Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Spallettone, mi sbagliavo, questa Juve può cambiare faccia

Post in rilievo

3 ore fa, gypsyola ha scritto:

Sono d'accordo. Aggiungo che anche gli allenatori stessi sono ragazzi spesso quando arrivano in una società come la Juventus, così piena di pressioni e ossessioni. Spesso mi sono chiesto cosa ne sarebbe stato del giovane Trapattoni se fosse arrivato a Torino senza le colonne umane che stavano alle sue spalle, così come Lippi. Solo un'aggiunta: la fiducia dell'allenatore può anche essere una strategia invece che un sentimento, ma bisogna essere navigati per metterla in atto. A me capita di essere a capo di una squadra (niente a che vedere col calcio) sul posto di lavoro, e non ho mai lasciato solo nessuno nel team, anche davanti a prestazioni insufficienti. Mi è successo un paio di volte di "facilitare" la loro uscita dal team, ma mai prima di essermi speso professionalmente e umanamente fino all'ultima possibilità, facendomi scudo dei loro problemi di performance e incoraggiandoli a tirare fuori il meglio. Per fortuna noi non operiamo davanti a 40.000 persone che spesso (e a volte giustamente, me compreso) ragionano di pancia. Ma non ho mai fischiato la squadra durante una partita, men che mai un nostro giocatore. Anzi, qualche anno fà ho smesso di andare allo stadio per un po dopo i fischi ingenerosi in un momento di difficoltà (la partita in casa col Bologna, la seconda di Motta). 

Ma sai io parlo un po' di qui di questo contesto dei social il mio sogno è sarebbe un gran bene per la Juve é che si smetta di dare del Pippo e dello scarsone, di sputtanare gruppo e singoli anche qui anche sui social... Facevo solo notare che questa deriva di prendersela coi calciatori sputtanarlo salutarli non credere che possano fare meglio si é inasprita e incattivita per difendere un allenatore dicendo che tanto sono i giocatori che vanno in campo.. .. È non é stato per nulla un grande affare 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/01/2026 Alle 10:59, badboy ha scritto:

Spero che finalmente sia chiaro per TUTTI quanto sia importante l'allenatore e quanto fossero inadeguati gli ultimi due. 

Diciamo pure gli ultimi 3

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque questi sperticati elogi a Spalletti sui commenti di ieri sera alla partita Monaco-Juve proprio non c’erano . 
leggete bene … “ vergogna “ , “ atteggiamento indegno “ “ peggior partita in Champions degli ultimi anni “” Spalletti non ne ha azzeccata  una “ “ squadra mediocre” “ siamo scarsi “ “ meglio uscire con il gala o con il Bruges “ “ indegni “ “ date la Juve in mano a chi tiene alla Juve “” Spalletti , qui non siamo a Napoli !”etc etc e tutto un corollario di insulti ..

i tifosi devono fare pace con il cervello ! 
possibile la totale assenza di giudizio critico equilibrato , equidistante , sportivo ed obiettivo ? 
Spalletti  non e’ l’allenatore migliore del mondo ne può trasformare l’acqua in vino , non può in alcun modo essere giudicato un allenatore in soli 3 mesi : sta facendo bene , ha migliorato la fluidità di manovra , le linee di passaggio , la disposizione in campo ma Openda rimane Openda .. ergo , basta trionfalismi per una vittoria con il napoli più che meritata ma che sarebbe pure potuta andare sull 1-1 dopo il calcio di rigore e magari sarebbe finita in altro modo ( il calcio e’ pieno zeppe di partite stradominate e  perse !) e basta disfattismo per uno scialbo 0-0 !EQUILIBRIO !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il lavoro è lungo e richiede giocatori forti e adatti al sistema. Ci saranno vittorie e sconfitte e pian piano, se avremo fortuna e le condizioni delle altre squadre lo permetteranno, si potrà tornare a vincere qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.