Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

29 MAGGIO 1985

25/02/2026 - Juventus vs Galatasaray - Indipendentemente dal risultato finale, fortissimamente voglio una Juve che sia una vera Juve

Post in rilievo

Capisco che la speranza debba essere l’ultima a morire , che nel calcio ci sono detti come “ la palla e’ rotonda “( che poi sarebbe sferica ), “ tutto può accadere nei 90 minuti. “  etc etc ma il “ fino alla fine “ esiste solo se hai una squadra con  certi valori tecnici e morali , se hai senso di appartenenza e sei competitivo  ma da tifosi obiettivi se guardiamo in faccia alla realtà comprendiamo molto bene che la Juve e’ inferiore al Galatasaray ( e si ., siamo inferiori !) che siamo una squadra fragilissima , siamo senza una vera identità , con una rosa mediocre disomogenea , non equilibrata con poca tecnica e senza veri leader in campo … e’ più probabile perderla al ritorno che vincerla è praticamente impossibile ribaltare un 2-5 … poi la partita e’ da giocare ma sarebbe anche ora dopo l’euforia /sbronza / infatuazione di quasi tutti i tifosi per Spalletti tornare con i piedi per terra e raccontarsi le verità : 13 gol subiti in 4 partite , fuori coppa Italia con un 3-0 ,sconfitte e pareggi acciuffati in extremis , risultati in trend negativo .. lotteremo fino all ultima giornata per un miserrimo 4 posto ! Questa non e’ Juve , non e’ degno della storia e del blasone della Juve , ma i tempi cambiano d ora siamo una media squadra da Europa League , la Champions non e’ affar nostro ! 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juvemiamor ha scritto:

Io andrò a vederla nel bar juventino, sarà come essere a Costantinopoli in prima linea.

.. fratello bianconero, avevo 18 anni .. e .. fondai uno " Juventus Club " .. regolarmente

iscritto nella sede della " Juventus " che, all'epoca, era in " Galleria San Federico 54 " - Torino - 

.. la " prima sede " .. ca va sans dire ..  fu in un bar .. ove .. " il bianconero " .. era assai apprezzato

.. il titolare, purtroppo, dopo un po' di anni venne a mancare .. e l'aria .. ahimè .. non fu più la stessa

.. ma, non mollai .. & .. dai e dai .. trovai un altro bar il cui titolare era ancora più juventino di quello che,

ahimè, troppo presto raggiunse " lidi " a tutti noi, per il momento, sconosciuti  .. 

.. tra una gestione e l'altra .. furono quasi 30 anni di  " attività a .. Tinte Bianconere "  .. 

.. gli iscritti furono quasi 300 .. organizzavo trasferte a destra e a manca .. anche all'estero .. 

.. ancora oggi rimpiango quelle " atmosfere " .. quel " calcio " .. e soprattutto .. " QUELLE JUVENTUS " ..

Grazie per aver lasciato il tuo gradito contributo, buona giornata, .salveStefano !

P.S :  ..  padre smemorato Archivi - Sulla strada di Emmaus ..  DIMENTICAVO ..

a quanto narrato in precedenza, vanno aggiunte alcune  " cene ", non in un bar ovviamente, ma bensì in ristoranti con giocatori della Juve - ma .. quella 

che ho più a cuore in assoluto, resta e per me sempre resterà, quella con GIAMPIERO BONIPERTI nella sua veste di ... .ehm

image.jpeg.593a1b904266be12a6950321cf700bbf.jpeg   

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il vero problema è che con un po' di sapienza e buonsenso si poteva portare a casa il 4.2 e giocarsi apertamente il ritorno. Un 2.0 o 3.1 si poteva fare senza problemi e andare ai tempi supplementari ,  rigori o addirittura vincere 3.0

Con la giocata sbagliata di Sarri di mettere due giocatori offensivi, Openda e Miretti in 10 contro 11 ci ha portato a prendere il quinto gol .

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq in una situazione compromessa come quella di martedì dovevamo avere la furbizia di mantenere aperta la partita di ritorno senza dover fare l'impresa, dover vincere uno due tre o quattro a zero fa tutta la differenza del mondo e in partita di andata  e ritorno la gestione dei dettagli fa la differenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutti vorrebbero una Juve che sia una vera Juve, il problema è che le partite sono due e non basta esserlo in una partita sola, è come giocare bene un tempo su due, non è sufficiente. Andava contenuta la sconfitta all'andata piuttosto, ma abbiamo probabilmente voluto fare come contro l'inter e andare a rimontarla subito senza esserne in grado. Dobbiamo fare tanti gol e possibilmente non subirne, e purtroppo siamo scarsi in attacco e prendiamo il golletto quasi sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se dessero tutti veramente il massimo, facendo la partita perfetta singolarmente e di squadra, gli potremmo fare anche 3 pere per andare ai supplementari o 4 per passare il turno perché loro hanno una difesa veramente scarsa (credo che se ne siano accorti tutti). Il problema è che hanno una fase offensiva più che valida, con individualità più forti delle nostre, e non usciranno mai dallo Stadium senza segnare 1/2 gol. La partita è segnata per quanto mi riguarda, ma vorrei vedere una squadra con le palle se non altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta squadra da anni fa fatica a fare gol.. In più non abbiamo dusan e david.. Openda dorme in campo.. Come si fa a farne 3 al galatasaray non si sa.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente io non capisco(problema mio) chi rimprovera a Spalletti l’atteggiamento poco prudente, cioè fateme capi’ ci presentiamo a giocare una partita di Champion senza attaccante, perché tanto David vale Openda e viceversa, dei difensori ci si infortuna l’unico buono, cabal entra e fa prima pareggiare i turchi e poi si fa cacciare, thuram che gioca la palla in area e Kelly che tenta di dribblare Osimeh a 1 metro da quell’altro che c’ha i guanti ma non capisco ( sempre problema mio) che mestiere fa’ , gli acquisti degli acquisti di Comolli sappiamo solo de joao ….. che è andato al Bologna degli altri boh, Soalletti e’ l’unico capace e con esperienza da Comolli a chiellini passando pe modesto e ottolini so da butta’ nell’’umido 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Se dessero tutti veramente il massimo, facendo la partita perfetta singolarmente e di squadra, gli potremmo fare anche 3 pere per andare ai supplementari o 4 per passare il turno perché loro hanno una difesa veramente scarsa 

Loro……

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti