Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VS Info

-10 alla fine: il calendario della Juve e delle avversarie per il 4° posto

Post in rilievo

4 ore fa, GiuseppeA81 ha scritto:

In realtà un anno siamo stati in corsa per lo scudetto fino allo scontro diretto con i prescritti, quando ci hanno derubato anche quella partita (rigore ripetuto e rigore non dato per fallo di Bastoni su zakaria sulla linea)

Mi ricordo che il 27 gennaio si poteva battere l'empoli e andare primi in classifica. Poi fu espulso milik nei primi minuti della partita per un fallo normale, una cosa mai vista.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, atlante68 ha scritto:

A dire il vero, ha sostituito la coppa Uefa 

Analogalmente potremmo dire che la conference ha sostituito la coppa delle coppe. Anche se a ben vedere la UEFA era molto più difficile rispetto alla EL visto che c'erano le seconde terze quarte e addirittura alcune quinte dei migliori campionati europei (discorso simile anche per la ex coppa coppe).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, pattanga ha scritto:

Analogalmente potremmo dire che la conference ha sostituito la coppa delle coppe. Anche se a ben vedere la UEFA era molto più difficile rispetto alla EL visto che c'erano le seconde terze quarte e addirittura alcune quinte dei migliori campionati europei (discorso simile anche per la ex coppa coppe).

sì ma la UEFA era già la coppa "dalle quinte alle settime" da oltre un decennio prima che si chiamasse Europa League

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pattanga ha scritto:

Bè credo che non si possa accostare la conference con la coppa delle coppe. Quest'ultima era riservata alle vincitrici delle coppe nazionali e come prestigio veniva superata solo dalla coppa campioni. A conferma, infatti, la Supercoppa Europea veniva disputata tra le due vincitrici di queste due coppe. Certo, la vecchia coppa Uefa era un torneo difficilissimo, con un turno in più rispetto alle altre coppe e con doppia finale. La Conference potrebbe essere la vecchia Intertoto: ma è un torneo con percentuale di difficoltà talmente basso che potrebbe vincerla anche una fiorentina qualunque (che neanche questa vince perché è una squadra scarsa con tifosi scarsi, beceri ed ignoranti)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

sì ma la UEFA era già la coppa "dalle quinte alle settime" da oltre un decennio prima che si chiamasse Europa League

Al di là dei nomi certamente la coppa UEFA poi rinominata EL ha perso interesse e prestigio a metà/fine anni 90 man mano che le squadre qualificate alla Champions League (nata nel 92) aumentavano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, atlante68 ha scritto:

Bè credo che non si possa accostare la conference con la coppa delle coppe. Quest'ultima era riservata alle vincitrici delle coppe nazionali e come prestigio veniva superata solo dalla coppa campioni. A conferma, infatti, la Supercoppa Europea veniva disputata tra le due vincitrici di queste due coppe. Certo, la vecchia coppa Uefa era un torneo difficilissimo, con un turno in più rispetto alle altre coppe e con doppia finale. La Conference potrebbe essere la vecchia Intertoto: ma è un torneo con percentuale di difficoltà talmente basso che potrebbe vincerla anche una fiorentina qualunque (che neanche questa vince perché è una squadra scarsa con tifosi scarsi, beceri ed ignoranti)

Su questo sono pienamente d'accordo. 

Anzi a ben guardare il mio paragone è pure meno calzante visto che la coppa delle coppe è stata abolita nel 1999 mentre la conference è nata solo nel 2021.

Era solo per dire che hanno cambiato il nome delle coppe ma dalla nascita della CL le altre coppe sono ormai di basso livello.. rimane cmq un trofeo continentale 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Milan già dentro, Napoli quasi.  Il resto è fra noi,Roma e Como.  Atalanta molto difficile che riesca a rientrare.  I calendari delle contendenti non sono molto diversi fra loro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Yildiz1992 ha scritto:

Sì ma giocando una volta a settimana possiamo pure vincerle tutte 

Tutte non le vinceremo mai. Però bisognerebbe arrivare a quota 75 e non sarà affatto facile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti