Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Kelevra21

Riscatto Nico Gonzalez, un miraggio? Incapaci a cedere definitivamente

Post in rilievo

Buongiorno a tutti, come da titolo volevo sottoporvi la problematica delle cessioni definitive. Ho come l'impressione che siamo una delle poche società big che non riesce a piazzare definitivamente gli esuberi al prezzo CORRETTO.

Questa estate il Sig. Comolli aveva avuto la "brillante" idea di mettere nelle formule di cessione di Douglas Luiz e Nico Gonzalez l'opzione di riscatto obbligatorio in base al raggiungimento delle presente. Per il brasiliano le presenza dovevano essere 15 per far scattare il riscatto a circa 30 milioni, mentre per Nico a 21 presenze da 45 minuti nel solo campionato per poter intascare circa 30 milioni. A mio avviso è stata una fesseria, perchè permette alla società cedente di decidere nel bene o nel male le sorti del giocatore; se non ha più piacere di riscattarlo lo relega in panchina facendolo svalutare...ora state attenti: sta capitando questa cosa a Nico Gonzalez, che fino a inizio gennaio era un titolare dell'Atletico. Con l'arrivo di Lookman, nelle ultime due partite non ha più messo piede in campo rimanendo in panca. 

Se pareva che il riscatto di Nico sarebbe arrivato ufficialmente, mi pare ovvio che ora l'Atletico cercherà di non far fare più le ultime partite da almeno 45 minuti all'argentino; tale situazione svaluterà il cartellino del ragazzo.

Quindi a tutto ciò mi chiedo, ma Comolli è del mestiere?? Ci troveremo a giugno con un bel problema da risolvere e con 60 milioni che non intascheremo mai!

Grazie Comolli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi sarei stato curioso di vedere il rendimento di Nico con Spalletti... Secondo me lì alto a destra avrebbe fatto meglio dei vari coinceçao, zeghrova eetc 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lungi da me difendere Comolli Gigli, il problema, nella fattispecie, comunque rimane di origine disGiuntoliana.

Il mondo non è popolato da fessi ansiosi di gettare denari dalla finestra, spesso e volentieri i dirigenti che piazzano bene i loro esuberi, lo fanno in virtù di intrallazzi con mediatori / altri pari status / stecche / giochi di potere etc etc, non perché l'acquirente è ansioso di incamerarsi una sòla.

Vendere turbopacchi strapagati come Koop e Douglas Luiz è molto molto complicato.

Nico è stato strapagato, ma sicuramente tra i vari turbopacchi, è quello che almeno ogni tanto in campo qualcosa di buono l'ha dimostrato, quindi non sono troppo preoccupato di un suo eventuale ritorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo sono le leggi del mercato degli esuberi:

se hai un esubero dichiarato, che ha deluso e di cui non ne vuoi più sapere, l'acquirente cercherà la formula più vantaggiosa PER SE STESSO

Beneficienza non ne fa nessuno.

Penso che tutti (Comolli incluso) avrebbero voluto l'acquisto definitivo o l'obbligo di riscatto a condizioni molto facili,  ma se nessuno è disposto ad accettare semplicemente o ti accontenti o ti tieni l'esubero.

 

Il problema risiede in noi stessi, che acquistiamo giocatori per valanghe di soldi sbagliando completamente le valutazioni economiche e tecniche (o stipendi troppo alti, o caratteristiche inadeguate, o giocatori rotti..), per poi accorgerci già dopo pochi mesi che il giocatore è inutile ai nostri scopi.

 

Douglas era già panchinato dopo il ritiro estivo, per dirne 1

 

edit:

comunque Douglas da quando è passato all'Aston Villa le sta giocando tutte.. speriamo che arrivino al riscatto.

Per Nico mi sono già espresso nell'angolo del guru: impossibile che venga riscattato dopo l'arrivo di Lookman; ormai è chiaro che l'argentino era stato preso ad agosto perchè l'Atalanta non aveva ceduto e ai colchoneros serviva un tappabuchi in attesa che l'Atalanta lo liberasse.

Tornerà a mò di boomerang.. speriamo che Spalletti riesca a farci qualcosa ma a quel punto uno tra Zhegrova e Chico dovrà essere messo in vendita.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BiancoNeRomano ha scritto:

Che poi sarei stato curioso di vedere il rendimento di Nico con Spalletti... Secondo me lì alto a destra avrebbe fatto meglio dei vari coinceçao, zeghrova eetc 

Sei sicuro, Nico non dribbla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.