Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ BLOCCHI BASSI E DOVE TROVARLI - COSA CI INSEGNA IL MONDIALE E LE CONTROMISURE POSSIBILI (vedi i due post in rilievo)

Post in rilievo

9 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Aggiungo un “se”: e se viene a fare il titolare a destra perché vendiamo Kalulu?

Lo dice pure la gazzetta ma spero vivamente che sia una delle solite notizie spazzatura della schifezza rosa per destabilizzare l'ambiente Juve.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Lo dice pure la gazzetta ma spero vivamente che sia una delle solite notizie spazzatura della schifezza rosa per destabilizzare l'ambiente Juve.

Eh certo, da Kalulu e nessun cambio andiamo a Celik e nessun cambio .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, jouvans said:

Azz.. sono stato appena retrocesso da jouvans, mister, curatore del cafe, moderatore, ecc.. a "l'altro utente" senza manco un nome.
Che brutta fine che ho fatto... :patpat:

Mah, sai... è il riflesso di una concomitanza di fattori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Allora @Dastan85, prendo spunto dal tuo esempio su Loca e McK per affrontare un discorso bollente, ovvero il centrocampo della Juve. Lo farò pensando da CEO però, non da tifoso. Pensare da CEO è facilissimo in effetti, è farlo che è difficile. Allora arrivo, mi dicono direttore qui il centrocampo non va, pure i migliori sembra che non siano all'altezza. Bene, vedo e prendo atto, quindi partiamo dalle basi: quanti centrocampisti abbiamo? Quanti ce ne servono? Ne servirebbero sei direttore, ne abbiamo otto: Locatelli, McKennie, Thuram, Miretti, Arthur, Douglas Luiz, Adzic e Koopmeiners. Partiamo da qui allora, per forza di cose, vista la situazione economica e il patto con la UEFA (piaccia o non piaccia è un fatto), se vogliamo fare entrare un centrocampista ne devono uscire tre. Chi esce? A me sembra piuttosto ovvio che debbano uscire tre degli impresentabili, e ti dico perché. Metti che riesco a fare uscire Loca e McK tra questi tre per prenderne uno, e metti che ci investo soldi e questo poi mi rende come Douglas o Koop (non dimentichiamoci che erano due signori centrocampisti sulla carta, ancora giovani e presi proprio per svoltare la mediana) rimango con un centrocampo di tutti impresentabili. Ti rendi conto del rischio? Di che inchiappettata globale sarebbe? Quelli che hanno dimostrato più o meno di poterci stare alla Juve, vanno tenuti e portati a scadenza ormai. Il livello lo alzi mettendo dentro gente che, se tutto va bene, è anche potenzialmente in grado di panchinare chi oggi è titolare.

Allo stesso modo potrei spiegare il mio punto di vista sul fatto che ritengo che vendere Cambiaso sarebbe una grande hazzata. Ma mi sono dilungato abbastanza, lo farò in un altro post oppure non mi legge nessuno .ghgh 

Certo che il compito del nuovo Direttore è difficile, non mi sfugge.

Ma proprio per questo motivo mi aspetto e auspico che, forte degli esempi negativi del recente passato, possa prendere una strada diversa.

Per intenderci, Celik, a mio avviso è "la vecchia strada".

Per stare al centrocampo, i Pellegrini (!)  e i Kessie (!) minacciati sarebbero "la vecchia strada".

Su Locatelli e McKennie.

Non mi fraintendere, non li voglio spedire altrove. Credo sarebbero delle buone riserve, affidabili se chiamate in campo.

Ne contesto il loro ruolo - che noi abbiamo deciso per loro - nell'economia della squadra (e della rosa).

Il problema non è solo nell'immediato (come abbiamo visto), ma per il futuro.

Se ci dicono infatti, esagerando un po', che non ci sono soldi, che il controllo della UEFA è così stringente...ebbene, come facciamo ad aggiungere titolari (VERI) se i 2/3 dei posti in mediana sono già occupati? Se gli stipendi di Locatelli e McKennie si aggirano sui 4 milioni e sono capitano e vice?

E se a questi minacci di aggiungere Pellegrini e Kessie?!

Certo che li porti a scadenza, ma a causa della loro importanza (si fa per dire) non puoi migliorare.

Purtroppo sono pessimista sul punto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Karma Cop ha scritto:

Eh certo, da Kalulu e nessun cambio andiamo a Celik e nessun cambio .ghgh

Mi aspetto di tutto.

Trovo sia l’estate più deprimente da che seguo la Juventus. 

Avrei preferito di gran lunga un nugolo di ragazzini sconosciuti. Almeno ci sarebbe stata la curiosità di scoprirli.

Invece si preannuncia un manipolo di 30enni che non sposta nulla e nemmeno pone le basi per il futuro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Certo che il compito del nuovo Direttore è difficile, non mi sfugge.

Ma proprio per questo motivo mi aspetto e auspico che, forte degli esempi negativi del recente passato, possa prendere una strada diversa.

Per intenderci, Celik, a mio avviso è "la vecchia strada".

Per stare al centrocampo, i Pellegrini (!)  e i Kessie (!) minacciati sarebbero "la vecchia strada".

Su Locatelli e McKennie.

Non mi fraintendere, non li voglio spedire altrove. Credo sarebbero delle buone riserve, affidabili se chiamate in campo.

Ne contesto il loro ruolo - che noi abbiamo deciso per loro - nell'economia della squadra (e della rosa).

Il problema non è solo nell'immediato (come abbiamo visto), ma per il futuro.

Se ci dicono infatti, esagerando un po', che non ci sono soldi, che il controllo della UEFA è così stringente...ebbene, come facciamo ad aggiungere titolari (VERI) se i 2/3 dei posti in mediana sono già occupati? Se gli stipendi di Locatelli e McKennie si aggirano sui 4 milioni e sono capitano e vice?

E se a questi minacci di aggiungere Pellegrini e Kessie?!

Certo che li porti a scadenza, ma a causa della loro importanza (si fa per dire) non puoi migliorare.

Purtroppo sono pessimista sul punto.

Ma guarda che il nostro ragionamento converge in più punti. Se mi dici che vendere gli unici decenti non è tua intenzione, allora avevo frainteso. Quando ho scritto "Il livello lo alzi mettendo dentro gente che, se tutto va bene, è anche potenzialmente in grado di panchinare chi oggi è titolare" mi riferivo a profili giovani, con stipendi ancora abbordabili e soprattuto di prospettiva, che è quello che intendo quando dico "potenzialmente in grado di panchinare chi oggi è titolare".

Su Celik la penso diversamente, ma dipende dal fatto che Kalulu per me è assolutamente un giocatore da Juventus ed è un classe 2000. Quello che serviva è una valida e affidabile alternativa, e per me il turco lo è. Personalmente ho moltissima stima per il francese, che mi sembra anche una persona seria da Juventus. Su Cambiaso invece farei un discorso diverso, come per il centrocampo metterei un profilo giovane che potenzialmente lo possa panchinare e comunque gli possa mettere il pepe al *. Venderlo sarebbe una hazzata, considerando che Cabal è impresentabile anche all'oratorio dovresti prendere due terzini sinistri, e finisce che al massimo ti puoi permettere un paio di mediomen che non arrivano assolutamente a migliorare il livello di Andrea. Poi tutto sommato in Cambiaso ancora ci credo, a calcio sa giocare ma va inquadrato.

PS Kessie e Pellegrini più mi stanno lontano e meglio è...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Mi aspetto di tutto.

Avrei preferito di gran lunga un nugolo di ragazzini sconosciuti. Almeno ci sarebbe stata la curiosità di scoprirli.

Invece si preannuncia un manipolo di 30enni che non sposta nulla e nemmeno pone le basi per il futuro. 

Secondo me stai dando troppo credito a voci e rumors che dai per scontati, ma scontati non sono per niente. Stai giudicando un mercato che è appena iniziato, mentre bisognerebbe aspettare per vedere se esce un disegno. La cronologia degli eventi quasi mai corrisponde alle priorità, per una serie di motivi, e se dopo due (di numero) operazioni secondarie stiamo già così non si esce più dalla depressione calcistica...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Secondo me stai dando troppo credito a voci e rumors che dai per scontati, ma scontati non sono per niente. Stai giudicando un mercato che è appena iniziato, mentre bisognerebbe aspettare per vedere se esce un disegno. La cronologia degli eventi quasi mai corrisponde alle priorità, per una serie di motivi, e se dopo due (di numero) operazioni secondarie stiamo già così non si esce più dalla depressione calcistica...

Io aspetto. Ma intanto vedo quello che fanno gli altri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io aspetto. Ma intanto vedo quello che fanno gli altri. 

Anche lì a volte ti porti troppo avanti. Ti leggo, come sempre, e spesso dai per concluse alcune trattative degli altri che concluse non sono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Anche lì a volte ti porti troppo avanti. Ti leggo, come sempre, e spesso dai per concluse alcune trattative degli altri che concluse non sono.

A chi ti riferisci? 
La Fiorentina Atta lo ha preso. Il Como Liberali lo ha preso. 
I turchi hanno detto che l’accordo con i viola per Oulai è fatto, manca quello tra società e giocatore.

Ma io non ne faccio mica una questione di trattative concluse oppure no. Mi limito, più semplicemente, a confrontare gli obiettivi degli altri con i nostri. E mi cadono le braccia. A non dire altro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Mi aspetto di tutto.

Se ti riferisci a Kessie, sono d'accordo con te, non lo prenderei. Celik invece mi pare un buon colpo a parametro zero e non credo vendano Kalulu (in questo caso avresti ragione tu). Tra Pellegrino (che ha 25 anni) a 25-30 milioni e Kolo Muani (che va per i 28) a 45 milioni mi prendo tutta la vita il primo. Ogni volta che l'ho visto giocare contro di noi a me Pellegrino è piaciuto e risponde al profilo di attaccante che Spalletti aveva chiesto già a gennaio: forte fisicamente, alto, agonisticamente valido, bravo di testa, capace di tener palla e tenere botta contro i difensori avversari. Per me sarebbe un ottimo acquisto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

A chi ti riferisci? 
I turchi hanno detto che l’accordo con i viola per Oulai è fatto, manca quello tra società e giocatore.

Ma io non ne faccio mica una questione di trattative concluse oppure no. Mi limito, più semplicemente, a confrontare gli obiettivi degli altri con i nostri. E mi cadono le braccia. A non dire altro. 

Ma li sappiamo veramente gli obiettivi della Juve? Siamo sicuri che siamo su Pellegrini e Kessie? Cmq, come ho scritto prima, a centrocampo vista la situazione ereditata non ti aspettare assolutamente nulla ora. Con otto giocatori a libro paga il via libera dall'alto non ti arriva neanche per i 6 milioni di Liberali. Servono uscite, e sapendo chi sono quegli otto sai benissimo che è un lavoro difficilissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Se ti riferisci a Kessie, sono d'accordo con te, non lo prenderei. Celik invece mi pare un buon colpo a parametro zero e non credo vendano Kalulu (in questo caso avresti ragione tu). Tra Pellegrino (che ha 25 anni) a 25-30 milioni e Kolo Muani (che va per i 28) a 45 milioni mi prendo tutta la vita il primo. Ogni volta che l'ho visto giocare contro di noi a me Pellegrino è piaciuto e risponde al profilo di attaccante che Spalletti aveva chiesto già a gennaio: forte fisicamente, alto, agonisticamente valido, bravo di testa, capace di tener palla e tenere botta contro i difensori avversari. Per me sarebbe un ottimo acquisto.

Pellegrino Ekhator non è assolutamente sufficiente. Titolare Pellegrino Ekhator è quello che serve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Ma li sappiamo veramente gli obiettivi della Juve? Siamo sicuri che siamo su Pellegrini e Kessie?

Vedremo. 

Quoto

il via libera dall'alto non ti arriva neanche per i 6 milioni di Liberali. 

Allora è inutile che stiamo qua a parlare. 
Se non possiamo spendere nemmeno 6 milioni, è davvero inutile stare a parlare.

Quando, tra qualche tempo, il Como ne vorrà 60 non lamentiamoci.

Siamo stati settimane a dire che la Juventus, nella situazione in cui si trova, deve mettere in campo competenza e scouting per assicurarsi i migliori prima che sia tardi. Ma se non possiamo spendere nemmeno 6 milioni, lasciamo stare ogni discorso.

Ps. Sbaglio o ne sono entrati 20 da Muharemovic?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ps. Sbaglio o ne sono entrati 20 da Muharemovic?

Ieri... ma siamo ancora senza attaccanti e portiere a parte Ekhator sul quale invece hanno voluto investire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Karma Cop said:

Chi esce? A me sembra piuttosto ovvio che debbano uscire tre degli impresentabili, e ti dico perché. Metti che riesco a fare uscire Loca e McK tra questi tre per prenderne uno, e metti che ci investo soldi e questo poi mi rende come Douglas o Koop (non dimentichiamoci che erano due signori centrocampisti sulla carta, ancora giovani e presi proprio per svoltare la mediana) rimango con un centrocampo di tutti impresentabili. Ti rendi conto del rischio? Di che inchiappettata globale sarebbe? Quelli che hanno dimostrato più o meno di poterci stare alla Juve, vanno tenuti e portati a scadenza ormai. Il livello lo alzi mettendo dentro gente che, se tutto va bene, è anche potenzialmente in grado di panchinare chi oggi è titolare.

secondo me, con massimo rispetto, c'è una fallacia. La realtà è che nessuno di questi giocatori ha dimostrato di meritare il posto da titolare alla Juve; alcuni hanno avuto più occasioni di altri, è vero, ma la situazione non precipiterebbe nel moriremo tutti se Koop e Luiz prendessero il posto di Loca e McKennie: siamo già a quel livello critico, stiamo subendo una lenta agonia da cinque anni, come la rana bollita a fuoco lento. Anzi, cedere chi ha dimostrato di non essere all'altezza della Juve potrebbe persino dare una scossa a chi ha avuto meno spazio, anche se sarebbe un miracolo. Resto però convinto che i primi a dover essere ceduti siano i cosiddetti senatori, che non hanno mostrato altro che una cronica debolezza e una mentalità perdente. La verità è che, prima di arrivare alla Juve, sia Luiz che Koop avevano alle spalle carriere ben più brillanti di quelle di Loca e McKennie; se devo concedere il beneficio del dubbio, lo riservo a chi ha dimostrato costantemente un livello di gioco da campioni, non a chi è stato titolare in una Juve che non ha mai vinto nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Karma Cop ha scritto:

profili giovani, con stipendi ancora abbordabili e soprattuto di prospettiva

E, perdonami, mi spieghi con quali soldi pensi di prenderli se non hai nemmeno i 6 milioni per Liberali (uno che risponde perfettamente alla tua descrizione)?

3 minuti fa, maxratul ha scritto:

secondo me, con massimo risoetto, c'è una fallacia. La realtà è che nessuno di questi giocatori ha dimostrato di meritare il posto da titolare alla Juve; alcuni hanno avuto più occasioni di altri, è vero, ma la situazione non precipiterebbe nel moriremo tutti se Koop e Luiz prendessero il posto di Loca e McKennie: siamo già a quel livello critico, stiamo subendo una lenta agonia da cinque anni, come la rana bollita a fuoco lento. Anzi, cedere chi ha dimostrato di non essere all'altezza della Juve potrebbe persino dare una scossa a chi ha avuto meno spazio, anche se sarebbe un miracolo. Resto però convinto che i primi a dover essere ceduti siano i cosiddetti senatori, che non hanno mostrato altro che una cronica debolezza e una mentalità perdente. La verità è che, prima di arrivare alla Juve, sia Luiz che Koop avevano alle spalle carriere ben più brillanti di quelle di Loca e McKennie; se devo concedere il beneficio del dubbio, lo riservo a chi ha dimostrato costantemente un livello di gioco da campioni, non a chi è stato titolare in una Juve che non ha mai vinto nulla.

McKennie vale molto più di Koopmeiners e Luiz messi insieme, su. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, maxratul ha scritto:

la situazione non precipiterebbe nel moriremo tutti se Koop e Luiz prendessero il posto di Loca e McKennie

Certo, in bocca al lupo...

Quoto

La verità è che, prima di arrivare alla Juve, sia Luiz che Koop avevano alle spalle carriere ben più brillanti di quelle di Loca e McKennie; se devo concedere il beneficio del dubbio, lo riservo a chi ha dimostrato costantemente un livello di gioco da campioni, non a chi è stato titolare in una Juve che non ha mai vinto nulla.

Ma chi? Koop e Luiz? .ghgh Dai su, facciamo i seri. Vado a fare la spesa a 40 gradi, magari mi ravvedo.

5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

E, perdonami, mi spieghi con quali soldi pensi di prenderli se non hai nemmeno i 6 milioni per Liberali (uno che risponde perfettamente alla tua descrizione)?

Si sbloccherà questa situazione o devo pensare che non uscirà nessuno?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Karma Cop said:

Ma chi? Koop e Luiz? .ghgh Dai su, facciamo i seri. Vado a fare la spesa a 40 gradi, magari mi ravvedo.

Koop al Atalanta e Luiz al Villa assolutamente dimostrato da gioco di campioni. Il fatto che abbiano fallito alla Juve è tutt'altra questione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

A chi ti riferisci? 

Secondo me stiamo lavorando BENISSIMO. 

Con Marotta si smiliardava a giugno e si mendicava per tutto il resto del mercato. Adesso intanto riempiamo i buchi con profili decenti e poi andremo a vedere quanto potremo spendere.

Hic et nunc... Un concetto che molti ignorano

8 minuti fa, maxratul ha scritto:

Koop al Atalanta e Luiz al Villa assolutamente dimostrato da gioco di campioni. Il fatto che abbiano fallito alla Juve è tutt'altra questione.

Ma tu l'hai capito qual è il problema dei due?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, ZizouZidane said:

McKennie vale molto più di Koopmeiners e Luiz messi insieme, su. 

tutti tre signori, al juve di presente, vale le soldi di trasferimento che porteranno- zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Secondo me stiamo lavorando BENISSIMO. 

Secondo me no. 

Quoto

Con Marotta si smiliardava a giugno e si mendicava per tutto il resto del mercato. Adesso intanto riempiamo i buchi con profili decenti e poi andremo a vedere quanto potremo spendere.

I giovani talenti, prendibili prima che se ne accorgano gli altri e quando guadagnano ancora un tozzo di pane, devi prenderli subito. Altrimenti non potrai prenderli mai più. 

7 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Hic et nunc...

È esattamente quello che sto dicendo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, HIC ET NUNC said:

Ma tu l'hai capito qual è il problema dei due?

Amico, non ne voglio nessuno alla Juve: Loca, Koop, Luiz e McK dovrebbero essere spediti tutti su Marte... Il punto è un altro: Loca e McK non sono un successo solo perché Luiz e Koop si rivelano dei fallimenti. Finché non abbandoniamo l'illusione che Loca e McK siano titolari all'altezza, non andremo da nessuna parte. Poi le riserve possono essere chiunque, ma avere "Capitan Loca" e il vice-capitano McK come titolari inamovibili della Juve – cosa che i loro rinnovi lasciano intendere – è una distorsione della storia sportiva della Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, maxratul ha scritto:

tutti tre signori, al juve di presente, vale le soldi di trasferimento che porteranno- zero.

Io non credo proprio che, decidessi di vendere McKennie, dovresti regalarlo. Non credo proprio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti