Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Next Gen

Derby di Torino e violenza: è ora di dire basta!

Post in rilievo

Adesso, zacmayo ha scritto:

Il tifo sarebbe quello organizzato. Gli scontri non sono tifo. È altro . Ma non possiamo nemmeno demonizzare tutto il

movimento per gli scontri di un gruppo 

ti avevo risposto perchè eri andato fuori tema

i miei commenti si riferivano solo agli scontri tra ultras che tu definisci "movimento"

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, umbertoI ha scritto:

ti avevo risposto perchè eri andato fuori tema

i miei commenti si riferivano solo agli scontri tra ultras che tu definisci "movimento"

No no . Io definisco movimento quello degli ultras . Non gli scontri. Non mettermi in bocca cose che non penso. O almeno nel farlo mettiti in fila che è lunga già 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zacmayo ha scritto:

No no . Io definisco movimento quello degli ultras . Non gli scontri. Non mettermi in bocca cose che non penso. O almeno nel farlo mettiti in fila che è lunga già 

bene, se ti piace iscrivitici

anche se ti consiglio di evitarlo in quanto gli scontri tra i "movimenti" sono piuttosto frequenti

personalmente preferisco il "movimento" quello dei tifosi che protestano fischiando e magari disertando lo stadio che sarebbe la vera forma di protesta che farebbe male incidendo economicamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, umbertoI ha scritto:

bene, se ti piace iscrivitici

anche se ti consiglio di evitarlo in quanto gli scontri tra i "movimenti" sono piuttosto frequenti

personalmente preferisco il "movimento" quello dei tifosi che protestano fischiando e magari disertando lo stadio che sarebbe la vera forma di protesta che farebbe male incidendo economicamente

E infatti vedo come sta incidendo.A che stai dicendo ? Fischi allo stadium quando vedevo

gente ridere con due pere dalla Viola 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zacmayo ha scritto:

E infatti vedo come sta incidendo.A che stai dicendo ? Fischi allo stadium quando vedevo

gente ridere con due pere dalla Viola 

ok tutto chiaro, ti sei rivelato, passo e chiudo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, umbertoI ha scritto:

se fosse vero, ma ne dubito fortemente,  il tutore delle forse dell'ordine l'avrebbe fatto di proposito?

il vero problema è un altro: certi individui, di qualunque squadra (non me la sento di definirli tifosi) non dovrebbero più mettere piede negli stadi

lasciare spazio ad appassionati per bene con famiglia e bambini

Ah quindi un reato non si configura se non si dimostra di averlo fatto di proposito?

A Topolinia, forse.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Al3x80 ha scritto:

Detto ciò, se invece di allontanarti dai tafferugli ti ci ficchi in mezzo, anche tu devi assumerti le tue responsabilità ed accettare il rischio  

Ripeto, informatevi.

Era in fila per entrare allo stadio nel settore ospiti, non si parla di tafferugli in strada.

Hanno sparato i fumogeni sulla fila per entrare nello stadio.

Cosi magari viene capito meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jotun ha scritto:

Ah quindi un reato non si configura se non si dimostra di averlo fatto di proposito?

A Topolinia, forse.

a parte che la mia era solo una provocazione, ripeto

sempre che fosse vero e ne dubito fortemente, la colpa tra intenzionalità o no è diversa penalmente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, umbertoI ha scritto:

ok tutto chiaro, ti sei rivelato, passo e chiudo

sefz . Fammi capire . Parli di famiglie e bambini allo stadium ma volendo eliminare il tifo organizzato . Che non c’entra nulla con gli scontri. Almeno non dovrebbe. Perché quello non è tifo. E mi vieni a dire che mi sono rivelato … ma cose pazze . Buona giornata va 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, umbertoI ha scritto:

a parte che la mia era solo una provocazione, ripeto

sempre che fosse vero e ne dubito fortemente, la colpa tra intenzionalità o no è diversa penalmente

Sempre colpa è.

Ma ti rassicuro subito: non pagherà nessuno, come al solito. La questione verrà insabbiata, Marco resterà provato a vita per colpa della piu fisicamente improbabile bottigliata della storia.

Ti auguro di trovare il suo stesso aguzzino alla prossima manifestazione che dovessi frequentare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zacmayo ha scritto:

sefz . Fammi capire . Parli di famiglie e bambini allo stadium ma volendo eliminare il tifo organizzato . Che non c’entra nulla con gli scontri. Almeno non dovrebbe. Perché quello non è tifo. E mi vieni a dire che mi sono rivelato … ma cose pazze . Buona giornata va 

gli ultras sono dei frustrati delinquenti, chiunque commette scontri violenti lo è e sono recidivi, di qualunque squadra

non ha senso la definizione di tifo organizzato, organizzato di che?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli ultras ci sono ormai da quasi 60 anni. A volte ci sono scontri, altre volte no. Ma prima di puntare esclusivamente il dito ai gruppi organizzati, perché non criticare i “signori” che hanno urlarlo di tutto al pullman della Juve davanti ai propri figli. Questo capita pure in città come Firenze, Bologna e Napoli, dove la diano pure oggetti. Il clima di odio e violenza si respira un po’ ovunque, e non è solo colpa degli ultras. 

• Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jotun ha scritto:

Sempre colpa è.

Ma ti rassicuro subito: non pagherà nessuno, come al solito. La questione verrà insabbiata, Marco resterà provato a vita per colpa della piu fisicamente improbabile bottigliata della storia.

Ti auguro di trovare il suo stesso aguzzino alla prossima manifestazione che dovessi frequentare.

mi dispiace tantissimo per il ragazzo e dalle ultime notizie sembra che vada meglio

comunque la realtà è una sola, se non ci fossero stati questi maledetti scontri tra ultras il ragazzo non avrebbe subito questo trauma

quindi cosa fare in merito?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mr Facchinelli ha scritto:

Gli ultras ci sono ormai da quasi 60 anni. A volte ci sono scontri, altre volte no. Ma prima di puntare esclusivamente il dito ai gruppi organizzati, perché non criticare i “signori” che hanno urlarlo di tutto al pullman della Juve davanti ai propri figli. Questo capita pure in città come Firenze, Bologna e Napoli, dove la diano pure oggetti. Il clima di odio e violenza si respira un po’ ovunque, e non è solo colpa degli ultras. 

Folclore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mr Facchinelli ha scritto:

sapessi quanti fischi e parolacce mi prendo quando rivelo il mio tifo juventino a roma

per non parlare del mio juventus club 

reagisco solo facendomi una risata e un gigantesco chissene...

non è da persone intelligenti scendere a loro livello

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, umbertoI ha scritto:

gli ultras sono dei frustrati delinquenti, chiunque commette scontri violenti lo è e sono recidivi, di qualunque squadra

Ma sei mai entrato in una curva? 

(Non in macchina...)

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, umbertoI ha scritto:

Mi pare che si parli per qualunquismo. Io non faccio parte di nessun gruppo ultras . Ma gli ultras sono una cosa … gli ultras che sono violenti sono un’altra cosa . Non sappiamo se gli scontri sono avvenuti perché la

polizia ha diviso , perché ha sparato o perché sono partiti gli ultras “ violenti “ . 

Ma sembra che abbiamo già date la

sentenza di colpevolezza . Non me ne do pace in un paese democratico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

A quattro giorni ancora non si sa nulla della dinamica e nessuna fonte di "informazione" ne parla più.

Questo sarebbe il "paese democratico" che si permette di dare lezioni agli altri?

A dieci metri da un ingresso allo stadio, nella zona più sorvegliata di Torino domenica sera, nessuna ripresa video chiara.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, umbertoI ha scritto:

sapessi quanti fischi e parolacce mi prendo quando rivelo il mio tifo juventino a roma

per non parlare del mio juventus club 

reagisco solo facendomi una risata e un gigantesco chissene...

non è da persone intelligenti scendere a loro livello

Bè insomma… qui dentro hai fatto tutto fuorché ridere e alzare alle spalle e di livello sei sceso eccome . Era meglio come fai di solito a quanto dici 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perché in Italia abbiamo questo vizio di dover giudicare la qualunque senza aver minimamente idea di quello che è successo e di come siano andate le cose. È successo un fatto tragico, con un ragazzo che è stato per giorni tra la vita e la morte, e qui invece di leggere solo commenti di speranza è pieno di gente che gli dava del delinquente, del facinoroso, addirittura, che se lo è cercato. Chi ha sbagliato, e fare tafferugli è sempre sbagliato, pagherà ma, se fosse confermato quello che sta uscendo, ossia che il ragazzo non ha neanche partecipato agli scontri, qualcuno dovrebbe chiedergli scusa. Per fortuna sembra che le cose stiano andando per il verso giusto, ora ci saranno le indagine che speriamo facciano chiarezza su ciò che è accaduto, poi si potranno esprimere dei giudizi, parlare a caldo, come altri fatti di cronaca recente hanno insegnato, di cose di cui non si ha la minima idea, si rischia solo di fare una brutta figura. Detto ciò, ciò che conta è che il ragazzo si riprenda totalmente e se c'è chi ha sbagliato, paghi per il suo operato.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gerry La Rana ha scritto:

A quattro giorni ancora non si sa nulla della dinamica e nessuna fonte di "informazione" ne parla più.

Questo sarebbe il "paese democratico" che si permette di dare lezioni agli altri?

A dieci metri da un ingresso allo stadio, nella zona più sorvegliata di Torino domenica sera, nessuna ripresa video chiara.

Questo non fa che alimentare i sospetti in una certa direzione. Io non mi stupisco che quei signori seppur per sbaglio siano responsabili. Mandavano anche i giovani di leva a far servizio di sicurezza allo stadio. Un agente giovane può perdere la testa in contesto simile non avendo esperienza. Ho seguito il caso Uva ad esempio. Il pm era il loro primo difensore. Tuttavia è anche ipotizzabile che non riescano a identificare l'autore, ma se si trattasse di un Paolo Rossi qualsiasi verrà messo dentro di sicuro (come merita eh). Se invece il Paolo Rossi è in divisa allora tutto cambia. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stanno prendendo tempo primo perché aspettano che Marco si riprenda. Secondo perché staranno cercando qualsiasi cosa per fare passare che la colpa non sia della polizia. Qualsiasi cosa in qualsiasi video. Tipo noi quando siamo al Var

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jugovic83 ha scritto:

Stanno prendendo tempo primo perché aspettano che Marco si riprenda. Secondo perché staranno cercando qualsiasi cosa per fare passare che la colpa non sia della polizia. Qualsiasi cosa in qualsiasi video. Tipo noi quando siamo al Var

É riuscito a non andare in galera [edit: a farsi pochi anni e godere della semilibertà] quello che aveva sparato e ucciso il tifoso laziale in autogrill, non facciamoci illusioni...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, skidrow ha scritto:

É riuscito a non andare in galera quello che aveva sparato e ucciso il tifoso laziale in autogrill, non facciamoci illusioni...

Non ci era andato ? Mi pare di si,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti