Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Finale Coppa Italia Primavera: Atalanta-Juventus 5-2 dopo i rigori (FT)

Post in rilievo

SIMONE PADOIN

«Purtroppo quando giochi contro una squadra capace di creare così tanto e mettere molti palloni in area, rischi sempre che una piccola disattenzione venga punita. È un peccato perché se nel primo tempo l’Atalanta si è dimostrata stata superiore a noi — complice forse un po’ di nervosismo che ci ha portato a sbagliare controlli e passaggi solitamente semplici — nel secondo tempo ci siamo espressi molto meglio noi.

Ci siamo difesi con ordine e siamo ripartiti bene, costruendo diverse occasioni per raddoppiare.

Quando, però, non riesci a chiudere la gara e gli avversari restano in partita, tutto si complica: subire il pareggio negli ultimi secondi di recupero è dura da digerire, ma non posso rimproverare nulla ai ragazzi. Sono fiero di loro, usciamo a testa altissima. La soddisfazione più grande è essere venuti qui a giocarcela senza i 2006, inserendo, invece, diversi ragazzi del 2009.

È un piacere enorme far parte di una società come la Juventus, che punta con decisione sul vivaio: vedere così tanti giocatori cresciuti qui competere ad alti livelli è l'obiettivo principale.

Oggi abbiamo onorato l'impegno e provo molta gratitudine per il lavoro svolto da tutti gli allenatori del Settore Giovanile, dall’Attività di Base fino a quella agonistica. Io mi trovo "in cima" a questa piramide e ho la fortuna di allenare ragazzi che sono stati formati con competenza nel corso degli anni.

Per quanto riguarda me: credo che un anno non basti per pensare di aver già superato degli step definitivi in una carriera da allenatore.

Ringrazio la Società e Massimiliano Scaglia per l'opportunità; sento di essere cresciuto insieme alla squadra nella gestione dei vari momenti. All'inizio il nostro cammino è stato altalenante, forse anche perché i ragazzi dovevano abituarsi al mio metodo, ma con il tempo siamo maturati insieme. Oggi la vittoria sarebbe stata la ciliegina sulla torta.

Ora torneremo a focalizzarci sul campionato, sulle ultime tre partite. La rincorsa ai play-off è difficilissima perchè ci sono diverse squadre davanti a noi. Tuttavia, abbiamo ancora tre partite e venti giorni a disposizione: ci proveremo fino alla fine, dando il massimo».

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace ma è giusto così. 

Quando davanti la porta ti mangi di tutto (Durmisi soprattutto ce l'ha sulla coscienza...), è giusto che alla fine prendi la fregatura.

Pronti per la prima squadra insomma... .ghgh bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Laura1965 ha scritto:

I rigori per noi sono m****

Veramente c'è una specie di maledizione a livello di club, ci è andata bene 1/10 delle volte che siamo andati ai rigori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti