Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Per Locatelli ieri gli elogi di Fabregas, nei prossimi giorni il rinnovo con la Juve"

Post in rilievo

29 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

In due brevi ragionamenti che hai elaborato sei riuscito a commettere due grossolani errori, uno storico e l'altro logico, entrambi comunque oggettivi e quindi non opinabili. 

Prima fallacia, di tipo storico: quel gol - ripeto - non c'entra assolutamente nulla col suo acquisto, perché dopo averlo segnato ha fatto un'altra stagione al Milan e tre al Sassuolo prima di approdare alla Juve.

Seconda fallacia, di tipo logico: da quando c'è Locatelli effettivamente abbiamo vinto solo una coppa Italia, ma a calcio si gioca in 11 e, siccome lui tra quegli 11 è spesso tra i migliori, i motivi delle mancate vittorie le devi cercare altrove. Seguendo il tuo ragionamento, da quando ci sono Yildiz e Bremer non abbiamo vinto nulla, quindi è colpa di Yildiz e Bremer se non vinciamo. 

Vedi a quali conclusioni assurde porta parlare in base al pregiudizio? 

Locatelli senza quel gol alla Juve non sarebbe mai arrivato alla Juve, fu preso perché si pensava di aver trovato un nuovo Marchisio, mai errore fu più grande.

Locatelli lavora nella zona cruciale del campo e il suo contributo tecnico, di rapidità di pensiero di trasformare l'azione da difensiva in offensiva palla al piede è nullo. E i suoi lanci elementari.

Locatelli è stato trasformato in qualcosa che assomiglia ad un cdc soltanto perché essendo il giocatore oggettivamente più lento nella rosa passata e probabilmente anche in questa non poteva fare altro.

Locatelli è l'emblema della mediocrità, non per nulla c'era anche lui nell'uscita dall'Italia dalla Bosnia con una gara arruffona e anonima come sempre.

Comincia a togliere Locatelli dagli 11 con un giocatore vero e vedrai che anche gli altri 9 di movimento renderanno meglio.

I tuoi dati oggettivi non sono certamente l'entropia che decostruiscono il mio dogma su Locatelli. Un De Sciglio del centrocampo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Locatelli senza quel gol alla Juve non sarebbe mai arrivato alla Juve, fu preso perché si pensava di aver trovato un nuovo Marchisio, mai errore fu più grande.

Locatelli lavora nella zona cruciale del campo e il suo contributo tecnico, di rapidità di pensiero di trasformare l'azione da difensiva in offensiva palla al piede è nullo. E i suoi lanci elementari.

Locatelli è stato trasformato in qualcosa che assomiglia ad un cdc soltanto perché essendo il giocatore oggettivamente più lento nella rosa passata e probabilmente anche in questa non poteva fare altro.

Locatelli è l'emblema della mediocrità, non per nulla c'era anche lui nell'uscita dall'Italia dalla Bosnia con una gara arruffona e anonima come sempre.

Comincia a togliere Locatelli dagli 11 con un giocatore vero e vedrai che anche gli altri 9 di movimento renderanno meglio.

I tuoi dati oggettivi non sono certamente l'entropia che decostruiscono il mio dogma su Locatelli. Un De Sciglio del centrocampo.

Ancora insisti con quel gol? Secondo te abbiamo preso un giocatore perché ci aveva segnato quattro anni prima a 17 anni? Boh, fatico a credere che tu sia serio. 

Per quanto riguarda l'analisi tecnico tattica del gioco di Locatelli, a me pare evidente che tu non lo abbia visto giocare dai tempi di Allegri o al massimo di Motta. Sei tra quelli che hanno disdetto tutto? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, paolo_l ha scritto:

Con il genoa ,nonostante i racconti agiografici de le bimbe di Manuel, lo ricordo sbagliare tutto lo sbagliabile. Ogni tanto (e per fortuna) i suoi compagni lo ignorano nonostante agiti le braccia. Cambiaso, in particolare, fa una percussione centrale, nonostante le braccia agitate per ricevere palla, consolidare il possesso e far ripiegare anche i magazzinieri del Genoa. Cambiaso lo ignora serve Chico, loro presi in contropiede e...gol.

Poi tante verticalizzazioni sbagliate o inutili a difesa schierata. Per esempio pescando l'altro leader europeo di statistiche David che non tiene o difende mezza palla. Ricordo inoltre la sua specialità incontrastata: la scivolata.  Ci puoi sincronizzare gli ororlogi o è palla fuori, o fallo e ammonizione oppure rigore se è in area. È un gesto tecnico estremo perché gli esiti sono quelli di cui sopra. Quindi dovrebbe essere una extrema ratio e invece ci delizia  il perché è presto detto. Il nostro oltre a non avere tiro, ad esser nullo di testa nonostante l'altezza ha tra le sue doti anche la lentezza. Quindi cerca di recuperare allungandosi nelle pericolose scivolate.

Nemmeno commento il paragone blasfemo con Tacchinardi che, nonostante una altezza simile, non era lento oltre ad avere capacità di tiro notevole e gioco di testa.

Ecco finalmente un tifoso che le partite le guarda con attenzione, pensavo di essere l'unico a vedere (quelle rare volte che mi e' capitato, anche dal vivo), una moviola eterna, senza coraggio, con il rinculo nella propria area sistematica, porta avversaria questa sconosciuta..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, paolo_l ha scritto:

Con il genoa ,nonostante i racconti agiografici de le bimbe di Manuel, lo ricordo sbagliare tutto lo sbagliabile. Ogni tanto (e per fortuna) i suoi compagni lo ignorano nonostante agiti le braccia. Cambiaso, in particolare, fa una percussione centrale, nonostante le braccia agitate per ricevere palla, consolidare il possesso e far ripiegare anche i magazzinieri del Genoa. Cambiaso lo ignora serve Chico, loro presi in contropiede e...gol.

Poi tante verticalizzazioni sbagliate o inutili a difesa schierata. Per esempio pescando l'altro leader europeo di statistiche David che non tiene o difende mezza palla. Ricordo inoltre la sua specialità incontrastata: la scivolata.  Ci puoi sincronizzare gli ororlogi o è palla fuori, o fallo e ammonizione oppure rigore se è in area. È un gesto tecnico estremo perché gli esiti sono quelli di cui sopra. Quindi dovrebbe essere una extrema ratio e invece ci delizia  il perché è presto detto. Il nostro oltre a non avere tiro, ad esser nullo di testa nonostante l'altezza ha tra le sue doti anche la lentezza. Quindi cerca di recuperare allungandosi nelle pericolose scivolate.

Nemmeno commento il paragone blasfemo con Tacchinardi che, nonostante una altezza simile, non era lento oltre ad avere capacità di tiro notevole e gioco di testa.

I giocatori come Locatelli andrebbero venduti,

ma siccome nessuno te li vuole ( mica hanno l'anello a naso) 

allora pur di non perderlo a 0 sei costretto a rinnovagli il contratto.

Non  usciremo mai da questo loop :sad:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, zacmayo ha scritto:

5 e ora lo dico a papà! 

Infatti ho guardato la tua data di nascita non puoi averli visti se nn a 5 anni. Perché parli di cose che non conosci?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Tavola non lo ha visto di sicuro, dato che in tre stagioni di Juve tra fine anni settanta e inizio ottanta (manco consecutive) ha collezionato la bellezza di 19 presenze in totale, molte delle quali erano spezzoni da subentrante.

Ma hey, vuoi mettere la soddisfazione di fare sparate a caso per poter denigrare Locatelli? 

No ma per lui Tavola era forte, pur non sapendo nemmeno chi è , ma anche Bonini può averlo visto solo da lattante, cadono nel ridicolo i denigratori di Locatelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pawn Heart ha scritto:

Se Bonini sta alla storia della Juve come i Pink Floyd stanno alla storia del rock, per Platini chi o cosa dobbiamo scomodare? 

Chi ha detto questo? 

Dico che Bonini era un'altra categoria rispetto a Locatelli e la differenza è proprio quella che passa tra Pink Floyd e Maneskin. 

Potevo usare anche i Pooh e i Gazosa in effetti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zacmayo ha scritto:

Pensa se vengono a dirti che i Maneskin sono allo stesso livello dei Pink Floyd e che forse anche qualcosa in più…. E se tu dici che i Pink Floyd hanno fatto la storia della musica ti dicono che non li hai nemmeno visti suonare e che sei appena nato . Che vuoi rispondergli ? sefz hanno ragione loro .  Tutta la vita i Maneskin e gli farei pure aprire il concerto dai Pink Floyd dell’epoca . Sì sì 

Infatti Bonini ha fatto la storia del calcio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Bartebly ha scritto:

Chi ha detto questo? 

Dico che Bonini era un'altra categoria rispetto a Locatelli e la differenza è proprio quella che passa tra Pink Floyd e Maneskin. 

Potevo usare anche i Pooh e i Gazosa in effetti.

Stai facendo analogie arbitrarie.

Bonini era un ottimo mediano e lo è pure Locatelli; il primo era più dinamico, il secondo un po' più tecnico. Ci può stare di preferire l'uno o l'altro, ma non esiste affermare che Bonini stia ai Pink Floyd come Locateli sta ai Maneskin.

Tra l'altro io Bonini l'ho adorato e ritengo sia sottovalutato solo perché giocava in una squadra di fenomeni nella quale lui era un greegario, quindi non mi azzarderei mai a mancargli di rispetto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, zebra67 ha scritto:

il ruolo di capitano prescinde dalle qualità tecniche.

Nella Juve che sogni, Loca starebbe in panchina, dove però ritroverebbe anche i compagni di reparto che al momento scendono in campo assieme a lui.

Discorso che peraltro vale per molti altri compagni, anche di altri reparti.

Concordo...ma io non lo vedo un vero leader capitano, però capisco che lo sia anche per anzianità. Non è che ci sia così tanta scelta cmq...anzi 0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Infatti ho guardato la tua data di nascita non puoi averli visti se nn a 5 anni. Perché parli di cose che non conosci?

Papà mi ha detto di non parlare con gli sconosciuti 😎

17 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Chiedilo a Platini , maestro ! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Era il mediano da favola di questa formazione

Zoff, gentile, Cabrini, Bonini, brio, Scirea, Bettega, Tardelli, rossi, platini, Boniek.

Roba da pelle d'oca, anche Bonini e brio nei lori limiti tecnici nei piedi avevano attributi mostruosi.

Erano 11 calciatori dotati di una personalità che i nostri smidollati di oggi possono solo sognarsi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Rebatet ha scritto:

No ma per lui Tavola era forte, pur non sapendo nemmeno chi è , ma anche Bonini può averlo visto solo da lattante, cadono nel ridicolo i denigratori di Locatelli

Sono arrivati i rinforzi 😂

3 minuti fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

Era il mediano da favola di questa formazione

Zoff, gentile, Cabrini, Bonini, brio, Scirea, Bettega, Tardelli, rossi, platini, Boniek.

Roba da pelle d'oca, anche Bonini e brio nei lori limiti tecnici nei piedi avevano attributi mostruosi.

Erano 11 calciatori dotati di una personalità che i nostri smidollati di oggi possono solo sognarsi

Chiedigli cosa disse Michel all ‘avvocato che lo aveva beccato fumare alla fine del primo tempo nascosto tra le docce … chiediglielo . 
Ma per loro ci sono ancora le patenti di tifo poverini 😎

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zacmayo ha scritto:

Tavola era una forzatura, ammettilo..sigaro

Ma concordo sull'essere blasfemo paragonare il capitano senza coraggio e con poche idee ai Tacchinardi o Bonini cui sono legatissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Oaktreesfasciali ha scritto:

Tavola era una forzatura, ammettilo..sigaro

Ma concordo sull'essere blasfemo paragonare il capitano senza coraggio e con poche idee ai Tacchinardi o Bonini cui sono legatissimo

E chi ha detto nulla di Tavola. Mica io … Tavola ho appreso oggi che esisteva . Ma quando si vuole spostare il focus … alcuni sono maestri qui dentro 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Velen03 ha scritto:

I giocatori come Locatelli andrebbero venduti,

ma siccome nessuno te li vuole ( mica hanno l'anello a naso) 

allora pur di non perderlo a 0 sei costretto a rinnovagli il contratto.

Non  usciremo mai da questo loop :sad:

Tacchinardi mi rimase spaventosamente impresso dal vivo in quel primo tempo del 14 maggio 2003, ero in curva maratona.

Sapete di cosa parlo.

Quando Locatelli fara' qualcosa del genere e contro pari avversario di prestigio, mi rimangerò tutto.

Ma non accadrà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Chiedigli cosa disse Michel all ‘avvocato che lo aveva beccato fumare alla fine del primo tempo nascosto tra le docce … chiediglielo . 
Ma per loro ci sono ancora le patenti di tifo poverini 😎

Che qualcuno non fumava e tanto bastava......

E se platini contava così tanto su codesto ragazzo.....figuratevi se si può paragonare a Locatelli...suvvia...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Oaktreesfasciali ha scritto:

E se platini contava così tanto su codesto ragazzo.....figuratevi se si può paragonare a Locatelli...suvvia...

L’aneddoto citato dal compianto Camminiti parla di un Michel  che all’’Avvocato che lo rimproverava dopo averlo beccato a fumare che non sarebbe stato più in grado di correre rispondeva : “ l’importante è che corra Bonini anche per me “ . 

E qui si vuole paragonare l’imparagonabile. Anche questo è segno della mediocrità a cui ci hanno abituato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Papà mi ha detto di non parlare con gli sconosciuti 😎

Chiedilo a Platini , maestro ! 

Ti ripeto non bisogna parlare di cose che non si conoscono, è un segno di scarsa intelligenza

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zacmayo ha scritto:

L’aneddoto citato dal compianto Camminiti parla di un Michel  che all’’Avvocato che lo rimproverava dopo averlo beccato a fumare che non sarebbe stato più in grado di correre rispondeva : “ l’importante è che corra Bonini anche per me “ . 

E qui si vuole paragonare l’imparagonabile. Anche questo è segno della mediocrità a cui ci hanno abituato 

Esatto, che quel qualcuno che non fumava, come ho scritto io, era riferito proprio a Bonini, il quale giocava nella nazionale di San marino se ricordo bene.

Aggiungo. I giovani presenti anche qui forse non sanno chi era Vladimiro caminiti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

Platini diceva che bonini non doveva fumare perché doveva correre sapendo are quasi solo quello, poi a giocare a calcio ci pensava lui mica il sammarinese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Massimo Bonini lo si sta nominando troppo e a sproposito.

Sarebbe il caso qualcuno si astenesse dal fare commenti e soprattutto paragoni.

Bonini era a un fenomeno, forte in ogni fondamentale.

La tecnica di Bonini era tantissima. Chi lo ha visto giocare, lo sa. Ma i non informati (mi fate ridere) lo dipingono come un mero corridore, forse soltanto per quella famosa frase di Platini sull'importanza che il nostro grande numero 4 non fumasse.

Sempre detto che uno dei problemi principali della Juve sono i suoi tifosi.

PS: chiedere a Trapattoni chi era Bonini.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rebatet ha scritto:

Platini diceva che bonini non doveva fumare perché doveva correre sapendo are quasi solo quello, poi a giocare a calcio ci pensava lui mica il sammarinese

Correva e giocava la palla in verticale

Trova le differenze

Adesso, Shingo Tamai ha scritto:

Massimo Bonini lo si sta nominando troppo e a sproposito.

Sarebbe il caso qualcuno si astenesse dal fare commenti e soprattutto paragoni.

Bonini era a un fenomeno, forte in ogni fondamentale.

La tecnica di Bonini era tantissima. Chi lo ha visto giocare, lo sa. Ma i non informati (mi fate ridere) lo dipingono come un mero corridore, forse soltanto per quella famosa frase di Platini sull'importanza che il nostro grande numero 4 non fumasse.

Sempre detto che uno dei problemi principali della Juve sono i suoi tifosi.

PS: chiedere a Trapattoni chi era Bonini.

Ti adoro.

Non mi hai fatto sentire solo circondato da nuove leve bianconere spaventosamente ridimensionate

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti