Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Europa League • 7ª Giornata: Bologna-Celtic 2-2, Roma-Stoccarda 2-0

Post in rilievo

1 ora fa, MARZIANO87 ha scritto:

C'è gia una classifica aggiornata per il quinto posto in Champions? Sta volta mesà che è andata male

Quoto

L'Italia resta quinta nel ranking Uefa per nazioni 2025/26, quello che regala anche la possibilità di qualificare una quinta squadra nella prossima Champions League alle prime due leghe che chiuderanno prima e seconda nella classifica a fine stagione. Con la vittoria della Roma in Europa League l'Italia guadagna punti sulla Spagna quarta (sconfitta del Betis). La Germania si prende il secondo posto ai danni della Polonia.

Ranking Uefa 2025/26, la classifica -

1) Inghilterra 16.847 punti (9 squadre su 9 in corsa); 2) Germania 14.035 (7 su 7); 3) Polonia 13.625 (3 su 4); 4) Spagna 13.312 (8 su 8); 5) Italia 13.071 (7 su 7); 6) Portogallo 13.050 (4 su 5); 7) Francia 12.071 (7 su 7); 😎 Cipro 11.406 (3 su 4); 9) Grecia 10.650 (4 su 5); 10) Danimarca 10.500 (2 su 4).

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SuperT ha scritto:

Ero convinto facessimo la corsa sulla Spagna. Invece vedo che la Germania è abbondantemente avanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza la Fiorentina che non credo proprio punterà sulla conference la Spagna non la supereremo mai considerando che in Champions real barca e atletico faranno verosimilmente più strada delle italiane.

La Roma può recuperare qualcosa ma sarà impelagata nella lotta per il 4° posto e Betis/Celta non credo faranno peggio del Bologna.

Ergo finiamo nelle 4 e stop.

(cosa che serve giusto per il fattore euri... Altrimenti io mi farei tranquillamente l'Europa League x un anno)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Omar84 ha scritto:

Senza la Fiorentina che non credo proprio punterà sulla conference la Spagna non la supereremo mai considerando che in Champions real barca e atletico faranno verosimilmente più strada delle italiane.

La Roma può recuperare qualcosa ma sarà impelagata nella lotta per il 4° posto e Betis/Celta non credo faranno peggio del Bologna.

Ergo finiamo nelle 4 e stop.

(cosa che serve giusto per il fattore euri... Altrimenti io mi farei tranquillamente l'Europa League x un anno)

La Spagna ha una squadra in più, il che è penalizzante essendo il ranking una media e non una somma.

Hanno il villareal già eliminato. Una zavorra non da poco.

Clamoroso quest'anno il rendimento delle inglesi considerando che hanno ben 9 squadre in Europa. 6 squadre in champions tutte con 13 punti o più.

Premier sempre più dominante.

La Germania se la vede ad armi pari con noi (7 squadre in Europa), ma stanno andando meglio.

Hanno però già una squadra fuori di quelle in champions.

Insomma c'è margine per recuperare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti