Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Torino - Juventus 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

Un paio di note a margine.

La prima è un sassolino che mi tolgo dalla scarpa. Era da poco finita Roma-Juve, partita che vedo al pub, e tornato a casa mi sono messo a sfogliare le pagine bianconere che seguo sui social. Su una di queste in un commento esprimo i miei dubbi circa il proseguo della stagione. Il contesto al contrario era di giubilo per -l'ormai invecchiato male- gol di Gatti e un tizio mi apostrofa dicendo che chi ha dubbi può andare a tifare inter. Ne è seguito un alterco, se c'è una cosa che mi manda in bestia è l'essere accostato a quella cloaca. 

Beh... l'esito finale stagionale ha dato ragione alle mie perplessità. Ovvio che non sto qui a stappare una bottiglia per un esito negativo legato alla Juve! Ma tant'è che poi purtroppo le cose sono andate come temevo. E non è nemmeno questa la sede per parlare della tossicità dei social, sono una giostra di cui facciamo quasi tutti parte. 

In secondo luogo. Ho scritto recentemente qui che ho vissuto gli ultimi anni con distacco, che in un certo qual modo avevo già iniziato a capire l'antifona con gli inciampi incorsi durante le gestioni Pirlo e Allegri bis. E questa noncuranza è proseguita la scorsa stagione. 

Ma il tutto era forse dovuto a un residuo di "pancia piena" dovuta al decennio vincente. Adesso iniziano a farsi sentire due sensazioni. La fame di vittorie e l'impressione che, per come (non) è messo il club considerando dirigenza e squadra, siamo molto lontani dall'ottenerle. 

La fede e l'amore per i colori non saranno mai scalfiti, ma il desiderio di vederli brillare di nuovo è forte adesso. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti