Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ PRIMI COMMENTI TATTICI DEL DOPO LECCE-JUVENTUS

Post in rilievo

Comunque il cambio Holm-Vlahovic in realtà un senso ce l'aveva: stavamo creando occasioni con i lanci lunghi e la riconquista delle seconde palle...ha provato a continuare sullo stesso spartito. Mossa azzardata... ma non cosi' assurda

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rocchi Schiavone ha scritto:

Penso che sarebbe stato il momento giusto per mettere Openda. Intendiamoci, siamo tutti d'accordo che sia stato il prototipo dell'acquisto sbagliato, ma per Spalletti è proprio come se non esistesse. Cioè guardate David, a parte una brevissima parentesi intorno a Gennaio ha fatto peggio che schifo in quasi ogni partita che ha giocato, eppure è stato la nostra prima punta titolare senza quasi mai esser messo in discussione. E lo stesso dicasi per Gatti, io non so cosa abbia fatto a Spalletti (oltre a fare il gol, si spera, più importante della stagione) ma anche lui è come se non esistesse, panchina fissa e al massimo scampoli da 5 minuti a fine partita. E questo nonostante Bremer, specialmente negli ultimi tempi, sia un parente lontanissimo del difensore insuperabile che era e a cui forse qualche panchina avrebbe fatto pure bene.

Confesso che questa è una cosa che proprio non mi piace del mister, si fissa sui suoi preferiti, quelli di cui evidentemente si fida, e da quelle convinzioni non si schioda a prescindere dalle prestazioni, e tutti gli altri finiscono nel dimenticatoio. In questo è molto simile a Conte e forse non è un caso che ambedue abbiano fatto spesso molto bene in campionato e assai meno nelle coppe, perché se non coinvolgi tutti, più impegni non li reggi. 

Concordo che, già che non nuotiamo certamente nell'abbondanza, certe stroncature siano state eccessive (qui nel cafe addirittura si scherzava fin da prima di gennaio su questo tema.. ad esempio sul "caso umano" di Joao Mario.. .ghgh ). Dunque con me su questo aspetto sfondi una porta aperta e concordo in pieno.

Venendo allo specifico di Openda, noi lo avevamo detto anche durante la nostra live audio su discord che, già che ci si stava mettendo in modalità "bassi e contropiede" allora a quel punto, piuttosto che David, aveva senso mettere Openda.
E qui c'è l'aggravante non solo di aver dimenticato Openda "a prescindere", ma di averlo fatto in una condizione di partita dove c'era scritto a caratteri fluorescenti "attenzione: spazi aperti. Situazione tattica perfetta per Openda".... e invece....

Come racconto sempre, c'è una vulgata abbastanza risibile per cui qui nel cafe si sia tutti giochisti e spallettiani di ferro, ma in realtà chi cura questo spazio (cioè il sottoscritto) è il primo che ad esempio a Istanbul, in 10, avrebbe semmai difeso il 3-2 in vista del ritorno. E, per quanto riguarda lo spallettismo, basterebbe leggersi le ultime due pagine del topic...
Detto questo, Spalletti almeno ha portato un'idea di gioco, una media punti a partita sotto la sua gestione che è la più alta dai tempi di Pirlo e, al momento, nonostante le difficoltà del subentro in corsa, abbiamo il destino Champions nelle nostre mani partendo da terzi in classifica a due gare dalla fine. Dunque si fa ancora in tempo a fallire l'obiettivo (sgrat!!!) ed è chiaro che lo si critica pure quando lo si ritiene giusto, ma che non si arriva mai (giustamente) neanche all'estremo opposto. Eh beh... Ci vorrebbe un minimo di equilibrio nelle cose ma non è così che va il tifo, lo sappiamo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Comunque il cambio Holm-Vlahovic in realtà un senso ce l'aveva

sì, in effetti ci ho pensato anch'io e sai che......

...... no.. niente..invece no. Un senso non ce lo aveva proprio sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jouvans ha scritto:

sì, in effetti ci ho pensato anch'io e sai che......

...... no.. niente..invece no. Un senso non ce lo aveva proprio sefz 

eh te l'ho spiegato :d Con Openda non sarebbe stata la stessa cosa visto che i lanci lunghi sarebbero stati preda dei loro difensori con piu' facilità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

eh te l'ho spiegato :d Con Openda non sarebbe stata la stessa cosa visto che i lanci lunghi sarebbero stati preda dei loro difensori con piu' facilità

No, aspè.. a parte le mie solite spiritosaggini .ghgh 
se vogliamo fare i seri, lo ha spiegato @Leevancleef cosa è successo con quel cambio, finendo per mettere McK centravanti.
Non contesto l'ingresso di Holm in sè, ma il fatto di averlo fatto per Vlahovic. Tant'è che poi, appena una manciata di minuti dopo, lo stesso Spalletti ha "rimediato" mettendo David in quel ruolo. E allora (capitolo 2) a quel punto poteva mettere Openda, visto che tanto neanche David è da "pallata adosso" e, contrariamente ad Openda, non è neanche contropiedista. 😊

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, jouvans ha scritto:

No, aspè.. a parte le mie solite spiritosaggini .ghgh 
se vogliamo fare i seri, lo ha spiegato @Leevancleef cosa è successo con quel cambio, finendo per mettere McK centravanti.
Non contesto l'ingresso di Holm in sè, ma il fatto di averlo fatto per Vlahovic. Tant'è che poi, appena una manciata di minuti dopo, lo stesso Spalletti ha "rimediato" mettendo David in quel ruolo. E allora (capitolo 2) a quel punto poteva mettere Openda, visto che tanto neanche David è da "pallata adosso" e, contrariamente ad Openda, non è neanche contropiedista😊

ah si..questo sicuramente. Pero' sarebeb stato meglio mettere a quel punto Gatti centravanti, se proprio voleva mantenere lo stesso stile di gioco :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

ah si..questo sicuramente. Pero' sarebeb stato meglio mettere a quel punto Gatti centravanti, se proprio voleva mantenere lo stesso stile di gioco :d

No no, quello solo gli ultimi 5 minuti quando sei sotto nel punteggio. .ghgh
Dopo Roma-Juve 3-3 è anche questione di scaramanzia ormai sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, jouvans ha scritto:

No no, quello solo gli ultimi 5 minuti quando sei sotto nel punteggio. .ghgh
Dopo Roma-Juve 3-3 è anche questione di scaramanzia ormai sefz 

Lo dissi quel giorno e torno a ripeterlo... a livello di peso specifico, se dovessimo qualificarci, Gattone ha fatto il gol più importante del campionato per distacco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, jouvans ha scritto:

E allora (capitolo 2) a quel punto poteva mettere Openda, visto che tanto neanche David è da "pallata adosso" e, contrariamente ad Openda, non è neanche contropiedista😊

Ahi ahi ahi... sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Karma Cop
A parte che qua David sembra molto più snello.. boh.. sarà la divisa sefz 
Ma soprattutto mi fa effetto vedere Zhegrova non solo al suo meglio, ma che ha l'occhio e il piede per mettere quella palla lì, quando invece a Lecce non ha messo in porta Boga in un 3 contro 1 che neanche in allenamento...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, jouvans ha scritto:

@Karma Cop
Ma soprattutto mi fa effetto vedere Zhegrova non solo al suo meglio, ma che ha l'occhio e il piede per mettere quella palla lì, quando invece a Lecce non ha messo in porta Boga in un 3 contro 1 che neanche in allenamento...

Mette pure Kalulu col chiulo per terra con quel lancio il mio Edon sefz 

19 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Che palla Zhegrova.

@@ 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, jouvans ha scritto:

mi fa effetto vedere Zhegrova non solo al suo meglio, ma che ha l'occhio e il piede per mettere quella palla lì, quando invece a Lecce non ha messo in porta Boga in un 3 contro 1 che neanche in allenamento...

Il calcio è strano caro Gio, lo sai molto meglio di me. A volte è una questione fisica, ma qui non può essere solo quello... confidenza, convinzione, ambiente... certi giocatori sono molto forti eppure emotivamente fragilissimi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, jouvans ha scritto:

Si è la divisa... quando lo vidi contro di noi era uguale a ora, e mi ricordo benissimo che pensai che aveva il culone di Moise ma era velocissimo sefz Passo e chiudo per oggi .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti