Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VincentJuventus

Infantino e Ceferin denunciati alla Corte Penale Internazionale (CPI) per favoreggiamento e complicità di guerra di Israele

Post in rilievo

Quoto

Nella giornata di lunedì è stata presentata una denuncia alla Corte Penale Internazionale (CPI) per favoreggiamento e complicità in crimini di guerra e crimini contro l'umanità nei confronti del presidente della FIFA Gianni Infantino e quello della UEFA Aleksander Ceferin. A presentare la denuncia sono stati16 soggetti fra cui club e calciatori palestinesi oltre a diverse associazioni come Irish Sport for Palestine Scottish Sport for Palestine, Just Peace Advocates/Mouvement Pour Une Paix Juste, Euro-Med Human Rights Monitor e  Sports Scholars for Justice in Palestine.

La denuncia riguarda  i rapporti fra le due organizzazioni calcistiche e la Federcalcio israeliana (IFA) e nello specifico per il caso dei sei club con sede nelle colonie israeliane in Cisgiordania, riconosciute illegali dall’ONU, che sono state ufficialmente riconosciute dalla IFA tanto che giocano nelle serie minori del calcio israeliano. Il riconoscimento da parte di una federazione nazionale di squadre con sede in territori appartenenti a un'altra federazione  e senza il consenso di quest'ultima rappresenta una violazione degli statuti della FIFA e della UEFA. Nonostante questo, le due organizzazioni non hanno mai sanzionato la IFA né si sono mai espressi sulla vicenda.

Quoto

Fonte: tuttomercato web

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vorrei fare una questione politica ma per me Israele è intoccabile a livelli altissimi e quindi ne usciranno senza alcun problema.....fosse stato il contrario...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando ho iniziato a leggere il titolo e ho letto denunciati ho avuto un sussulto e sperato li avessero beccati con le mani nella marmellata negli intallazzi per favorire gli amici nerazzurri e distruggere noi...e invece nulla di chè, una cosa che finirà in nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene l’odio per l’Inter ma pensare che un’accusa del genere porterà a qualche conseguenza per i due soggetti fa quasi tenerezza

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.