Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Branson~

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 ore fa, The Barnacle ha scritto:

Io sono ormai convinto che se ad inizio stagione avessi scambiato Malen con David avresti la stessa situazione attuale.

David non è un fenomeno, ma nemmeno il bidone visto da noi. 

Idem Di Gregorio, che non è e non sarà mai un portiere di cui conservare la memoria nei secoli, ma nemmeno uno che prende gol ad ogni tiro in porta.

Se non ogni tiro, quasi.

Sicuramente lo subisce al primo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AiGoRiTmO ha scritto:

perlomeno avrebbero potuto mettere una clausola CL... ossia ' ti diamo 6 se entriamo in CL altrimenti scendiamo a 4,5' 

Altrimenti vai a casa.

3 ore fa, The Barnacle ha scritto:

Io sono ormai convinto che se ad inizio stagione avessi scambiato Malen con David avresti la stessa situazione attuale.

David non è un fenomeno, ma nemmeno il bidone visto da noi. 

Idem Di Gregorio, che non è e non sarà mai un portiere di cui conservare la memoria nei secoli, ma nemmeno uno che prende gol ad ogni tiro in porta.

David con il calcio di alto livello non ha niente a che fare. Manca proprio di fondamentali, oltre a non essere minimamente adatto al calcio italiano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Al di là di quello che penso - che lascia il tempo che trova - la mia personale sensazione è che Comolli verrà segato; e con lui Modesto e forse pure Ottolini. Per vari motivi. Posso sbagliarmi ovviamente. 

Su Chiellini, non l'ho ancora focalizzato a pieno, quindi sospendo il giudizio; tendo però a fidarmi di chrimmers @Ampiezza&mediocrità che mi dice che i fratelli Chiellini sono gli unici che capiscono qualcosa di calcio in mezzo a quella spelonca di inetti. Anche perché la stessa cosa me l'ha detta un uomo dell'area tecnica dell'Hellas, dello staff di Sogliano. 

Riguardo Spalletti, confermo quanto scritto all'epoca qui dentro:  io l'avrei confermato due mesi fa, per dare un segnale alla squadra, ma avrei aspettato di formalizzare nero su bianco al termine della stagione; sostanzialmente per due motivi: 1) la possibilità che svalvolasse, come sta avvenendo, era da mettere in conto; 2) se rinnovi prima della fine della stagione, e poi manchi l'obiettivo minimo, beh...con che stato d'animo inizi la successiva? Rispondo io: con lo stato d'animo sbagliato. 

Molto diverso, psicologicamente, sarebbe stato il contrario: tu non ti sei qualificato, ok, avrai le tue responsabilità e i tuoi difetti; ma siccome per noi le responsabilità maggiori sono di una rosa di inetti e di un team (noi) dirigenziale di incapaci, noi ti rinnoviamo comunque il contratto per le prossime due stagioni. 

Lo zio @Dio Zigo , essendo un vecchio uomo d'azienda, e non una macchietta da bar sport, postatore compulsivocome quelli che danno agli altri degli avvinazzati da bar sport, aveva messo in guardia da questo pericolo; ed io, a ruota, concordavo. 

Sia chiaro che considero Spalletti di tre categorie superiore a Tudor e di sette categorie il meno peggio fra giocatori, dirigenti e proprietario. Ma non è questo il punto; la questione è psicologica; se rinnovi ex ante, non puoi non valutare i risultati e non puoi non leggere i numeri ex post; e risultati e numeri sono impietosi. E questo non può non avere impatto negativo sul futuro prossimo. 

La questione di spalletti la condivido perché se non ci qualifichiamo il rischio più grande è proprio iniziare stagione nuova col piede sbagliato e alla prima crisi rischiare di creare frizioni interne ed esterne o accentuarle, altra considerazione è che vanno prese decisioni nette o via tutti (ripartendo per l'ennesima volta da zero) o via l'allenatore  o via la dirigenza.... farli nuovamente coesistere su un sottile equilibrio basato su dei compromessi rischierebbe di compromettere anche la prossima stagione...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, MARTIN34 said:

Per me Tudor era superiore e non di poco 

Il fatto che Spalletti abbia vinto uno scudetto a febbraio con il Napoli non lo fa diventare un allenatore top, per quello ci vuole altro, a parte lo zenith che non considero all’altezza, in Italia ha fallito ovunque, nazionale inclusa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AiGoRiTmO ha scritto:

perlomeno avrebbero potuto mettere una clausola CL... ossia ' ti diamo 6 se entriamo in CL altrimenti scendiamo a 4,5' 

Certo che parliamo di milioni come fossero arachidi. Beati loro....e noi ci facciamo venire la gastrite per le loro prestazioni....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Bear15 ha scritto:

Ma chi se lo piglia sto medioman a 5 netti l'anno 

Gli stessi fessi che ne danno 12 al fenomeno Vlahovic 

Cioè noi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, colpodimano ha scritto:

"L'ossesione" é della proprietà, non nostra. Se tu vincoli gli investimenti ai soldi della cl, allora non vincerai mai niente. La cl é una conseguenza degli investimenti, non la genesi.

Si e poi vedi una squadra che nonostante i soldi della cl li butta nell’umido sistematicamente, che già in autunno non sono competitivi, che partecipano alla coppa solo per racimolare figuracce, uno cosa deve pensare? Tanto vale non andarci 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattjuve92 ha scritto:

via l'allenatore  o via la dirigenza.... farli nuovamente coesistere su un sottile equilibrio basato su dei compromessi rischierebbe di compromettere anche la prossima stagione...

Ma via anche metà della squadra. 

Perché gli "Spalletti è il miglior allenatore che ho avuto" vorrei sentirli ridire ora da quei paraculi dei nostri giocatori.

Diciamo la verità, se non si cambia, la prossima stagione la si passa a metà classifica, salvo esoneri a metà stagione.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, marko77 ha scritto:

ma siamo tutti daccordo

il male è elkan, non capisce nulla di calcio, della juventus gli interessa solo perche è un "affare di famiglia" ingombrante, pachidermico e stucchevole perche no, tutte cose che sappiamo benissimo

ma io vorrei sapere pero perche ci ostiniamo ad invocare la cessiione da parte sua, perche? La juventus e una sua cosa, la amministra come meglio crede, perche? perche e coerente, sbaglia? ogni anno ci rimette fior di milioni di ricapitalizzazione, chi siamo noi che dobbiamo invocare una cosa che lui non vuole fare? nessuno, e questa la verita.

al tifoso, ripeto per l'ennesima volta non restano che 2 possibilita: la prima, accettare lo status quo e sperare che prima o poi venga inluminato dal dio del calcio e azzecchi almeno un scelta, oppure scendere dal carro.

non ce altro da fare, sono duro ma bisogna sgomberare il campo da altre cose.

Allora che si scenda dal carro

Io ho smesso di tirare fuori soldi. Non ne vale la pena

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AG10 ha scritto:

quindi McKennie a 4 milioni nei 23 della rosa ci sta più che bene. 

Non ci stanno bene perché è un mediocre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Wembley ha scritto:

Il fatto che Spalletti abbia vinto uno scudetto a febbraio con il Napoli non lo fa diventare un allenatore, per quello ci vuole altro, a parte lo zenith che non considero all’altezza, n Italiai ha fallito ovunque, nazionale inclusa

quindi arrivare tre volte secondi con la Roma, per esempio, (la Roma, non laJuve o il Milan) sono un fallimento? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità è che partendo dalla proprietà e finendo al terzo portiere non si meritano nulla. Nemmeno un euro investito dal nostro portafoglio per guardare le loro malefatte. Siamo stanchi di quest’atteggiamento da provinciale, siamo diventati una Lazio o un Genoa qualsiasi. Potrà andare via Comolli e prendere un nuovo dirigente, cacciare Spalletti e cambiare altri 4-5 giocatori ma non cambierà assolutamente nulla. Il pesce puzza dalla testa e di juventinità in questi ruoli non se ne vede nemmeno l’ombra. Ci vuole gente ossessionata dal calcio e dalla Juventus, gente che vive di calcio e non fa altro che puntare a VINCERE. Per quanto io l’abbia “odiato” negli ultimi anni, specialmente la scorsa estate, ma bisogna assolutamente ripartire da Antonio Conte. Ci vuole ossessione quotidiana verso la vittoria, riportare in alto questa squadra e appendere a muro chi non vive per la vittoria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Permalosojuventino ha scritto:

Purtroppo il problema è tutto qui.

l’operato di Spalletti lascia dubbi almeno in termini di risultati e gestione motivazionale. di fatto, abbiamo dilapidato un vantaggio qualificazione che bastava gestire. E stiamo parlando di una qualificazione quarto posto, nulla di che..

Pertanto, il rischio di trovarci nuovamente con i mal di pancia alla prima sconfitta ad Ottobre è molto alto.

Bravo, per questo non può restare. Magari ora si chiude senza strascichi perché anche lui si rende conto di avere fallito, quindi un paio di milioni di buona uscita e tutti contenti, ma se lo cacci a Ottobre succede un disastro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando Di Gregorio, Bremer, Thuram, Openda e David out, i nomi che sceglierei come base sono:

-Alisson in porta

-Solet e Stones per sostituire Bremer

-Frendrup per dare gamba al centrocampo

-Goretzka/Bissouma come esperienza

-Guirassy/Kalimuendo/Mateta in attacco

I Lewa e Bernardo Silva sognateveli pure ma senza CL non ci vengono mai sefz

Boh, una roba del genere...

Alisson

Kalulu - Stones - Solet - Kelly (Parisi/Spinazzola)

Frendrup - Locatelli - Goretzka/Bissouma

Conceicao/Zhegrova - Guirassy/Mateta - Yildiz (Boga)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Altrimenti vai a casa.

dare continuità indipendentemente da tutto poteva anche andar bene eh... non è che sul 'mercato' ci sia poi tanto meglio... la questione sono le tempistiche e lo sperpero economico che puntualmente facciamo... copriamo di soldi chiunque venga... come se stare alla Juve comportasse degli svantaggi da ripagare con i soldi... manco fossimo arabi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Gobbo di Notre Dame said:

quindi arrivare tre volte secondi con la Roma, per esempio, (la Roma, non laJuve o il Milan) sono un fallimento? 

Chiusano caccio’ Ancelotti perché arrivò due volte  secondo, perché alla Juve si deve vincere disse, ma erano altri tempi, oramai i nostri titoli sono i quarti posti champions e i tifosi sono pure felici 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, iniesta ha scritto:

Questi una cosa buona soltanto avevano fatto, ovvero convinto un buon allenatore a spasso a firmare a cifre ragionevoli senza obblighi temporali sul contratto. Sono talmente inetti, inacapaci e incompetenti che a risultato non raggiunto l’hanno blindato a 6 milioni netti a stagione. Se non fossero appunto degli inetti, incapaci e incompetenti sarebbe sacrosanto pensare alla malafede 

ma infatti hanno bruciato l'unica cosa sensata che avevano fatto... lo stesso Spalletti disse che "se arrivo in champions e prendo l'obiettivo poi parleremo del futuro" e invece no... si sentivano la champions in tasca e hanno dato 6 milioni a Spalletti che ora come minimo te lo tieni un altro anno anche se cambi tutto il resto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SuperT ha scritto:

Che sarebbero già troppi. Era disoccupato, 6 milioni sono una follia.

Ma non si poteva dire perché “SuperT è geloso di quanto prende Spalletti”. Ed invece avevo ragione.

Ma poi perché farlo prima della fine della stagione ? Non ce lo rubava di certo il real o il city

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Per me Tudor era superiore e non di poco 

No dài.

Il CV dei due parla chiaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho fatto una domanda e non ho ottenuto risposta

Nel 2010 senza i soldi della cl (non ricordo quanti ne davano all’epoca) si è cambiata mezza squadra in estate, perché ora non si può rifare? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFC93 ha scritto:

Nel 2010 senza i soldi della cl (non ricordo quanti ne davano all’epoca) si è cambiata mezza squadra in estate, perché ora non si può rifare? 

Perché abbiamo una dirigenza di incapaci,ecco perché

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

E chi l'ha detto che non si può fare?

Basta avere competenze e...fantasia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Spalletti 

Ma se questo allena da 35 anni Ed ha vinto uno scudetto, pure in un anno e situazione particolare..

ma che ci si aspettava? 

È buono per l'esperienza e per la praticità tattica, ti ha sistemato la squadra, e basta. Non è che parliamo dell'allenatore fenomeno o con la mentalità da vincente 

(Gli ultimi anni pure un vincente come Allegri ha portato i quarti posti, figuriamoci uno Spalletti)

Ma faccio una domanda, una Juve che punta seriamente allo scudetto avrebbe preso uno Spalletti quasi 70enne oggi ? 

L'avrebbe preso forse 25 anni fa (in effetti all epoca un po' se ne parlava assieme a Prandelli in orbita Juve) per farci un ciclo (arrivo poi capello) ma non certo vai a prendere un 70enne che ha vinto pochissimo in carriera 

la scelta Spalletti è tipo quella di Ranieri appena tornati in A , o del Neri 

Allenatori di esperienza che ti sistemano la squadra ma poi guarda caso gli scudetti li vincono altri (anche con altri mercati e giocatori) 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CHICAGO BEARS ha scritto:

ma infatti hanno bruciato l'unica cosa sensata che avevano fatto... lo stesso Spalletti disse che "se arrivo in champions e prendo l'obiettivo poi parleremo del futuro" e invece no... si sentivano la champions in tasca e hanno dato 6 milioni a Spalletti che ora come minimo te lo tieni un altro anno anche se cambi tutto il resto

6 Spalletti, 4 + bonus al capitano e 4 a Mckennie (che almeno dovrebbe aver il DC).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.