Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Daniele B.

Special
  • Content count

    2,621
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,256 Eccellente

3 Followers

About Daniele B.

  • Rank
    Libero
  • Birthday 05/08/1974

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    München
  • Interessi
    AI, Fisica, Programmazione, Videogiochi

Recent Profile Visitors

7,138 profile views
  1. che marea di commenti saccenti da parte di chi non ha mai visto un bilancio 🤷‍♂️
  2. Ma vista la premura che l'AIA e la FIGC hanno nei nostri confronti, comprare il Nizza e cambiargli nome?
  3. Io ho sempre difeso Allegri, ma quando anche Marchisio, Barzagli e ora anche i giocatori in prestito iniziano ad avere dubbi sulla cosa e dopo i due spettacoli indegni contro Benfica e Monza, non si puo che arrendersi all’evidenza. Il suo ciclo qui è finito. Meglio tog;liners il dente subito e dare nuovi stimoli alla squadra.
  4. Daniele B.

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Conte ha sicuramente il carattere giusto per compattare un gruppo e dargli garra. Quello però era un gruppo diverso, aveva alcuni giovani talenti, molti operai e pochissimi giocatori affermati. Ma soprattutto venivano da anni di sconfitte, non da anni di vittorie o messe conferme. Consideriamo che anche gli ultimi due anni sono accettabili, il minimo sindacale, ma comunque passaggio del turno e 4to posto. Un personaggio alla Conte potrebbe oggi avere presa sulla squadra? Forse si, io credo che riuscirebbe a dare delle certezze e un anima a questa squadra, ma non sarebbe “facile” come nel 2010. In generale, fino alla partita col Benfica, personalmente ritenevo un errore assoluto sostituire Allegri. Dopo tutto, con i 4 punti che hanno tolto saremmo stati in testa alla classifica e a Parigi non avevamo sfigurato. le ultime due mi hanno tolto certezze. Dopo la Salernitana mi aspettavo una reazione di carattere ma ho visto solo una squadra impaurita e in balia di se stessa. Non sono problemi tecnici o tattici, ma di testa. Nessuno fa movimento senza palla, quando abbiamo la palla tutti in avanti per non essere smarcati e non ricevere il pallone, perché il pallone si vede che scotta. Il pressing è approssimativo perché hanno paura a lasciare uomo contro uomo dietro. Nessuno segue I contropiedi. Posso continuare e la lista è lunga. Quello che mi fa essere un po’ più incerto sull’opportunità del cambio allenatore è che questo progetto è iniziato con l’arrivo di Paredes e sarebbe saggio dare ai ragazzi e allo staff un minimo di tempo per lavorare. D’altro canto Allegri è diventato un problema anche a causa dell’ ostilità di una fetta dei tifosi. E la soluzione più semplice sarebbe sostituire lui perché alla fine è una persona. Però per sostituire Allegri non possiamo prendere Montero. L’unico attualmente disponibile che abbia la caratura e l’esperienza necessarie è Tuchel.
  5. Daniele B.

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non ha mai allenato ai livelli che contano.
  6. Daniele B.

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma io sono daccordo con te, per quanto mi stia sui co... per mille motivi serve uno come il fuggiasco. Ma per interfacciarti con uno di 35 anni che ha vinto la champions o gli europei non puoi aver allenato la primavera, devi almeno aver allenato e fatto bene in serie A, meglio in ambito internazionale. Senno non ti prendono sul serio.
  7. Daniele B.

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ho capito ma Lippi aveva portato il Napoli in UEFA, in un periodo in cui la societa era allo sbando. Montero, non ha mai allenato...
  8. Daniele B.

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Se cambiamo allenatore serve uno che venga rispettato, io non discuto la personalita di Montero, ma un Bonucci, un Di Maria non lo prenderebbero sul serio. Serve uno che abbia sia esperienza che balsone internazionale per imporsi in uno spogliatoio con molte anime e unirlo.
  9. Daniele B.

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    E allora... quanti italiani ci sono in rosa? Siamo una squadra internazionale. La puo allenare un tedesco. Trapattoni ha allenato il Bayern e non parlava una parola di tedesco o inglese. Sullo staff dirigenziale che che se ne dica qua siamo fra i club meglio gestiti della serie A e in linea con i migliori europei.
  10. Daniele B.

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Senza ironia. No a cosa ti riferisci?
  11. Daniele B.

    Miretti inserito nella top 40 del premio Golden Boy

    Fabio è il mio capitano fra uno massimo 2 anni. Immensa fiducia in questo ragazzo.
  12. Ci sta, a me il fuggiasco mi sta perecchio sui testicoli, per tante ragioni, non ultimo perche con il suo atteggiamento ci ha messo la paura della Champions, mentre Allegri ha dato fiducia e i risultati poi si sono visti. Pero capisco come ora sia piu importante il bastone della carota. Detto questo, sbollita la rabbia di Martedi a mente fredda mi sono chiesto come potessimo anche solo pensare di vincerla. In attacco avevamo 3 che hanno giocato 60 minuti insieme, centrocampo idem, difesa sperimentale a tre, infatti ci bucavano sul secondo palo perche i nonstri tornanti erano alti fissi. Loro venivano da un periodo di fiducia, gli riesce tutto e sono affiatati e rodati. Ovvio che hai la speranza di far emergere la qualita superiore, ma molta è in inferermeria. Aggiungiamo la mazzata psicologica due giorni prima, il clima di terrore intorno alla squadra che ogni partita sembra l'orlo del baratro. A questo poi si uniscono problemi oggettivi di tenuta fisica e/o mentale che sono evidenti, non so di chi sia la colpa ma ci sono. Se andiamo in EL e riusciamo a stare attaccati a quelli in testa fino a Novembre è grassa. Allegri, Conte, De Zerbi o Tuchel che sia per ricostruire una squadra avranno bisogno di mesi, non giorni. Con Di Maria a pieno regime magari molte le vinciamo lo stesso, ma quando andremo ad affrontare squadre solide, tecniche e che corrono soffriremo. Mettiamoci il cuore in pace.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.