Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ BLOCCHI BASSI E DOVE TROVARLI - COSA CI INSEGNA IL MONDIALE E LE CONTROMISURE POSSIBILI (vedi i due post in rilievo)

Post in rilievo

1 hour ago, Karma Cop said:

Che fu, per l'appunto, una finale obbrobriosa. Zero tiri in porta, è la cosa più brutta a cui abbia assistito in vita mia. Tribuna Monte Mario, ero pronto per lo show della vita e invece mi è toccato vedere un film horror che non fa paura e non fa neanche ridere da quanto è brutto.

È vero che il staff argentino drogò il brasiliano che marcava Maradona nei quarti di finale? una voce molto famosa dalle mie parti .ehm

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, maxratul ha scritto:

È vero che il staff argentino drogò il brasiliano che marcava Maradona nei quarti di finale? una voce molto famosa dalle mie parti .ehm

Fu lo stesso Maradona a raccontarlo, scherzandoci pure su come se fosse un vanto. Disse che durante una pausa, uno dei massaggiatori argentini porse una borraccia ai giocatori brasiliani che conteneva acqua e Roipnol. Bevvero più giocatori da quella borraccia, in particolare Branco, che poi raccontò di essersi sentito completamente stordito. La famosa sportività argentina, dai gol di mano alle borracce drogate...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora ragazzi facciamo i seri stavolta... Una mediana bailada Ederson - Douglas Luiz come la vedreste? @jouvans ?? Tutti gli altri?? @velas esigo anche il tuo parere di esperto brasileiro in questa proiezione favolosa da dream football, basta che non parti con la buceta altrimenti siamo fritti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Allora ragazzi facciamo i seri stavolta... Una mediana bailada Ederson - Douglas Luiz come la vedreste? @jouvans ?? Tutti gli altri?? @velas esigo anche il tuo parere di esperto brasileiro in questa proiezione favolosa da dream football, basta che non parti con la buceta altrimenti siamo fritti...

Allora, se giochiamo 4-2-3-1, Douglas Luiz lo vedo solo come vertice alto dei tre a cc. Un diez, o enganche come dicono in argentina. Ha piede, vede la porta, di sicuro non ha la garra per fare legna in mezzo al campo. Poi da capire la cabeza... Che pare volatile. 🤓

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, velas ha scritto:

Allora, se giochiamo 4-2-3-1, Douglas Luiz lo vedo solo come vertice alto. Un diez, o enganche come dicono in argentina. Ha piede, vede la porta, di sicuro non ha la garra per fare legna in mezzo al campo. Poi da capire la cabeza... Che pare volatile. 🤓

Io lo vedo più in mediana con uno che fa legna... Ederson per esempio almeno non si sente solo e depresso. Non ha le caratteristiche da trequartista, non sa muoversi nello stretto, nell'angusto... serve uno più rapido.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, velas ha scritto:

Poi da capire la cabeza... Che pare volatile. 🤓

Lo è, ma bisogna che almeno per questa stagione ci mettiamo nell'ordine di idee che dovremo cercare di riciclare il più possibile. Arriveranno in pochi, sarà più un preparare la rosa per fare la squadra la prossima estate. Koop ad esempio va allontanato, e pure Miretti... già queste due mosse saranno molto, molto difficili. Una mediana Douglas Luiz, Ederson, Locatelli e Thuram sarebbe già tanto considerando la situazione attuale e una sola finestra di calciomercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Lo è, ma bisogna che almeno per questa stagione ci mettiamo nell'ordine di idee che dovremo cercare di riciclare il più possibile. Arriveranno in pochi, sarà più un preparare la rosa per fare la squadra la prossima estate. Koop ad esempio va allontanato, e pure Miretti... già queste due mosse saranno molto, molto difficili. Una mediana Douglas Luiz, Ederson, Locatelli e Thuram sarebbe già tanto considerando la situazione attuale e una sola finestra di calciomercato.

Ma cosa ti dice che arriva Ederson? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, velas ha scritto:

Ma cosa ti dice che arriva Ederson? 

Non ha passato le visite a Manchester, quelli rotti non è vero che ci attraggono? sefz Seriamente, vedrai che ora Carnevali ci proverà con lo sconto. Sarebbe una bella presa come mediano, conosce la Serie A e sono quasi convinto che lo Utd. ha barato un po' sulle visite semplicemente perché si sono accorti che non gli serviva. Mi gioco qualunque cosa che andremo su Ederson...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Non ha passato le visite a Manchester, quelli rotti non è vero che ci attraggono? sefz Seriamente, vedrai che ora Carnevali ci proverà con lo sconto. Sarebbe una bella presa come mediano, conosce la Serie A e sono quasi convinto che lo Utd. ha barato un po' sulle visite semplicemente perché si sono accorti che non gli serviva. Mi gioco qualunque cosa che andremo su Ederson...

Evita. Intendo di giocare qualunque cosa... 🤓

Solo se vendiamo KT potremmo poi andare su qualcun altro. Prima si vende, poi si prende qlc che costa meno. Ma non so se Ederson costi meno, quindi... Evita di mettere i tuoi doblones al buio 🤓

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, onetime ha scritto:

P.s.: il gol che ha preso stanotte Dibu, se lo prende alla Juve diventa il nuovo bersaglio quotidiano del forum?

Battute a parte, ma secondo te Alvarez è un giocatore sopravvalutato?

Ti dirò, che soprattutto vedendo il replay da dietro del gol preso dal Dibu, io ero andato proprio oltre.. cioè ero già al: "e noi abbiamo passato tutta l'estate a cercare 'sto qua???? Carnevali dimettiti" .sisi 

Su Julian Alvarez, ribadisco quel che ho scritto per tutto il mondiale. Sono almeno 2-3 anni che se ne parla manco fosse Gerd Muller eppure in Svizzera-Argentina è la prima volta che gli vedo fare (in anni..) una cosa che mi ha fatto dire "apperò".. il punto è che apperò una volta ogni 3 anni lo dici perfino di Gatti.
Ma qui il problema non è Alvarez, il problema è mio che, proprio come con Florian Wirtz, ogni volta che l'ho visto giocare non mi ha mai impressionato (a dir poco...). Almeno con Alvarez mi son tolto finalmente lo sfizio, con Wirtz sto ancora aspettando, ma prima o poi anche lì sfaterò il tabù 😉

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Che fu, per l'appunto, una finale obbrobriosa. Zero tiri in porta, è la cosa più brutta a cui abbia assistito in vita mia. Tribuna Monte Mario, ero pronto per lo show della vita e invece mi è toccato vedere un film horror che non fa paura e non fa neanche ridere da quanto è brutto.

Quest'anno però ci sono Francia, Spagna e Inghilterra nel mezzo.
Per cui credo che sia più difficile per loro arrivare in finale, ma soprattutto giocarsela, anche male, come fu nel '90 con la Germania.
Ormai, comunque vada la semifinale, l'obiettivo di far fare a Messi le sue otto partite, così dar farlo stare dentro il più possibile nella speranza (fra le altre) di fargli fare ennemila gol, è stato raggiunto. Male che vada, l'ottava sarà la finalina...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Polposiscion ha scritto:

Comunque la posizione di Sorloth ieri sera è molto interessante, alla mandzukic.una punta sull'esterno, spinta al centro dal terzino.

È praticamente quello che vorrei facessimo anche noi con Zaniolo,(o Endrick magari), e un terzino di spinta dietro(Kalulu centrale).

Non sei simmetrico ma neanche prevedibile, hai un opzione in più per alzare la palla e due punte sempre in campo.

Sì, la questione Sorloth l'avevo esaminata anch'io qua nel cafe e quel che dici è potenzialmente giusto.
Il problema, nella Norvegia, è che Sorloth non fa il finto esterno (diciamo così) solo in fase di non possesso o di primissima impostazione / rilancio lungo per beccarla di testa. Ma rimane davvero troppo aperto, almeno con la sua nazionale.
Manzo invece, fatto l'inizio azione, poi andava de facto a giocare davvero da punta aggiunta, Sorloth quasi mai.
Sarebbe per me tatticamente interessante vedere Sorloth DAVVERO alla Mandzukic e non solo "a metà" come gli capita nella sua nazionale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Naaaa.. DL non può fare il secondo a due in Italia. Troppo campo da coprire (cit. Motta).
In generale però, che prima di spedire Faticanti ad Avellino o Joao Mario sulla Luna, o DL da chiunque altro, ci si prendesse qualche giorno per testarli, già che in ritiro siamo in pochi e già che non c'è il becco di un quattrino, non mi sembrerebbe un'idea balzana.
Con Faticanti il treno è già passato ancor prima di arrivare in stazione, eh vabbè.. amen.. ma vediamo almeno 10 giorni con gli altri (ad esempio Nico...).

E, sia chiaro, non sto dicendo che dobbiamo tenerci tutti gli esuberi; dico solo che saggezza vorrebbe, almeno nei primi giorni di ritiro, almeno finchè c'è tempo, almeno finchè sono in pochi e nell'anno in cui si parte col mister fin da luglio, che una valutazione sul campo prima di buttare il bambino coi panni sporchi andrebbe fatta.
Poi oh.. magari a valutazione fatta verrà fuori che per Spalletti fanno tutti cahare e amen. Ma almeno darci un'occhiata prima e non fare altri Faticanti-bis fin dal 13 luglio sarebbe una cosa commendevole a mio modesto avviso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jouvans ha scritto:

E, sia chiaro, non sto dicendo che dobbiamo tenerci tutti gli esuberi; dico solo che saggezza vorrebbe, almeno nei primi giorni di ritiro, almeno finchè c'è tempo, almeno finchè sono in pochi e nell'anno in cui si parte col mister fin da luglio, che una valutazione sul campo prima di buttare il bambino coi panni sporchi andrebbe fatta.

Concordo. Hanno calma in tutto, ma su certe cose corrono. Male. Come ho detto qui va salvato tutto il salvabile in questa finestra, specialmente il salvabile che neanche conosciamo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, jouvans ha scritto:

Sì, la questione Sorloth l'avevo esaminata anch'io qua nel cafe e quel che dici è potenzialmente giusto.
Il problema, nella Norvegia, è che Sorloth non fa il finto esterno (diciamo così) solo in fase di non possesso o di primissima impostazione / rilancio lungo per beccarla di testa. Ma rimane davvero troppo aperto, almeno con la sua nazionale.

Ieri scherzavo con @onetime ma ovviamente ero serio come mio solito .ghgh Ho immaginato Dusan in quella posizione, con i suoi fondamentali, e mi veniva da ridere .ghgh Detto questo, io non so quanto sei cattivo come mister ma quando non l'ha data a Haaland io lo avrei mandato sotto la doccia. Errore troppo grave in un quarto così tirato, per me era da doccia.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Ieri scherzavo con @onetime ma ovviamente ero serio come mio solito .ghgh Ho immaginato Dusan in quella posizione, con i suoi fondamentali, e mi veniva da ridere .ghgh Detto questo, io non so quanto sei cattivo come mister ma quando non l'ha data a Haaland io lo avrei mandato sotto la doccia. Errore troppo grave in un quarto così tirato, per me era da doccia.

No, io di solito i cambi, salvo emergenze (tipo infortuni) li faccio solo in 5 casi:
1) cambiare tatticamente, dunque non è che sto punendo qualcuno, ma sto cambiano assetto

2) se uno è proprio in difficoltà
3) se stanno facendo gli str*, gli egoisti o altro coi compagni e/o stanno sbattendosene delle direttive che do loro

4) se sono stanchi

5) se rischiano di farsi buttare fuori

Non metto fuori uno se sbaglia un pallone, per quanto importante sia. A meno che quel pallone non lo abbia sbagliato seguendo il punto 3.

Nel caso di Sorloth, che peraltro si sacrifica tantissimo (e fuori ruolo..) per la squadra, non avrei fatto nulla, tanto più che lui la palla non la "rovina" per egoismo o altro, ma perchè perde il tempo per darla (non è che stiamo parlando di Messi, eh?) e a quel punto si caccia in un imbuto dal quale prova a uscire portandosela avanti per cercare il tiro in porta, tiro che peraltro fa, più che per egoismo, per cercare di non vanificare del tutto l'azione, nella speranza che, se va bene la conclusione, magari non tutto è perduto. Quando giocavo è successo anche a me e lo capisco. Non dai in tempo l'imbucata in contropiede, lo capisci, ma nemmeno vuoi fermarti e tornare indietro, per cui provi comunque a sfruttare lo stesso quel contropiede, a costo di cercare un tiro sbagliato. Della serie.. "ok non ho verticalizzato, ma se riesco a fare qualcosa adesso, almeno il contropiede non è sprecato". In più, perso l'abbrivio per Haaland, che a quel punto era ormai chiuso, non c'era stato supporto, per cui gli era rimasta solo la soluzione individuale o fermarsi davvero e giocarla dietro. Ma è ovvio che sarebbe stato meglio se avesse avuto tempo e talento per dare quella palla.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su DL mediano a due mi allineo, non va bene. Allo stato attuale delle cose mi faccio andare bene Locatelli Kessie come coppia titolare, tra le varie opzioni prospettate. Se siamo veramente con le pezze intanto che Mou testa Diaz a Madrid, proverei McK e DL alternativi come sottopunta. 

Degli altri rifiuti tossici che stanno tornando li proverei di nuovo, ma nei posti giusti…Joao Mario da noi può fare solo la riserva di Chico se pensi a Chico come un titolare inamovibile…sia nel 4-2-3-1 che nel 4-3-3. 

Alla fine secondo me lo scambio Sorloth Gonzales si farà appena finisce il mondiale. E per la palla non data non mi straccio le vesti, se in nome della tattica ( e lo dico nel thread della tattica quindi se devo di nuovo autobahnnarmi, basta dirlo) tiri troppo la coperta dell’adattamento dei giocatori al ruolo, questo è quello che può succedere. Forse se la Norvegia avesse avuto uno Zhegrova qualunque con quel pallone nei piedi era assist-gol-raddoppio e magari veniva forse fuori una altra storia ( però onestamente non credo ) ma un centravanti se vede una linea di passaggio o una opzione di 1vs1 in area, le soppesa automaticamente entrambe e li perde inevitabilmente l’attimo fuggente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Detto questo, io non so quanto sei cattivo come mister ma quando non l'ha data a Haaland io lo avrei mandato sotto la doccia. Errore troppo grave in un quarto così tirato, per me era da doccia.

A Napoli a questo punto direbbero "e t'agg trattato!" .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gnatmm ha scritto:

Su DL mediano a due mi allineo, non va bene. Allo stato attuale delle cose mi faccio andare bene Locatelli Kessie come coppia titolare, tra le varie opzioni prospettate. Se siamo veramente con le pezze intanto che Mou testa Diaz a Madrid, proverei McK e DL alternativi come sottopunta. 

Concordo. Curioso di vedere come la penserà Spalletti. L'amichevole di Basilea è vicina e dovrà per forza utilizzare quelli a disposizione, a partire da oggi. Non è che arriverà chissà chi entro sabato. E sabato si gioca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti