Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Federico Gatti tra la Juventus, il Milan e il Galatasaray"

Post in rilievo

8 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Dicevo per modo di dire sul "chiamami scemo", anzi, mi fa piacere parlare con persone equilibrate...

riguardo al problema degli ingaggi, c'è da dire che in un ipotetico bilancio juventus in pareggio perfetto, con una Juve in CL, probabilmente il monte ingaggi lordo dei calciatori per la prima squadra dovrebbe attestarsi attorno ai 180 milioni di euro lordi, che vuol dire spannometricamente 7,2 milioni lordi medi, divisi su 25 giocatori... in pratica lo stipendio di Gatti è leggermente sotto il valore medio ideale che dovremmo avere... poi si può discutere sul valore assoluto di Gatti, per carità... però all'interno della squadra lui rappresenta al momento, sulla carta, il primo ricambio dei difensori centrali titolari, quindi lo stipendio, contestualizzato in tal senso, secondo me non è "fuori categoria".

Però è difficile piazzare uno come Gatti se poi prende poco più di 3M netti a stagione.

Capisci che in Italia al di fuori delle prime 4-5, le altre non si possono possono permettere queste cifre o comunque non penso che una provinciale andrebbe a svenarsi per un modesto centrale.

Non credo alla pista estera, perché non è un giocatore con particolare visibilità. Fosse stato a inizio carriera mi sarei giocato qualcosa su qualche squadra di PL.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MatteoJuventus ha scritto:

Però è difficile piazzare uno come Gatti se poi prende poco più di 3M netti a stagione.

Capisci che in Italia al di fuori delle prime 4-5, le altre non si possono possono permettere queste cifre o comunque non penso che una provinciale andrebbe a svenarsi per un modesto centrale.

Non credo alla pista estera, perché non è un giocatore con particolare visibilità. Fosse stato a inizio carriera mi sarei giocato qualcosa su qualche squadra di PL.

Per me un difensore da juve può valere 8/10 di ingaggio....se Elkann non ha soldi si faccia da parte che c'è chi ama la juve e la vuol rendere il primo club al mondo.

Il 26/04/2026 Alle 14:26, Fedja ha scritto:

Dai 20 in su andrebbe venduto.
Kim ti costerebbe poco di più di cartellino e di stipendio (per via dei vantaggi fiscali) e avresti un titolare da ruotare con Bremer e Kelly.

Fa di quei buchi kim...infatti il Bayern lo venderebbe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo accontentino e basta, ricorderei comunque con affetto il “Gattone”.

Se attualmente abbiamo ottime speranze di andare in Champions è, in gran parte, per merito del suo gol a Roma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, MatteoJuventus ha scritto:

Infatti il problema è sistemico e come tale andrebbe affrontato a livello sistemico. Ma il calcio (in particolare quello italiano) è un'accozzaglia di miopi che guarda solo al proprio orticello e quindi va a finire così...
Sul discorso pista estera, secondo me Gatti in realtà come profilo fisico e atletico, sarebbe adattissimo alla premier, certo non te lo viene a prendere il manchester united, ma un nottingham o simili penso che lo valuterebbe senza problemi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti