Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ JUVENTUS-NAPOLI: L'ANALISI COMPLETA IN 10 PUNTI (vedi post in rilievo)

Post in rilievo

3 minuti fa, maxratul ha scritto:

ma è necessario.

Mah, può darsi.. però diciamo che attualmente la situazione spallettiana è questa:

squadra titolare: Digre, Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso, Loca, Thuram, McKennie, Yildiz, Chico, David

Poi abbiamo:

Gatti = primo ricambio centrale

Cabal = primo ricambio terzino sinistro (il terzino destro non esiste perché sarebbe Joao Mario sefz )
Koop = primo ricambio dei due mediani

Zhegrova = primo ricambio di Chico

Openda = Primo ricambio di David

Miretti = primo ricambio se manca un trequartista fra Yildiz e McKennie o se mancano contemporaneamente Chico e Zhegrova

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, jouvans said:

Miretti = primo ricambio se manca un trequartista fra Yildiz e McKennie o se mancano contemporaneamente Chico e Zhegrova

Un centrocampo di Loca-Thuram-Mckennie non può essere titolari se noi vogliamo continuare crescere e giocare bene. Per me, il americano è adatto a colmare le lacune, ma non a iniziare da zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a pensare che se tu non hai giocatori dal carattere forte, un allenatore può inventarsi tutti i trucchi del mestiere che vuole, studiare tutte le strategie che vuole, inventarsi anche moduli mai visti prima se vuole, ma non cambierà mai nulla, perchè il livello dei giocatori è basso e come diceva sempre il mio papà buonanima, se tu pianti rape, non possono venir fuori tulipani, potranno essere più belle forse, ma sempre rape restano. 

Se hai un capitano che va in conferenza e dice che loro non devono guardare ai giocatori di una volta (detto dal nostro, il che fa capire la bassezza di sto mediocre), basta fare 2+2 e capisci che non ci vuole un genio per capire di chi siamo nelle mani.

quindi, suggerisco al capitano di guardarsi:

Thiago

Esnaider

Almiron

Poulsen

Grygera

Amauri

Legrottaglie

Sturaro

Bruno

Elia

...e compagnia cantante, e lasciar perdere gentucola da 4 soldi come

Del Piero

Baggio

Platini

Zidane

Sivori

Tevez

...e compagnia cantante.

Hai voglia tu a far moduli e parlare di "siamo sulla strada giusta" (cosa che mi auguro), con alcuni scarponi che abbiamo in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Io continuo a pensare che se tu non hai giocatori dal carattere forte, un allenatore può inventarsi tutti i trucchi del mestiere che vuole, studiare tutte le strategie che vuole, inventarsi anche moduli mai visti prima se vuole, ma non cambierà mai nulla, perchè il livello dei giocatori è basso e come diceva sempre il mio papà buonanima, se tu pianti rape, non possono venir fuori tulipani, potranno essere più belle forse, ma sempre rape restano. 

Se hai un capitano che va in conferenza e dice che loro non devono guardare ai giocatori di una volta (detto dal nostro, il che fa capire la bassezza di sto mediocre), basta fare 2+2 e capisci che non ci vuole un genio per capire di chi siamo nelle mani.

quindi, suggerisco al capitano di guardarsi:

Thiago

Esnaider

Almiron

Poulsen

Grygera

Amauri

Legrottaglie

Sturaro

Bruno

Elia

...e compagnia cantante, e lasciar perdere gentucola da 4 soldi come

Del Piero

Baggio

Platini

Zidane

Sivori

Tevez

...e compagnia cantante.

Hai voglia tu a far moduli e parlare di "siamo sulla strada giusta" (cosa che mi auguro), con alcuni scarponi che abbiamo in campo.

È la teoria che porto avanti da mesi qua dentro.

Con dei mediocri anche Spalletti non può fare miracoli. Sta migliorando le cose, certamente, ma purtroppo sempre mediocri rimangono. Ci vorrà soprattutto scelte giuste negli acquisti e una conferma di Spalletti per migliorare la situazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ringrazio @Il Demone (e anche @8Fabuloso ) di darmi occasione di scrivere questo post perchè è una circostanza (per me assai gradita) di rimarcare una cosa importante riguardo al cafe.

Infatti io concordo con Il Demone che, per fare un discorso esagerato ma chiaro a tutti, nessuno qui pensa, prendendo ad esempio la Cremonese e mettendola in mano a Guardiola, che allora questa vincerà la Champions. O che, se da domani il Lecce cominciasse a giocare 4-4-2 invece che 4-3-3, allora andrebbe in Europa League.

No. Il cafe studia le tattiche, i metodi di allenamento, determinati dettami che ogni allenatore dà ma che magari sono "chicche" meno note ai più, ecc.. approfondisce argomenti e certo, dà grande rilevanza all'aspetto tattico, alla preparazione delle partite, all'analisi delle partite e a quella che è la figura dell'allenatore.

Ma, pur reputando importante tutto quanto afferisce a questo mondo, nessuno qui si è mai convinto o ha mai propugnato che un cambio di mister sia la panacea di tutti i mali e lo stesso dicasi per un cambio di modulo.

Poi è anche vero che la tattica e la preparazione, gli allenamenti, gli automatismi, le corrette collocazioni e situazioni a cui si sottopongono i giocatori in campo, hanno un impatto effettivo su quel che, più o meno appassionati di tattica, vediamo poi tutti noi in campo nelle partite "vere".

Ad esempio: è evidente che la Juve attuale faccia quasi un altro sport rispetto a quella vista con Tudor. Così come è sotto gli occhi di tutti che la medesima Roma, coi medesimi calciatori, si trovava, dopo due mister cambiati, ancora al quintultimo posto della scorsa stagione ma poi, arrivato Ranieri, han lottato con noi per la quarta piazza finendo quinti, cioè ben lontani dal quintultimo posto in cui Ranieri li aveva prelevati.
Ma, appunto, Ranieri non ha trasformato la Roma nel City.. ha però fatto un balzo enorme con quella stessa rosa invischiata in zona salvezza prima del suo arrivo e finita con lui in Europa.

Ed è questo l'oggetto (beh, uno fra i tanti diciamo) del cafe: non pensare che un cambio modulo trasformi Locatelli in Pirlo o David in Tevez.
Ma sapere che una buona guida tecnica, un buon lavoro in settimana, ecc, ecc.. possono fare sì che almeno, perfino i non fenomeni che abbiamo adesso, siano comunque quanto meno in lotta per il quarto posto (con Tudor eravamo settimi..) e che almeno si possa aspirare a un piazzamento playoff in coppa, cosa che, dopo le primissime giornate, sembrava tutt'altro che fattibile.
Un mister può dunque aiutare la squadra e i calciatori, talvolta in maniera anche netta. Chiaro però che i calciatori ci devono essere e che il mister questa impronta la deve dare.
Poi oh.. come diceva quel famoso cartello, è chiaro che: "il possibile lo stiamo facendo, per i miracoli ci stiamo ancora attrezzando" ;) 

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, jouvans ha scritto:

Ringrazio @Il Demone (e anche @8Fabuloso ) di darmi occasione di scrivere questo post perchè è una circostanza (per me assai gradita) di rimarcare una cosa importante riguardo al cafe.

Infatti io concordo con Il Demone che, per fare un discorso esagerato ma chiaro a tutti, nessuno qui pensa, prendendo ad esempio la Cremonese e mettendola in mano a Guardiola, che allora questa vincerà la Champions. O che, se da domani il Lecce cominciasse a giocare 4-4-2 invece che 4-3-3, allora andrebbe in Europa League.

No. Il cafe studia le tattiche, i metodi di allenamento, determinati dettami che ogni allenatore dà ma che magari sono "chicche" meno note ai più, ecc.. approfondisce argomenti e certo, dà grande rilevanza all'aspetto tattico, alla preparazione delle partite, all'analisi delle partite e a quella che è la figura dell'allenatore.

Ma, pur reputando importante tutto quanto afferisce a questo mondo, nessuno qui si è mai convinto o ha mai propugnato che un cambio di mister sia la panacea di tutti i mali e lo stesso dicasi per un cambio di modulo.

Poi è anche vero che la tattica e la preparazione, gli allenamenti, gli automatismi, le corrette collocazioni e situazioni a cui si sottopongono i giocatori in campo, hanno un impatto effettivo su quel che, più o meno appassionati di tattica, vediamo poi tutti noi in campo nelle partite "vere".

Ad esempio: è evidente che la Juve attuale faccia quasi un altro sport rispetto a quella vista con Tudor. Così come è sotto gli occhi di tutti che la medesima Roma, coi medesimi calciatori, si trovava, dopo due mister cambiati, ancora al quintultimo posto della scorsa stagione ma poi, arrivato Ranieri, han lottato con noi per la quarta piazza finendo quinti, cioè ben lontani dal quintultimo posto in cui Ranieri li aveva prelevati.
Ma, appunto, Ranieri non ha trasformato la Roma nel City.. ha però fatto un balzo enorme con quella stessa rosa invischiata in zona salvezza prima del suo arrivo e finita con lui in Europa.

Ed è questo l'oggetto (beh, uno fra i tanti diciamo) del cafe: non pensare che un cambio modulo trasformi Locatelli in Pirlo o David in Tevez.
Ma sapere che una buona guida tecnica, un buon lavoro in settimana, ecc, ecc.. possono fare sì che almeno, perfino i non fenomeni che abbiamo adesso, siano comunque quanto meno in lotta per il quarto posto (con Tudor eravamo settimi..) e che almeno si possa aspirare a un piazzamento playoff in coppa, cosa che, dopo le primissime giornate, sembrava tutt'altro che fattibile.
Un mister può dunque aiutare la squadra e i calciatori, talvolta in maniera anche netta. Chiaro però che i calciatori ci devono essere e che il mister questa impronta la deve dare.
Poi oh.. come diceva quel famoso cartello, è chiaro che: "il possibile lo stiamo facendo, per i miracoli ci stiamo ancora attrezzando" ;) 

Assolutamente d’accordo, e anzi grazie a te per l’immenso lavoro che hai fatto con questo thread che trovo affascinante ed estremamente interessante. Lo seguo e lo seguirò sempre con piacere, dando il mio contributo quando posso.

Purtroppo un po’ di frustrazione affiora in questi giorni per quello che saremmo potuti essere con Spalletti in panchina e con dei giocatori di livello, cercherò di limitare il più possibile commenti generici e magari apportare un po’ più di motivazioni tecnico tattiche su specifici giocatori e loro comportamenti/performance all’interno del contesto tattico da qui in poi 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, 8Fabuloso ha scritto:

Assolutamente d’accordo, e anzi grazie a te per l’immenso lavoro che hai fatto con questo thread che trovo affascinante ed estremamente interessante. Lo seguo e lo seguirò sempre con piacere, dando il mio contributo quando posso.

Purtroppo un po’ di frustrazione affiora in questi giorni per quello che saremmo potuti essere con Spalletti in panchina e con dei giocatori di livello, cercherò di limitare il più possibile commenti generici e magari apportare un po’ più di motivazioni tecnico tattiche su specifici giocatori e loro comportamenti/performance all’interno del contesto tattico da qui in poi 😉

Ciao carissimo!!
Il tuo contributo è sempre stato apprezzato qua dentro, figurati 😉

E' che leggo spesso fuori dal cafe cose che mi fanno capire che non si è sempre bene inteso cosa facciamo qui, cosa che talvolta capita anche direttamente dentro al cafe.
Per questo ho detto che scrivevo quel post con piacere. Perchè, proprio facendo io tanto lavoro per questo spazio, ho poi, appunto, anche "piacere" di spiegare bene il nostro punto di vista e tu e Il Demone ieri mi avete dato l'occasione di farlo 😊

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 hours ago, jouvans said:

Come diceva giustamente @Il Demone, se abbiamo rape, non diventano tulipani. Al massimo delle rape migliori... :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riguardavo la conferenza stampa e il famoso discorso, affrontato più di una volta anche qui, che Thuram dovrebbe fare qualche gol in più e che appunto è emerso ieri di parte del calciatore che del mister anche durante l'incontro con la stampa.
Ora: certamente c'è quel famoso mezzo spazio che Predator non si prende abbastanza spesso, quella famosa tendenza di Thuram a non dare sovrapposizione interna, ecc.. (ne avevo parlato anche con un approfondimento ad hoca suo tempo), però è anche vero che finchè fa il mediano a 2 e non la mezzala a 3, la cosa diventa più complessa.
Lo stesso Khedira, che era un vero maestro in questo tipo di inserimenti, quando però giocavamo a 2 in mezzo invece che a tre, limitava moltissimo questi suoi inserimenti proprio per ragioni equilibrio.
Per cui sicuramente Thuram deve crescere in coraggio, attitudine offensiva, lettura degli spazi e movimenti senza palla in avanti, ma è anche vero che un conto è quando giochiamo 4-3-3 e un altro quando fa il mediano nel 4-2-3-1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, jouvans said:

Per cui sicuramente Thuram deve crescere in coraggio, attitudine offensiva, lettura degli spazi e movimenti senza palla in avanti, ma è anche vero che un conto è quando giochiamo 4-3-3 e un altro quando fa il mediano nel 4-2-3-1

Vero si e no.

Si, se giocassimo effettivamente sempre a 2.

No perchè il nostro è un modulo fluido, dove si passa nella stessa partita da più configurazioni, a seconda delle situazioni di gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Vero si e no.

Si, se giocassimo effettivamente sempre a 2.

No perchè il nostro è un modulo fluido, dove si passa nella stessa partita da più configurazioni, a seconda delle situazioni di gioco.

Appunto. Io che, notoriamente, sono un cultore delle mezzali, da una mezzala che fa davvero la mezzala, mi aspetto inserimenti, tagli in sovrapposizione interna, ecc..
Però, da un altro calciatore che (come Thuram) nel nostro attuale sistema ibrido deve alternare: copertura, costruzione, fare il mediano, fare la mezzala, ecc.. a seconda di come ci configuriamo in quel momento, è evidente che non posso aspettarmi la medesima continuità di inserimento di uno che fa solo e sempre la mezzala.
Poi, come già dissi tempo fa e come ho fatto notare anche nel video dell'allenamento che ho messo ieri, è cosa buona e giusta che Spalletti sproni Thuram a dare di più in avanti, perchè potrebbe essere un'arma importante e "di peso" quando attacca l'area di rigore avversaria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque sarebbe interessante una vostra disamina, che fate sempre un lavoro attento, su quanto effettivamente il nuovo impianto di gioco abbia portato vantaggi rispetto al 3421 (nell' ultimissima versione certamente, non quello iniziale filosoficamente simile a Tudor). Cioè quali partite abbiamo effettivamente giocato meglio con l' uno e con l'altro ultimamente. Posto che di certo tra i due non c'è una differenza abissale nell' occupazione degli spazi. Però ho la percezione che i nostri ideali braccetti sono un valore aggiunto molto importante e, viste le note problematiche a far gol, siccome alcune squadre ormai si chiudono rasentando il vergognoso, bisogna considerare la stabile possibilità di vedere Kalulu e Kelly proiettarsi dentro l' area per mezze vie centrali per fargli male con CONTINUITÀ. sono due che davvero fanno male davanti, Pierino ci ha risolto così l assedio di Pisa, Kelly ha tecnica, tiro preciso e struttura. Sebbene anche con la difesa a 4 questi movimenti si possano vedere, forse con i braccetti questo processo diventa più automatizzato e x vie più centrali, non so... Ditemi voi.

Inoltre è vero che mackennie e Conceicao scambiano spesso la posizione ma non vorrei che da trequartista gli inserimenti dell' americano siano più leggibili che da quinto, dove era assolutamente imprevedibile.

Concludo dicendo che Openda per me può essere riutilizzato meglio a destra in un 3421 come fece Brambilla, inserendosi senza palla, che nel 4231 dove non ha veramente nessuna ragione di esistere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gresko ha scritto:

Comunque sarebbe interessante una vostra disamina, che fate sempre un lavoro attento, su quanto effettivamente il nuovo impianto di gioco abbia portato vantaggi rispetto al 3421 (nell' ultimissima versione certamente, non quello iniziale filosoficamente simile a Tudor). Cioè quali partite abbiamo effettivamente giocato meglio con l' uno e con l'altro ultimamente. Posto che di certo tra i due non c'è una differenza abissale nell' occupazione degli spazi. Però ho la percezione che i nostri ideali braccetti sono un valore aggiunto molto importante e, viste le note problematiche a far gol, siccome alcune squadre ormai si chiudono rasentando il vergognoso, bisogna considerare la stabile possibilità di vedere Kalulu e Kelly proiettarsi dentro l' area per mezze vie centrali per fargli male con CONTINUITÀ. sono due che davvero fanno male davanti, Pierino ci ha risolto così l assedio di Pisa, Kelly ha tecnica, tiro preciso e struttura. Sebbene anche con la difesa a 4 questi movimenti si possano vedere, forse con i braccetti questo processo diventa più automatizzato e x vie più centrali, non so... Ditemi voi.

Inoltre è vero che mackennie e Conceicao scambiano spesso la posizione ma non vorrei che da trequartista gli inserimenti dell' americano siano più leggibili che da quinto, dove era assolutamente imprevedibile.

Concludo dicendo che Openda per me può essere riutilizzato meglio a destra in un 3421 come fece Brambilla, inserendosi senza palla, che nel 4231 dove non ha veramente nessuna ragione di esistere

Allora.. intanto grazie per la domanda davvero interessante e molto "da cafe" 😊
Dunque: in effetti, come accennavi anche tu, esistono di fatto 3 fasi di sviluppo che ha avuto questa squadra nel corso dei mesi. Un 3-4-2-1 tudoriano (fatto appunto da Tudor, ma in breve transizione iniziale anche da Spalletti), puoi una fase di 3-4-2-1 più spallettiano (già di per sè ibrido) e infine il 4-2-3-1 che stiamo vedendo adesso (anch'esso comunque non proprio "puro").

Premesso questo, in realtà quando Spalletti si è messo a fare il "suo" 3-4-2-1, già ci trovavamo spesso a 4 (basta vedere le posizioni medie contro Bologna e Roma) e, adesso che è passato in 4-2-3-1, si è trovato per due gare di fila o senza Chico del tutto, o con Chico che partiva dalla panca per non buone condizoni di salute, il che ha reso ancor più "storto" il nostro 4-2-3-1 con l'inserimento di Miretti invece che di un esterno offensivo nello scacchiere d'attacco.

Dunque è vero che, come diciamo sempre qui, non esiste il modulo magico e che ogni sistema di gioco (vieppiù con la nostra rosa che è fortemente asimettrica e non completa) comporta pro e contro. Ad esempio: io col Cagliari all'intervallo mi sarei certamente messo in 3-4-2-1 (l'ho detto anche nella nostra live audio) con dentro Chico e Thuram e fuori Miretti e Koop, così da metterci, di fatto, in 3-2-4-1 e aprirli molto di più sulla trequarti e avendo a turno un braccetto che saliva a rompere le balle alla loro difesa così schierata.
Ma non è una regola. E' una contingenza. Perfino Tudor, ossessionato dal suo 3-4-2-1, poi però le partite con Dortmund e inperd le ha raddrizzate in corsa mettendosi praticamente 4-2-4.

Per cui tu, da mister, devi dare una impostazione di gioco. A mio avviso (ma è solo un esempio ed una opinione mia personale che vale quel che vale) quella perfetta per la Juve è il 4-3-3 e lo dico da tempo. Ma poi i moduli sono di per sè fluidi (soprattutto per un allenatore posizionale come Spalletti) e comunque, pur ruotando tante soluzioni, una impostazione di base devi pur darla alla squadra.
Va poi anche detto che il terzino che viene dentro a fare danni, senza essere per forza un braccetto, esiste anche nelle linee a 4 (è un must di Guardiola per esempio) e dunque esistono tanti modi, trovato l'assetto, per buttarci comunque dentro delle varianti impreviste dall'avversario. Lo stesso McKennie falso quinto di destra che fa l'attaccante aggiunto di cui parlavi tu, è una dimostrazione di schema di base che però poi ha all'interno le sue varianti "spacca-schemi".

Per cui, la mia personale idea (per altro condivisa da molti analyst.. peccato perchè speravo di essere io quello originale sefz ) è che questa squadra, sostanzialmente priva di quinti e con la tendenza sottopalla a mettersi deleteriamente a 5, debba stare lontana "di base" da uno schieramento a 3 "fisso" dietro, se non di fronte a situazioni specifiche come quella di Cagliari dove invece ci può stare anche di rimettersi a 3 per sparigliargli le carte. Poi, adottato lo schieramento a 4, ci sta di mettere i terzini che entrano nel campo in stile falsi braccetti, di mettersi 4-3-3 invece che 4-2-3-1, di alzare un po' di più Thuram per dare peso all'attacco, ecc ecc...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 hours ago, jouvans said:

Tutti motivi per i quali anche un profano come me segue il cafe: per imparare sul piano tecnico. E di cose ne ho imparate grazie ai tuoi post, alle slides e ai video di Davim/HajjBall.

Certo, poi quando si tratta di intervenire è difficile mantenere il livello tecnico di uno Jouvans ed è più facile (e per me inevitabile) "transitare" sulla prestazione del singolo giocatore (dove non parliamo più di scienza ma di opinioni, e ognuno ha la sua...).

Una cosa comunque che mi è sembrato di notare è che stiamo meglio fisicamente con Spalletti. La partita di Cagliari, per quanto nefasta nel gioco e nel risultato, non ci ha visto sfiancati. Probabilmente perché pressiamo con più raziocinio e copriamo meglio spazi e distanze.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lohengrin ha scritto:

Certo, poi quando si tratta di intervenire è difficile mantenere il livello tecnico di uno Jouvans

E a questo servo invece io, ad abbassare il livello, così che tutti possano parlare senza timori reverenziali .matri

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 hours ago, jouvans said:

Non discuto nel modo più assoluto. Stai facendo un lavoro egregio ed ecco perchè ho cominciato ad intervenire, parlando di tutto un pò. Ciò non toglie, che serve mettere in evidenza che la frustrazione per i risultati, ma soprattutto per le prestazioni di alcuni dei nostri, mettano un attimo in secondo piano tutte le questioni che possano riguardare, strategie, moduli o vari studi sugli avversari. Detto questo, chiedo scusa se talvolta punto troppo il dito su certi aspetti, ma amo talmente tanto questa squadra, che alle volte anche io posso sragionare, (dovreste sentirmi sul mio canalesefz).

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Detto questo, chiedo scusa se talvolta punto troppo il dito su certi aspetti, ma amo talmente tanto questa squadra, che alle volte anche io posso sragionare, (dovreste sentirmi sul mio canalesefz).

🤣🤣🤣🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lohengrin ha scritto:

Una cosa comunque che mi è sembrato di notare è che stiamo meglio fisicamente con Spalletti. La partita di Cagliari, per quanto nefasta nel gioco e nel risultato, non ci ha visto sfiancati. Probabilmente perché pressiamo con più raziocinio e copriamo meglio spazi e distanze.

Confermo e non ricordo se l'avessi scritto anch'io dopo la Cremonese o addirittura dopo il Cagliari.
Io credo che questo sia dovuto a due fattori (e qui torniamo davvero in tema cafe) e cioè:

1) la preparazione, che certamente con Spalletti ha storicamente visto squadre che correvano nella sua lunga storia di allenatore
2) il famoso "correre bene", di cui parlo spesso anche nelle live e che sintetizzo con la frase che mi diceva spesso un mio mister quando ancora giocavo a calcio: "se corri male, dopo un chilometro o dopo 10 minuti di partita ti sembra di essere morto, dentro e fuori. Se invece corri bene, arrivi al 90° e mi dici: 'ma come mister, è già finita la partita? Ma se io neanche sono stanco'.." 😊

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quindi, visto che "chi tace acconsente", ho capito bene che siete tutti d'accordo che stasera Spalletti si metterà 4-2-3-1 con:

Digre, Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso, Loca, Thuram, Chico, Yildiz McKennie e David ??

Nessuna spallettata, nessuna vostra idea rivoluzionaria da allenatore Juve per un giorno.. niente??
Io almeno, nel piattume di una formazione che pare scontata, avevo provato a sparigliare le carte buttando lì un Cabal al posto di Cambiaso per avere più fisicità e centrimetri sulle palle da fermo.. voi invece.. nada de nada? sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, jouvans ha scritto:

Io almeno, nel piattume di una formazione che pare scontata, avevo provato a sparigliare le carte buttando lì un Cabal al posto di Cambiaso per avere più fisicità e centrimetri sulle palle da fermo.. voi invece.. nada de nada? sefz 

Eh sì, l'unico mio dubbio sarebbe proprio questo...

10 minuti fa, jouvans ha scritto:

EDIT:
scontata un caz...... .ghgh 
Sia Tuttosport che gazza danno Miretti titolare sefz 

Vabbè, per fortuna però stasera c'è la Mizzoni .piangi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, jouvans ha scritto:

EDIT:
scontata un caz...... .ghgh 
Sia Tuttosport che gazza danno Miretti titolare sefz 

Fuori Chico o MK?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, onetime ha scritto:

Fixed .sisi

Non direi, comunque, che Gatti sia questa sciagura... ha quasi sempre fatto il suo, anche se ora, causa problemi fisici, è un po' caduto in disgrazia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti