Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ BLOCCHI BASSI E DOVE TROVARLI - COSA CI INSEGNA IL MONDIALE E LE CONTROMISURE POSSIBILI (vedi post in rilievo)

Post in rilievo

L'Olanda ha fatto tutto il pre-mondiale e l'inizio del mondiale a 4 (come da tradizione). Poi però si è messa a 5 col Marocco. Ha fatto schifo, il Marocco è passato e Koeman è stato crocifisso.
Il Paraguay ha sin qui fatto un mondiale miracoloso giocando (sfida con la Germania inclusa), con un 4-4-2 certamente classico, prudente, con le due linee strette, ecc.. ma che comunque era a 4 e consentiva anche di ripartire e di fare anche male in campo aperto.
Adesso invece che fanno?? Proprio con la Francia si mettono 5-3-2 e non escono da lì neanche se pregano... ora: la Francia già è la strafovorita del mondiale, magari non darle anche una mano e non snaturarsi proprio contro di loro a questo punto sarebbe anche utile, eh?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, jouvans ha scritto:

Vabbè ma il calcio è strano Beppe (cit. .ghgh )

Stranissimo, pensa che mi sta sembrando di vedere Upamecano e Saliba mezzali e Maignan mediano... sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Karma Cop ha scritto:

Stranissimo, pensa che mi sta sembrando di vedere Upamecano e Saliba mezzali e Maignan mediano... sefz 

Adesso segna Zoff, su calcio d'angolo .sisi 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jouvans ha scritto:

Adesso segna Zoff, su calcio d'angolo .sisi 

Sei pronto per Francia - Marocco? La partita più amata dai parigini, come al solito sarà tutto calmo, pacifico e tranquillo in città .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Karma Cop ha scritto:

Sei pronto per Francia - Marocco? La partita più amata dai parigini, come al solito sarà tutto calmo, pacifico e tranquillo in città .ghgh 

Per la serie "don't try this at home"... Entrare in una banlieu con la maglia della Francia.... .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jouvans ha scritto:

Per la serie "don't try this at home"... Entrare in una banlieu con la maglia della Francia.... .ghgh 

Francia - Algeria è anche peggio... guerriglia urbana per giorni. In generale cmq in Francia devono darsi tutti una regolata, anche dopo le ultime due vittorie del PSG in Champions hanno messo tutto a ferro e fuoco. Io ero a Parigi quando hanno umiliato i prescritti, sono dovuto scappare in albergo. L'ultima a quanto pare è stata anche peggio... Paese pieno di problemi e contraddizioni che non riesce minimamente non dico a risolvere ma neanche ad affrontare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah... primo tempo molto brutto. Paraguay squadra orribile, che si avvicina molto alla mia definizione di anti-calcio. Francia per ora imballata e con poche idee, che sta avendo problemi contro il muro sudamericano. Partita che si risolverà dalla panchina?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Mah... primo tempo molto brutto. Paraguay squadra orribile, che si avvicina molto alla mia definizione di anti-calcio. Francia per ora imballata e con poche idee, che sta avendo problemi contro il muro sudamericano. Partita che si risolverà dalla panchina?

Deschamps è un allenatore molto scolastico e abituato acchè gliela risolvono i fenomeni.
Qua dunque solo la giocata di uno dei suoi attaccanti o una combinazione, un episodio, un piazzato, ecc.. gliela può sbloccare.
Poi una volta sbloccata (sì, magari anche dalla panchina) allora cambia tutto.
Poi bisogna vedere quanto ancora a lungo il Paraguay, reduce da 120 minuti con la Germani, terrà botta con questa intensità difensiva e concentrazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, jouvans ha scritto:

Deschamps è un allenatore molto scolastico e abituato acchè gliela risolvono i fenomeni.
Qua dunque solo la giocata di uno dei suoi attaccanti o una combinazione, un episodio, un piazzato, ecc.. gliela può sbloccare.
Poi una volta sbloccata (sì, magari anche dalla panchina) allora cambia tutto.
Poi bisogna vedere quanto ancora a lungo il Paraguay, reduce da 120 minuti con la Germani, terrà botta con questa intensità difensiva e concentrazione.

Mi vengono in mente le tue recenti divagazioni su come attaccare i blocchi bassi, molto interessanti, e questo è un esempio perfetto. Didier è scolastico e lineare, concordo, ma qualche mossa la deve fare. Anche fosse solo mettere dentro un giocatore che crea scompiglio tra le linee, e mi viene in mente Cherki.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto è entrato il mio idolo Canal. L'uomo che: "non ho idea di cosa sia quella cosa sferica, ma ho visto che se la colpisco rotola e, se la colpiso più forte, va più lontano" ma che poi, nel mischione del fortino, rimpalla qualunque cosa. L'uomo flipper insomma .sisi 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Karma Cop ha scritto:

Phew... quasi temevo di vedere questa specie di squadra ai quarti .ghgh 

Beh.. adesso gli toccherà anche un po' giocare a calcio a questi qua.. peraltro quel "calcio" lì è anche molto dispendioso, perchè quando provi ad attaccare devi coprire tanto (troppo) campo. Infatti ha già fatto più cambi il Paraguay rispetto alla Francia e adesso ha messo due punte perchè giocoforza deve provare a pareggiare a questo punto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jouvans ha scritto:

Beh.. adesso gli toccherà anche un po' giocare a calcio a questi qua.. peraltro quel "calcio" lì è anche molto dispendioso, perchè quando provi ad attaccare devi coprire tanto (troppo) campo. Infatti ha già fatto più cambi il Paraguay rispetto alla Francia e adesso ha messo due punte perchè giocoforza deve provare a pareggiare a questo punto...

Sanno giocare a calcio? Vedremo, io dubito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, maxratul ha scritto:

Ripeto, Orlando Gill va preso in considerazione se Dibu non dovesse arrivare.

Portiere interessante e, per essere un portiere, è anche ancora "relativamente giovane" avendo 26 anni.
Tra l'altro non so come sarà la sua quotazione dopo questo mondiale, ma prima del mondiale era sui 5 milioni, cioè un'inezia coi tempi che corrono.
Il punto è che stiamo vedendo diversi calciatori interessanti, ma non so esattamente come siamo messi a slot liberi per tesserarne di nuovi.
E poi, se tanto il nostro target è stare sempre appresso a Frattesi e Lucumi, lasciando che Oulai venga svenduto altrove a 20 milioni, non so di che stiamo parlando..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Sanno giocare a calcio? Vedremo, io dubito.

Dovevano rimontare e invece nada.. anzi, mi hanno ricordato quella puntata dei Simpson dove si vedono i genitori di Flanders e un Flanders bambino iper attivo e manesco, con loro che parlano allo psicologo mentre il piccolo Flanders sfascia l'ambulatorio:
"insomma, lo guardi.. e noi.. beh.. come genitori abbiamo tentato.. niente.. e ci siamo interessati.. nulla.. Eppure lui non migliora!"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jouvans ha scritto:

Dovevano rimontare e invece nada.. anzi, mi hanno ricordato quella puntata dei Simpson dove si vedono i genitori di Flanders e un Flanders bambino iper attivo e manesco, con loro che parlano allo psicologo mentre il piccolo Flanders sfascia l'ambulatorio:
"insomma, lo guardi.. e noi.. beh.. come genitori abbiamo tentato.. niente e ci siamo interessati.. nulla.. Eppure lui non migliora!"

Bel paragone sefz Guarda, sarò senza pietà. Squadre come il Paraguay, che non vogliono giocare a calcio e la mettono sempre sulla provocazione e la rissa, mi fanno schifo. Mi hanno tolto il piacere di vedermi Germania - Francia, e lì già mi sono andati sulle palle. Trovo che le squadre come il Paraguay siano un insulto al gioco del calcio. Ora dimmi tu, sono stato abbastanza diretto? .ghgh 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Ora dimmi tu, sono stato abbastanza diretto? .ghgh 

I like when you talk dirty .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, jouvans said:

Portiere interessante e, per essere un portiere, è anche ancora "relativamente giovane" avendo 26 anni.

Da quel che ho capito, ha anche un carattere fortissimo: non del tipo che battesi il petto, ma una forza autentica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intato oggi avremo solo una partita: Brasile-Norvegia.
Due squadre sulla carta (e per motivi ben diversi) che risultano molto quotate, ma che in effetti sin qui non è che abbiano fatto luccicare gli occhi a nessuno.
Però almeno è una sfida di livello, con i due giocatori-simbolo che piace a tutti nel popolino personalizzare come sfida "ad personam" (Vinicious versus Haaland) e cose simili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti