Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Testa e impegno: così Locatelli ha riacceso il feeling con Spalletti dopo le tensioni in nazionale"

Post in rilievo

1 ora fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Moggi però ha detto che  è il centrocampista più forte della Juve e che gli altri valgono poco

che gli altri valgono poco è vero quindi già ha ragione al 50%

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Guarda che Koopmeiners in regia è ad un livello inferiore rispetto a Locatelli, lo si vede anche da difensore, ruolo in cui in teoria dovrebbe avere più tempo per lanciare la palla con precisione, eppure finisce puntualmente sulla testa dei difensori avversari. L'unico fondamentale in cui eccelle è il tiro, ma pare se lo sia dimenticato. 

Non intendevo promuovere Koop in regia. Ma con la sua cervellotica posizione di braccetto di difesa a centrocampo mancano i numeri. Koop non è un regista come non lo è Locatelli ma quando sono stati comprati (spendendo cifrazze) si pensava di aver sistemato il centrocampo per un po’. Locatelli almeno è un discreto interdittore (aggiungerei uno dei pochi stacanovisti in rosa) e vabbè..  ma Koop disinnescato nel ruolo di braccetto è davvero un giocatore inutile e, per i gol presi più recentemente, anche nocivo. Non è certamente un Ronald Koeman, ma non arriva neanche a Emre Can… non sapendo né difendere, né lanciar lungo, né si rende pericoloso col tiro dalla lunga distanza, né ha i fondamentali del difensore. A me pare una scommessa persa, e che poi lui stesso indichi quella posizione come ideale è solo per defilarsi da una visibilità e una centralità di gioco e di fatto per scrollarsi di dosso certe responsabilità che gli erano state chieste con gli investimenti fatti su di lui dalla società. Alla fine praticamente uno che si autodichiara che non è da Juve. Se si vuole schierarlo braccetto perché sei in una situazione di emergenza posso anche capirlo; ma se poi diventa un punto fermo della squadra titolare in quel ruolo, allora diventa preoccupante. L’unica cosa che potrei immaginare è che da contratto gli sono stati garantiti un minimo di minuti da giocare, e quindi sei costretto a schierarlo dove fa meno danni, altrimenti non riesco proprio a spiegarmelo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Non intendevo promuovere Koop in regia. Ma con la sua cervellotica posizione di braccetto di difesa a centrocampo mancano i numeri. Koop non è un regista come non lo è Locatelli ma quando sono stati comprati (spendendo cifrazze) si pensava di aver sistemato il centrocampo per un po’. Locatelli almeno è un discreto interdittore (aggiungerei uno dei pochi stacanovisti in rosa) e vabbè..  ma Koop disinnescato nel ruolo di braccetto è davvero un giocatore inutile e, per i gol presi più recentemente, anche nocivo. Non è certamente un Ronald Koeman, ma non arriva neanche a Emre Can… non sapendo né difendere, né lanciar lungo, né si rende pericoloso col tiro dalla lunga distanza, né ha i fondamentali del difensore. A me pare una scommessa persa, e che poi lui stesso indichi quella posizione come ideale è solo per defilarsi da una visibilità e una centralità di gioco e di fatto per scrollarsi di dosso certe responsabilità che gli erano state chieste con gli investimenti fatti su di lui dalla società. Alla fine praticamente uno che si autodichiara che non è da Juve. Se si vuole schierare braccetto perché sei in una situazione di emergenza posso anche capirlo; ma se poi diventa un punto fermo della squadra titolare in quel ruolo, allora diventa preoccupante. L’unica cosa che potrei immaginare è che da contratto gli sono stati garantiti un minimo di minuti da giocare, e quindi sei costretto a schierarlo dove fa meno danni, altrimenti non riesco proprio a spiegarmelo. 

Concordo su tutto. Se veramente gli avessero fatto un contratto con minuti o presenze minime, per di più ancora al secondo anno, sarebbero da internare. I titolari li deve decidere l'allenatore, non il contratto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ribadisco che se tutti i giocatori avessero reso come Locatelli nel suo ruolo, mediano interditore e uomo d'ordine, saremmo primi in classifica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.