Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

29 MAGGIO 1985

25/02/2026 - Juventus vs Galatasaray - Indipendentemente dal risultato finale, fortissimamente voglio una Juve che sia una vera Juve

Post in rilievo

Siamo solo a febbraio e al 90% fuori dalla Champions, Coppa Italia e (di nuovo) mai in lotta non dico per lo scudetto ma nemmeno per i primi posti in campionato 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Per altro siamo riusciti a prendere 5 gol e fra questi, nessuno dello "spauracchio" Osimhen...

Pensare inoltre di vincere con 4 gol di scarto (o almeno 3 per portarla ai supplementari) noi che per segnarne uno solitamente dobbiamo tirare prima centordici volte, è alquanto utopistico. 

Lieto di essere smentito, ciò non toglie che comunque andrà, da anni, di Juventus, c'è rimasto solo il nome. 

Un saluto a Stefano .salve 

... per fortuna, ha ancora molti cognomi  : " VECCHA SIGNORA " .. .sciarpa1 .. FIDANZATA D'ITALIA .. MADAMA .. SIGNORA OMICIDI  ( assai in auge 

negli anni 60/70 ) 

Contraccambio il saluto ed auguro una serena notte, .salveStefano !

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carissimo @gypsyola .. scusa se ti disturbo .. ma .. nelle mie " reazioni ", poco fa, ne è arrivata una che, in realtà, 

è a pag.7 del topic  " Richiesta la grazia per Kalulu a Gravina. Repubblica : squalifica confermata " - Presumo che possa essere un refuso -

.ehm gypsyola ha aggiunto una reazione a un messaggio nella discussione Richiesta la grazia per Kalulu a Gravina. Repubblica: squalifica confermata 

Comunque colgo al volo l'occasione per porgerti i miei più cordiali e sinceri saluti, .salveStefano !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile sperare in qualcuno

Lo stesso yldiz ancora non è decisivo quando lo serve

Avessimo un delpiero in nedved potrei sperare così è dura

Non c'è nessuno che dici questo può fare la differenza

L unico è yldiz ma fa sempre le stesse cose

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

.. fratello bianconero, al 90% condivido e sottoscrivo in pieno la tua analisi .. però .. dai .. quel  " 3 - 0 " in Coppa Italia è il Risultato Più Falso in Assoluto 

della " Storia del Calcio .. All Over the World " .. 

.. ciò che manca all'attuale Juve .. E' UN VERO CENTRAVANTI CON IL FIUTO DEL GOL .. ma soprattutto .. LA COMPETENZA E L'AFFETTO DI CHI L'HA

AMATA VERAMENTE .. ED IN .. " POLE POSITION " .. non ho dubbio alcuno a mettere costoro .. .ehm   Agnelli-libro.jpeg?lossy=1&strip=1&webp=1

.. senza dimenticare La rivelazione nascosta nella lettera d'addio di Andrea Agnelli alla Juve:  "Pochi lo sanno" ANDREA .. che al di là di qualche " bischerata ".. 

.. e ne son certo così come sono certo del quotidiano sorgere del sole, la  JUVENTUS, l'ha avuta .. l'ha .. e sempre l'avrà .. nel cuore .. 

.. una passione intensamente " coltivata " grazie anche e soprattutto a colui che fu il suo prezioso " Mentore Bianconero " .. ergo .. 

suo padre UMBERTO .. 

Buona serata, .salveStefano ! 

P.S. - Grazie per aver lasciato in questo topic il tuo gradito contributo !

E’ vero .. il 3-0 con l’Atalanta e’ un risultato per nulla rispondente all’andamento della partita ma tu mi insegni che la storia del calcio ha infinite partite ricordate per il risultato finale non certo per l andamento !

la finale con il Dortmund e’ ricordata per il 3-1 subito  e la coppa perduta non certo per la prestazione di almeno 60 /70 minuti di grande calcio della Juventus !

il nostro presidentissimo ci ha lasciato in eredità molte cose ma una sua frase racchiude meglio di ogni altra lo spirito della Juventus :” vincere non e’ importante , e’ l unica cosa che conta !” .. ecco , i detrattori l hanno girata affermando che la Juve sarebbe capace di qualunque scorrettezza pur di vincere stravolgendo invece l’intima essenza di quella frase che palesa lo spirito  che deve pervadere la ragione di qualsiasi  sport agonistico :competere per vincere !

