Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ma Bernardo Silva mica era sicuro con la CL eh.. erano ipotesi, suggestioni, roba da mercato... pensare che Silva sarebbe venuto sicuramente al 100% solo perché avevi la Champions mi sembra un castello costruito sulla sabbia, perdonami.. parliamo della stessa dirigenza che a gennaio è stata presa a pesci in faccia in Turchia e in Arabia mentre cercava disperatamente un attaccante ed è rimasta senza... Poi certo che i soldi aiutano, ma aiutano a far che? Negli ultimi due anni hai speso quasi 300 mln per mettere insieme 'sto vomito di squadra .ghgh Ben venga pure una spesa più oculata, se serve a smettere di buttare milioni dentro operazioni senza senso...

Io non ho alcuna fonte amico mio, baso le mie ipotesi prendendo spunto da quanto detto dagli insider che sicuramente ne sanno più di me e leggendo Momblano (che ha sparato le sue notorie percentuali) sembrava davvero vicino.

Vero? Non vero? E io che ne so.

A gennaio la Juve a quanto si legge ha mandato Ottolini sicuri di prendere quell'attaccante che poi avrebbe rifiutato l'ipotesi del prestito rimangiandosi la parola data, lo ripeto, sempre da quanto si apprende da chi dovrebbe avere più info di noi, sicuramente di me.

Io penso ai 40 e passa milioni spesi per Openda, ai 20 buttati per Zegrova, allo stipendio di David poi possiamo parlare dai disastri fatti da Giuntoli ma sono gestioni diverse, non le mischierei.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Spoiler:

Ai giocatore della programmazione interessa 0, a loro interessano i soldini.

Ma quello è chiaro che li devi già tenere in conto senno manco ti ci avvicini, ma non siamo solo noi a poter offrire 6/7 Milioni...a quel punto a meno di offerta fuori dal mondo sopra i 10 il giocatore decide con la famiglia posto e prospettive sportive e di vita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Ma infatti il problema è quello. Il rischio di rimanere così, c'è. Anche perché cedere 20 giocatori è difficile, ahimè. Così come è difficile (e improbabile), a giugno, cambiare dirigenza.

Sai quale è il rischio? Che, appena la situazione inizia a naufragare, l'allenatore viene fatto saltare. E li avremo un contratto da 6 mln per 2 anni da pagare.

Che poi ben 10 giorni fa, mi sembra prima della partita di Lecce, è stato proprio Spalletti a dire che di questo gruppo (di invertebrati aggiungo io) ne resteranno molti perchè è utopistico pensare di cambiarne 15 (purtroppo aggiungo io).

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Non ricordo chi qui sopra lo disse tempo fa, e sono d'accordo con lui: è come se Elkann avesse una sorta di accordo con altra gente potente come e più di lui, per cui sulla Juve possono "scaricare" inchieste, penalizzazioni, ecc., a patto che il grosso del suo patrimonio non gli venga mai toccato. 

JE ha più problemi giudiziari che capelli, a partire dalla causa con la madre e una richiesta di rinvio a giudizio per truffa e frode fiscale. Direi che questa strategia non funziona un gran che.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma infatti il problema è quello. Il rischio di rimanere così, c'è. Anche perché cedere 20 giocatori è difficile, ahimè. Così come è difficile (e improbabile), a giugno, cambiare dirigenza.

Sai quale è il rischio? Che, appena la situazione inizia a naufragare, l'allenatore viene fatto saltare. E li avremo un contratto da 6 mln per 2 anni da pagare.

Spalletti non è mai un problema, se gli dai i giocatori che chiede.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non hanno alternative. E ne erano consci già quando lo hanno rinnovato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

”Dal mio punto di vista la squadra Comolli/Spalletti/Chiellini/Ottolini/Modesto non può essere e non sarà la squadra di lavoro attiva il prossimo 1º luglio. Non è con questo gruppo che si potrà continuare in toto. Qualche effetto ci sarà.”

[ Momblano ]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Lo sapevate che come gol subiti siamo in linea con le squadre che hanno vinto i propri campionati in Europa ma con la metà dei gol fatti? 

Per questo dico che non è colpa di Spalletti se creiamo gioco ma non abbiamo qualcuno che finalizza....

Spalletti può avere altre responsabilità (gestione dei cambi mi verrebbe da dire).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anubic ha scritto:

”Dal mio punto di vista la squadra Comolli/Spalletti/Chiellini/Ottolini/Modesto non può essere e non sarà la squadra di lavoro attiva il prossimo 1º luglio. Non è con questo gruppo che si potrà continuare in toto. Qualche effetto ci sarà.”

[ Momblano ]

grazie al c@zzo Momblà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Lo sapevate che come gol subiti siamo in linea con le squadre che hanno vinto i propri campionati in Europa ma con la metà dei gol fatti? 

E nonostante aver giocato senza un portiere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Non ricordo chi qui sopra lo disse tempo fa, e sono d'accordo con lui: è come se Elkann avesse una sorta di accordo con altra gente potente come e più di lui, per cui sulla Juve possono "scaricare" inchieste, penalizzazioni, ecc., a patto che il grosso del suo patrimonio non gli venga mai toccato. 

Io la penso più o meno così. Non so se lo scrissi io..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Low ha scritto:

Hai detto bene scouting avanzato..noi invece ci affidiamo a intermediari che hanno legami con procuratori che lavorano multi società... Per intenderci il sistema di cui ha fatto riferimento Corona..leggi sotto cosa scrive TS oggi (uno stralcio)..

noi non abbiamo proprio scouting

Le nubi che circondano Spalletti riguardano anche il mercato. La forte influenza del consulente esterno Riccardo Pecini nelle manovre di Comolli non l’ha mai rasserenato: d’altronde l’ex direttore sportivo di Spezia ed Empoli, che gestisce la Scouting Department (alcuni club, tra cui il Toro nel 2024, si affidano a questa realtà per esternalizzare una parte dell’attività di ricerca di talenti), non collabora in esclusiva per la Juve. 

Da quel poco che ho potuto capire il meccanismo di scounting basato sullo studio avanzato dei dati ha bisogno di tempo per essere avviato, nel frattempo Comolli ha deciso in scienza e coscienza di affidarsi ad intermediari o a società che fanno dello scoutnig il loro core business.

Se poi Elkann decidesse giustamente o meno di mandare via il francese perderemmo sulla carta quel lavoro che dovrebbe portare dei frutti nel medio-lungo termine.

La proprietà ha deciso che il lavoro di Comolli con tutte le sue sfaccettature non ha prodotto e soprattutto non produrrà frutti nel futuro? Bene, lo cambiasse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo siamo in una situazione terribile, l'anno prossimo sarà ancora peggio di questo tra allenatore delegittimato e senza presa sulla squadra, rosa mediocre tendente allo scarso e dirigenza di incompetenti. E prevedo tanti altri episodi arbitrali che non verranno incontro alla Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

E ma a noi la punta a gennaio ci faceva schifo prenderla, ma poi per cosa, per rischiare le sanzioni dell'uefa e darla in mano a uno che a quanto pare vale su per giù un del neri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anubic ha scritto:

[ Momblano ]

Stravolgere la società ogni anno è il peggio che si possa fare. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Possiamo dire che data la nostra attuale situazione economica, manageriale e umana è l'allenatore che più si avvicina al concetto di top che ci possiamo permettere/che ci considera appetibili?

Ma non saprei, io penso che non sta scritto da nessuna parte che se fallisci un progetto con un giovane devi andare su uno di esperienza per compensare, come abbiamo fatto noi con Pirlo richiamando Allegri o motta/Tudor chiamando Spalletti. 

Cioè puoi benissimo ricominciare con un giovane magari un po' più elastico e scafato di Pirlo e motta , per dire.

siamo andati su Spalletti e ok. È il top ? Non so, certo se lui è il top che ci possiamo permettere mi viene da dire che se è così siamo messi male.

la Juve tranne rarissimi casi ha sempre preso allenatori di basso profilo e non troppo avanti con l'età che nella Juve sono cresciuti, migliorati ed arrivati al top di pari passo con la squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Per questo dico che non è colpa di Spalletti, se creiamo gioco ma non abbiamo qualcuno che finalizza....

Spalletti può avere altre responsabilità (gestione dei cambi mi verrebbe da dire).

lo sta dicendo in tutti i modi che gli serve un d@nnato ATTACCANTE....lo dice da OTTOBRE quando ha firmato il contratto se gli prendevano qualcuno che la buttava dentro!!!

ma qui c'è gente che scrive che non era quello il problema...che se metti Malen alla Juve non cambiava niente..ecc ecc...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Honoré de Balzac ha scritto:

Spalletti non è mai un problema, se gli dai i giocatori che chiede.

Non è stato così per Allegri, per Motta e per Tudor. E nemmeno per Spalletti.

Credi in un cambio di direzione da parte della società? Speriamo, ma ne dubito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

io lo dico da una vita

lo lasciano in pace sulle questione che a lui interessano e in cambio dà in pasto la juve 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Anubic ha scritto:

[ Momblano ]

domani piove o fa sole....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Se 2/3 dell attacco titolare sono giocatori inadeguati questa è la logica conseguenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Anubic ha scritto:

[ Momblano ]

ILLUMINANTE COME SEMPRE IL MOMBLI 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

io lo dico da una vita

lo lasciano in pace sulle questione che a lui interessano e in cambio dà in pasto la juve 

Può essere. Anche se, a rivedere gli ultimi 30 anni, attaccarono la Juve anche quando c'erano Gianni e Umberto col processo doping. E anche quando si era appena insediato AA con l'inchiesta stadio e calcioscommesse (Conte).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.