Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MarchisioCapitano

Utenti
  • Numero contenuti

    625
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

320 Buona

6 follower

Su MarchisioCapitano

  • Titolo utente
    Primavera
  • Compleanno 30/10/1992

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Olgiate Olona [Busto arsizio (Va)]

Visite recenti

8.727 visite nel profilo
  1. L'unico problema di Koopmeiers è che gioca nell'Atalanta che ha due problemi: è cara e a volte tira dei bei pacchi!
  2. Mah in realtà 1,5 goal a partita li segniamo da un decennio. Le squadre forti comprano giocatori affermai contornati da giovani di belle speranze. Noi compriamo giocatori affermati ma rotti (vedi Pogba) o con altri problemi, contornati da giocatori mediocri come quelli che proponi tu. Nella categoria dei giocatori che hai citato tu fanno parte: McKennie, Kulusevski, Bentancur, Alcaraz, Bernarderschi (un fenomeno nella viola). Magari poi uno buono su 100 lo azzecchi eh... ma la categoria rimane quella.
  3. MarchisioCapitano

    [Highlights] Juventus - Atalanta: 2 - 2 (2023/2024)

    L'aspetto più drammatico è che non è che si mangiano soltanto i goal, non c'entrano proprio la porta!! Stanno sentendo la pressione probabilmente (e non capisco quale pressione possano sentire dato che non hanno nulla da perdere nè da vincere), perchè per quanto non siano dei fenomeni da quella distanza su 100 tiri, 99 volte la centrano.
  4. MarchisioCapitano

    Modulo alternativo: ma la difesa a 4 oggi sarebbe possibile?

    Giusto per non limitare il commento a "giudicare" quanto scritto dagli altri, integro argomentando un po' di più. Chi gioca con la difesa a 4 ha dei terzini che volano (T.Hernandez, Hakimi, Dimarco, Cancelo) oppure ha delle ali che volano (Mbappè, Vinicius, Thuram, Leao, etc.). Noi ad oggi non abbiamo nè terzini che volano (Cambiaso bravo eh, ma lo vedo quasi più mezzala…), né ali che volano (Chiesa bravo eh, ma non segna dal 15 dicembre…..). Se vogliamo giocare con 4 difensori perché “fa figo”, secondo me saremo più prevedibili e noiosi di quelli che siamo già. Purtroppo non riusciamo a cogliere che il calcio è divertimento, dribbling, tecnica, velocità. Noi abbiamo due giocatori con queste caratteristiche: uno non è in forma da novembre (Chiesa) e uno ha 18 anni e non possiamo sperare ci possa risollevare da solo. E questo problema ce l’ha anche il Napoli a cui è finita la magia di Kvara, il Milan che va a intermittenza in base a Leao-Theo. Sono curioso di vedere l’Inter senza Thuram.
  5. MarchisioCapitano

    Modulo alternativo: ma la difesa a 4 oggi sarebbe possibile?

    Quando c'è da screditare l'allenatore abbiamo una rosa da triplete. Quando c'è da parlare della partita, si scredita la squadra. Sono riuscito a leggere che Alex Sandro è in forma e lo si vede bene da terzino sinistro. Anche io lo vedo bene come terzino sinistro, del Palmeiras però!
  6. Che bello che sotto il post di A.Sandro acclamano Rugani insultando Allegri e sotto il post di Rugani insultano Rugani.....
  7. Vabbè se: - paragoni i "successi" di Pirlo e Sarri con i non successi attuali di Allegri, ma non paragoni i "successi" di Pirlo e Sarri con i successi di Allegri avvenuti il secondo prima dell'ingresso di Sarri sei in malafede. Ci vuole tanto ad accettare che è finito un ciclo durato dieci (DIECI!!) anni e che per iniziarne uno nuovo non è così immediato a meno di spese folli quali e/o innesti utili nel breve ma non nel medio periodo (vedi CR7)? - paragoni la rosa dell'Inter a quella della Juve e nel confronto ti dimentichi di menzionare: Lautaro, Chalanoglu, Thuram e Pavard; - pensi che Dimarco non sia superiore ai nostri (3 goal e 5 assist a metà stagione in campionato, 4 goal e 4 assist l'anno scorso) quando il nostro migliore è Cambiaso con meno goal, meno assist e meno esperienza. Dopo Cambiaso abbiamo A.Sandro se preferisci..... - se non consideri che l'Inter è zeppa di giocatori esperti e/o vecchi e/o vincenti mentre noi siamo zeppi di giovani (gli unici giocatori anziani/vincenti tra i titolari sono Szcezsny, Pinsoglio, Danilo e Rabiot per poi passare a Rugani-Sandro-De Sciglio tra i non titolari). Beh, allora sei in malafede. Detto ciò penso che abbiamo messo delle basi molto importanti. Essere e spero arrivare tra i primi 3 con una rosa così giovane, così nuova fa ben sperare per il futuro, soprattutto se verrà puntellata con degli innesti forti. Chi lo dice che sono fenomeni? Mr. Bluff il miglior allenatore al mondo? Non capisco perchè siete sempre convinti che in rosa e in prestito abbiamo dei fenomeni... Gli unici "fenomeni" sono Rabiot e Bremer e infatti sono gli unici che hanno davvero mercato.
  8. Rugani fino a 6 mesi fa era odiato da tutti. Ora grazie ad Allegri che l'ha fatto rigiocare molti tifosi si sono ricreduti e addirittura lo vogliono titolarissimo....... Yildiz? lasciatelo crescere con calma...Ha 18 anni e non si può pensare che possa avere continuità di rendimento e di gioco. Contro l'Udinese quando è entrato ha perso due palloni sanguinosi...Non è che se fa due dribbling e due goal è pronto ad essere titolare a vita. L'anno scorso 0 presenze, quest'anno è già a 13, l'anno prossimo arriverà a 30 presenze. Vorrei anche ricordare che abbiamo una competizione + 3 partite di Coppa Italia da giocare. Gli allenamenti non li facciamo noi, quindi è giusto che Allegri faccia giocare i giocatori più in forma, che si allenano meglio, più concentrati e più adeguati per l'avversario.
  9. Ma che discorsi sono?! Davvero credi che con un altro allenatore i risultati sarebbero stati migliori? Nel 2019 ci siamo separati da Allegri sperando di continuare a vincere, ma avendo un gioco migliore. Risultato? Sarri e Pirlo esonerati, con la vittoria di uno scudetto in 2 anni, vinto con fatico. Nel 2023 siamo da punto e a capo. Crediamo che con un altro allenatore i risultati sarebbero stati diversi... Ma avete letto la formazione di Inter e Juventus? Ci sono due spanne di differenza, 10-15 punti di differenza! Posso essere d'accordo che il gioco di Allegri non è il massimo, ma sui risultati è un cinico e come lui ce ne sono pochi a mio modo di vedere. Se lo vogliamo cambiare per il gioco va bene, se lo vogliamo cambiare per i risultati no. Leggete la rosa della Juve e quella dell'Inter, poi magari capite perchè siamo secondi...aldilà del VAR e degli allenatori.
  10. Ma fammi capire, il giochino psicologico / mentale di Allegri fino a 3 settimane fa funzionava, e ora non funziona più? Qualche volta riusciamo a riconoscere i meriti dell'avversario e non puntare sempre e solo il dito contro i nostri (giocatori e / o allenatore)? Ci tengo a sottolineare che giriamo, nonostante i 3 stop di file, con una quota punti da scudetto. Ci tengo a sottolineare che giriamo con una quota punti da scudetto nonostante: - Pogba fuori; - Fagioli fuori; - Chiesa sottoperformante
  11. Da un lato dici che l'Inter è prima grazie al VAR (quindi senza VAR saremmo primi noi), ma dall'altro Allegri fa pena e con T.Motta saremmo primi anche con il VAR...boh deciditi 😄
  12. Non è l'avversario che hai di fronte il problema. E' la gestione mentale che è da giovani ragazzi... Abbiamo vinto 10 anni di scudetti contro squadre che probabilmente giocavano meglio di noi con un buon ritmo, ma che a un certo punto crollavano e vincevamo noi lo scudetto perchè eravamo più "esperti". Ora abbiamo il problema opposto: sul più bello la squadra è crollata; l'Inter che paradossalmente ha avuto il calendario più difficile ha tenuto, noi che (Inter a parte) potevamo macinare punti e vantaggio sull'Inter siamo crollati.
  13. MarchisioCapitano

    Juventus - Empoli 1-1, commenti post partita

    Ma come fate a dare le colpe ad Allegri? Uno dei fondamenti di Allegri è vincere le partite con i cambi. Se poi Milik si fa espellere dopo 18 minuti che colpa ne ha? Lo sanno pure i somari che Yildiz è titolare rispetto a Milik, ma è altrettanto vero che non tutte le partite le puoi giocare con gli stessi 11.
  14. Lecce - Juventus Juventus - Empoli Inter - Juventus Juventus - Udinese Verona - Juventus Juventus - Frosinone Nelle prossime 6 partite, a parte l'Inter, abbiamo la possibilità (e il dovere se vogliamo ambire a qualcosa di più importante) di fare almeno 15 punti. Mentre l'Inter ha questo calendario: Partita da recuperare Fiorentina - Inter Inter - Juventus Roma - Inter Inter - Salernitana Lecce - Inter A mio modo di vedere il prossimo mese è decisivo per lo scudetto: - Se dopo che l'Inter recupererà la partita (28 febbraio), riusciamo ad avere un vantaggio di 3 punti con lo scontro diretto a favore (o 4 punti senza scontro diretto a favore) secondo me siamo favoriti per lo scudetto considerando che, è vero che avremo tanti scontri diretti dopo il Frosinone e invece l'Inter no, ma è altrettanto vero che se l'Inter passa con l'Atletico dovrà spendere energie mentali in CL --> 65% - 35% - Se dopo che l'Inter recupererà la partita (28 febbraio), riusciamo ad avere solo un vantaggio minimo (meno di 3 punti) o essere alla pari, lo scudetto è 50%-50%; - Se dopo che l'Inter recupererà la partita (28 febbraio), non riusciamo ad avere un vantaggio, l'Inter è fortemente favorita: 30% - 70%.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.