Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MarchisioCapitano

Utenti
  • Content count

    229
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

214 Buona

6 Followers

About MarchisioCapitano

  • Rank
    Esordiente
  • Birthday 10/30/1992

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Olgiate Olona [Busto arsizio (Va)]

Recent Profile Visitors

7,532 profile views
  1. Giocatore ideale per la mentalità di Allegri: sa attaccare, ma sa anche difendere. Un Cuadrado in più in rosa, e direi che di sti tempi è oro colato.
  2. MarchisioCapitano

    Andata quarti di finale Playoff: Juventus Under 23-Padova 0-1

    Nono infatti ho fatto mea culpa. Sarebbe un valore aggiunto dal mio punto di vista, perchè comunque non manderemmo giovani in prestito in squadre dove non abbiamo il controllo diretto e quindi magari non giocano, ma come detto mi rendo conto che è difficile trovare giovani forti disposti a giocarsi le loro carte in under23. Ad esempio, Mbappè a 17 anni si giocava una semifinale contro di noi... Dubito che avrebbe mai accettato di venire alla Juventus U23... E se mai fosse venuto, probabilmente dopo 3 giorni sarebbe stato spostato in prima squadra.
  3. Due giocatori esperti, molto esperti. Diciamo che dopo 3 anni di investimento sui giovani e il ritiro di Buffon-Chiellini, qualche giocatore di esperienza ci vuole.
  4. MarchisioCapitano

    Juventus U19, stagione 2021/22

    Talenti su cui puntare? Dalle statistiche vedo che Chibozo è il ns bomber, ma non l'ho mai visto giocare com'è? Altri giocatori "possibili Marchisio"?
  5. Fenomeni non ne vedo sinceramente. Buone speranze nei soliti "noti" Miretti, Fagioli e Rovella, ma occhio perchè essere titolare, o prima riserva nella Juventus è ben diverso che giocare alla Juve senza pressioni in partite che non contano nulla (vedi Miretti) o giocare al Genoa (vedi Rovella) o alla Cremonese (vedi Fagioli). Non metto in dubbio che siano dei buoni prospetti, ma hanno ancora tutto da dimostrare. Quindi occhio ad avere l'arroganza di dire che sono meglio di Rabiot, Locatelli o Zakaria, perchè devono mangiare ancora tanta pasta asciutta. semicit.
  6. MarchisioCapitano

    Andata quarti di finale Playoff: Juventus Under 23-Padova 0-1

    E' evidente che vogliono mantenere la categoria e dare invece più visibilità a Miretti ed Akè, che saranno i prossimi giocatori in prestito dell'anno prossimo.
  7. MarchisioCapitano

    Andata quarti di finale Playoff: Juventus Under 23-Padova 0-1

    Non sono un grande esperto della Lega Pro che seguo saltuariamente. Possibile che oltre al divario tecnico e di esperienza, ci sia anche un divario fisico? All'U23 sono stati tolti i 3 giovani più forti (Akè-Miretti-Palumbo) da praticamente l'inizio dei play-off. Il Padova si è potuto allenare e riposare serenamente mentre la Juve ha dovuto giocare praticamente ogni 4 giorni.
  8. MarchisioCapitano

    Andata quarti di finale Playoff: Juventus Under 23-Padova 0-1

    Sì vero, mi ricordavo male io... Avevo ricordi recenti di Barcellona B e Real Madrid B in serie B, ma in realtà sono passati un po' di anni. Comunque effettivamente è difficile andare e soprattutto mantenere la categoria della Serie B. I talenti forti forti vanno direttamente in prima squadra e rifiutano progetti di questo tipo. Bisogna quindi sperare in talenti che escono nella primavera e in uno scouting fortunato, dove si trovano giovani forti ma non ancora esplosi. Effettivamente ai tempi di Real e Barcellona in Serie B, nascevano talenti tutti i giorni ed erano i loro anni d'oro (soprattutto per il Barcellona). Beh Iocolano ha 32 anni....
  9. MarchisioCapitano

    Andata quarti di finale Playoff: Juventus Under 23-Padova 0-1

    Perchè dite che non può / è meglio che non vada in Serie B? All'estero (Olanda e Spagna) tutte le BIG hanno squadre "B" in serie B.
  10. MarchisioCapitano

    Il vostro ricordo preferito di Paulo Dybala

    Purtroppo, abbiamo davanti agli occhi gli ultimi due anni, fortemente influenzati da infortuni e da mancato rinnovo contrattuale. Se in 7 anni ha fatto più goal di Insigne, non credo che sia paragonabile. Nei primi 5 anni era forte... forte forte! Gli auguro di riprendersi fisicamente e dimostrare alle persone come te che non sarà forte come Messi (chi lo è?!), ma è nei top 10 attaccanti al mondo.
  11. MarchisioCapitano

    Il vostro ricordo preferito di Paulo Dybala

    Ieri sera. Un ricordo che porterò sempre con me.... Ero allo stadio ed è stato veramente commovente.
  12. Incredibile come ci siano persone che lo critichino all'interno del forum. Una persona per bene, il difensore italiano più forte degli ultimi 10 anni e tra top 3 al mondo degli ultimi 10 anni. Simbolo della nostra juventinità e di italianità e come tale è giusto che il suo amore calcistico sia condiviso tra la sua squadra di club e la sua nazionale dove è stato per tanti anni capitano.
  13. MarchisioCapitano

    Juventus Under 23, stagione 2021/2022

    Portare l'U23 in Sere B vorrebbe dire mandare in prestito i giocatori in Serie B in una squadra dove giocano per forza e che dovrebbe adottare un modulo come quello della 1° squadra. Ovviamente quest'anno non è l'anno giusto, ma spero che nei prossimi anni gli investimenti e la crescita aumenterà al punto di portare l'U23 in serie B. Non seguo la squadra ma credo che purtroppo talenti non ce ne sono, ma dei buoni prospetti sì. Le uniche? Se metti anche l'U23, gli unici a non avere il DNA Juve è la prima squadra 😄
  14. Non lo vuole alle condizioni che aveva imposto Dybala ad ottobre e che la società stava inizialmente valutando. Se fosse arrivato a ottobre con l'umiltà di dire "cara Juventus, sono due anni che non gioco o gioco maluccio. Forse invece di chiedere un rialzo di stipendio chiedo di confermarmi quello che prendo che è già alto. Poi se in un anno gioco con continuità e gioco bene, ne riparliamo e ritocchiamo al rialzo". Invece no, ormai viviamo in una società ingorda, dove prima vengono i soldi e poi vengono le relazioni umane ed affettive... Quindi andasse a giocare all'Inter (ns acerrima nemica) o nella Roma (per vincere la coppa del nonno) fregandosene del rapporto che aveva costruito con il mondo Juve e fregandosene della sua carriera futura.
  15. MarchisioCapitano

    Dybala al 9° posto tra i marcatori all time della Juventus

    Sarebbe potuto essere il 2° della storia dietro ad ADP e il 1° straniero... Ma ha preferito fare i capricci.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.