Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Next Gen

Derby di Torino e violenza: è ora di dire basta!

Post in rilievo

4 minuti fa, caronte73 ha scritto:

Pronti alla squalifica della curva per l’inizio del prossimo campionato? 

È il minimo e sarebbe del tutto meritata. Spero che la società abbia la dignità di non fare ricorso. Ci sarà anche un lungo divieto di trasferta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’unico modo che c’è per sistemare un po’ le cose è adoperare punizioni esemplari, qualche daspo buttato qua e là non serve a niente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Khatrame ha scritto:

Tu ovviamente non sei d’accordo con quello che ho scritto.

Power creep tra squadre italiane e top club Europei (tutti guidati da magnati Arabi), FIFA che non sta in nessun modo al passo coi tempi e lascia che questo continui a correre dietro alla marionetta del FPF che non serve assolutamente a nulla se non ai soliti noti, differenze di salari e investimenti senza senso nel 2026 che non permettono un equo sviluppo a livello europeo. 

Ci fregiamo tanto di essere Europei ma questa Europa non funziona e sopratutto esiste solo per interessi, talvolta nemmeno nostri ma di altri (valido in diverse applicazioni sociali) e il riflesso vi è nel calcio. 

la Champions è INACCESSIBILE, punto. 
ci sono squadre che investono 300 milioni l’anno e hanno salari di giocatori senza senso in stile NBA.

Serie A che dopo il 2006, che se ne dica o no, è calata a picco a livello di Hype, interesse e ambizioni. 
Ad oggi il campionato Francesce, Tedesco ci sono ampiamente davanti ma ci sono squadre nei campionati esteri anche al di fuori dell’Europa più forti delle nostre.

Siamo in un declino senza senso e senza rimedio.

Stiamo a Galla giusto perché Exor inetta soldi sennò avremmo già chiuso i battenti e venduto da tempo.

Per questa * facciamo scontri e tafferugli fuori dallo stadio? 
ne vale veramente la pena mandare un uomo al creatore (quasi) per sta roba?

E fare investire lo Stato in polizia controlli rotture di *, tasse che paghiamo TUTTI per questo? 
Vorrei vedere un bilancio di quanto costa allo Stato una settimana di calcio, ci sarebbe da ridere. 
Soldi che potrebbero essere investiti per altro, invece le capre devono picchiarsi, sennò che gusto c’è a non fare il galletto fuori dallo stadio contro quelli con la maglietta diversa per 11 ragazzi ricchi senza senso che tirano calci ad un pallone? 

amo la Juve e amo il calcio, ma non questo. 
resto della mia idea, se vuoi modifico:

chiudete tutto, riformate tutto e poi, riaprite tutto. 

Il calcio italiano mica siamo solo noi...chiedilo a un tifoso dell' inter, del Como o della Roma se dovrebbero chiudere tutto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

Io dico solo una cosa e cioè che rivolgo il mio pensiero ed esprimo la mia vicinanza al tifoso che ora è ricoverato in rianimazione,tutto il resto invece lo trovo ampiamente inopportuno e fuori luogo 

Questa è la cosa più importante.

Forza vikingo!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, garrison ha scritto:

Il calcio italiano mica siamo solo noi...chiedilo a un tifoso dell' inter, del Como o della Roma se dovrebbero chiudere tutto....

Il Como durerà 2 anni massimo, la Roma è sempre così, poi va in EU e si caga sotto, l’Inter ha Marotta quindi discorso a parte, ma come si è visto non è competitiva in EU.

siamo un campionato minore che si prende a botte per il nulla. 

(se——> dovessero) 😉

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Next Gen ha scritto:

È il minimo e sarebbe del tutto meritata. Spero che la società abbia la dignità di non fare ricorso. Ci sarà anche un lungo divieto di trasferta.

Vietare le trasferte ai nostri tifosi è impossibile; la stragrande maggioranza non arriva da Torino ma è in qualsiasi altra città 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi domando solo quale livello di vuoto interiore debbano avere questi soggetti, per arrivare a riempirlo con la commedia del calcio.

patetiche nullità bisognose di unirsi nel nome di una società sportiva. il nulla totale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, caronte73 ha scritto:

Vietare le trasferte ai nostri tifosi è impossibile; la stragrande maggioranza non arriva da Torino ma è in qualsiasi altra città 

Chiudono il settore ospiti e mettono limiti alla vendita tipo solo possessori della tessera del tifoso della squadra di casa.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Il problema è che anche le tifoserie di Inter, Como e Roma si sono macchiate di gravi disordini nel corso della stagione. Probabilmente quest'anno, tolto il Sassuolo, tutte le tifoserie hanno combinato casini. 

Sta aumentando la tensione ed inizio a pensare anch'io che una pausa di riflessione sia necessaria, perché il costo sociale delle partite di calcio non è giustificato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio giudizio il vero pericolo è che molti, troppi direi, fra opinionisti, giornalisti, ex allenatori ecc non hanno il coraggio di dire quello che pensano. Sembra, ed è persino umanamente comprensibile, che abbiano paura a dire quello che è sotto gli occhi di tutti. Ormai le infiltrazioni della malavita  nel tifo organizzato delle grandi, e anche piccole, squadre è evidente e ampiamente dimostrato. Questi signori cercano appena possibile di condizionare società e anche lo stato per raggiungere i loro fini. E' ora di cacciare dalle curve certi personaggi perchè lo stadio deve essere luogo di divertimento e svago e non un luogo dove fare affari (sporchi) e condizionare la società civile.Peccato invece che troppi abbiano paura di mettersi contro questo schifo e continuino così a permettere il susseguirsi di questi comportamenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, kaedes ha scritto:

È ora di dire basta col calcio in generale. Una macchina pilotata e farlocca veicolo di violenza.

Stop al calcio!

Stop a QUESTO calcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Next Gen ha scritto:

Il problema è che anche le tifoserie di Inter, Como e Roma si sono macchiate di gravi disordini nel corso della stagione. Probabilmente quest'anno, tolto il Sassuolo, tutte le tifoserie hanno combinato casini. 

Sta aumentando la tensione ed inizio a pensare anch'io che una pausa di riflessione sia necessaria, perché il costo sociale delle partite di calcio non è giustificato.

Ma quando mai???
Gravi disordini erano quelli che c'erano negli anni '80 e '90, non adesso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è vero che 20 o 30 anni fa il derby e le partite si vivevano con più correttezza....anzi dagli anni 70 agli anni 90 c'è stata una spirale di violenza che ha portato diversi morti e feriti gravi. Anzi oggi gli stadi sono più sicuri di prima, posti numerati, numerosi gruppi ultrà sciolti....poi se lontano dallo stadio si menano, quello è un altro discorso.... ma rispetto a una volta oggi sono mammolette....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che state a di? Non succede più niente negli stadi, a volte mi viene sonno...

Negli anni 80 i casini iniziano settimane prima del derby e la domenica pomeriggio le strade del vecchio Comunale erano un campo di battaglia. 

Poi certo, se la polizia spara i lacrimogeni ad altezza uomo è un altro discorso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, 0oo-rooze ha scritto:

Ma da chi l'hai saputo? Se non c'eri, lì, con noi, perchè dici queste stupidate?

Non sopporto i moralisti. Non sopporto chi parla per sentito dire.

Non scrivere su Vs, meglio.

Lascia perdere, peggio dei troll

La stampa cita che c’è stata una carica dei tifosi juventini … si parlava di bottiglia ma il padre dell’ultras è convinto sia stato un lacrimogeno . Tutto coperto come neppure fossimo governati da Trump 

Infine tutti a fare i moralisti. Non ho sentito UNO che sia stato uno ad indignarsi per il comunicato del Toro sul divieto dei vessilli , non ho sentito la Lega intervenire ( che mistero , capirai ) …. Una settimana per smenarla della contemporaneità e poi fai giocare una partita tipo Perugia che a Roma avrebbero bloccato . 

Ma io non so … e poi i tifosetti che si indignano . Gli stessi che nel 2006 si indignavano per la triade. Ma nessuno che abbia contestato Elkhan. Ho aperto un topic a posta me lo hanno chiuso dopo 1 secondo . Si chiamava VENDILA PAZZAJUVE VENDILA 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, kaedes ha scritto:

È ora di dire basta col calcio in generale. Una macchina pilotata e farlocca veicolo di violenza.

Stop al calcio!

piu' che altro in italia..il calcio è lo sport del popolo e purtroppo spesso è la valvola di sfogo di coloro che nella vita purtroppo hanno avuto meno o che semplicemente nascono violenti.Basta leggere le risposte di tanti qui dentro, aggressive, offensive etc...

negli altri paesi, o almeno in molti di loro, viene vissuto come intrattenimento..o poco di piu'.ove diversamente ultras e hoolingas erano un problema, vi hanno posto rimedio, cosa che qui non siamo in grado di fare..

nel mondo ho la sensazione che sia uno sport in fase un po' calante anche perché rispetto a tutti gli altri, è NOIOSO.in Italia siamo proprio alla frutta, è merce dei soliti dinosauri mafiosi che lo usano come giocherello personale.

Allontanarsi non dovrebbe essere difficile, il disgusto è automatico

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Khatrame ha scritto:

Il Como durerà 2 anni massimo, la Roma è sempre così, poi va in EU e si caga sotto, l’Inter ha Marotta quindi discorso a parte, ma come si è visto non è competitiva in EU.

siamo un campionato minore che si prende a botte per il nulla. 

(se——> dovessero) 😉

Guarda che è corretto se dovrebbero.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Next Gen ha scritto:

Tra l'altro non capisco chi si preoccupa.....non ci perdiamo nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La grande colpa di ciò che è accaduto ieri è stato il comunicato indecente fatto dalla società Torino...l'avevo detto che avrebbe istigato alla violenza e così è stato..

Una società e i loro tifosi che vivono solo per due partite all'anno dovrebbero finire in B.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti