Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Kalulu post Milan: "C'è mancato qualcosa ma avevamo davanti una squadra chiusa e organizzata. Le richieste di Spalletti? Mi diverto tantissimo"

Post in rilievo

Quoto

Pierre Kalulu ha commentato il pari di San Siro ai microfoni di DAZN. La sua analisi post-partita:

Essere soddisfatti del risultato no, ma del fatto di non aver subito gol, sì. Cosa è mancato per vincere?
"E' vero che oggi siamo stati molto equilibrati, loro hanno forza nella ripartenza e noi sapevamo che questa era la loro forza. Offensivamente penso che oggi anche noi difensori potevamo portare un po' di più questa palla, fare un po' più di movimento da dietro per liberare i nostri attaccanti. Oggi c'è mancato qualcosa, è vero che abbiamo avuto meno occasioni del solito, ma avevamo davanti a noi una squadra molto chiusa e organizzata".

Sono mancati i tuoi assist...
"Oggi proprio... ero il primo deluso in campo, non mi sono messo in posizione per fare questi cross, ho avuto poche situazioni, forse hanno lavorato bene loro o io ho fatto un po' più male, ma li tengo per le prossime".

Quanto è complicato affrontare una squadra che ti dà la sensazione di non fare tanto ma che in poco tempo può creare tanto? Vi ha frenato questa attenzione in più che dovevate mettere?
"Sì, come hai detto tu, è una squadra che ti dà la sensazione di poter gestire meglio questa palla, noi poi portiamo tanti uomini sopra, ma sappiamo che la loro forza è quella di giocare basso e lento, quindi con Pulisic, Rabiot, possono salire molto veloci, allora per noi difensori dovevamo andare in avanti ma senza liberare troppo spazio dietro, di conseguenza c'è meno spazio e più uno contro uno".

Quanto è stato facile o difficile accettare questa idea di Spalletti sempre di invadere l'ultimo terzo di campo e costruire per i compagni?
"Io mi diverto tantissimo a giocare così perchè ogni partita è una sfida differente, non è mai nella stessa maniera. Poi da piccolo giochi per attaccare, non giochi per difendere, quindi più mi propongo per andare sopra e più mi diverto, sento che posso fare la differenza anche lì. E' stato più facile perchè quando uno ti spinge a fare queste cose, ti aiuta tantissimo. E' stato molto divertente, è semplice da accattare".  

Tuttojuve.com

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Milan ha fatto la sua partita difensiva, alla Allegri per dirla. E sappiamo quando Max deve difendere rende tutto più difficile, quanto gli spazi siano stretti. Non bisogna per forza farne un dramma per il pareggio di stasera. Kalulu ha trovato meno spazi, era normale. Ma bisogna anche guardare il lato positivo, ovvero un altra partita senza gol presi. Lui è un difensore, e quindi bisogna guardare anche a questo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, re david ha scritto:

Il Milan ha fatto la sua partita difensiva, alla Allegri per dirla. E sappiamo quando Max deve difendere rende tutto più difficile, quanto gli spazi siano stretti. Non bisogna per forza farne un dramma per il pareggio di stasera. Kalulu ha trovato meno spazi, era normale. Ma bisogna anche guardare il lato positivo, ovvero un altra partita senza gol presi. Lui è un difensore, e quindi bisogna guardare anche a questo. 

Sono convinto che potevamo fare qualcosa in più. Anche e soprattutto a livello di atteggiamento.
Per carità, andar via da S. Siro con un punto non è mai una tragedia, però non abbiamo mai affondato veramente, non abbiamo mai fatto uno sforzo, anche di 10', per pigiare con decisione sull'acceleratore e portarla a casa.
Alla fine ci siamo detti "Proviamoci", ma senza troppa convinzione e con la paura che per un episodio si potesse restare a bocca asciutta.
Vincere a casa loro lo scontro diretto ci avrebbe proiettato virtualmente in Champions e per loro sarebbe stata una mazzata terribile e a quel punto, per il contraccolpo psicologico, sarebbero stati loro a rischiare l'aggancio o il sorpasso da parte di Como e Roma.

Abbiamo tenuto palla, ma con molta circolazione orizzontale, nemmeno veloce. Boga era in cattiva giornata e solo una volta ha superato l'avversario diretto. David ha giocato una partita passabile ma da regista offensivo, non da centravanti, con il risultato che nessuno occupava l'area avversaria.

Andando a stringere, un paio di tiri a testa degni di nota, e quelli del Milan forse sono stati più pericolosi (vedi la traversa colpita).

Contro un Milan non trascendentale, che era solo ben organizzato, non nascondo un pizzico di delusione per non averci provato fino in fondo con assoluta convinzione.

Rimbocchiamoci le maniche e restiamo concentrati per le ultime 4.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sono convinto che potevamo fare qualcosa in più. Anche e soprattutto a livello di atteggiamento.
Per carità, andar via da S. Siro con un punto non è mai una tragedia, però non abbiamo mai affondato veramente, non abbiamo mai fatto uno sforzo, anche di 10', per pigiare con decisione sull'acceleratore e portarla a casa.
Alla fine ci siamo detti "Proviamoci", ma senza troppa convinzione e con la paura che per un episodio si potesse restare a bocca asciutta.
Vincere a casa loro lo scontro diretto ci avrebbe proiettato virtualmente in Champions e per loro sarebbe stata una mazzata terribile e a quel punto, per il contraccolpo psicologico, sarebbero stati loro a rischiare l'aggancio o il sorpasso da parte di Como e Roma.

Abbiamo tenuto palla, ma con molta circolazione orizzontale, nemmeno veloce. Boga era in cattiva giornata e solo una volta ha superato l'avversario diretto. David ha giocato una partita passabile ma da regista offensivo, non da centravanti, con il risultato che nessuno occupava l'area avversaria.

Andando a stringere, un paio di tiri a testa degni di nota, e quelli del Milan forse sono stati più pericolosi (vedi la traversa colpita).

Contro un Milan non trascendentale, che era solo ben organizzato, non nascondo un pizzico di delusione per non averci provato fino in fondo con assoluta convinzione.

Rimbocchiamoci le maniche e restiamo concentrati per le ultime 4.

Analisi che mi trova sostanzialmente d'accordo, ci è mancato un pò di ritmo e di intensità, avremmo potuto sicuramente mettere di più il Milan alle corde. Secondo me c'è stato un pò di timore di scoprirsi e subìre le loro ripartenze. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Analisi che mi trova sostanzialmente d'accordo, ci è mancato un pò di ritmo e di intensità, avremmo potuto sicuramente mettere di più il Milan alle corde. Secondo me c'è stato un pò di timore di scoprirsi e subìre le loro ripartenze. 

Anche a mio avviso. 
Il Milan ne ha vinte diverse giocando piuttosto chiuso e sorprendendo l'avversario con una ripartenza, alla fine anche in noi è prevalso il pensiero che "un il punto è meglio che nessun punto".
Il Milan attuale, con Pulisic fuori forma, e Leao che dopo un inizio di stagione discreto è tornato il solito mezzo giocatore, sostanzialmente si regge su Maignan e Tomori dietro e Modric e Rabiot in mezzo al campo.
Quindi come valori tecnici non ci è superiore a mio avviso, ecco perché in me c'è un pizzico di rammarico per il fatto di non aver provato con determinazione a fare bottino pieno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti