Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

il forum è l'equivalente dei fori romani in cui la gente si riuniva per discutere di politica e di vita quotidiana,il piu' delle volte in modo becero ed aggressivo.

il significato etimologico è proprio questo, un posto in cui si discute e si critica anche in modo acre...non siamo in uno Study Group in cui si costruiscono basi scientifiche per nuovi protocolli medici , siamo qui per gioire delle cose belle e lamentarci di cio' che non va...

trovo assolutamente normale che ci siano dinamiche di questo tipo anzi, mi sembrerebbe strano il contrario....

che poi oh dai, ma facci sfogare un po', la vita è gia cosi dura e le mogli cosi ........lasciamo stare

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, The pretender ha scritto:

Quanto abbiamo massacrato Pjanic, Khedira.... nonostante vincevamo sempre.... 

Io penso sia anche questo il bello dei tifosi della Juve. Non ci accontentiamo mai :)

Criticare è giusto,  argomentando.  Insultare no 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Lo avete letto il topic? Non mi pare.

L' ho letto eccome ma non so che tipo di reazione tu ti aspettassi, questi non sono giocatori da Juve e credimi se ti dico che i tifosi juventini sono fin troppo pazienti a mio modo di vedere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Platini'70 ha scritto:

L' ho letto eccome ma non so che tipo di reazione tu ti aspettassi, questi non sono giocatori da Juve e credimi se ti dico che i tifosi juventini sono fin troppo pazienti a mio modo di vedere 

Dev'esserti sfuggita questa parte: "Ed è così da sempre. Ci sono passati Bonucci, Marchisio, Dybala, Pogba, addirittura Ronaldo"

E posso aggiungere Sandro, Pjanic, Khedira.

Gente che ci ha fatto vincere nove campionati consecutivi.

Adesso, Oaktreesfasciali ha scritto:

Ho postato a tema, incomprensibile la tua risposta o forse non hai letto bene

Vedi sopra. Dev'esserti sfuggita anche a te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Lo hai letto il topic? Non mi pare.

Io l'ho letto. 
Tu hai compreso cosa hai scritto? Perché se "non arrivi" a quasi nessuno il problema é in chi scrive, non in chi legge. 

Le critiche aspre, estremamente aspre, sono lecite se non dovute, in questo momento storico. 
Il fatto che un forum sia "per tifare" é assolutamente falso. Io vado a tifare allo stadio. Un forum é fatto per confrontarsi su una comune passione. E se questo é il momento delle critiche, se restano nei canoni della civiltà, si critica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Skylinker ha scritto:

se questo é il momento delle critiche, se restano nei canoni della civiltà, si critica.

Vedo che quello che ho scritto è sfuggito a molti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Dev'esserti sfuggita questa parte: "Ed è così da sempre. Ci sono passati Bonucci, Marchisio, Dybala, Pogba, addirittura Ronaldo"

No, ho letto il tuo post iniziale e ho spiegato che ormai siamo talmente esasperati e schifati che succede di andare fuori dalle righe, purtroppo puo' accadere quando vedi x anni schifezze tecniche dei soliti noti con la maglia bianconera addosso svergognata da cotanta pochezza. Purtroppo non se ne puo' piu'.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo la grande maggioranza del forum i nostri giocatori sono tutti brocchi, non si si capisce allora come non siamo ultimi in classifica visto che non ce n'è uno decente. C'è da dire che molti saranno ragazzini e altri persone che non capiscono di calcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Su questo non posso risponderti perché faccio parte di questo forum da quando la Juve non vince più 😅 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

basta che non si vince, e qualsiasi giocatore può diventare bersaglio. Ci sono passati tutti sotto le critiche, anche le leggende. E' cosi, amara realtà, ma nel calcio ho conosciuti pochi mezzi termini. Se fai cose buone sei un grande, altrimenti sei un poco di buono. E penso che il 90% dei tifosi ragiona cosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si parla di calcio e di Juventus.  O almeno così dovrebbe essere. Non è una gara a chi scrive la frase più ad effetto e acchiappalike o su chi ha più ragione e fa della sua presenza sul forum una missione per dimostrare di capirne più dell'altro. Le critiche feroci ci sono state quando dominavamo noi e a giocatori  allenatori e dirigenti di caratura internazionale, figuriamoci adesso. E quelle si che il più delle volte erano assolutamente ingiustificate. Mantenere toni civili senza prendersi in giro a vicenda e senza stupide rivendicazioni tipo "tu sei pro tizio e contro caio e quindi non hai diritto di parola" sarebbe una base necessaria per un confronto sereno e piacevole.  Ma si sa, il mondo è vario...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Oaktreesfasciali ha scritto:

No, ho letto il tuo post iniziale e ho spiegato che ormai siamo talmente esasperati e schifati che succede di andare fuori dalle righe, purtroppo puo' accadere quando vedi x anni schifezze tecniche dei soliti noti con la maglia bianconera addosso svergognata da cotanta pochezza. Purtroppo non se ne puo' piu'.

Quando c'erano Bonucci, Marchisio, Dybala, Pogba, Ronaldo, Sandro, Pjanic, Khedira e vincevi tutti gli anni, perché accadeva?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Vedo che quello che ho scritto è sfuggito a molti.

Non posso che riportarti la mia risposta. 

Io l'ho letto. 
Tu hai compreso cosa hai scritto? Perché se "non arrivi" a quasi nessuno il problema é in chi scrive, non in chi legge. 

Le critiche aspre, estremamente aspre, sono lecite se non dovute, in questo momento storico. 
Il fatto che un forum sia "per tifare" é assolutamente falso. Io vado a tifare allo stadio. Un forum é fatto per confrontarsi su una comune passione. E se questo é il momento delle critiche, se restano nei canoni della civiltà, si critica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AngriJuve ha scritto:

Mantenere toni civili senza prendersi in giro a vicenda e senza stupide rivendicazioni tipo "tu sei pro tizio e contro caio e quindi non hai diritto di parola" sarebbe una base necessaria per un confronto sereno e piacevole.  Ma si sa, il mondo è vario...

Ed è esattamente quello che NON succede qua dentro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Quando c'erano Bonucci, Marchisio, Dybala, Pogba, Ronaldo, Sandro, Pjanic, Khedira e vincevi tutti gli anni, perché accadeva?

Su questo ho una mia teoria e credo che non sia troppo lontana dalla realtà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché se "non arrivi" a quasi nessuno il problema é in chi scrive, non in chi legge. 

Perdonami: "Ed è così da sempre. Ci sono passati Bonucci, Marchisio, Dybala, Pogba, addirittura Ronaldo".

Questo è Italiano. Se non arriva è perché, dall'altra parte, c'è un problema di comprensione del testo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

sfogatoio

Hai centrato il punto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Secondo la grande maggioranza del forum i nostri giocatori sono tutti brocchi, non si si capisce allora come non siamo ultimi in classifica visto che non ce n'è uno decente. C'è da dire che molti saranno ragazzini e altri persone che non capiscono di calcio

Ti sei accorto che questa é o dovrebbe essere la Juventus? La sesta, settima posizione, non è esattamente quella a cui dovremmo aspirare. 
Essere SCARSI, in quella che é o dovrebbe essere la nostra dimensione, significa esattamente essere dove siamo.

E leggere di tifosi che non lo capiscono é quasi più sconfortante che vedere la società in queste condizioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti sei accorto che questa é o dovrebbe essere la Juventus? La sesta, settima posizione, non è esattamente quella a cui dovremmo aspirare. 
Essere SCARSI, in quella che é o dovrebbe essere la nostra dimensione, significa esattamente essere dove siamo.

E leggere di tifosi che non lo capiscono é quasi più sconfortante che vedere la società in queste condizioni. 

Guarda seguo la squadra da 60 anni e ho visto di tutto da Platini a Zidane , se ora siamo così -discreti-buoni- non mi motiva certo a fare critiche isteriche e a dire che siamo tutti brocchi, se non lo sopportate o smettete col calcio o andate a tifare per una squadra che vince sempre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Ma se fanno addirittura vomitare come mai non siamo ultimi, far vomitare significa essere il peggio del peggio. Non vi rendete conto nemmeno di quello che scrivete andate a tifare l'Inda così potete esultare per le meraviglia di Pio Esposito

Forse perché siamo ambiziosi e Juve significa competere. Vincere senza dubbio ma competere e' d'obbligo.

E con un esercito di xxx da anni non competi, anzi, svergogni la storia della maglia della juventus.essere anonimi, comparse, non puo' essere roba da Juve.

Invece la Juve e' sistematicamente da anni una comparsa.perche? 

Modificato da AngriJuve
Ma possibile che non si capisca che sono proprio questi i toni da evitare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.