3-0 con l Atalanta e’ il manifesto di fragilità , incapacità  certo anche sorte avversa  ma sopratutto di una squadra che non e’ più Juve : una vera Juve non perde in coppa Italia 3-0 con l Atalanta in quel modo o almeno non lo fa in un contesto di trend di sconfitte e pareggi che poi si e’ materializzato … quindi per me l’eliminazione dalla coppa Italia con quel punteggio non poteva rappresentare altro che il Viatico di grandi difficoltà successive : seguendo il calcio da anni sia in modo attivo che da semplice tifoso era palese .. e infatti quando leggevo commenti sul

fatto che avremmo dovuto snobbare la coppa Italia ho pensato che anche i tifosi della nostra amata si siano ormai  omologati ai tifosi delle altre squadre !

una squadra vincente la costruisci prima di tutto nell atteggiamento che deve essere di cannibalizzare ogni partita pure un amichevole .. vincere aiuta a vincere ! Perdere aiuta a perdere .. 3-0 con l Atalanta per me e’ la prova provata  di cosa sia la Juve oggi : una nobile decaduta che vale poco . 
p.s. La fortuna te la crei .. homo faber fortunae suae .. 3-0 non e’ solo semplice sfortuna ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Enzo_Pavel_Nedved ha scritto:

chi glielo dice che la vera juve di questi anni è proprio questa?

... fratello bianconero .. avresti potuto dirmelo tu .. direttamente .. 

... giuro .. non abbaio .. non mordo .. e soprattutto .. sempre e comunque .. ho rispettato .. rispetto .. & .. a Dio piacendo .. continuerò a rispettare il parere altrui ..

anche se, a mio opinabile parere, e capita anche nelle migliori famiglie, non esistono i presupposti per poterlo condividere

... è giunta l'ora che io vada a " rendere omaggio "  .. ai .. Lariani .. (🤞 incrociamo le dita e .. sperèm .. che .. e qui mi .. " autocensuro " .. ergo .. ma che resti .segreto tra noi )

Buon proseguimento  .. e se il " proseguimento " sarà buon per te .. di concerto .. lo sarà anche per me ( ogni riferimento alla partita in corso .. è voluto .. anzi .. è voluto alla " grandissima " ) 

.salveStefano ! 

P.S. - I lariani hanno già segnato : speriamo che il prosieguo della partita, per la Vecchia Signora, non assuma toni e connotati di una vera e propria  " VIA  .paceebene CRUCIS "

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pardocurioso ha scritto:

E’ vero .. il 3-0 con l’Atalanta e’ un risultato per nulla rispondente all’andamento della partita ma tu mi insegni che la storia del calcio ha infinite partite ricordate per il risultato finale non certo per l andamento !

la finale con il Dortmund e’ ricordata per il 3-1 subito  e la coppa perduta non certo per la prestazione di almeno 60 /70 minuti di grande calcio della Juventus !

il nostro presidentissimo ci ha lasciato in eredità molte cose ma una sua frase racchiude meglio di ogni altra lo spirito della Juventus :” vincere non e’ importante , e’ l unica cosa che conta !” .. ecco , i detrattori l hanno girata affermando che la Juve sarebbe capace di qualunque scorrettezza pur di vincere stravolgendo invece l’intima essenza di quella frase che palesa lo spirito  che deve pervadere la ragione di qualsiasi  sport agonistico :competere per vincere !

3-0 con l Atalanta e’ il manifesto di fragilità , incapacità  certo anche sorte avversa  ma sopratutto di una squadra che non e’ più Juve : una vera Juve non perde in coppa Italia 3-0 con l Atalanta in quel modo o almeno non lo fa in un contesto di trend di sconfitte e pareggi che poi si e’ materializzato … quindi per me l’eliminazione dalla coppa Italia con quel punteggio non poteva rappresentare altro che il Viatico di grandi difficoltà successive : seguendo il calcio da anni sia in modo attivo che da semplice tifoso era palese .. e infatti quando leggevo commenti sul

fatto che avremmo dovuto snobbare la coppa Italia ho pensato che anche i tifosi della nostra amata si siano ormai  omologati ai tifosi delle altre squadre !

una squadra vincente la costruisci prima di tutto nell atteggiamento che deve essere di cannibalizzare ogni partita pure un amichevole .. vincere aiuta a vincere ! Perdere aiuta a perdere .. 3-0 con l Atalanta per me e’ la prova provata  di cosa sia la Juve oggi : una nobile decaduta che vale poco . 
p.s. La fortuna te la crei .. homo faber fortunae suae .. 3-0 non e’ solo semplice sfortuna ! 

Caro fratello bianconero, per ciò che mi concerne, da parte mia c'è molto di condivisibile in ciò che hai sapientemente scritto nel tuo gradito post,

alla Juve .. questa Juve .. ahimè ... mancano sia la " qualità " .. che la .. " quantità " .. ma .. a mio opinabile parere  .. confermo e ribadisco che quel

3 - 0 è frutto anche e soprattutto dell'atteggiamento della squadra che a 15/20 minuti dalla fine del match .. nel .. peraltro vano tentativo .. di ..

andare allo sbaraglio per riequilibrare il risultato .. ergo .. tutti in avanti .. lasciando vere e proprie praterie all''avversario 

Per quel che riguarda i supporters bianconeri che " snobbano " la Coppa Italia .. evidentemente sono stati abituati troppo bene .. contenti loro .. 

io, di certo, non rientro in quella enclave che, probabilmente, ha smarrito il contatto con la " ragione " .. ma soprattutto .. con la " realtà " attuale .. 

Lo  .paceebene confesso : quando c'è di mezzo la Juventus .. io mi incavolo anche quando .. nelle ormai piuttosto rare " Amichevoli " .. non c'è ombra

alcuna di quella " Tigna " che fa tutta la differenza al mondo 

Ciò detto e premesso .. ahimè .. siamo quasi alla fine del " primo tempo " di  .. Juventus - Como .. ed i lariani  stanno vincendo per  0 - 1 .. 

Povera Vecchia Signora ..anche in questa giornata .. mi auguro che .. non venga stuprata .. ( così come è avvenuto con i  " Turchi " )

Cordialmente, .salveStefano !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sfasciano

Spero solo di evitare un'altro punteggio umiliante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.. e la Juve di ieri .. di oggi .. e di domani .. salvo " eventi " da collocare in ambito .. " MIRACOLI ED AFFINI "  .. ahimè .. non sarà mai e poi mai la .. " VERA JUVE " .. .ehm 

VIA TUTTI .. NESSUNO ESCLUSO .. A COMINCIARE DA ELKAN IN GIU' .. COMOLLI .. SPALLETTI .. CHIELLINI ( ahimè ) .. GIOCATORI .. 

E CHI PIU' NE HA .. PIU' NE METTA .. // VERGOGNA - VERGOGNA - VERGOGNA - VERGOGNA - VERGOGNA - VERGOGNA - VERGOGNA //

A COMINCIARE DALLA " ORRENDA MAGLIA " DI OGGI .. QUESTA NON E' .. E MAI SARA' .. LA VERA JUVE .. // NON SE NE PUO' VERAMENTE PIU' //

TRATTASI DI UN " INDIGESTO SURROGATO " CHE STA AVVELENANDO ED UMILIANDO LA  " VECCHIA SIGNORA " // CHI DI DOVERE ABBIA IL 

CORAGGIO DI " SPECCHIARSI " E DI RECITARE IL " MEA CULPA .. MEA MAXIMA CULPA " // L'E' TUTTO SBAGLIATO .. L'E' TUTTO DA RIFARE // 

.. vi prego  .lazy svegliatemi .. non so se trattasi di un incubo .. e/o .. amarissima e letale realtà ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

.. e la Juve di ieri .. di oggi .. e di domani .. salvo " eventi " da collocare in ambito .. " MIRACOLI ED AFFINI "  .. ahimè .. non sarà mai e poi mai la .. " VERA JUVE " .. .ehm 

VIA TUTTI .. NESSUNO ESCLUSO .. A COMINCIARE DA ELKAN IN GIU' .. COMOLLI .. SPALLETTI .. CHIELLINI ( ahimè ) .. GIOCATORI .. 

E CHI PIU' NE HA .. PIU' NE METTA .. // VERGOGNA - VERGOGNA - VERGOGNA - VERGOGNA - VERGOGNA - VERGOGNA - VERGOGNA //

A COMINCIARE DALLA " ORRENDA MAGLIA " DI OGGI .. QUESTA NON E' .. E MAI SARA' .. LA VERA JUVE .. // NON SE NE PUO' VERAMENTE PIU' //

TRATTASI DI UN " INDIGESTO SURROGATO " CHE STA AVVELENANDO ED UMILIANDO LA  " VECCHIA SIGNORA " // CHI DI DOVERE ABBIA IL 

CORAGGIO DI " SPECCHIARSI " E DI RECITARE IL " MEA CULPA .. MEA MAXIMA CULPA " // L'E' TUTTO SBAGLIATO .. L'E' TUTTO DA RIFARE // 

.. vi prego  .lazy svegliatemi .. non so se trattasi di un incubo .. e/o .. amarissima e letale realtà ..

Ma quale svegliatemi…altro che incubo…l’impressione vera, amico mio, che non è un’impressione ma una certezza dettata dal buon senso, è che ancora non abbiamo visto il peggio e non tutto.

Siamo messi così male, sia a livello dirigenziale (li abbiamo presi dal Tolosa, dal Genoa, dal Monza…), sia a livello di allenatore (ma dai, Spalletti, poverino, lo sapevano tutti che ormai é bollito, era uno senza squadra), sia (non ne parliamo!) a livello di giocatori, che occorreranno anni per risollevarsi, a condizione di non sbagliare più nulla da adesso in poi.

Le notizie non paiono incoraggianti: gli Agnelli stanno emigrando e stanno smobilitando in Italia; gli allenatori buoni ci sfugano; i nomi sul mercato sono imbarazzanti (della serie: e vai, Senesi e Celik sono nostri! Ma che è, mi state prendendo in giro? Chi sono costoro?).

Qual è quindi la soluzione?

Che facciamo?

Maestro di juventinità, Stefano, rispondi, almeno tu!

Il popolo bianconero (ma verticale, non orizzontale), chiede risposte!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti