Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ BLOCCHI BASSI E DOVE TROVARLI - COSA CI INSEGNA IL MONDIALE E LE CONTROMISURE POSSIBILI (vedi i due post in rilievo)

Post in rilievo

32 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

A parte che noi gobbi dovremmo essere solidali con il Real, visto che ha la nomea ma poi chi ruba a mani basse è un'altra squadra... ti ricorda qualcosa? Li hanno pure beccati con i bonifici agli arbitri, ma niente .ghgh I rigori cmq ci stavano, quello che non sta né in cielo né in terra è la sospensione della squalifica di Balogun. Quando l'ho letto ho pensato fosse una fake news da quanto è sporca la cosa... La FIFA è talmente corrotta che ormai neanche si nasconde più.

Squadra francamente insopportabile. Un'ammasso di fighette che pensano solo a se stesse e non hanno voglia di fare una cippa. Sono quello che una volta era il PSG. Loro è il Brasile sono le squadre piu' insopportabili del mondo.

 

Quoto

Billy Butcher - Wikipedia

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Juke Luke ha scritto:

Se permetti quanta passione per il calcio lo stabilisco io, non ho bisogno del tuo aiuto.

Evita giudizi di questo tipo e rimani sul contenuto.

 

Il primo rigore è netto, il secondo per me è discutibile, si può dare come no.

In ogni caso è avvenuto fuori dal tempo regolamentare, al 7/8 minuto di recupero, quando i minuti iniziali erano 6

Quindi ribadisco, i quasi 12 minuti di recupero sono un mistero, quando la chiamata iniziale era 6.

Immagino che per te anche togliere la squalifica a Balogun sia normale, vero? Ti stupirò, ma io non sono complottista di natura, ma in certi casi bisogna anche guardare con attenzione quello che succede, quando ci sono dinamiche quanto meno sospette come queste.

La questione Balogun, che é una porcheria, non c'entra niente.

I 12 minuti non sono un mistero, ne aveva dati 7 di recupero, il rigore all'ultimo secondo c'era e tra proteste, infortunio e solite manfrine per batterlo ci hanno impiegato 4/5 minuti. Dopodiché ripreso il gioco la partita é durata altri 20 secondi, la tendenza (giusta) degli arbitr in questi eventi é lasciare giocare e non essere fiscali al secondo, visto che lo sappiamo tutti che non c'é il tempo effettivo e che le perdite di tempo sono infinite.

Il tuo post precedente aveva poco senso, anche perché anche tu hai ammesso che il primo rigore era solare (mancava anzi forse un cartellino), quindi perché non avrebebro dovuto darlo o lo citi per sostenere che la Fifa voleva "favorire il Brasile"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Volevo mettere giù un paio di riflessioni, a proposito del mercato, e delle nostre ataviche e croniche difficoltà, nonostante i diversi cambi di dirigenti:

 

Analizziamo in maniera fredda e lucida la situazione:

 

1) abbiamo già una rosa lunga e dispendiosa

 

2) abbiamo problemi di bilancio e non possiamo comprare se non vendiamo

 

3) abbiamo limiti di spesa molto stretti, quindi è praticamente impossibile comprare profili già affermati

 

4) comprare scommesse, scarti, parametri zero, è un rischio, dato che potremmo aggiungere altri invendibili

 

5) Carnevali è bravo, ha una lunga esperienza, ma non può fare miracoli.

 

6) abbiamo comunque una rosa abbastanza giovane

 

7) abbiamo comprato negli anni scorsi una serie di profili che si supponevano buoni, non dovrebbero essere dei brocchi

 

😎 tutto sommato, fino a due giornate dal termine del campionato, eravamo al terzo posto, e, con due punti in più saremmo ampiamente rimasti in zona Champions. Cosa ampiamente alla portata anche di questa rosa.

 

9) Allegri e, persino Tudor, ce l'avevano fatta a portarci in Champions.

 

10) Spalletti non può essere esente da colpe per il sesto posto.

 

11) Spalletti può legittimamente chiedere qualche rinforzo, ma non può pretendere lo stravolgimento della rosa.

 

12) Spalletti, se è bravo, deve valorizzare quello che ha a disposizione, senza fossilizzarsi su un solo schema tattico.

 

Quest'ultimo punto è fondamentale.

Siamo in una situazione in cui dobbiamo fare con quello che abbiamo.

L'allenatore diventa il fondamento su cui basare la stagione.

 

Se Spalletti è all'altezza del compito, bene.

Altrimenti dovremo essere bravi a trovare un profilo di allenatore alla Fabregas, Luis Enrique, Maresca, ecc.

Un tecnico che sappia valorizzare il materiale che ha a disposizione con delle idee di gioco, a prescindere dai campioni affermati.

 

Se non faremo in modo da valorizzare quello che abbiamo in casa, tutti gli anni ci ritroveremo a fare il solito mercato dei disperati che cercano di vendere giocatori invendibili.
Ed ogni nuova stagione partirà con le stesse mediocri premesse, ed arriverà alla fine con gli stessi mediocri risultati.

 

Non siete d'accordo?

Piu' o meno.

Trovo sbagliata l'idea di cambiare ancora allenatore, sarebbe una follia.

Diciamo che sarebbe il caso di vendere chi si puo', ragionare con l'allenatore cui nomi su cui si puo' provare ancora a lavorare e poi vendere a seconda dei ruoli scoperti e delle occasioni che si trovano.

 

Secondo me l'idea dello "schema" è assolutamente secondario. Sono piu' importanti le caratteristiche dei giocatori, il loro carattere e i principi di gioco.  Koop lo puoi mettere anche nel 5-5-5 ma non cambierà di molto il suo rendimento...cosi' come altri.

 

Non è che se noi siamo convinti che il 5-5-5 sia il miglior modulo per la Juve poi lo sia veramente... Sono solo nostre idee...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minutes ago, HIC ET NUNC said:

Koop lo puoi mettere anche nel 5-5-5 ma non cambierà di molto il suo rendimento

Domanda: ma, allora, nell'Atalanta chi giocava? Il suo gemello?

Possibile che non ci sia modo di tornare a valorizzarlo?

Eppure era un giocatore molto valido quello visto a Bergamo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Domanda: ma, allora, nell'Atalanta chi giocava? Il suo gemello?

Possibile che non ci sia modo di tornare a valorizzarlo?

Eppure era un giocatore molto valido quello visto a Bergamo...

Cavolo..credevo fosse chiaro ormai.

Il problema è la personalità.. il carattere...la capacità di reggere le pressioni e la maglia. Motta ha provato in ogni modo di recuperarlo e con Tudor giocava esattamente come e dove giocava con l'Atalanta.

Che vogliamo fare? Cambiamo le maglie in nere e azzurre o vogliamo arrenderci all'evidenza dei fatti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, HIC ET NUNC said:

Che vogliamo fare? Cambiamo le maglie in nere e azzurre o vogliamo arrenderci all'evidenza dei fatti?

Cambiare le maglie no... però, dato il trend degli ultimi anni, oramai non siamo più la Juventus di una volta... diciamo che stiamo mettendo a loro agio certi elementi... uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, saturnz70 ha scritto:

Analizziamo in maniera fredda e lucida la situazione:

Concordo che la squadra non faccia poi così schifo.
Abbiamo sempre parlato (cit. che so che ami tantissimo .asd ) di rosa corta e asimmetrica, ma non certo di una rosa di brocchi (almeno non qui nel cafe).

Tant'è che sarebbe bastato non sbagliare i rigori con Lecce e Sassuolo per essere ampiamente in Champions.

 

Detto questo, bisogna anche prendere atto di quel che si impara e, se determinati giocatori, vuoi per carattere, vuoi per limiti tecnici, vuoi per qualunque altro motivo, ecc.. non sono all'altezza di stare alla Juve, non vedo perchè, potendo (e sottolineo "potendo") non si debba poi provare a cederli.
Chiaramente però, se cedi/perdi giocatori, è chiaro che poi devi reintegrare la rosa con altri elementi e lì, saggezza vorrebbe, che tali nuovi acquisti fossero adatti per ragioni tecnico-tattiche ad inquadrarsi correttamente nel progetto squadra e a ciò che ci si attende da chi sta alla Juve. Il che comporterebbe, se ben fatto, un miglioramento della rosa (che cede elementi non adeguati per rimpiazzarli con altri più "sul pezzo").

 

E questo va fatto con o senza Spalletti. Tutte le squadre provano a cedere chi "non fa più parte del progetto" (frase storica .ghgh ) e cercano di prendere profili nuovi e (si spera) utili, al posto di quelli ceduti. 
Poi è chiaro che Spalletti ha le sue colpe e che io, già da marzo in poi, ho anche sempre ben evidenziato qui nel cafe, così come ho pure evidenziato che lui deve smettere di improvvisarsi DS e al più può chiedere dei "profili", non certo il nome e il cognome di quello che vuole lui.
Infine, sulla guida tecnica in generale, è sensato proseguire su un lavoro che si è iniziato e non cambiare per la millesima volta allenatore ma, chiaramente, stavolta il mister deve sapere che non può toppare; perchè, nonostante il sesto posto, gli è stata data un'altra chance fin dal ritiro e, se la mancherà, sarà giustissimo che si assuma lui per primo le proprie responsabilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

25 minuti fa, jouvans ha scritto:

Concordo che la squadra non faccia poi così schifo.
Abbiamo sempre parlato (cit. che so che ami tantissimo .asd ) di rosa corta e asimmetrica, ma non certo di una rosa di brocchi (almeno non qui nel cafe).

Tant'è che sarebbe bastato non sbagliare i rigori con Lecce e Sassuolo per essere ampiamente in Champions.

 

Detto questo, bisogna anche prendere atto di quel che si impara e, se determinati giocatori, vuoi per carattere, vuoi per limiti tecnici, vuoi per qualunque altro motivo, ecc.. non sono all'altezza di stare alla Juve, non vedo perchè, potendo (e sottolineo "potendo") non si debba poi provare a cederli.
Chiaramente però, se cedi/perdi giocatori, è chiaro che poi devi reintegrare la rosa con altri elementi e lì, saggezza vorrebbe, che tali nuovi acquisti fossero adatti per ragioni tecnico-tattiche ad inquadrarsi correttamente nel progetto squadra e a ciò che ci si attende da chi sta alla Juve. Il che comporterebbe, se ben fatto, un miglioramento della rosa (che cede elementi non adeguati per rimpiazzarli con altri più "sul pezzo").

 

E questo va fatto con o senza Spalletti. Tutte le squadre provano a cedere chi "non fa più parte del progetto" (frase storica .ghgh ) e cercano di prendere profili nuovi e (si spera) utili, al posto di quelli ceduti. 
Poi è chiaro che Spalletti ha le sue colpe e che io, già da marzo in poi, ho anche sempre ben evidenziato qui nel cafe, così come ho pure evidenziato che lui deve smettere di improvvisarsi DS e al più può chiedere dei "profili", non certo il nome e il cognome di quello che vuole lui.
Infine, sulla guida tecnica in generale, è sensato proseguire su un lavoro che si è iniziato e non cambiare per la millesima volta allenatore ma, chiaramente, stavolta il mister deve sapere che non può toppare; perchè, nonostante il sesto posto, gli è stata data un'altra chance fin dal ritiro e, se la mancherà, sarà giustissimo che si assuma lui per primo le proprie responsabilità.

Comunque, parlando di cose serie, la principale differenza fra Haaland e David (non dico che siano simili eh, ci mancherebbe) è tutta nella cattiveria dello stacco in occasione del primo gol.

A volte si dice che bisogna riempire l'area, arrivare da dietro... Haaland era completamente solo con 6 (vado a memoria) brasiliani in area... Lui ha fatto il vago per un po'...si è spostato verso il secondo palo..e poi con una cattiveria degna di un rapace si è gettato sul pallone anticipando il difensore.

Se non hai quella testa, quel carattere, quella personalità... non puoi fare strada ad alti livelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, HIC ET NUNC ha scritto:

 

Comunque, parlando di cose serie, la principale differenza fra Haaland e David (non dico che siano simili eh, ci mancherebbe) è tutta nella cattiveria dello stacco in occasione del primo gol.

A volte si dice che bisogna riempire l'area, arrivare da dietro... Haaland era completamente solo con 6 (vado a memoria) brasiliani in area... Lui ha fatto il vago per un po'...si è spostato verso il secondo palo..e poi con una cattiveria degna di un rapace si è gettato sul pallone anticipando il difensore.

Se non hai quella testa, quel carattere, quella personalità... non puoi fare strada ad alti livelli.

Verissimo, ma quella sicurezza quasi spavalda deriva anche (soprattutto?) dal fatto che ha una presenza fisica che dire devastante non gli rende neanche giustizia. A me fa ridere quando scherza con i difensori avversari, non è borioso, tutt'altro, gli si attaccano ai pantaloncini e ride. E' solo consapevole del suo fisico e sa usarlo come pochi altri al mondo. Poi, il Dio del calcio gli ha anche regalato una tecnica più che buona e il resto è una conseguenza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, jouvans said:

non vedo perchè, potendo (e sottolineo "potendo") non si debba poi provare a cederli

Il punto è tutto qui.

L'analisi che facevo (probabilmente avrei dovuto premetterlo, ma credevo si capisse), era proprio basata sull'assunto che la rosa è infarcita di incedibili, ed altri ne stanno tornando dai prestiti.

Il fatto è che, dopo annate deludenti, tutti i giocatori si svalutano. Tutti hanno visto come hanno perfomato male.

Persino Bremer, che sembrava il più forte difensore d'Italia, ed uno dei più forti al mondo, non lo vuole più nessuno. Altro che clausola da 58 milioni.

 

*Potendo* è proprio la parola giusta.

Il problema è che non possiamo fare minusvalenza. E' il male assoluto.

E quindi diventa ancora più difficile.

 

Lo abbiamo visto che, alla fine, si finisce per fare, appunto, i prestiti, magari con ingaggio parzialmente pagato, per riuscire a sfoltire.

Si tampona, ma non si  risolve.

 

Temo che le trattative infinite per Kolo Muani, per il Dibu Martinez, per Muharemovic, ecc. ecc. siano tutte bloccate dalle uscite.

Se uscisse qualcuno, probabilmente farebbero presto a chiudere in entrata.

 

Ho come l'impressione che Carnevali stia ricorrendo all'acquisto giovane ed a prezzo basso, tipo Ekhator, per trovare il profilo che serve, restando nei limiti di bilancio.

Potrebbe essere che dobbiamo prepararci ad un mercato fatto con questi nomi semi sconosciuti, dovendo rinunciare ai nomi seguiti, per ragioni di impossibilità a vendere.

 

Da qui, rilanciavo la possibilità di dover riprendere in mano una rosa per trovare il modo di far rendere determinati giocatori.

A meno che Spalletti, se la situazione dovesse essere davvero questa, a fine mercato, non ci saluti lui, senza aspettare di essere esonerato a ottobre... sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, saturnz70 said:

Da qui, rilanciavo la possibilità di dover riprendere in mano una rosa per trovare il modo di far rendere determinati giocatori.

A meno che Spalletti, se la situazione dovesse essere davvero questa, a fine mercato, non ci saluti lui, senza aspettare di essere esonerato a ottobre... sefz

Mi sorprende anche che si stia organizzando una overseas tour, quando pensavo che ciò di cui avessimo un bisogno vitale fosse un lavoro serio e senza interruzioni per costruire una nuova squadra. Per me, sono decisioni francamente incomprensibili. Un circo senza fine...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, saturnz70 ha scritto:

Domanda: ma, allora, nell'Atalanta chi giocava? Il suo gemello?

Possibile che non ci sia modo di tornare a valorizzarlo?

Eppure era un giocatore molto valido quello visto a Bergamo...

La differenza la fa il contesto.

Koopmeiners non è mai stato un fenomeno ma a Bergamo, inserito in un contesto che funzionava (e che continua a funzionare senza di lui), faceva la sua ottima figura.

Come la facevano da noi Padoin, Asamoah, Pepe o Estigarribia. Come la farebbe lui se avessimo ancora Pirlo Pogba e Vidal.

A noi mancano i giocatori forti e di personalità per creare quel contesto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che depressione vedere 2 centrocampo così e paragonare questi giocatori ai nostri.

Datemi il più scarso, me lo faccio bastare 😩

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, antman64 ha scritto:

Che depressione vedere 2 centrocampo così e paragonare questi giocatori ai nostri.

Datemi il più scarso, me lo faccio bastare 😩

Vitinha, Neves, Pedri, Rodri, Olmo... non c'è il più scarso .ghgh Bruno Fernandes? Si, mi basta... sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Karma Cop ha scritto:

Vitinha, Neves, Pedri, Rodri, Olmo... non c'è il più scarso .ghgh Bruno Fernandes?

Quello che vuoi.

vado ad ubriacarmi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Verissimo, ma quella sicurezza quasi spavalda deriva anche (soprattutto?) dal fatto che ha una presenza fisica che dire devastante non gli rende neanche giustizia. A me fa ridere quando scherza con i difensori avversari, non è borioso, tutt'altro, gli si attaccano ai pantaloncini e ride. E' solo consapevole del suo fisico e sa usarlo come pochi altri al mondo. Poi, il Dio del calcio gli ha anche regalato una tecnica più che buona e il resto è una conseguenza...

Non c'è niente da fare. Il fisico aiuta sempre, soprattutto in certi sport e certi ruoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Karma Cop ha scritto:

Vedi quel passaggio di Dani Olmo e dici... perché noi no? Bellissimo, Oyarzabal malissimo...

Una delle mie tesi: abbiamo tanti giocatori bravi palla al piede ma pochi bravi ad innescarli. Ci serve gente non innamorata del pallone 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Una delle mie tesi: abbiamo tanti giocatori bravi palla al piede ma pochi bravi ad innescarli. Ci serve gente non innamorata del pallone 

A sentire tanti, pare che sia anche la prima richiesta di Spalletti un dieci...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

A sentire tanti, pare che sia anche la prima richiesta di Spalletti un dieci...

Ci sta, è evidente, altro che zaniolo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande occasione per il Portogallo, di scaricare chi ha dato tutto e ricominciare dai tanti giovani talenti che ha. Serve un allenatore nuovo con coraggio e idee, e si apriranno delle porte. L'Italia invece ripartirà da... Conte. Non aggiungo altro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, saturnz70 ha scritto:

Domanda: ma, allora, nell'Atalanta chi giocava? Il suo gemello?

Possibile che non ci sia modo di tornare a valorizzarlo?

Eppure era un giocatore molto valido quello visto a Bergamo...

E' semplice , Koopmainers non sa giocare a calcio, non ha una sola qualità positiva, è forse il giocatore con il rendimento più scarso che abbia mai visto alla Juventus in tanti decenni d tifo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.