Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MarchisioCapitano

Utenti
  • Content count

    503
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

285 Buona

6 Followers

About MarchisioCapitano

  • Rank
    Primavera
  • Birthday 10/30/1992

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Olgiate Olona [Busto arsizio (Va)]

Recent Profile Visitors

7,973 profile views
  1. MarchisioCapitano

    Federico Gatti, quali prospettive?

    A parte un paio di partite dove ha avuto qualche svarione a me ha impressionato in positivo... Ha dimostrato una grande personalità e delle buone capacità tecniche.
  2. Credo che dopo 6 mesi che sta giocando bene, e gli ultimi 2/3 mesi che sta giocando in maniera fenomenale si sia meritato il rinnovo. Il nodo è purtroppo l'ingaggio perchè non gioverà del decreto crescita e quindi per dargli i 7 mln attuali il costo a bilancio non sarà di 9/10 ma 14/15. Considerando che vorrà anche un aumento a 9/10 il costo a bilancio raddoppierebbe e in questo periodo di difficoltà la vedo molto grigia purtroppo....
  3. Ma in sede di rinnovo non ci sarà il beneficio fiscale (di cui sta giovando anche Di Maria). Se vuoi dargli 7 milioni netti, gliene devi dare 14 lordi (vedi A.Sandro),
  4. Trovandoci a -18 punti dal 1° direi che è l'unico obiettivo (in campionato) rimastoci.
  5. Massì potrebbe ribadirlo ogni volta in conferenza per deprimere i giocatori e privarli di stimoli. Potresti fare il responsabile della comunicazione Juve
  6. MarchisioCapitano

    Statistica di rendimento Titolari - Punti conquistati

    "Cosa significa questa statistica? Niente..." E che l'hai fatta a fare? 😂 Non mi aspettavo di vedere Di Maria così giù sinceramente....Panchiniamolo!!!
  7. In una giornata di depressione meglio non scriverti perchè c'è da buttarsi sotto un treno hahahaha. Che visione pessimistica che hai....
  8. MarchisioCapitano

    Giovani Juve: il futuro è roseo?

    Parlo dei giocatori che ho visto giocare, quindi non dei primavera / u23: - Soule (2003): ottimo prospetto, crescita esponenziale da quando si allena con Di Maria. Ha una capacità di verticalizzare, di dribbling e di arrivare al tiro da campione. Deve essere più cattivo sotto porta. - Enzo (2001): dimostra maturità per il ruolo in cui gioca. Giocatore normale secondo me, che può essere una buona riserva, nulla di più. - Fagioli (2001): giocatore che piano piano sta rubando sempre più la scena e se continua così il futuro alla Juve può essere suo! - Miretti (2003): giocatore che aveva iniziato con il botto e addirittura meglio di Fagioli, per poi calare un pochettino. Dalla sua ha l'età, la tecnica e il talento...Giocatore che spero che rimarrà alla Juve anche l'anno prossimo. - Iling Jr (2003): fisicamente pronto...Trova poco spazio perchè a differenza degli altri ha dei titolari all'altezza (Kostic-Chiesa-Di Maria). Quando è stato chiamato in causa ha sempre fatto bella figura, vale lo stesso discorso di Miretti, spero che rimanga anche l'anno prossimo per dimostrare il suo valore. - Barbieri (2002): nonostante sia più "vecchio" dei sopracitati (a parte Enzo e Fagioli), ha visto poco il campo della 1° squadra. Considerando la penuria di terzini che abbiamo credo che avrebbe potuto trovare spazio... Il suo poco minutaggio mi fa riflettere. - Compagnon (2001): conosco poco...vista l'età potrebbe valere lo stesso discorso di Barbieri? - Ranocchia (2001): purtroppo credo che abbia perso il treno...giocatore che sta trovando poco spazio al Monza. - Rovella (2001): giocatore maturo, che sta trovando spazio al Monza (aldilà degli infortuni). Credo che possa rientrare alla Juve e ben figurare come vice Locatelli. - Yıldız (2005): troppo giovane per essere giudicato. 10 goal in primavera, da centrocampista, sono un bel bigliettino da visita. Penso che l'anno prossima possa giocatore con più continuità nella squadra B della Juve e chi lo sa...magari iniziare a fare qualche partita nella 1° squadra. - Huijsen (2005): vale lo stesso discorso di Yildiz, ma secondo me lui è un predestinato. un 17enne alto 195 cm, a differenza di Yildiz nonostante la giovane età e il ruolo estremamente delicato è diventato titolare nella squadra B della Juve. L'anno prossimo sarà la colonna portante della squadra B e credo possa avere un coinvolgimento in prima squadra simile a quello di Soulè. Aggiungerei altri buoni prospetti giovani da considerare: - Caviglia (2000): carriera fortemente influenza dagli infortuni. Stagione dove ha potuto dimostrare il suo valore in Serie B con il Sudtirol e dove con D.Nicola ha fatto delle buone prestazioni....Poi è arrivato P.Sousa in panchina e non sta vedendo più il campo... Buon prospetto, secondo me può avere una carriera/ruolo simile a quella di Giovinco. - Mancini (2004); - Nonge Boende Joseph (2005); - Luis Hasa (2004).
  9. Soulè dal mio punto di vista ha avuto una crescita esponenziale con l'arrivo di Di Maria... Mi piacerebbe vederlo giocare con una maggiore frequenza, magari anche da titolarae in partite più semplici. Ha una capacità di verticalizzazione, di dribbling e di andare al tiro molto buona. Deve migliorare nella cattiveria sotto porta e nell'intensità di gioco.
  10. Se il club ha provato più volte a venderlo è perchè al 30 giugno 2023 il contratto di Rabiot scade e lo perderemo a zero. In un mondo di uomini (come Tonali, Bremer, etc.), il giocatore rinnova per poi essere venduto o per proseguire la carriera. In un mondo di procuratori e uomini senza °° andrà via a zero.... Situazioni che si sono verificate anche a nostro favore negli ultimi anni ovviamente eh...
  11. Una persona "non calciatore", attaccato alla maglia direbbe: "su 5 anni ho fatto pena per 4 anni, quindi rinnovo per farmi perdonare e a una cifra adeguata"... Una persona "calciatore" invece dirà: "E' il mio ultimo rinnovo ad alte cifre, chissene frega dei tifosi, della società e della mia carriera, contano solo i soldi...chi offre di più?". Quindi, bye bye Rabiot. Uno che ci tiene alla maglia non rilascia queste interviste...ci tiene ai soldi.
  12. MarchisioCapitano

    Nasce la birra bianconera si chiama "Juventus Beer"

    Speriamo si possa bere per accompagnare partite ambiziose in EL o Coppa Italia.
  13. MarchisioCapitano

    Matias Soulè

    Per quanto si tratti di un video youtube, 3 minuti di palla al piede, di tocchi sopraffini, di verticalizzazioni è davvero tanta roba. Anche in prima squadra ha fatto vedere grandi giocate...Secondo me gli manca un po' di cattiveria sotto porta perchè anche in Serie A ha avuto buon occasioni non sfruttate al 100% per un pelo.
  14. Aldilà della superiorità degli infortunati (Chiesa-Pogba-Vlahovic-Di Maria) che sarebbero titolari e farebbero la differenza in qualsiasi squadra italiana (napoli compreso), un altro problema è essere arrivati a gran parte delle partite con l'affanno. In tempi non sospetti lo dissi, ma quando tutto è nero è facile additare Allegri e i giocatori. Ora che stanno iniziando ad arrivare i risultati (direi che possiamo tranquillamente affermare che è da 15 partite che stiamo facendo bene, con 37 punti in 15 giornate, due vittorie in EL e passaggio del turno in Coppa Italia) e delle buone prestazioni, siete lucidi e fate marcia indietro... Ma non va bene così! Capisco essere tifose, ma ci vuole un po' di equilibrio. Senza gli infortunati avremmo almeno la stessa media delle ultime 15 giornate, quindi gireremmo a 59 punti. Dico almeno perchè secondo potremmo averla avuta anche più alta considerando che nelle ultime 15 giornate comunque abbiamo avuto Chiesa, Vlahovic e Milik a mezzo servizio e Pogba out. Avremmo potuto vincere lo scudetto? Bisogna vedere come avrebbe reagito il Napoli alla pressione di un'inseguitrice più credibile rispetto a Inter/Milan, ma ritengo che SICURAMENTE il Napoli si merita un trofeo per il gioco espresso e per l'attesa del trofeo stesso (è 10 anni che si esprime ad alti livelli senza raccogliere nulla, anche per "colpa" nostra).
  15. MarchisioCapitano

    Nicolò Rovella: "Juve, salvo il Monza e torno"

    Locatelli (25) - Fagioli (22) - Rovella (21) - Miretti (19) Un poker di giovani giocatori italiani, talentuosi e forti! Il centrocampo probabilmente nel mercato estivo sarà (sorprendentemente) il ruolo che necessiterà di meno interventi (sempre che si voglia puntare sui giovani).
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.