Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

velas

ROSA & LISTA UEFA EL 2026/2027 - La Bussola del Calciomercato + varie ed eventuali

Post in rilievo

8 minuti fa, velas ha scritto:

@chigen è esattamente come appare. Parla anche due parole di portoghese. Che lei, due parole in ogni lingua le infila sempre. :baby:

Piuttosto, ho notato che chatgtp ha riconosciuto Douglas Luiz, ma non ha affatto capito chi fosse Arthur... distantissimo dall'originale. Un segnale! :siciao:

Però vedervi con quelle divise....l'associazione è troppo facile 

AAAABfBq9KIV3x4XkxrkvtMy3_xZ6x9K-mSDmhBw

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, velas ha scritto:

@chigen è esattamente come appare. Parla anche due parole di portoghese. Che lei, due parole in ogni lingua le infila sempre. :baby:

Piuttosto, ho notato che chatgtp ha riconosciuto Douglas Luiz, ma non ha affatto capito chi fosse Arthur... distantissimo dall'originale. Un segnale! :siciao:

Obrigada :baby:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie @velas

Il ragionamento che ne consegue è che se venissero ceduti i vari Gatti, Rugani, Perin/Di Gregorio, Cambiaso, Locatelli, Miretti andrebbero sostituiti con altri Atp/ctp anzichè con altri stranieri non fornati in Italia..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, HaranBanjo ha scritto:

Grazie @velas

Il ragionamento che ne consegue è che se venissero ceduti i vari Gatti, Rugani, Perin/Di Gregorio, Cambiaso, Locatelli, Miretti andrebbero sostituiti con altri Atp/ctp anzichè con altri stranieri non fornati in Italia..

Esatto. Come detto altre volte, il "problema" atp, in passato, non esisteva. Il topic era nato soprattutto per capire come funzionava la questione ctp (per anni, l'unico è stato Marchisio) e perché alcuni giocatori finissero fuori lista (ricordo Lichtsteiner, una volta). Gli atp erano presenti in abbondanza, ora no. Devi averne almeno 4, se non vuoi diminuire il numero dei giocatori in lista, oppure rimediare con ctp e under21. Al momento, si direbbe che la situazione sia "sotto controllo", numericamente parlando. Il problema, quello vero, sta tutto nella qualità dei giocatori. C'è tantissimo da fare e va a sapere che succederà con Kom Hol Lee al timone. .fuma

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

Esatto. Come detto altre volte, il "problema" atp, in passato, non esisteva. Il topic era nato soprattutto per capire come funzionava la questione ctp (per anni, l'unico è stato Marchisio) e perché alcuni giocatori finissero fuori lista (ricordo Lichtsteiner, una volta). Gli atp erano presenti in abbondanza, ora no. Devi averne almeno 4, se non vuoi diminuire il numero dei giocatori in lista, oppure rimediare con ctp e under21. Al momento, si direbbe che la situazione sia "sotto controllo", numericamente parlando. Il problema, quello vero, sta tutto nella qualità dei giocatori. C'è tantissimo da fare e va a sapere che succederà con Kom Hol Lee al timone. .fuma

Paradossalmente avresti diversi lista B (se Spalletti li utilizzasse ndr..) come Puscka, Adzic, Gil e lo stesso Yldiz (che sarebbe pure ctp)...ma quando leggo di Di Gregorio e Perin sostituti da portieri stranieri o di Gatti e Cambiaso o Miretti sostituiti da giocatori stranieri...addirittura pure Rugani e Faticanti (che non è lista B) potrebbero tornare utili numericamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, HaranBanjo ha scritto:

Paradossalmente avresti diversi lista B (se Spalletti li utilizzasse ndr..) come Puscka, Adzic, Gil e lo stesso Yldiz (che sarebbe pure ctp)...ma quando leggo di Di Gregorio e Perin sostituti da portieri stranieri o di Gatti e Cambiaso o Miretti sostituiti da giocatori stranieri...addirittura pure Rugani e Faticanti (che non è lista B) potrebbero tornare utili numericamente 

Siamo nella fase "liberi tutti", le catzate calciomercatare abbondano e vanno considerate poco o nulla. Tuttavia, Daffara, Faticanti e lo stesso Rugani sono già "nostri" e credo vadano tenuti in considerazione, in un'ottica di spending review. I primi due, freschi di convocazione in nazionale, potrebbero pure essere innesti giusti, in prospettiva (confesso che non li ho MAI visti giocare). Rugani, la solita ruota di scorta, se proprio non c'è altro da pescare nella next gen...  Quindi, sai che c'è? Visto che me lo hai fatto notare, Faticanti comincio a metterlo in lista, che magari si ritaglierà un posto nella tournée estiva. Poi si vedrà... 

@LE6END @Il Demone siete contenti? Siamo già a quattro "nuovi" innesti. Tutti nostri... :baby:

• Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rilancio la mia rosa - nirvana aggiornata senza tutte le frocerie di @velas (che però sono tanto carine)

Oblak

Daffara

Pinsoglio

Kalulu

Kayode

Kim

Rugani

Kelly

Muharemovic

Gutierrez

Puczka

Locatelli

McKennie

Thuram

Doumbia

Diaz

Miretti/D Luiz

Conceicao

Zhegrova

Goncalo Ramos

Pellegrino/Balogun

Yildiz

Boga

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, gnatmm ha scritto:

non ho mai capito questa faccina cosa vuole esattamente dire...non sono ciovane come te e @chigen 

Nessuno sa bene cosa voglia dire, "trepida attesa", "godimento", "simpatia" ? Ma fa ridere, quindi ci sta bene... :baby:

Ad ogni modo, visto che è uscito anche il fumetto ad hoc (vedi pagina precedente), oggi sono di manica larga e inserisco in rosa anche Douglas Luiz che tanto... peggio di Miretti non può fare e mi sa tanto che lo vedremo in squadra nella tournée estiva. Poi, chi vivrà vedrà...

@LE6END @Il Demone siamo a cinque nuovi innesti! E il mercato inizia ufficialmente tra un mese! :siciao:

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, velas ha scritto:

Nessuno sa bene cosa voglia dire, "trepida attesa", "godimento", "simpatia" ? Ma fa ridere quindi ci sta bene... :baby:

Ad ogni modo, visto che è uscito anche il fumetto ad hoc (vedi sopra), oggi sono di manica larga e ho reinserito in rosa anche Douglas Luiz che tanto... peggio di Miretti non può fare e mi sa tanto che lo vedremo in squadra nella tournée estiva. Poi, chi vivrà vedrà...

Miretti sembra avere più mercato di Douglas, quindi come alternativa a Brahim Diaz va bene anche Douglas, che in ottica 4-2-3-1 proprio da mediano non ce lo vedo.

Me lo ricordo solo per un paio di occasioni da gol sbagliate di poco quindi magari in Europa League e in Coppitalia sottopunta ci può stare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, gnatmm ha scritto:

Miretti sembra avere più mercato di Douglas, quindi come alternativa a Brahim Diaz va bene anche Douglas, che in ottica 4-2-3-1 proprio da mediano non ce lo vedo.

Me lo ricordo solo per un paio di occasioni da gol sbagliate di poco quindi magari in Europa League e in Coppitalia sottopunta ci può stare...

Sono d'accordo. Mediano assolutamente no. Dietro alla punta, come tanti brasiliani amano giocare, chissà... Il piede ce l'ha, è capace di inserirsi, "vede" la porta. Poi, dipenderà tanto da lui, se raddrizza la capoccia, ecc... Fatto sta che Spalletti non lo ha mai avuto a disposizione, non si sono mai incontrati, vediamo cosa può saltar fuori. La tournée estiva servirà anche a questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, gnatmm ha scritto:

non ho mai capito questa faccina cosa vuole esattamente dire...non sono ciovane come te e @chigen 

Ognuno interpreta le faccine come vuole :nanana:

@velas come sei arrivato a cinque innesti lo sai solo tu :uhmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, chigen ha scritto:

@velas come sei arrivato a cinque innesti lo sai solo tu :uhmm:

Easy. Sono già nostri! Daffara pare sia buono. Rugani "utile" come ruota di scorta. Puzcka il migliore della next gen, potrebbe sostituire Cabal senza grossi problemi. Faticanti... mai visto giocare, ma cmq è convocato in nazionale. Douglas Luiz lo hanno ripescato Chigen & Velas a Copacabana... :baby:

Poi, certo, sui titolari c'è ancora parecchio da fare, ma il mercato inizia il 29 giugno... raduno verso il 10 luglio, poi c'è la tournée....ballerina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, velas ha scritto:

Easy. Sono già nostri! Daffara pare sia buono. Rugani "utile" come ruota di scorta. Puzcka il migliore della next gen, potrebbe sostituire Cabal senza grossi problemi. Faticanti... mai visto giocare, ma cmq è convocato in nazionale. Douglas Luiz lo hanno ripescato Chigen & Velas a Copacabana... :baby:

Poi, certo, sui titolari c'è ancora parecchio da fare, ma il mercato inizia il 29 giugno... raduno verso il 10 luglio, poi c'è la tournée....ballerina

Douglas Luiz, quello che Chigen e Velas hanno ripescato in Brasile :nanana:

Comunque per attrarre giocatori dovremmo sponsorizzare meglio lo "Jagellonia Tour" 

IMG-20260223-WA0012.jpg.2c3cf3888d3ccfb7a9008ce921e277fd.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, chigen ha scritto:

Comunque per attrarre giocatori dovremmo sponsorizzare meglio lo "Jagellonia Tour" 

Io eviterei. Non so quanto sia attraente... :siciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento in prima pagina: Vlahovic out!

Nessun accordo per il rinnovo. Al momento, in attesa di salutare il poro Milik, le nostre punte sono David e Openda.

Si direbbe che Kom Hol Lee voglia insistere sulle proprie scelte. Road to disaster?  .fuma

download.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....il Director of Football Strategy del club bianconero Giorgio Chiellini, all'Agenzia AGI, ha parlato di Dusan Vlahovic, che lascerà la società torinese dopo quattro anni e mezzo dal suo arrivo dalla Fiorentina: "A me dispiace molto, fino all'ultimo ci ha tenuto per la Juve. È una persona seria. A queste cifre non rimarrà in Italia, comunque è legittimo che cerchi un altro tipo di ingaggio".

@velas

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1844270986_7a7f1bf9-7051-4faa-94ac-7b9d556780b7(1).thumb.jpg.b13e1e2c2f19bf8991523079644f1309.jpg

....il Director of Football Strategy del club bianconero Giorgio Chiellini, all'Agenzia AGI, ha parlato di Dusan Vlahovic, che lascerà la società torinese dopo quattro anni e mezzo dal suo arrivo dalla Fiorentina: "A me dispiace molto, fino all'ultimo ci ha tenuto per la Juve. È una persona seria. A queste cifre non rimarrà in Italia, comunque è legittimo che cerchi un altro tipo di ingaggio".

@velas

@Roger

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@velas

Giorgio sempre sul pezzo, giusto rendere onore al nostro bomberone. Di scandinave.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/05/2026 Alle 09:00, alexpremium89 ha scritto:

Ragazzi io non vedo tutto sto granché in licina, spero di sbagliarmi

non ricordo chi diceva che farà il ritiro con la prima squadra, lo seguo poco ma mi pare debba ancora crescere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.