Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Gatti post Roma: “Il mio è un gol importante solo se a fine campionato ci consegna qualcosa, altrimenti... però ci tiene vivi. Subiamo troppe reti, c'è da lavorare"

Post in rilievo

Quoto

Federico Gatti ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la gara contro la Roma: 

Il goal di oggi è pesantissimo...

"È pesante se a fine campionato da qualcosa, se no... Certo ci tiene vivi. È importantissimo però dispiace perché dovevamo venire qui e vincere la partita". 

Come è possibile che prendiate tutti questi goal?

"Non te lo so dire, bisogna analizzare. I goal vengono sempre da errori individuali. Bisogna analizzare un po' perché stiamo prendendo veramente troppi goal. È stata una forza in passato quella della difesa che ti dà solidità, ma oggi è una cosa su cui dobbiamo lavorare sicuramente". 

Nello spogliatoio c'era gioia per averla recuperata o solo sollievo o delusione perché dovevate vincere?

"Si è un mix perché ci sono stati momenti della partita in cui ci siamo ritrovati a -7 da loro ed era poi impegnativo recuperarli. Così comunque rimaniamo a -4 che comunque sono sempre abbastanza punti. Però ti tiene sicuramente più vivo". 

Chiedi a Luciano d'insegnarti qualche movimento per giocare in avanti...

"Io, prima facevo il centrocampista. 15 o 20 goal all'anno, magari da attaccante li faccio (ride, ndr).

Le certezze che magari a un certo momento del campionato avevate non le avete ancora del tutto ritrovate...

"Sicuramente c'è da ripartire perché il campionato non è finito. Quindi finché la matematica non ti condanna, tu devi crederci a qualsiasi costo. Quindi da domani ci rimetteremo lì e prepareremo la gara di sabato che sarà veramente fondamentale" 

Tuttojuve.com

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I goal vengono sempre da errori individuali"

È esattamente cosi ,quasi sempre per disattenzioni del singolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gatti - Kelly - Kalulu - Bremer

Sembra paradossale, ma questi 4 in difesa li confermerei...Il problema sono i terzini! A parte Kalulu che in difesa fa bene sia da terzino che da centrale, il resto è imbarazzante... Terzini da rifondare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il goal è fondamentale perché già oggi, se non l'avesse scaraventato in rete, saremmo potuti andare tutti in vacanza e chiudere la stagione.

Almeno possiamo dare un senso alle prossime partite e avere una motivazione per guardarle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MarchisioCapitano ha scritto:

Sembra paradossale, ma questi 4 in difesa li confermerei...Il problema sono i terzini! A parte Kalulu che in difesa fa bene sia da terzino che da centrale, il resto è imbarazzante... Terzini da rifondare!

mamma mia una delle difese più scarse che io ricordi...l'unico è bremer ma è lontano parente di quello che fu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, la joya said:

mamma mia una delle difese più scarse che io ricordi...l'unico è bremer ma è lontano parente di quello che fu

I difensori sono vittime della fase difensiva...l'ho imparato bene con Bonucci-Chiellini che prima dell'avvento di Conte che ha messo in piedi una buona fase difensiva era scandaloso.

Gatti - Kelly - Kalulu - Bremer se gli metti un portiere alle spalle (degli ultimi 20 goal, secondo me 5/6 con un portiere decente non li avremmo presi) e due terzini degni di questo nome, sarebbero un buon pacchetto difensivo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Gattone.

2 minuti fa, MarchisioCapitano ha scritto:

I difensori sono vittime della fase difensiva...l'ho imparato bene con Bonucci-Chiellini che prima dell'avvento di Conte che ha messo in piedi una buona fase difensiva era scandaloso.

Gatti - Kelly - Kalulu - Bremer se gli metti un portiere alle spalle (degli ultimi 20 goal, secondo me 5/6 con un portiere decente non li avremmo presi) e due terzini degni di questo nome, sarebbero un buon pacchetto difensivo.

Sono d’accordo.

Ma devono necessariamente ridurre la percentuale di errori individuali.

Stasera, i difensori, in uscita, hanno dato pala agli avversari 8 volte su 10. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MarchisioCapitano ha scritto:

Kalulu è un ottimo terzino, mentre cambiaso difensivamente è una roba raccapricciante.

Il nostro problema è che prendiamo gol da piazzato, nostra costante da almeno 1 anno.

Naturalmente nel computo c'è da mettere anche le responsabilità del portiere che sono enormi.

Anno prossimo il primo acquisto da fare è un portiere vero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, MarchisioCapitano said:

Cambiaso deve fare la mezzala

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Solonelywastheballad said:

Cambiaso deve fare la mezzala

Cambiaso fa la mezzala anche se gioca terzino e infatti noi giochiamo con la difesa a tre, ma non quella che chiamano a tre e poi sono 5, no no proprio a tre 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Io, prima facevo il centrocampista. 15 o 20 goal all'anno, magari da attaccante li faccio (ride, ndr).

Ecco..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti