Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Argentina, rottura del legamento crociato per Panichelli: addio Mondiali

Post in rilievo

Quoto

Una tegola pesantissima per lo Strasburgo, impegnato nella rincorsa ad un piazzamento europeo e ancora in corsa per la vittoria della Conference League, e pure per la nazionale argentina. Che perde per i prossimi Mondiali una valida risorsa per il proprio reparto d'attacco. Joaquin Panichelli, centravanti classe 2002, si è infatti gravemente infortunato nell'ultima seduta di allenamento prima dell'amichevole tra Argentina e Mauritania e dovrà osservare un lungo periodo di stop.

Secondo le prime diagnosi effettuate dallo staff medico della Selecciòn, Panichelli si è procurato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Un infortunio che comporterà l'intervento chirurgico ed un'assenza dai campi di gioco non inferiore ai 6 mesi. Sfuma ovviamente l'obiettivo di figurare nella lista dei convocati del ct Lionel Scaloni per i Mondiali nei quali l'Argentina parte da campione in carica, ma anche lo Strasburgo perde il suo miglior cannoniere stagionale – autore di 20 goal in 39 partite – per provare a concludere al meglio questa annata. Al tempo stesso, Panichelli esce forzatamente dai radar di quelle squadre che lo avevano monitorato con attenzione negli ultimi mesi dopo il suo ottimo impatto nel campionato francese.

Calciomercato.com

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

peccato, centravanti fortemente in ascesa, uno dei migliori prospetti in circolazione nel gioco spalle alla porta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Rendiamoci conto 

È accaduto in allenamento, poteva succedere anche con la squadra di club 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Proprio perché può succedere in ogni allenamento è folle aumentare il numero di partite con queste amichevoli inutili. Intanto si è infortunato perché è andato in nazionale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Se un mio giocatore si fa male nella mia squadra di Club mi rassegno, ma se si fa male in nazionale mi brucia il ciulo, e pure parecchio..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Se un mio giocatore si fa male nella mia squadra di Club mi rassegno, ma se si fa male in nazionale mi brucia il ciulo, e pure parecchio..

Ma a voi non viene in mente che magari a questi ragazzi faccia piacere giocare per la propria nazionale ? 

16 minuti fa, Gianchio ha scritto:

Proprio perché può succedere in ogni allenamento è folle aumentare il numero di partite con queste amichevoli inutili. Intanto si è infortunato perché è andato in nazionale

E Scalvini si è rotto in utile recupero di serie A a campionato già ufficialmente finito dovendo saltare Europeo e buona parte della stagione seguente , aboliamo i recuperi di campionato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Ma a voi non viene in mente che magari a questi ragazzi faccia piacere giocare per la propria nazionale ? 

Ma io questo non lo metto in dubbio..

Devono cambiare i calendari, fare come nel basket, a fine stagione le qualificazioni, poi loro fanno Europei e mondiali da fine agosto a settembre, questo noi non lo possiamo fare per ovvi motivi, però snellire i campionati e fare le qualificazioni tra Maggio e giugno sarebbe una grande novità..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Ma io questo non lo metto in dubbio..

Devono cambiare i calendari, fare come nel basket, a fine stagione le qualificazioni, poi loro fanno Europei e mondiali da fine agosto a settembre, questo noi non lo possiamo fare per ovvi motivi, però snellire i campionati e fare le qualificazioni tra Maggio e giugno sarebbe una grande novità..

Puoi spostare le Nazionali quando e dove vuoi, i rischi d'infortunio non diminuiscono, anzi. Delle volte la sfortuna ci mette sempre lo zampino, nella vita come nello sport.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, alex65viareggio ha scritto:

Per caso Era uno dei nostri obiettivi? 

Se non lo era prima, lo diventerà ora.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti