Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Torino - Juventus 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Allegri è stato letteralmente crocifisso nel 2023/2024 con qualificazione champions e anche la vittoria della coppa Italia ahaha e mo state a difendere questo mediocre perche ci ha fatto arrivare sesti. Allucinante 😂

Come dice il venduto cartonato Antonio Conte, il dover fare le coppe, soprattutto la Champions ti porta via 9 punti in classifica. Quindi il Napoli di Conte l'anno scorso ha vinto il campionato perché si poteva preparare bene durante la settimana, e con le coppe la squadra campione avrebbe fatto solo 73 punti e sarebbe arrivata terza. Il suo ragionamento fila, non fila però il livello di Allegri che senza coppe europee con la Juve è entrato a stento in Champions perché l'Atalanta è arrivata fino alla finale di Europa League e quest'anno con il Milan si è piantato come al solito nel girone di ritorno. Poi faccio un paragone tra i giocatori delle varie squadre, tra quello che potrebbero essere e quello che poi sono realmente (vedi Leao) per me tra le contendenti per la Champions la squadra più scarsa era proprio il Milan, la squadra decisamente più forte il Napoli frenata da troppi infortuni durante la stagione ,(Buongiorno, Rrahmani, Di Lorenzo, Anguissa, Lobotka, De Bruyne, Neres e per loro fortuna anche Lukaku, perché l'arrivo di HojLund è stato per loro fondamentale). Quella che gioca meglio è il Como che non è più debole del Milan nel complessivo ed ha ancora un grande vantaggio per il futuro, di poter inserire 2/3 giocatori di livello decisamente elevato che ne possono ancora migliorare la qualità. Sono invece deluso dalla Roma che si salva solo per la qualificazione ottenuta ma che l'anno scorso dall'arrivo di Ranieri che ha cavato sangue dalle rape aveva fatto una media punti di oltre 2 a partita e che con la riorganizzazione di Gasperini ed i presunti rinforzi di quest'anno avrebbe dovuto arrivare tranquillamente a quota 76/80 punti, invece non sono stati eccezionali, salvati dall'acquisto di Malen a gennaio e qui andiamo a stangare la dirigenza attuale ed a ricordare che il bistrattato Giuntoli l'anno scorso a gennaio ha buttato dentro alla nostra Juventus Renato Veiga e Kolo Muani e noi la zona Champions l'abbiamo centrata. Poi i geni del calcio attuale cioè Comolli e Chiellini hanno ritenuto che i riscatti di questi 2 fossero esagerati ma hanno buttato via 45 milioni per Openda, preso Joao Mario, preso David che forse era stato individuato per fare la "riserva" di Kolo Muani perché era a parametro zero e non certo il titolare, preso il fuoriclasse Zeghrova. Complimenti a loro, il problema non sono certo gli allenatori, basta guardare Renato Veiga che ci saluta dalla Spagna con un terzo posto in classifica in un campionato dove ci sono 3 superpotenze e poi le altre. Riguardo a quelli che guardano il dito e non la luna e sostengono che Kolo Muani non è nulla di particolare, dico solo che quest'anno è stato comprato dagli Inglesi a settembre saltando tutta la preparazione estiva, per cui le sue prestazioni seguenti non sono certo valutabili esattamente, ma la stagione scorsa arrivando da noi come panchinaro del PSG ma con la preparazione estiva fatta ha panchinato con ben 2 allenatori il buon Vlahovic, per cui io scelgo ancora di non rinnovare il serbo che tanto è sempre rotto e di puntare su Kolo Muani o qualcuno altro (Goncalo Ramos? Altro panchinaro del PSG, per me va bene).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Robertsons ha scritto:

Come dice il venduto cartonato Antonio Conte, il dover fare le coppe, soprattutto la Champions ti porta via 9 punti in classifica. Quindi il Napoli di Conte l'anno scorso ha vinto il campionato perché si poteva preparare bene durante la settimana, e con le coppe la squadra campione avrebbe fatto solo 73 punti e sarebbe arrivata terza. Il suo ragionamento fila, non fila però il livello di Allegri che senza coppe europee con la Juve è entrato a stento in Champions perché l'Atalanta è arrivata fino alla finale di Europa League e quest'anno con il Milan si è piantato come al solito nel girone di ritorno. Poi faccio un paragone tra i giocatori delle varie squadre, tra quello che potrebbero essere e quello che poi sono realmente (vedi Leao) per me tra le contendenti per la Champions la squadra più scarsa era proprio il Milan, la squadra decisamente più forte il Napoli frenata da troppi infortuni durante la stagione ,(Buongiorno, Rrahmani, Di Lorenzo, Anguissa, Lobotka, De Bruyne, Neres e per loro fortuna anche Lukaku, perché l'arrivo di HojLund è stato per loro fondamentale). Quella che gioca meglio è il Como che non è più debole del Milan nel complessivo ed ha ancora un grande vantaggio per il futuro, di poter inserire 2/3 giocatori di livello decisamente elevato che ne possono ancora migliorare la qualità. Sono invece deluso dalla Roma che si salva solo per la qualificazione ottenuta ma che l'anno scorso dall'arrivo di Ranieri che ha cavato sangue dalle rape aveva fatto una media punti di oltre 2 a partita e che con la riorganizzazione di Gasperini ed i presunti rinforzi di quest'anno avrebbe dovuto arrivare tranquillamente a quota 76/80 punti, invece non sono stati eccezionali, salvati dall'acquisto di Malen a gennaio e qui andiamo a stangare la dirigenza attuale ed a ricordare che il bistrattato Giuntoli l'anno scorso a gennaio ha buttato dentro alla nostra Juventus Renato Veiga e Kolo Muani e noi la zona Champions l'abbiamo centrata. Poi i geni del calcio attuale cioè Comolli e Chiellini hanno ritenuto che i riscatti di questi 2 fossero esagerati ma hanno buttato via 45 milioni per Openda, preso Joao Mario, preso David che forse era stato individuato per fare la "riserva" di Kolo Muani perché era a parametro zero e non certo il titolare, preso il fuoriclasse Zeghrova. Complimenti a loro, il problema non sono certo gli allenatori, basta guardare Renato Veiga che ci saluta dalla Spagna con un terzo posto in classifica in un campionato dove ci sono 3 superpotenze e poi le altre. Riguardo a quelli che guardano il dito e non la luna e sostengono che Kolo Muani non è nulla di particolare, dico solo che quest'anno è stato comprato dagli Inglesi a settembre saltando tutta la preparazione estiva, per cui le sue prestazioni seguenti non sono certo valutabili esattamente, ma la stagione scorsa arrivando da noi come panchinaro del PSG ma con la preparazione estiva fatta ha panchinato con ben 2 allenatori il buon Vlahovic, per cui io scelgo ancora di non rinnovare il serbo che tanto è sempre rotto e di puntare su Kolo Muani o qualcuno altro (Goncalo Ramos? Altro panchinaro del PSG, per me va bene).

Posso anche condividere in parte la tua dettagliata analisi, ma voglio sottolineare che di quello che fa allegri al milan o in qualsivoglia altra squadra mi interessa zero. 

IL mio commento era rivolto a coloro i quali buttavano la croce sull'allenatore di turno in quanto non venivano raggiunti i risultati sperati, ora come d'improvviso ci rendiamo conto che la squadra è scarsa. Quindi delle due l'una o sono stati processati i precedenti allenatori senza motivo, visto che la responsabilità è della squadra (almeno cosi si dice) oppure beh oppure spalletti è un mediocre!

Quando 2 anni fa con l'allenatore finito (e lo dico io che è finito da 7 anni ormai) ci siamo qualificati in champions e abbiamo vinto la coppa Italia (che da quest'anno abbiamo capito essere importante, quindi la conto ;) ) tutti a dare addosso all'allenatore, eppure giocavamo con iling junior nicolussi caviglia miretti...quest'anno abbiamo finito il campionato alla SESTA posizione sotto un Milan che fa orrore soprattutto a livello di rosa, quindi affermare o sperare di voler cambiare allenatore è una cosa buona e giusta, visto che, RISULTATI ALLA MANO, ha fatto anche peggio di allegri del 2 ciclo.

Poi se i risultati non contano e ci accontentiamo delle statistiche sul possesso palla e cazz ate varie basta dirlo. Morale della favola: siamo in europa league

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, tiger man ha scritto:

Quindi secondo te Roma e como ci sono superiori?

Quindi battere verona o la fiorentina era complicato che hanno preso goleade altrove

Tornate sempre ad allegri ad Adamo ed Eva

Allegri la Champions l ha centrata bene o male e lo avete criticato

Spalletti no ed è colpa dei giocatori. 

A gennaio due pippe con le frasi "avete visto voi che non capite niente di calcio che basta un Allenatore vero e si vince? "

Ora abbiamo perso eh ma se non hai i giocatori

Io lo dico da 4 anni che non abbiamo i giocatori e che gli allenatori non possono fare più di tanto. 

Però come aveva anche le sue colpe allegri motta o Tudor ce l ha pure Spalletti che per altro non ha centrato l obiettivo

E non mi pare che allegri o gli altri avessero Maradona 

Ancora! Ma lo volete capire che 2, solo DUE, sono le strade perseguibili per vincere: 1^ avere una squadra di campioni, forti tecnicamente e mentalmente,  che costino una barca di soldi, come cartellino e come ingaggio ( si vedano City e Psg). Non è (non lo è mai stato) il nostro caso;

2^ avere continuità di vittorie. Se hai continuità di vittorie ottieni 2 fattori importantissimi: i giocatori prendono sempre più consapevolezza della loro forza, mentale e tecnica e, soprattutto,  gli avversari ti temono, non simulano sapendo che l'arbitro nel dubbio gli darà ragione. Quando hai entrambi i fattori vinci anche in Europa.

Il punto ora è questo, quante volte alla juve è stato permesso di avere questa continuità negli ultimi anni?! Ve ne dico solo una per farvi capire meglio: 10 punti di penalizzazione (quelli giusti per non farti entrare in Champions)  dati a causa di plusvalenze (sappiamo tutti il caso plusvalenze com'è stato architettato). Ora ditemi quale squadra dopo una batosta del genere si sarebbe ripresa. Adesso la domanda che faccio a tutti è: DOVE CA>>O STA LA SOCIETÀ ????!!!!!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, tiger man ha scritto:

Basta dai adesso tutti in vacanza

Se lo sono meritati

Si, tutta la stagione 😡😡 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Posso anche condividere in parte la tua dettagliata analisi, ma voglio sottolineare che di quello che fa allegri al milan o in qualsivoglia altra squadra mi interessa zero. 

IL mio commento era rivolto a coloro i quali buttavano la croce sull'allenatore di turno in quanto non venivano raggiunti i risultati sperati, ora come d'improvviso ci rendiamo conto che la squadra è scarsa. Quindi delle due l'una o sono stati processati i precedenti allenatori senza motivo, visto che la responsabilità è della squadra (almeno cosi si dice) oppure beh oppure spalletti è un mediocre!

Quando 2 anni fa con l'allenatore finito (e lo dico io che è finito da 7 anni ormai) ci siamo qualificati in champions e abbiamo vinto la coppa Italia (che da quest'anno abbiamo capito essere importante, quindi la conto ;) ) tutti a dare addosso all'allenatore, eppure giocavamo con iling junior nicolussi caviglia miretti...quest'anno abbiamo finito il campionato alla SESTA posizione sotto un Milan che fa orrore soprattutto a livello di rosa, quindi affermare o sperare di voler cambiare allenatore è una cosa buona e giusta, visto che, RISULTATI ALLA MANO, ha fatto anche peggio di allegri del 2 ciclo.

Poi se i risultati non contano e ci accontentiamo delle statistiche sul possesso palla e cazz ate varie basta dirlo. Morale della favola: siamo in europa league

Il tuo ragionamento ci sta. Ma ignori il fatto che i giudizi su Allegri non erano figli solo di quella stagione, erano dati da molti che non lo sopportavano più da anni, mentre Spalletti, arrivato da meno di 7 mesi con una rosa certo non pensata con lui, qualche credito, per alcuni, ancora ce l'ha. Pur essendo ora sotto esame.

Sta certo che se la stagione prossima partiremo come nel finale di questa, tempo due mesi e il trattamento riservato a Spalletti sarà molto simile a quello riservato a Max.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nemmeno la gioia di vincere il derby, e di finire sopra il Milan... Via tutti allenatore e messieur algoritmo compresi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, piccil ha scritto:

L’unica cosa per cui ho goduto ieri sera stappando la seconda bottiglia dopo la prima bevuta per tristezza della mia juve, e’ il botto fatto a milano da macse.

Io sono contento che il Milan non si sia piazzato in Champions solo perché ci sono molti tifosi Juventini che non riescono a scindere il Max Allegri dei suoi primi 5 anni Juventini dal Max Allegri standard. Oltretutto i giornalai sono bravissimi a mettere la gente in buona o cattiva luce in base al loro interesse. Il Max Allegri Milanista ha vinto un campionato con la squadra migliore, non ha vinto il secondo perché aveva una squadra già semi-bollita che ha perso il campionato quando il loro difensore centrale brasiliano che era basilare per tenere in piedi gli altri si è fatto male ed ha saltato   8/9 partite dove quando è uscito il Milan era a +4 quando è rientrato era a -4 ed il campionato perso perché la Juventus da lì in avanti le ha vinte quasi tutte. Per assurdo la stagione migliore di Allegri al Milan è stata la terza con un terzo posto perché gli hanno venduto il difensore ed Ibra ed ha dovuto gestire una squadra mediocre che valeva non più di un quinto posto. I 5 anni Juventini irripetibili e fortunati, ma ricordiamo perché è andato via, lui stesso era un anno che batteva per fare un restyling proprio su giocatori importanti che avevano già sparato il meglio invece è stato preso CR7 senza rinnovare però altri ruoli. Poi però nel suo ritorno gli acquisti da lui voluti sono stati molti, lui ha ritenuto che la squadra potesse essere competitiva anche senza CR7 salvo poi rimangiarsi la cosa facendo prendere Vlahovic a gennaio. Sua la scelta sbagliati ssima la stagione successiva di puntare sul vecchio Di Maria che ha pensato soltanto a prepararsi fisicamente per il mondiale successivo, sua la scelta di prendere Pogba che chi ha visto le partite degli europei 2021 avrebbe evitato come la peste perché non esiste un'età per essere un giocatore finito, c'è chi arriva a 37 anni come Vierchowod e vince meritatamente la coppa dei campioni come titolare e chi prima dei 30 anni è già spremuto e poi sempre Spalletti ha fatto arrivare Paredes, oltretutto in quegli anni ha avallato la cessione del difensore Argentino ancora attuale titolare della nazionale all'Atalanta a gennaio, giocatore che poi a fine stagione ha preso il premio come miglior difensore del campionato e ceduto subito dall'Atalanta al Tottenham a più del doppio del prezzo pagato ed ancora un altro difensore che avevano prestato forse al Genoa che non abbiamo confermato ed e stato poi rivenduto ad una cifra incredibile dagli altri. Il terzo anno di Allegri lui ha iniziato la stagione già commissariato dalla proprieta' che ha preteso dal nuovo direttore Giuntoli che fossero sfruttati gli investimenti fatti negli anni precedenti e che ci fosse una ristrutturazione tecnica/economica della squadra. Per cui è chiaro che in quella stagione a gennaio le richieste di Allegri sarebbero state esaudite solo se in linea con una scelta tecnica economica condivisa dalla società (Elkann) di cui Giuntoli era solo il facente funzioni. I primi obiettivi importanti per la società a termine stagione 2023/24 per la stagione successiva erano ovviamente la qualificazione Champions, una buona figura al mondiale per club 2025 e poi un abbassamento del monte ingaggi. In base ai costi ed al modo di giocare della squadra che comunque nella prima parte di stagione a livello di risultati a dicembre era addirittura seconda in classifica, ritengo che la proprietà avesse già deciso di cambiare l'allenatore non soddisfatta del gioco nonostante la classifica positiva in quel momento (con visione lungimirante). Poi Allegri non essendo stato soddisfatto nei rinforzi di gennaio penso abbia messo in risalto il fatto avendo già capito che la sua avventura alla Juventus fosse finita. Comunque riconfermo che una squadra con giocatori come Szczesny, Bremer, Cambiaso, Danilo, Rabiot, Locatelli, Chiesa, MC Kennie, Vlahovic e compagnia non può fare solo 18 punti nelle ultime 16 partite roba da salvezza stentata in campionato. C'è da dire che io mi aspettavo la caduta del Milan perché Allegri non è un genio, nello stesso tempo ritengo che i giornalai che vendono giornali o pubblicità in TV siano dei mentitori ed abbiano sopravvalutato il Milan di quest'anno ed anche la bravura di Allegri. Io terra-terra adesso a bocce ferme penso che Allegri quest'anno merita un voto da 7 a 7 e mezzo perché ha fatto illudere i milanisti di essere più forti di quello che sono. Il suo problema è quello però di partire sempre troppo forte e finire troppo piano nascondendo bene i difetti per un periodo ma non saper contenerli quando il gioco si fa duro ed è già la seconda volta che sbraca male nei finali. E qui arriva la battuta ai milanisti ed ai giornalai, siete sicuri che il vostro problema fosse Pioli e che quell'allenatore sia così scarso? Questo allenatore ha vinto un campionato, l'anno successivo ha portato la squadra in semifinale Champions pagandola però in campionato arrivando solo quinto, poi arriva secondo in campionato circondato da critiche ed offese, viene cacciato e la sua squadra dopo con altri allenatori arriva ottava e poi quinta per un soffio ma poteva pure finire sesta non è certo un punto in più o in meno in classifica che fa la differenza. Ma poi l'allenatore fuoriclasse Allegri se al Milan non ci fosse stato l'arrivo imprevisto e casuale di Rabiot come sarebbe arrivato in classifica? Per me certamente dietro l'Atalanta che ha toppato la prima parte di campionato e forse dietro il Bologna o la Lazio. Noi dobbiamo ascoltare i giornalai e poi tagliare il 70% delle * che dicono. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bianconero1990 ha scritto:

No, non sono superiori, sono esattamente mediocri come noi, per questo poteva succedere di tutto. l'unica differenza è che loro un pò ce le hanno accompagnate, il rigore concesso al Como ieri sera fa accapponare la pelle e girare le palle.

Per il resto sembra che fai fai finta di non capire, abbi pazienza. Ti ho detto che con la fiorentina ti hanno portato a perderla, se ne è accorto anche Bocelli. Con il Verona la partita hai provato a farla e ci sei anche riuscito, ma torniamo sempre li manca chi butta dentro il pallone.

Io non torno ad Allegri per attaccalo, hai capito male, a me Allegri piace, ti faccio notare che nella sua gestione era il contrario, se si vinceva erano forti i calciatori, si perdeva era scarso l'allenatore, addirittura c'è chi sostiene la frottola "ha sfruttato quanto fatto da conte (c minuscola voluta)".

A Gennaio personalmente ho solo pensato che la squadra perlomeno stava acquisendo una sua identità.

Vogliamo negare che non abbia i calciatori? Vogliamo negare che aveva chiesto esplicitamente una punta fisica e colca gliel'hanno presa?

Io non nego nulla

Ho detto che come rosa non siamo inferiori a Roma e como anche se siamo scarsi

E che si poteva vincere la zona Champions al di là dei sicari del var. Lo abbiamo fatto gli altri anni e potevano farlo quest'anno

Se non lo abbiamo fatto è colpa di tutti calciatori scarsi ed allenatore cervellotico che ha fatto diversi errori per la sua megalomania che ha dimostrato molte volte in carriera ed in nazionale

Per te no

Ci sta che non la pensiamo allo stesso modo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, thecodd ha scritto:

Ancora! Ma lo volete capire che 2, solo DUE, sono le strade perseguibili per vincere: 1^ avere una squadra di campioni, forti tecnicamente e mentalmente,  che costino una barca di soldi, come cartellino e come ingaggio ( si vedano City e Psg). Non è (non lo è mai stato) il nostro caso;

2^ avere continuità di vittorie. Se hai continuità di vittorie ottieni 2 fattori importantissimi: i giocatori prendono sempre più consapevolezza della loro forza, mentale e tecnica e, soprattutto,  gli avversari ti temono, non simulano sapendo che l'arbitro nel dubbio gli darà ragione. Quando hai entrambi i fattori vinci anche in Europa.

Il punto ora è questo, quante volte alla juve è stato permesso di avere questa continuità negli ultimi anni?! Ve ne dico solo una per farvi capire meglio: 10 punti di penalizzazione (quelli giusti per non farti entrare in Champions)  dati a causa di plusvalenze (sappiamo tutti il caso plusvalenze com'è stato architettato). Ora ditemi quale squadra dopo una batosta del genere si sarebbe ripresa. Adesso la domanda che faccio a tutti è: DOVE CA>>O STA LA SOCIETÀ ????!!!!!

Per vincere servono giocatori forti

Il resto sono discorsi adaneschi

Puoi fare dieci anni con giocatori scarsi possono prendere consapevolezza ma non vinceranno mai altrimenti il lecce con la stessa squadra per 5 anni ti vince lo scudetto

Se non hai i soldi devi trovarteli e poi trovare un allenatore che li valorizzi

La Juve di Conte compro Vidal a 12 Pirlo gratis linch a 10 vucinic a 15 Giaccherini a 7 padoin 5 caceras prestito Borriello prestito

40 ml per giocatori che ti hanno ribaltato la rosa

Con conte che li ha fatti rendere al 100%

La Juve ha speso meno di openda 

Non c'è stata alcuna continuità. Primo anno Conte vince. 

L'anno primo 7

Lippi cappello trap Conte Allegri tutti hanno vinto il primo anno quale comunità?

Serve che compri bene e trovi l allenatore giusto 

Quindi una dirigenza forte e capace 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

L'importante era chiudere questa stagione maledetta. Adesso via al mercato 

Nel senso proprio via 😁

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, robros ha scritto:

Il tuo ragionamento ci sta. Ma ignori il fatto che i giudizi su Allegri non erano figli solo di quella stagione, erano dati da molti che non lo sopportavano più da anni, mentre Spalletti, arrivato da meno di 7 mesi con una rosa certo non pensata con lui, qualche credito, per alcuni, ancora ce l'ha. Pur essendo ora sotto esame.

Sta certo che se la stagione prossima partiremo come nel finale di questa, tempo due mesi e il trattamento riservato a Spalletti sarà molto simile a quello riservato a Max.

CHe non vinciamo uno scudetto da 6 anni purtroppo è un dato di fatto, nonostante tutti gli allenatori che si sono susseguiti.

Non capisco perche spalletti abbia quest'aura di protezione, è un mediocre come i suoi predecessori, se non di più, quindi va mandato a quel paese prima della prossima stagione. 

O ci vogliamo fare anche la prossima di stagione pareggiando con catanzaro e venezia inn casa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, tiger man ha scritto:

Io non nego nulla

Ho detto che come rosa non siamo inferiori a Roma e como anche se siamo scarsi

E che si poteva vincere la zona Champions al di là dei sicari del var. Lo abbiamo fatto gli altri anni e potevano farlo quest'anno

Se non lo abbiamo fatto è colpa di tutti calciatori scarsi ed allenatore cervellotico che ha fatto diversi errori per la sua megalomania che ha dimostrato molte volte in carriera ed in nazionale

Per te no

Ci sta che non la pensiamo allo stesso modo

Ci sta, certo. Io mi auguro solo che si esca da questo loop di mediocrità, qualunque ne sia la causa, non se ne può più.

Io accetterei anche che mi dicessero chiaro e tondo "faremo una squadra giovane, un mercato ragionato, scelte mirate a migliorare anno per anno, ma non aspettatevi vittorie nel breve". Il problema è che qua non abbiamo ne una ne l'altra cosa, c'è un marasma primordiale da cui non si riesce a uscire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi in Champions mandiamo Roma, Napoli e Como....ma dove vogliamo andare?? Con tutto il rispetto per queste squadre che avranno anche meritato sul campo ma fintanto che in Champions non torneremo ad avere con continuità Juve, Milan e M*rde non andremo più da nessuna parte come movimento calcistico. In Germania non si sognano minimamente di mettere i bastoni tra le ruote del Bayern perchè sono abbastanza intelligenti da capire che sono proprio loro che trainano l'intero carrozzone. Idem in Spagna con Real/Barca/Atletico.....solo da noi appena possono cercano di affossarci con 4 mani. E per questo non vediamo i mondiali da quasi  20 anni....ben gli sta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, tiger man ha scritto:

Per vincere servono giocatori forti

Il resto sono discorsi adaneschi

Puoi fare dieci anni con giocatori scarsi possono prendere consapevolezza ma non vinceranno mai altrimenti il lecce con la stessa squadra per 5 anni ti vince lo scudetto

A parte che te l'ho già detto io che una delle strade per vincere è avere giocatori forti ma ti ho anche detto che la Juve non può permetterselo.

E poi, mi spiegheresti come "prenderebbero consapevolezza" senza vittorie stabili e continuative?

Se non hai i soldi devi trovarteli

E qui fai ridere i polli

e poi trovare un allenatore che li valorizzi 

Certo, poi resusciti Maradona e Pelé e lì metti in squadra

La Juve di Conte compro Vidal a 12 Pirlo gratis linch a 10 vucinic a 15 Giaccherini a 7 padoin 5 caceras prestito Borriello prestito

40 ml per giocatori che ti hanno ribaltato la rosa

Con conte che li ha fatti rendere al 100%

La Juve ha speso meno di openda 

Ti stai contraddicendo senza accorgertene. Prima dici che servono campioni, poi dici che abbiamo preso giocatori a 2 soldi che sono diventati campioni (sull'ultima parte posso essere d'accordo. Conte sa valorizzare i giocatori meglio di chiunque altro)

Ma...testuali parole di Conte in un'intervista dei primi anni della Juve diceva:

"L'area che percepisco è che se non si fischia a favore della juve comunque non si sbaglia, comunque non si viene redarguiti, comunque non c'è un'esaltazione a livello giornalistico, comunque l'arbitro va tranquillo, QUESTO NON MI VA BENE "

Questo ti sta a significare che con Conte, la Juve veniva "protetta" anche senza l'aiuto della società e con la venuta di Marotta tutto si stabilizzò.

Non c'è stata alcuna continuità. Primo anno Conte vince. 

L'anno primo 7

Lippi cappello trap Conte Allegri tutti hanno vinto il primo anno quale comunità?

Serve che compri bene e trovi l allenatore giusto 

Quindi una dirigenza forte e capace 

Il resto che hai scritto è solo qualunquismo scontato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Infatti concordo che il nostro grande problema attualmente non è l'allenatore. Poi fare un raffronto con la squadra dell'anno scorso e quella di quest'anno è semplice. I punti sono quasi ininfluenti, piuttosto la mediocrità generale del calcio Italiano (che non è migliorato quest'anno) ci ha consentito di rimanere a galla in Champions per diversi anni perché a mia opinione per riuscire ad entrare in Champions (quarto posto o terzo) occorre fare una media di 2 punti a partita quindi 76 punti. Alcuni anni fa il povero Gattuso è stato massacrato per non essere entrato in Champions facendo 77 punti quinto posto annata anomala) ed ancora oggi per questa cosa viene considerato un allenatore di scarso livello, invece il grande Mister Allegri è sempre entrato in Champions non superando mai i 73 punti. C'è qualcuno che lo considera un eroe nella sua ultima stagione alla Juve perché ha vinto la coppa Italia oltre ad aver centrato la Champions, dimenticandosi del fatto che l'Atalanta ha scelto di puntare sull'Europa League arrivando in fondo e vincendola perdendo però punti nelle ultime giornate ed anche il Bologna ha avuto un cedimento nel finale perché è arrivata abbastanza avanti in coppa Italia, ma quello che nessuno cita e che Allegri non faceva le coppe per cui aveva il tempo di preparare bene le partite di campionato e nonostante questo è riuscito a fare solo 18 punti nelle ultime 16 partite di campionato rischiando di finire fuori, mentre il traditore cartonato quando non ha le coppe o vince o arriva secondo, comunque non fa prendere patemi d'animo. E comunque non mi parlate più di parrucchino o di Horto muso alla Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Robertsons ha scritto:

C'è qualcuno che lo considera un eroe nella sua ultima stagione alla Juve perché ha vinto la coppa Italia oltre ad aver centrato la Champions

Beh mi consenta, come si suol dire, ma quest'anno mr. Chivu per aver vinto campionato e coppa italia (si, quella coppetta) è stato beatificato a reti unificate, anche qui nel forum.

Bisogna sempre accordarsi sui metri di paragone e soprattutto avere un minimo di coerenza. La coppa italia e i doblete non valgono poi cosi tanto? ok, allora Chivu non è questo grandissimo allenatore che descrivono qui nel forum e altrove.

Su Antonio Conte non sono d'accordo, lo prenderei domani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Beh mi consenta, come si suol dire, ma quest'anno mr. Chivu per aver vinto campionato e coppa italia (si, quella coppetta) è stato beatificato a reti unificate, anche qui nel forum.

Bisogna sempre accordarsi sui metri di paragone e soprattutto avere un minimo di coerenza. La coppa italia e i doblete non valgono poi cosi tanto? ok, allora Chivu non è questo grandissimo allenatore che descrivono qui nel forum e altrove

Ma cosa c'entra chivu con allegri, il primo ha vinto scudetto, avesse vinto solo la coppa Italia stava gia sul treno per Bucarest. Detto questo , chivu infatti non è un grandissimo allenatore ma basta poco per essere meglio di allegri e compagnia . Mi soffermerei su fabregas che viene preso in giro perche perde ,dominando, contro il milan e poi però gli arriva davanti, quante ne ho dovute leggere qui sopra sul como, su fabregas pure in sto forum dai sostenitori del calcio pane( raffermo) e salame( scaduto).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, MolSan ha scritto:

Ma cosa c'entra chivu con allegri, il primo ha vinto scudetto, avesse vinto solo la coppa Italia stava gia sul treno per Bucarest. Detto questo , chivu infatti non è un grandissimo allenatore ma basta poco per essere meglio di allegri e compagnia . Mi soffermerei su fabregas che viene preso in giro perche perde ,dominando, contro il milan e poi però gli arriva davanti, quante ne ho dovute leggere qui sopra sul como, su fabregas pure in sto forum dai sostenitori del calcio pane( raffermo) e salame( scaduto).

Non mi sono spiegato. mi chiedo come mai Allegri (che ho gia ripetuto piu volte è finito nel 2019) ha fatto 4 double consecutivi ed è 1 cogl***, chivu invece il grande maestro.

sti cazz0 di double VALGONO O NON VALGONO? perche o sono sempre un parametro oppure mai, non si puo andare a convenienza.

p.s spalletti va spedito su marte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, MolSan ha scritto:

Si si, certo. Però vorrei tanto vedere dove sarebbe il Como senza gli aiuti che ha avuto, soprattutto nel finale di campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, scream for me ha scritto:

Ragazzi in Champions mandiamo Roma, Napoli e Como....ma dove vogliamo andare?? Con tutto il rispetto per queste squadre che avranno anche meritato sul campo ma fintanto che in Champions non torneremo ad avere con continuità Juve, Milan e M*rde non andremo più da nessuna parte come movimento calcistico. In Germania non si sognano minimamente di mettere i bastoni tra le ruote del Bayern perchè sono abbastanza intelligenti da capire che sono proprio loro che trainano l'intero carrozzone. Idem in Spagna con Real/Barca/Atletico.....solo da noi appena possono cercano di affossarci con 4 mani. E per questo non vediamo i mondiali da quasi  20 anni....ben gli sta.

Io ho fatto un giochino semplice scrivendo alcuni giocatori punti di forza delle varie squadre per fare una valutazione, poi ho cercato di interpretare i fatti del campionato ed i nomi scritti. In breve se non era per i numerosi infortuni il Napoli dopo i cartonati è decisamente più forte delle altre. Il Milan per me è la più debole del lotto. Uno dei punti chiave e che in tutte le squadre scrivendo 4-5 giocatori nei punti di forza c'è sempre il portiere tranne che nella Juve oppure hanno un centravanti forte che noi non abbiamo o il centrocampo forte che noi non abbiamo. 

Esempio Napoli: MC Tominay, HojLund, Milinkovic, Neres (prima dell'infortunio)

Roma: Malen, Wesley, Svilar, Mancini (questo lo detesto).

Como: Nico Paz, Perrone, Da Cunha, Butez.

Milan: Rabiot, Modric, Pavlovic, Saalemeekers (Pulisic fino a dicembre)

Juventus: Kalulu, Yildiz, Conceicao, ? (Come punto di forza di quest'anno sono in dubbio tra Bremer ovviamente visto in pochi periodi nella stagione o MC Kennie?) 

E' il caso di arrabbiarsi con Spalletti? Credo di no. I fatti sono impietosi. Tolto le prime 2 in classifica le altre sono pressappoco della stessa forza ed il Como è da rispettare come squadra che anche il prossimo anno lotterà per un posto nelle coppe. Inoltre non dimentichiamoci dell'Atalanta che è possibile che dal prossimo anno torni competitiva perché ha dei giocatori attualmente che dal terzo posto in giù potevano giocarsela alla pari ed ha il portiere più forte del campionato Italiano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Mark92 ha scritto:

" ma non lo dicevo per fare flame o raige baiting.... purtroppo ho il difetto di vedere la realtà.

Io a metà stagione per dire una cosa del genere non per flame, ma vedevo in realtà questo, che sarebbe arrivata 6 e meritava questo,questa squadra,mi hanno espulso dal forum, figurati . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Non mi sono spiegato. mi chiedo come mai Allegri (che ho gia ripetuto piu volte è finito nel 2019) ha fatto 4 double consecutivi ed è 1 cogl***, chivu invece il grande maestro.

sti cazz0 di double VALGONO O NON VALGONO? perche o sono sempre un parametro oppure mai, non si puo andare a convenienza

Ma a me sembra che ognuno voglia vedere ciò che vuole, allegri ancora ora è visto come un mammasantissima dal 70% dei media,dopo non so quante stagioni di nulla, e mi vieni a dire che è considerato poco per quel che ha vinto? Ma ci rendiamo conto di che squadra aveva poi? Inter di oggi fa ridere rispetto a quella juve. Per me poi, se te la devo dire tutta, chivu è quello che è riuscito a perdere ,meritatamente,ogni scontro diretto in chsmpions e a farsi mettere sotto dal bodo, solo che da noi bastano 2 trame di gioco per sembrare un maestro  ,siamo abituati male.

4 minuti fa, thecodd ha scritto:

Si si, certo. Però vorrei tanto vedere dove sarebbe il Como senza gli aiuti che ha avuto, soprattutto nel finale di campionato.

Lascia perdere va, sti discorsi con me attaccano zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MolSan ha scritto:

Ma a me sembra che ognuno voglia vedere ciò che vuole, allegri ancora ora è visto come un mammasantissima dal 70% dei media,dopo non so quante stagioni di nulla, e mi vieni a dire che è considerato poco per quel che ha vinto? Ma ci rendiamo conto di che squadra aveva poi? Inter di oggi fa ridere rispetto a quella juve. Per me poi, se te la devo dire tutta, chivu è quello che è riuscito a perdere ,meritatamente,ogni scontro diretto in chsmpions e a farsi mettere sotto dal bodo, solo che da noi bastano 2 trame di gioco per sembrare un maestro  ,siamo abituati male.

Di Allegri ormai non me ne frega nulla, portavo solo i differenti metri di paragone..perche prima era colpa degli allenatori (nn solo allegri, anche pirlo tudor motta...che ho citato) ora è la squadra a essere scarsa. mettiamoci d'accordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti