Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuventusFootballClub

Vorrei ma non posso

Post in rilievo

2 minuti fa, Cassius Clay ha scritto:

Non e' neanche una questione di soldi,ma di competenza.

Se guardiamo la rosa dei prescritti,non e' stata allestita spendendo una montagna di soldi,anzi,ma ogni anno sono protagonisti ai vertici.

Noi abbiamo speso molto di piu',ma male,li abbiamo buttati nel water

Si però adesso ci vuole una montagna di denaro perché siamo pieni di spazzatura , solo con la competenza ci vogliono minimo 10 anni per tornare a grandi livelli.

Ci vuole il grano e anche tanto 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Platini'70 ha scritto:

Certe volte ho paura che la Juventus di una volta non la vedremo più, qui ci vorrebbe quasi una rifondazione ma i soldi?

Amico mio, credimi se ti dico che stiamo su una strada (non l'unica) giusta. Il lavoro che sta facendo Spalletti deve rappresentare la base da cui partire. Ricordati del secondo anno del mister a Napoli. Football champagne, vittoria e giocatori idolatrati 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexLeStrange ha scritto:

Amico mio, credimi se ti dico che stiamo su una strada (non l'unica) giusta. Il lavoro che sta facendo Spalletti deve rappresentare la base da cui partire. Ricordati del secondo anno del mister a Napoli. Football champagne, vittoria e giocatori idolatrati 

Ricordiamoci che per vincere innanzitutto ci vogliono i giocatori forti e tranne due non ne abbiamo, ma Spalletti cosa può mai fare? Io parlo di vincere non fare i soliti piazzamenti, mah sarà che stamattina vedo tutto nero. Abbiamo almeno 10 giocatori ultrapagati che la Juve non dovrebbero vederla neanche in TV. Però ripeto sarà che stamattina sono veramente incaz.zato come non capitava da un po' 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Platini'70 ha scritto:

Ricordiamoci che per vincere innanzitutto ci vogliono i giocatori forti e tranne due non ne abbiamo, ma Spalletti cosa può mai fare? Io parlo di vincere non fare i soliti piazzamenti, mah sarà che stamattina vedo tutto nero. Abbiamo almeno 10 giocatori ultrapagati che la Juve non dovrebbero vederla neanche in TV. Però ripeto sarà che stamattina sono veramente incaz.zato come non capitava da un po' 

Ti capisco, io sono amareggiatissimo. Tra Lecce e Cagliari dovevamo avere 5 punti in  più e saremmo ancora in corsa per lo scudetto. Il mister sta facendo molto ma come dici tu non ha la bacchetta magica e molti giocatori non sono da Juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexLeStrange ha scritto:

Ti capisco, io sono amareggiatissimo. Tra Lecce e Cagliari dovevamo avere 5 punti in  più e saremmo ancora in corsa per lo scudetto. Il mister sta facendo molto ma come dici tu non ha la bacchetta magica e molti giocatori non sono da Juve 

Per me ci vorrebbe competenza ovviamente ma anche investimenti veramente pesanti, qui la maggior parte dei nostri giocatori anni fa non sarebbero degni nemmeno di stare in panchina 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

A dire il vero questa dicotomia fra una filosofia e l'altra nasce con allegri e l'allegrismo, in particolare con la famosa intervista prima non esisteva ne il concetto di giochismo ne quello di risultatismo e la lettura della realtà su come si giocava e vinceva non era polarizzata...

E figuriamoci se non era colpa di allegri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se abbiamo perso questa squadra continua a piacermi. Non possiamo competere per lo scudetto quest’anno. Ma dal prossimo se non facciamo altre rivoluzioni possiamo giocarcelo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roger ha scritto:

E figuriamoci se non era colpa di allegri 

Io non ho parlato di colpe, ma del dato di fatto che questa separazione manichea e questa lettura super polarizzata in fazioni  nasce come diciamo " manifesto"  in un preciso momento e con un preciso evento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Platini'70 ha scritto:

Certe volte ho paura che la Juventus di una volta non la vedremo più, qui ci vorrebbe quasi una rifondazione ma i soldi?

.. “ma i soldi ?”. Si’ i soldi 💰 sono quasi sempre un elemento che comporta scelte, decisioni ecc in un senso o nell’altro, in funzione del fatto se uno li ha o non li ha…

Però qui la situazione è ancora diversa e se vogliamo più grave: soldi ne sono stati messi tanti, cifre che da quando abbiamo l’euro come moneta non siamo più abituati a pronunciare: quasi 1 MILIARDO di euro…. , per trovarci nello stato attuale..

E alla base di tutto stanno, sempre a mio avviso, in gran parte gli errori di chi ha cacciato i quattrini, evidentemente non competente in materia o mal consigliato, con scelte assolutamente sbagliate per il tavolo di comando. Mi riferisco in specifico a Giuntoli ed all’attuale Comolli cui, anziché pagare buone uscite o lauti stipendi, andrebbero chiesti i danni per i disastri compiuti…

Il fatto è che il primo per fortuna ce lo siamo tolto dai piedi, mentre il francese è sempre più “numero uno” della Società..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, JuventusFootballClub ha scritto:

È esattamente il concetto che voglio esprimere riallacciandomi all'inutile diatriba tra giochisti e risultatisti. Io appartengono al club degli antiallegriani dela primissima ora. Non ho mai sopportato il suo non calcio. Mi fa ribrezzo. Ma la rosa della Juvetus, soprattutto quei giocatori, è incapace di vincere anche con possesso palla al 75 per cento. Perché non è un problema tattico è forse nemmeno troppo di piedi. Questa gente non può vincere xke non sa farlo. Si vede da atteggiamenti, faccia, postura corporale. E finirà carriera senza vincere nulla, a parte pochissimi. Gli esempi sono koopmeiners (che rabiot si è sempre mangiato in ogni Juve atalanta che sia arrivata in calendario. Zero gol, zero assist, zero consistenza) david (che sembra non conoscere la parola contrasto né tanto meno il concetto di "corpo a corpo") cambiaso (faccia spaesata, scelte spesso sbagliate e a volte dannose per squadra vedi JuveLecceve altre decine di casi) openda (ci hanno raccontato fosse una punta, ma in area di rigore non vi sta mai e quando ci sta non sa starci a meno che non arrivi una palla da spingere in porta) zhegrova (sembra uscito dal circo, artista di strada che sembra avere unico obiettivo di saltare uomo e basta così, fisicamente improponibile) miretti (bravino si, anche fresco, ma sempre in ritardo nelle scelte, impreciso di quel minimo che determina esito giocata). Conceicao thuram e locatelli per me hanno attitudini migliori, non totali. Buone riserve in una squadra che vince. Gli altri, nemmeno riserve. 

Questa e' una Juve giovane ed in costruzione, mancano 2/3 tasselli che trasformano una buona squadra in una squadra vincente...non serve cercare super campioni per battere il Cagliari, ma servono giocatori che completino ed apportino cio' che manca...sicuramente mancano malizia e cattiveria, ma e' indubbio che almeno ora forniamo prestazioni piacevoli ed incoraggianti...torneremo a vincere, come sempre...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Per me ci vorrebbe competenza ovviamente ma anche investimenti veramente pesanti, qui la maggior parte dei nostri giocatori anni fa non sarebbero degni nemmeno di stare in panchina 

Esatto, ci vorrebbe una politica da top club.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Io non ho parlato di colpe, ma del dato di fatto che questa separazione manichea e questa lettura super polarizzata in fazioni  nasce come diciamo " manifesto"  in un preciso momento e con un preciso evento.

Per me invece nasce dal fatto che gente come adani e i gonzi che gli vanno dietro ne hanno fatto una questione filosofica/religiosa

Punti di vista

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, bianconero1885 ha scritto:

Anche se abbiamo perso questa squadra continua a piacermi. Non possiamo competere per lo scudetto quest’anno. Ma dal prossimo se non facciamo altre rivoluzioni possiamo giocarcelo 

Sottoscrivo parola per parola 

1 minuto fa, Roger ha scritto:

Per me invece nasce dal fatto che gente come adani e i gonzi che gli vanno dietro ne hanno fatto una questione filosofica/religiosa

Punti di vista

Scusa ma negli ultimi decenni quale è stata la filosofia di gioco delle squadre che hanno vinto la Champions?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, ma abbiamo avuto sfiga (cit.)

Tutto ciò che ha scritto l'autore del topic, corrisponde al vero, come è altrettanto vero che chi gestisce questa squadra è il nulla. Fino a che non si decide di cominciare a spendere soldi importanti, comprando campioni, la mediocrità resterà sovrana per anni.

E RIPETO: BASTA LEGGERE "IN QUESTA SQUADRA CI PUO' STARE"

Ho sentito ieri le parole di Locatelli, al "siamo sulla strada giusta" ho pensato: per fortuna che è quella giusta, pensa se era quella sbagliatasefz

A CASA I BIDONAZZI, E TU SEI IL PRIMO INSIEME A CAMBIASO E KOOP A DOVER FARE LE VALIGIE.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chissà perchè, mi viene da pensare a john john col felpino che legge il gobbo e dice che i nostri valori non sono in vendita...

Se ce l'avessi davanti gli direi "manco il mio fegato"... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Scusa ma negli ultimi decenni quale è stata la filosofia di gioco delle squadre che hanno vinto la Champions?

No ti prego, non trascinarmi nella diatriba.  Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pablito77! ha scritto:

Potrei, ma non voglio. 

Protagonista John Elkann. 

Se non vai a prendere dei Campioni con la C maiuscola, questo è ciò che ti meriti. Inutile girarci intorno. 

E se non vai a prendere un Dirigente capace ma ne peschi uno in un Tolosa che vivacchia a metà classifica come noi tra poco

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Sottoscrivo parola per parola 

Le squadre che hanno vinto la champions hanno 22-25 fenomeni

Se non giochi bene con quelli con chi vuoi giocare bene? Con i giocatori del Cagliari?

Mettiamo guardiola al Cagliari o al lecce o al Sassuolo? Scommetto che 1 a 0 con la Juve perdono tempo? 

Spalletti all Empoli 1 a 0 con la Juve gli diceva giocate larghi andate avanti o prendiamo tempo e rompiamo il loro ritmo?

Bisogna avere anche rispetto degli allenatori avversari

Quelli si devono salvare è ovvio che fanno di tutto. Facile parlare quando si allena la Juve

Il calcio è il più bel sport del mondo perché è forse l'unico dove l ultimo può vincere con il primo usando strategie di ogni tipo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tiger man ha scritto:

Se non giochi bene con quelli con chi vuoi giocare bene? Con i giocatori del Cagliari?

Mettiamo guardiola al Cagliari o al lecce o al Sassuolo? Scommetto che 1 a 0 con la Juve perdono tempo? 

Spalletti all Empoli 1 a 0 con la Juve gli diceva giocate larghi andate avanti o prendiamo tempo e rompiamo il loro ritmo?

Ma poi non mi pare che il real di Ancelotti giocasse in maniera filosofica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roger ha scritto:

Ma poi non mi pare che il real di Ancelotti giocasse in maniera filosofica

E come perdevano tempo con il city alla fine ......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

Ovviamente le squadre che vincono la Champions hanno parecchi fenomeni. Ma non basta. Il City, il Paris, solo per ricordare le ultime in ordine di tempo, hanno un sistema di gioco che molto ha a che fare con la filosofia di Spalletti. Poi sono d'accordo con te.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Roger ha scritto:

Punti di vista

Comunque nesce in quel momento lì una polarizzazione così estrema. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Esatto, ci vorrebbe una politica da top club.

Altrimenti non se ne esce a mio parere se vogliamo tornare a competere con i grandi club europei 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexLeStrange ha scritto:

Ovviamente le squadre che vincono la Champions hanno parecchi fenomeni. Ma non basta. Il City, il Paris, solo per ricordare le ultime in ordine di tempo, hanno un sistema di gioco che molto ha a che fare con la filosofia di Spalletti. Poi sono d'accordo con te.

In finale coi prescritti il city giocò in maniera molto sparagnina

Buon per noi

2 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Comunque nesce in quel momento lì una polarizzazione così estrema. 

Mah

Ai tempi di Trap e sacchi si sentivano le stesse menate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tiger man ha scritto:

E come perdevano tempo con il city alla fine ......

Quando hai un CR7 parti 1-0 sempre. Anche la Juve di Platini non aveva particolari filosofie di gioco. Ma aveva Platini e altri campioni. Speriamo che Yildiz diventi un fattore simile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti