Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ ENTRIAMO IN OTTICA DERBY E STUDIAMO ANCHE I NOSTRI AVVERSARI (vedi post in rilievo)

Post in rilievo

12 minuti fa, gnatmm ha scritto:

io non ho la foto di Cambiaso appesa sullo specchio del bagno e non giro per Torino con l'M16 e il lanciagranate M203 come Carrie Fisher nei BB cercando di lui in tutti i bar,

Io invece qualche volta la tentazione ce l'ho avuta sefz 

Scherzi a parte, neanche io ritengo Cambiaso il nostro "vulnus" di questa stagione o quanto meno, non certo l'unico e probabilmente neanche nei primi 3 in classifica guarda.. Ciò non toglie che se io dico sempre che le 4 priorità del prossimo mercato devono essere: portiere, centrocampista tecnico/trequartista, centravanti e.... terzino sinistro (appunto) un motivo ci sarà.

Per me i veri vulnus di questa stagione che ci fanno ritrovare alla penultima di campionato col rosario in mano sono stati molteplici: l'avvio con Tudor, alcune decisioni arbitrali, essere arrivati al clou della stagione con Yildiz e Thuram che non stanno bene, non avere quasi mai avuto il centravanti, avere avuto Bremer grossomodo al solo 50% delle sue potenzialità praticamente tutta la stagione, la virata che ho appena dimostrato di Spalletti, il record (che non è uno schema, non è "calcolabile a priori") di aver preso 11 gol al primo tiro in porta, i 2 rigori decisivi sbagliati con Lecce e Sassuolo, ecc.. in mezzo a tutto questo, che è davvero "tanta e varia roba", c'è anche un terzino sinistro non veramente di ruolo e troppo prono alle amnesie, ragion per cui quest'estate urge un terzino sinistro di maggiore affidabilità. Magari sarà anche meno talentuoso di Cambiaso (cui certe doti non mancano, va detto) ma, tornando al "tennis percentuale", nel conto complessivo col terzino sinistro "normale/adeguato al ruolo" alla fine ci guadagni di più.

Su Openda, altra cosa che avrei dovuto mettere nel lungo elenco che ho appena fatto del "com'è che ci siamo ridotti così?". Ecco, avrei dovuto aggiungere anche l'essere stato clamorosamente tranchant da parte di Spalletti coi vari Kostic, Adzic, Openda e, stavolta non scherzo, perfino Joao Mario. Già siamo pochi, già ci facciamo male a rotazione, già siamo asimettrici.. non puoi, di tua sponte, rinunciare anche a quei pochi che hai e che qualcosina hanno dimostrato di poterti anche dare (penso a Kostic che, non giocando mai e non facendo di certo la punta, è a quota tre gol in stagione, chissà se avesse giocato anche qualche partita che sarebbe successo e, sia chiaro, io tutto sono fuorchè un fan sfegatato di Kostic, eh?)

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, kaedes ha scritto:

E come dovremmo confortarci ed essere ottimisti se pure lui ha praticamente rinnegato il suo credo per non si sa quali ragioni? sefz

Eh.. ma è proprio su questa roba qui che infatti casca l'asino!!!!!!
Sai da quando è cambiato l'atteggiamento del mister quanti gol abbiamo preso negli ultimi 2 mesi? Solo 2. Esatto.. di media, dal 7 marzo a oggi, prendiamo solo 1 gol al mese (😱) roba che in confronto Nereo Rocco pareva Zeman.

Da marzo ad oggi siamo PER DISTACCO la miglior difesa d'Europa.

Epperò.. epperò... Nel forum ci sono un paio di soggetti che non riescono a chiudere un solo loro post, fosse anche quello sulla classifica finale di Sanremo, figurarsi se è roba sul mister, senza scrivere "ehhh la difesa".. "Spalletti è troppo offensivo", "se non andiamo in Champions è per le idee giochiste del nostro mister", ecc... Seh, come no.. .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, jouvans ha scritto:

Eh.. ma è proprio su questa roba qui che infatti casca l'asino!!!!!!
Sai da quando è cambiato l'atteggiamento del mister quanti gol abbiamo preso negli ultimi 2 mesi? Solo 2. Esatto.. di media, dal 7 marzo a oggi, prendiamo solo 1 gol al mese (😱) roba che in confronto Nereo Rocco pareva Zeman.

Da marzo ad oggi siamo PER DISTACCO la miglior difesa d'Europa.

Epperò.. epperò... Nel forum ci sono un paio di soggetti che non riescono a chiudere un solo loro post, fosse anche quello sulla classifica finale di Sanremo, figurarsi se è roba sul mister, senza scrivere "ehhh la difesa".. "Spalletti è troppo offensivo", "se non andiamo in Champions è per le idee giochiste del nostro mister", ecc... Seh, come no.. .ghgh 

Terribile sta malattia che prende qualsiasi allenatore che passa di qui. Il morbo di Allegri. Avoglia a chiedere certi tipi di allenatori e giocatori alla fine si finisce sempre lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, kaedes ha scritto:

Terribile sta malattia che prende qualsiasi allenatore che passa di qui. Il morbo di Allegri. Avoglia a chiedere certi tipi di allenatori e giocatori alla fine si finisce sempre lì.

Ma ti dirò che anche a me non fa mica schifo evitare di prendere gol, eh? sefz 
Però poi torniamo al solito discorso di "dare e avere". Ci si è indignati perchè perfino col Verona stavamo comunque a 3 dietro.
Ora.. non è che puoi avere la moglie ubriaca e la botte piena.. se vuoi prendere solo 2 gol in due mesi (numero quasi inverosimile) a qualcosa è chiaro che devi rinunciare, soprattutto data la rosa tutt'altro che eccelsa che abbiamo a disposizione.

Io non penso che Spalletti, che difensivista non lo è mai stato, si sia riscoperto catenacciaro a 67 anni. Credo che, essendo rimasto a lungo senza centravanti (cosa su cui recentemente ha anche polemizzato) e con Yildiz in netta difficoltà fisica, (non parliamo poi di come considera Zhegrova, Openda e David), abbia pensato: "vabbè in attacco siamo messi così.. ma almeno un gol, nonostante tutto, magari lo facciamo lo stesso.. a quel punto però tocca non prenderne neanche uno in attesa di tempi migliori"
In più credo (beh... lo credono in parecchi da quel che leggo), che lui abbia ormai maturato (a torto o a ragione non saprei dirlo) una sorta di "sfiducia atavica" verso gran parte di questa rosa, per cui si è messo in modalità "velocità di crociera - risparmio energetico" per chiudere la stagione "sano e salvo" sempre coi soliti 13-14 giocatori, con un atteggiamento più conservativo e poi (si spera) resettare tutto dal ritiro di luglio in poi per tornare a fare "lo Spalletti solito", magari anche con un mercato un po' più nelle sue corde.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jouvans ha scritto:

Ma ti dirò che anche a me non fa mica schifo evitare di prendere gol, eh? sefz 
Però torniamo al discorso di "dare e avere". Ci si è indignati perchè perfino col Verona stavamo comunque a 3 dietro.
Ora.. non è che puoi avere la moglie ubriaca e la botte piena.. se vuoi prendere solo 2 gol in due mesi (numero quasi inverosimile) a qualcosa è chiaro che devi rinunciare, soprattutto data la rosa tutt'altro che eccelsa che abbiamo a disposizione.

Io non penso che Spalletti, che difensivista non lo è mai stato, si sia riscoperto catenacciaro a 67 anni. Credo che, essendo rimasto a lungo senza centravanti (cosa su cui recentemente a anche polemizzato) e con Yildiz in netta difficiltà fisica, (non parliamo poi di come considera Zhegrova, Openda e David), abbia pensato: "vabbè almeno un gol nonostante tutto magari lo facciamo lo stesso.. ma a quel punto tocca non prenderne neanche uno in attesa di tempi migliori"
In più credo (beh... lo credono in parecchi da quel che leggo), che lui abbia maturato una sorta di "sfiducia atavica" verso gran parte di questa rosa, per cui si è messo in modalità "velocità di crociera - risparmio energetico" per chiudere la stagione "sano e salvo" e poi (si spera) resettare tutto dal ritiro di luglio in poi.

Tutto giusto, il problema è che come giustamente facevi notare anche tu hai preso 2 gol ma hai fatto una media punti da Conference. E gli attaccanti scarsi ce li avevi prima quanto oggi. Uguali. Per cui il ragionamento di base puo essere corretto ma non porta risultati attesi, e si tira a campare. E dio non voglia non arrivassimo quarti poi con chi ce la prendiamo?

Tra l'altro, abbiamo provato a rivoluzionare la nostra mentalità sparagnina e ammorbante negli ultimi 6 anni almeno 4 volte. Allegri a parte nascevano tutti incendiari e si so ritrovati tutti pompieri. A na certa fa anche cadere le palle a terra sapere che cambi allenatore, cambi società, cambi calciatori, ma resta incredibilmente quella mentalita di calcio anni 40 che non va via manco con la varechina e l'acqua ragia. Bisogna arrendersi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, kaedes ha scritto:

Tutto giusto, il problema è che come giustamente facevi notare anche tu hai preso 2 gol ma hai fatto una media punti da Conference. E gli attaccanti scarsi ce li avevi prima quanto oggi. Uguali. Per cui il ragionamento di base puo essere corretto ma non porta risultati attesi, e si tira a campare. E dio non voglia non arrivassimo quarti poi con chi ce la prendiamo?

Tra l'altro, abbiamo provato a rivoluzionare la nostra mentalità sparagnina e ammorbante negli ultimi 6 anni almeno 4 volte. Allegri a parte nascevano tutti incendiari e si so ritrovati tutti pompieri. A na certa fa anche cadere le palle a terra sapere che cambi allenatore, cambi società, cambi calciatori, ma resta incredibilmente quella mentalita di calcio anni 40 che non va via manco con la varechina e l'acqua ragia. Bisogna arrendersi.

Allora la cosa è più complessa e credo proprio di dovere una ulteriore precisazione al cafe.

Innanzitutto, prima di entrare nel merito, mi soffermo un attimo sulla tua parte che ho grassettato.
Perchè quello è un vecchissimo tema del cafe, ultimamente un po' finito in soffitta, che però anch'io "soffro", ma che (sarò un illuso, che devo dirti? :d ) credo supereremo partendo da zero nella prossima stagione con Spalletti, che potrà lavorare dal giorno 1 del ritiro e magari con una rosa di cui lui stesso (si spera..) non ne farà fuori già la metà dopo appena mezzo nanosecondo...

Fatta questa premessa, arriviamo alla precisazione che devo al cafe su questi numeri "che ho messo proprio oggi" e di cui stiamo dibattendo ora.
Io ho parlato di due Spalletti perchè, DA TATTICO, posso dirti che lo Spalletti delle prime 20 partite lavorava di rotazioni, attaccava in 3-1-6, ecc...
E sì, quello Spalletti ha fatto una media di 2,2 punti a partita e mostrato anche un bel calcio, facendoci vincere oltretutto diversi big match di rilievo. Fin qui in realtà non ho nulla da precisare. Ottimo e abbondante. Stop.

Poi c'è stato un NUOVO TREND TATTICO spallettiano, dove ci si è più focalizzati sui 3 dietro, si son fortemente ridotte le rotazioni, gli attacchi ai mezzi spazi, si è andati più di binario, ecc.. e lì, di nuovo, non posso fare altro che confermare che dal 2 febbraio ad oggi, questo Spalletti "più pigro e standardizzato tatticamente" ha calato la sua media ad 1,6 punti a partita.

Poi però.. c'è un però grosso come una casa.. vuoi anche grazie al nostro calendario non proprio impossibile delle ultime settimane (nessuno scontro diretto con nessuna delle prime 6, tranne il Milan), grazie anche alla vittoria "particolare" di Bergamo e ai 4 punti in 2 partite che ci hanno fruttato i due gol del recuperato Vlahovic, esiste anche un terzo Spalletti, che parte appunto non dal 2 febbraio, ma bensì dal 7 marzo, che è quello dei soli 2 gol presi in 2 mesi e che ha semmai accresciuto la sua media punti sino ad arrivare a 2,3 a partita. Quindi, questa versione utilitaristica e del "portamola a casa" (cit. il Renè Ferretti di Boris) sta anche funzionando. Chiaramente è stata aiutata dall'aver trovato un Milan in disarmo, nessun altro big match lungo la strada e dalla "sculata" di Bergamo. Non è insomma un modo su cui poter contare di tornare a vincere, tanto più in "partite toste" o, peggio, sulla lunga distanza. Ma magari, per il suddetto "portamola a casa" e per sole due partite rimaste, può anche andare bene. 😉
Poi... anno nuovo, vita nuova (o almeno io, conoscendo il curriculum e le idee di Spalletti, ci spero molto 😊).

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minutes ago, jouvans said:

resettare tutto dal ritiro

Che tipo di resettare possiamo aspettarci? Riuscirà ad ampliare la sua "cerchia di fiducia" all'interno della stessa squadra?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, maxratul ha scritto:

Che tipo di resettare possiamo aspettarci? Riuscirà ad ampliare la sua "cerchia di fiducia" all'interno della stessa squadra?

In parte dipende da chi gli comprano e in parte dipende proprio e solo da lui, che spero si sia reso conto di aver ecceduto nelle "epurazioni de facto" dentro questa rosa (vedasi le sue dichiarazioni su Openda, dove ha ammesso di non averlo sfruttato a dovere).
per cui.. magari conscio di questi suoi errori (che non rimedi a due giornate dalla fine, ma magari partendo da zero invece sì) e sperando non in chissà quale campagna acquisti (non facciamo voli inutili) possa almeno avere "una base minima" di gente che ha chiesto chiaramente lui in determinati ruoli e da cui ripartire senza dover rinunciare alla sua idea di calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, jouvans ha scritto:

ECCO QUA I NUMERI NUDI E CRUDI:

FRA TUTTE LE COMPETIZIONI (CAMPIONATO, COPPA ITALIA E CHAMPIONS) FRA IL 1° NOVEMBRE E IL 1° FEBBRAIO, SPALLETTI IN 20 PARTITE FA 44 PUNTI.

MEDIA A PARTITA DI 2,2 PUNTI (che è quasi una media scudetto.. per dire.. se uno la facesse per 38 partita finirebbe il campionato intorno agli 84 punti..)

FRA TUTTE LE COMPETIZIONI (CAMPIONATO, COPPA ITALIA E CHAMPIONS LEAGUE) dal 2 FEBBRAIO AD OGGI INVECE, SPALLETTI IN 16 PARTITE FA 26 PUNTI CON UNA MEDIA DI 1.6 PUNTI A PARTITA (che al 99% non bastano neanche per andare in Conference o ci si va solo se una delle prime 4 vince la Coppa Italia)

QUINDI SI'.. LO SPALLETTI BIS, OLTRE A PIACERMI MENO (CHE CHISSENEFREGA) HA FATTUALMENTE REALIZZATO MOLTI MENO PUNTI DELLO SPALLETTI INIZIALE E DUNQUE, IMBARCATA O NON IMBARCATA, PAURA O NON PAURA, HA FATTO MALE I CONTI. E NON E' SOLO CHE IO PREFERIVO LO SPALLETTI 1. I NUMERI PREFERIVANO NETTAMENTE (ANCHE PIU' DI QUANTO FACCIA IO) LO SPALLETTI 1.

complimenti @jouvans, l'onestà intellettuale non ti difetta sicuramente! Chapeau!.ottimo

Dopodichè, sperando di non andare contro il Regolamente del Cafè, solo un PICCOLO "appunto" circa una tua NON INDIFFERENTE dimenticanza che mi permetto di aggiungere... .ghgh

3 ore fa, jouvans ha scritto:

di cui, fra i vari esponenti, la più famosa e bona è stata certamente Maria Sharapova.

Maria-story: il tennis è una montagna - foto GALLERY

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, jouvans said:

In parte dipende da chi gli comprano e in patre dipende da lui, che spero si sia reso conto di aver ecceduto nelle "epurazioni de facto" dentro questa rosa (vedasi le sue dichiarazioni su Openda, dove ha ammesso di non averlo sfruttato a dovere).
per cui.. magari conscio di questi suoi errori (che non rimedi a due giornate dalla fine, ma magari partendo da zero invece sì) e sperando non in chissà quale campagna acquisti (non facciamo voli inutili) possa almeno avere "una base minima" di gente che ha chiesto chiaramente lui in determinati ruoli e da cui ripartire senza dover rinunciare alla sua idea di calcio. 

Per approfondire, chi pensi che possa essere salvato dalla squadra che non fa parte di questa cerchia di fiducia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

complimenti @jouvans, l'onestà intellettuale non ti difetta sicuramente! Chapeau!.ottimo

Dopodichè, sperando di non andare contro il Regolamente del Cafè, solo un  "appunto" circa una tua NON INDIFFERENTE dimenticanza che mi permetto di aggiungere... .ghgh

Grazie molte dell'apprezzamento!!😊
Se vedi adesso ho corretto, o meglio, integrato ulteriormente.. guarda il mio post in risposta a @kaedes..
E' una vera chicca quelli dei 2,3 punti a partita, oro puro per i "diversamente offensivisti" :d

PS:
eh.. i gusti so' gusti... io ad esempio preferivo la Ivanovic all'epoca sefz 
ivanovic-2.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, maxratul ha scritto:

Per approfondire, chi pensi che possa essere salvato dalla squadra che non fa parte di questa cerchia di fiducia?

Questo è invece il mitico discorso di @Karma Cop durante le live....
Allora: "intanto teniamo almeno quelli buoni che ci sono, eh?" (cit.) sefz 

Per cui dietro certamente Kalulu e Kelly (non so cosa abbiano in testa per Bremer, che io ovviamente terrei, anche perchè l'anno prossimo, non più fresco reduce da due operazioni, potrà solo migliorare rispetto a quest'anno.. poi vedrà anche lui che fare, dato che: "comincio ad avere un'età calcistica e voglio vincere qualcosa" - cit.). Così come "da riserva" secondo me va benissimo Holm (che pare già avere una "giusta/equa" considerazione da parte di Spalletti). E di sicuro serve un terzino sinistro "di ruolo classico" e di piede mancino".

In mezzo, piacciano o meno, quelli del trio McK, Thuram e Loca vanno tenuti, son gli altri 3 del reparto che richiedono lavoro di mercato per migliorare/integrare/contendere il posto a quei 3 e accrescere il livello del reparto...

Davanti.. non si capisce una cippa... credo che Chico e Yildiz siano fuori discussione, così come mi sembrerebbe una mossa da gente fuori di testa non riscattare Boga per due spicci. Gli altri.. sono tutti in bilico per diversi motivi.. Openda e David bocciati (ma David meno bocciato di Openda).. Vlahovic che fa? Rinnova, non rinnova? E anche se rinnovasse, uno lì grande e grossso come vuole Spalletti ti serve lo stesso, perchè non è che se Dusan prende un raffreddore allora chiudiamo baracca di nuovo, eh? Poi c'è anche l'ultima incognita Zhegrova. Io terrei i due di sinistra (Yildiz e Boga), almeno uno dei centravanti attuali (Milik manco lo conto più) per poi prendere anche quello chiesto dal mister, mentre a destra serve un competitor o almeno un cambio per Chico al posto di Zhegrova (che Spalletti considera al massimo e dico al massimo, coke uno spaccapartite da ultimi 20 minuti, ma non un vero ricambio di Chico per tutti i 90 minuti, se Chico dovesse mancare e dunque uno lì di cui Spalletti si possa fidare per una gara intera serve per forza).

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, jouvans said:

Per cui dietro certamente Kalulu e Kelly (non so cosa abbiano in testa per Bremer, che io ovviamente terrei, anche perchè l'anno prossimo, non più fresco reduce da due operazioni, potrà solo migliorare rispetto a quest'anno.. poi vedrà anche lui che fare, dato che: "comincio ad avere un'età calcistica e voglio vincere qualcosa" - cit.). Così come "da riserva" secondo me va benissimo Holm (che pare già avere una "giusta/equa" considerazione da parte di Spalletti).

In mezzo, piacciano o meno, quelli del trio McK, Thuram e Loca vanno tenuti, son gli altri 3 del reparto che richiedono lavoro di mercato per migliorare/integrare/contendere il posto a quei 3 e crescere il livello del reparto...

Davanti.. non si capisce una cippa... credo che Chico e Yildiz siano fuori discussione, così come mi sembrerebbe una mossa da gente fuori di testa non riscattare Boga per due spicci. Gli altri.. sono tutti in bilico per diversi motivi.. Openda e David bocciati (ma David meno bocciato di Openda).. Vlahovic che fa? Rinnova, non rinnova? E anche se rinnovasse, uno lì grande e grossso come vuole Spalletti ti serve lo stesso, perchè non è che se Dusan prende un raffreddore allora chiudiamo baracca di nuovo, eh? Poi c'è anche l'ultima incognita Zhegrova. Io terrei i due di sinistra (Yildiz e Boga), almeno uno dei centravanti attuali (Milik manco lo conto più) per poi prendere anche quello chiesto dal mister, mentre a destra serve un competitor o almeno un cambio per Chico al posto di Zhegrova (che Spalletti considera al massimo e dico al massimo, coke uno spaccapartite da ultimi 20 minuti, ma non un vero ricambio di Chico per tutti i 90 minuti, se Chico dovesse mancare e dunque uno lì di cui Spalletti si possa fidare per una gara intera serve per forza).

dovremo considerare il ritorno di nico e luiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jouvans ha scritto:

Parole sante e benedette... partiamo da quelli almeno .ghgh 

Esempio... prendiamo un terzino sx forte e vendiamo Cambiaso? No, assolutamente no, perché se ha il raffreddore gioca Cabal... hai presente Cabal? Poi sarà veramente meglio di Cambiaso? Il mio discorso è logico, prendiamo un terzino sx (presunto) forte e vendiamo Cabal. Non fa una piega .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Parole sante e benedette... partiamo da quelli almeno .ghgh 

Esempio... prendiamo un terzino sx forte e vendiamo Cambiaso? No, assolutamente no, perché se ha il raffreddore gioca Cabal... hai presente Cabal? Poi sarà veramente meglio di Cambiaso? Il mio discorso è logico, prendiamo un terzino sx (presunto) forte e vendiamo Cabal. Non fa una piega .ghgh 

Sul discorso Cabal-Cambiaso-terzino serio, nulla da eccepire :uhmm:

Sul fatto che ti dici da solo che le tue parole sono sante e benedette.. vabbè, che te rispondo affà? sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che non vuole essere una provocazione.
Negli ultimi 2 anni, dove l'intento chiaro era di diventare una squadra prolifica ben 49 volte la Juve non è arrivata a fare 2 gol, ricavandone solo 9 vittorie, 23 quest'anno, 16 con Spalletti.

La mole di gioco che gli attaccanti vanificherebbero, è un alibi fino a quale punto?
Siete così certi che con altri giocatori le cose cambieranno al netto di questo numero pesantemente schiacciante?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, maxratul ha scritto:

dovremo considerare il ritorno di nico e luiz

In realtà Nico lo vorrebbero anche tenere quelli dell'Atletico, solo che pretendono pure lo sconto .ghgh 
Douglas Luiz invece sì, come detto da molti rischia di diventare il nuovo Arthur (a parte che st'estate ci torna indietro pure l'originale di Arthur)...
Comunque, pur non essendo io chissà quale fan di Nico Gonzales, non capisco la valutazione per cui lui si sia rivelato discretamente protagonista finanche in un club di livello attualmente molto più alto del nostro come l'Atletico e invece sia troppo poco, anzi un peso addirittura, se si ragiona di un suo ritorno alla Juve...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, jouvans said:

In realtà Nico lo vorrebbero anche tenere quelli dell'Atletico, solo che pretendono pure lo sconto .ghgh 
Douglas Luiz invece sì, come detto da molti rischia di diventare il nuovo Arthur (a parte che st'estate ci torna indietro pure l'originale di Arthur)...
Comunque, pur non essendo io chissà quale fan di Nico Gonzales, non capisco la valutazione per cui lui si sia rivelato discretamente protagonista finanche in un club di livello attualmente molto più alto del nostro come l'Atletico e invece sia troppo poco, anzi un peso addirittura, se si ragiona di un suo ritorno alla Juve...

volgliamo vedere nico e douglas con uuna mister come Spalletti... per me nico/chico e una ottimo soluzione per nostro ali destra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, maxratul ha scritto:

volgliamo vedere nico e douglas con uuna mister come Spalletti... per me nico/chico e una ottimo soluzione per nostro ali destra

Eh... me lo vedo Comolli che va da Spalletti e gli dice: "a parte il famoso centravanti fisico, volevi anche uno di tocco a centrocampo, giusto? Bene, beccati un bel Douglas Luiz di ritorno" .ghgh 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, jouvans ha scritto:

FRA TUTTE LE COMPETIZIONI (CAMPIONATO, COPPA ITALIA E CHAMPIONS LEAGUE) dal 2 FEBBRAIO AD OGGI INVECE, SPALLETTI IN 16 PARTITE FA 26 PUNTI CON UNA MEDIA DI 1.6 PUNTI A PARTITA (che al 99% non bastano neanche per andare in Conference o ci si va solo se una delle prime 4 vince la Coppa Italia)

dato un po' "drogato" secondo me dal periodo in cui le ladrate esterne ci hanno fatto perdere partite in serie... perché dal "trittico" :

Inter-Juventus
Galatasaray-Juventus
Juventus-Como

ne sei uscito con ZERO punti principalmente a causa di fattori (vedasi ladrate) esterni... perchè hai voglia a dire che la vergognosa ladrata di Bastoni in Inter-Juventus

non abbia poi influito in Galatasaray-Juventus ... e poi di riflesso in Juventus-Como... 

sappiamo tutti come è andata...

rimodulando il tutto, al netto della ladrata simbolo della stagione,  fanno 26 punti in 13 partite.... cioè 2 a partita.

Poi si può dire tutto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è da dire che abbiamo pagato il periodo nero di febbraio 

da li lo stesso Spalletti ne è uscito un po' diverso, e ha pensato più a portarsi la pagnotta a casa piuttosto che al "gioco" della squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, jouvans ha scritto:

FRA TUTTE LE COMPETIZIONI (CAMPIONATO, COPPA ITALIA E CHAMPIONS) FRA IL 1° NOVEMBRE E IL 1° FEBBRAIO, SPALLETTI IN 20 PARTITE FA 44 PUNTI.

MEDIA A PARTITA DI 2,2 PUNTI (che è quasi una media scudetto.. per dire.. se uno la facesse per 38 partita finirebbe il campionato intorno agli 84 punti..)

QUINDI SI'.. LO SPALLETTI BIS, OLTRE A PIACERMI MENO (CHE CHISSENEFREGA) HA FATTUALMENTE REALIZZATO MOLTI MENO PUNTI DELLO SPALLETTI INIZIALE E DUNQUE, IMBARCATA O NON IMBARCATA, PAURA O NON PAURA, HA FATTO MALE I CONTI. E NON E' SOLO CHE IO PREFERIVO LO SPALLETTI 1. I NUMERI PREFERIVANO NETTAMENTE (ANCHE PIU' DI QUANTO FACCIA IO) LO SPALLETTI 1.

Ti aggiungo anche il dato dei gol: 

Nella prima fase, in 20 partite abbiamo 37 gol fatti e 11 subiti 

Nella seconda fase, in 16 partite i gol fatti sono 25 e i gol subiti sono 22, dato però drogato dalla crisi di Febbraio 

Infatti, se guardiamo i numeri a "crisi finita", notiamo che la Juventus ha subito solamente 5 gol nelle ultime 10 partite, segnandone però solamente 16

In sintesi, dopo una bellissima partenza, la squadra ha un po' sbarellato per 5-6-7 partite, da qui Spalletti ha cercato di rimettere insieme i cocci, riguadagnando solidità difensiva ma perdendo prolificità offensiva 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Ti aggiungo anche il dato dei gol: 

Nella prima fase, in 20 partite abbiamo 37 gol fatti e 11 subiti 

Nella seconda fase, in 16 partite i gol fatti sono 25 e i gol subiti sono 22, dato però drogato dalla crisi di Febbraio 

Infatti, se guardiamo i numeri a "crisi finita", notiamo che la Juventus ha subito solamente 5 gol nelle ultime 10 partite, segnandone però solamente 16

Infatti, in un post successivo, ho specificato che in realtà si può identificare una terza fase e cioè quella che va dal 7 marzo (compreso) ad oggi, dove abbiamo preso solo due gol in due mesi.
In pratica è come se Spalletti, rimasto "traumatizzato" da febbraio, abbia deciso di tirare un po' i remi in barca e accorciare la coperta.
Spiego meglio qui la cosa con anche i numeri più dettagliati in questo senso:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, jimmyw ha scritto:

dato un po' "drogato" secondo me dal periodo in cui le ladrate esterne ci hanno fatto perdere partite in serie... perché dal "trittico" :

Inter-Juventus
Galatasaray-Juventus
Juventus-Como

ne sei uscito con ZERO punti principalmente a causa di fattori (vedasi ladrate) esterni... perchè hai voglia a dire che la vergognosa ladrata di Bastoni in Inter-Juventus

non abbia poi influito in Galatasaray-Juventus ... e poi di riflesso in Juventus-Como... 

sappiamo tutti come è andata...

rimodulando il tutto, al netto della ladrata simbolo della stagione,  fanno 26 punti in 13 partite.... cioè 2 a partita.

Poi si può dire tutto.

Noi però fra il 5 e il 21 febbraio abbiamo giocato 5 partite, prendendo 15 gol e facendo solo un punto.
Va bene "pesare" la zozzeria degli inperdisti, ma non è che fai un punto in 3 settimane perchè ti hanno espulso ingiustamente Kalulu.. mi sembra un po' eccessivo.

Comunque, come spiego meglio nel post che ho scritto a Doktor Flake e che vedi proprio sopra questo, dove ho messo anche il link alla spiegazione dettagliata, magari da quella si capisce meglio cosa intendevo parlando di 2 fasi di Spalletti, che forse in realtà sono 3 fasi ad essere più precisi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque fino ad ora il "campionato" giocato da Spalletti vede 36 partite con 20 vittorie, 10 pareggi e 6 sconfitte, 62 gol fatti e 34 gol subiti 

Per quello che è il livello della rosa, sarebbe un buon campionato da zona Champions 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti