Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "La Juventus vola grazie alle ali: 29 goal prodotti dagli esterni bianconeri"

Post in rilievo

Il 21/04/2026 Alle 20:18, Nedved11! ha scritto:

Si ma deve migliorare in fase realizzativa, troppo gol mangiati, è un peccato perché è bravo anche a inserirsi  e a volte si costruisce occasioni da solo. 

Partiamo da un presupposto: non arriverà mai ad avere i numeri di un Robben.
Questione di caratteristiche individuali, e in parte anche di tipo di lavoro che gli chiede l'allenatore.
Conceicao macina la fascia un numero impressionante di volte: fa il primo pressing, poi rincorre l'avversario, poi ripiega fino a ricevere il pallone dal terzino o dal centrale per riavviare l'azione, e poi lo ritrovi di nuovo negli ultimi 25 metri pronto a tentare il dribbling o a effettuare il cross.

Quindi è più simile, con le dovute proporzioni, a un Camoranesi che a un Robben.

Credo che Spalletti sia soddisfattissimo del lavoro che svolge Chico e della maturazione evidente che ha mostrato in questa stagione.

Come molti altri, può E DEVE migliorare ulteriormente, ma a mio avviso resta un esterno da 5 gol potenziali a campionato.
Sul numero non elevatissimo di assist incidono anche i nostri problemi alla voce centravanti.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti