Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Daniele B.

Utenti
  • Content count

    1,358
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

778 Eccellente

2 Followers

About Daniele B.

  • Rank
    Libero
  • Birthday 05/08/1974

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    München
  • Interessi
    AI, Fisica, Programmazione, Videogiochi

Recent Profile Visitors

5,918 profile views
  1. Io ci rivedo un po Xavi in certe giocate, e alla fine Xavi cosa faceva? Sapeva tenere la palla e liberarsi dalla pressione per poi servire Iniesta e Messi. Eppure è per me uno dei motivi del successo di quel Barca.
  2. Titolo fuorviante, messo apposta per creare polemica ...
  3. E vabbuo, tappiamoci occhi e orecchie diciamo che è tutta me...a e urliamo tutti insieme, Pirlo/Paratici/Pinsoglio vattene. Sto andando bene?
  4. Io non capisco da dove tu tragga la conclusione che io tragga il benché minimo conforto da queste statistiche e non vedo come ci sia una causalità ineluttabile fra: 1. il miglior rapporto goal/xG di Inter, Atalanta e Napoli da una parte e Juve Roma, Milan dall'altra 2. e le differenze tattiche fra le suddette squadre Le statistiche hanno il valore che hanno e aiutano a comprendere ciò che tendiamo ad ignorare. Le tue conclusioni sono campate in aria, metro io non ho tratto le conclusioni che mi attribuisci. Ciao
  5. Chiarisco che si fa per ridere, perche io di tattica ne so quanto Biscardi.... Però su quelle occasioni che dicevi te mi è saltato all'occhio che mancava sempre l'ala o il terzino opposto ad attaccare il secondo palo. Ecco se vogliamo dare delle colpe a Pirlo io le vedo li! Dove sono gli inserimenti dei centrocampisti? chi doveva andare sul dischetto ad aspettare il passaggio indietro? Chi doveva andare sul secondo palo per buttarla dentro di testa? Poi c'è tutta la questione che non abbiamo avuto un 11 titolare mai, per infortuni vari ed è chiaro che con giocatori che gira non si conoscono, se devi mischiarli tutte le partite, non si creano neanche gli automatismi. Quello che non riesco a capire è se è come dici te un problema di ambiente, di testa (troppo giovani o non abituati alle pressioni) o di tempo (si devono ancora trovare e fra un anno si vedra la vera nuova Juve). Boh... Ti rifugi nelle statistiche per avere un altro punto di vista. Poi chiaro, non serve a una mazza, perche alla fine Pirlo e la dirigenza avranno i loro dati le loro idee e avranno fatto le loro valutazioni e non vengono.a chiedere a noi cosa devono fare
  6. Vedi, la qualità della squadra è tale che anche una nostra partita mediocre riusciamo a creare occasioni da gol e a subirne poche. 3-4 volte vinci lo stesso, una volta ti va male. Si puo discutere di tutto ma la rosa, con tutti i dovuti se e ma, è sicuramente al livello delle prime 5 nella serie A, e questi dati almeno non dicono il contrario. Ora sarebbe interessante vedere se l'incostanza della squadra è "casuale" o sistemica, ovvero dipende dagli episodi, errori, e in altri casi colpi del solito CR7. Oppure ci sono partite in cui i nostri parametri variano, piu di quelli delle nostre concorrenti dirette. Poi ovviamente non ti puoi fermare alle statistiche, ma spesso guardare i numeri ti fa ragionare su aspetti che altrimenti rimangono nascosti dal nostro naturale istinto a giudicare gli episodi.
  7. There are several aspects of the game that a cumulative measure of xG and xGA are not going to reflect and your analysis is correct. However, what can be read from these numbers is that we get what we deserve in terms of scoring and and in terms of goals allowed and that while we match most of the top teams in terms of xG, except for Inter, we have a better >cumulative< xGA than all of them. What this tells me, is that the problems are not technical or tactical, as we are pushing the same numbers as the top teams or better. They are in other aspects, that would probably come out looking at the standard deviation of our xG/xGA over the whole season. That would probably show how this team alternates good matches with mediocre ones, But I did not break down the data. The other question I would ask myself is what are Atalanta and Inter doing differently, because their goals/xG ratio is higher than ours and Milan's, Roma's.
  8. Scusa ma ho a che fare con la statistica per lavoro, e faccio ricerca e so valutare se i numeri possano dirti qualcosa o no. In questo caso ci sono alcune cose che si possono leggere da questi dati, altre no, e sicuramente è meglio averli questi dati che non averli. Guarda caso gli allenatori, tutti, raccolgono molte statistiche di tutti i tipi, incluse queste. Le opinioni come la tua le vedo tutti i giorni su tutti gli argomenti. Sparare a zero su quello che non si comprende fa fico, come dici te, ma poi rimane il fatto che non si è capito nulla e non si è fatto neanche uno sforzo e si rimane ignoranti. Contento te...
  9. Ripeto, qui non si parla di occasioni ma di gol attesi, che tiene proprio di conto delle caratteristiche di cui parli te. Difatti, i nostri gol attesi e i nostri gol fatti non si scostano di molto. L'anomalia sono Inter ed Atalanta che hanno segnato 10 gol in piu di quelli attesi, tutte le altre squadre di prima fascia sono invece in linea fra gol attesi e gol veramente fatti.
  10. Io non sapevo manco che partita era... scopro che sono le qualificazioni del mondiale...
  11. xG e xGA non sono occasioni da gol, ma gol possibili se si toglie gli eventi casuali. Cito (e traduco) da una definizione online. In generale noi siamo in linea con i gol veramente fatti, le anomalie sono Atalanta e Inter che fanno piu gol si quelli che ci si aspetterebbe, invece fra le prime squadre, Napoli, Roma, Milan sono come noi abbastanza in linea fra gol attesi e gol fatti.
  12. Noi creiamo quanto l'Inter, il Milan, la Roma e l'Atalanta. L'Inter crea appena piu di noi, ma noi subiamo meno occasioni da gol. I numeri tolgono la soggettività dalle analisi e mostrano cose che si rischia di ignorare. Sono anche le analisi che fanno gli allenatori: contrasti vinti, secondi con la palla, passaggi positivi in attacco. Numeri.
  13. Fatemi capire, quindi dobbiamo postare Pirlo/Paratici Out da qui alla fine del campionato? Oppure c'è spazio per analizzare e capire? Perche questa era l'idea del mio post
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.