Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

UEFA Conference League • Finale • Crystal Palace - Rayo Vallecano 1-0

Post in rilievo

Dispiace per Vallecas, per i suoi abitanti e per i tifosi del Rayo, comunque già arrivare in finale è stata un'impresa, "La vida pirata, la vida mejor..."!!!

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ZX-Hardstyle ha scritto:

E indovina un po' chi ti ha fatto saltare il progetto? Proprio le squadre inglesi, che erano quelle che avevano meno da guadagnarci

Non è vero, l'hanno fatta saltare i governi , in particolare quello inglese per quanto riguarda le loro squadre e la superlega  era , è  e rimane una cavolata ,non mi sembra che poi ci sia un dominio delle inglesi in champions ,anzi probabilmente ce n'era di piu 20 anni fa , non si capisce poi su che base una juve e un milan quinti e sesti in serie a dovrebbero farsi una coppa europea a parte , cercassero  invece di arrivare davanti al como di turno, basterebbe saper lavorare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pavelnumero1 ha scritto:

Si, ma a parte questo, che è una ovvietà (nessuno è disposto a scambiare una situazione più favorevole per una peggiore) rimane un discorso senza senso.

Hanno tanti posti, ma hanno tante squadre che arrivano fino in fondo.

Se si vuole fare una Superlega, che dovrebbe racchiudere il meglio del calcio Europeo, non si capisce per quale motivo l'Italia dovrebbe portare il loro stesso numero di squadre.

Non siamo stati capaci di portare una sola squadra agli ottavi di Champions, con la vincitrice del campionato che addirittura è finita fuori dai playoff...

In Europa League le italiane hanno fatto quasi peggio...

Stendiamo un velo pietoso sulla Fiorentina che lottava per non retrocedere, e in Conference mandava le riserve sperando di togliersi il fastidio il prima possibile...

In Superlega dovevano finirci questa Juve e questo Milan, incapaci di qualificarsi alla Champions in un campionato così mediocre? 

La SuperLega era stata ideata come uno strumento per assicurarsi la partecipazione ad una competizione "bancomat" a prescindere dal risultato sportivo.

Una roba che non avrebbe aiutato affatto lo spettacolo, ma avrebbe solo consentito a gente come Comolli o ai fenomeni del Milan di continuare a generare disastri sempre più grossi...avendo le spalle coperte per qualche anno in più.

Non è certo così che si salva il calcio.

Vuoi sganciarti dalla UEFA, togliendogli la possibilità di mangiare sugli introiti, ed aumentando la quota che finisce direttamente nelle casse delle società?

Benissimo.

Ma deve restare un principio di meritocrazia.

Non ci devono essere squadre qualificate per "diritto divino", e il numero di posti disponibili per ciascun campionato deve essere rivalutato sulla base dei risultati ottenuti stagione dopo stagione.

Così avrebbe credibilità.

Io sono d'accordo che progettare la Superlega a circuito chiuso è stato un errore, ma non credo avrebbe penalizzato lo spettacolo né tantomeno si sarebbero generati disastri, però questo dipende molto da come sarebbe stata regolamentata la Superlega e nei fatti non possiamo esprimerci perché non esistono. 

Pensa che io, quando ancora il progetto era una mera bozza, ero contrario e lo sono ancora perché sono dell'idea che il calcio andava regolamentato solidarmente e invece si è lasciato il via libera alla corsa all'oro dei ricavi che hanno generato una serie di storture. Peraltro se avessimo fatto parte di quella Superlega noi italiani saremmo comunque stati l'ultima ruota del carro come oggi ma avremmo limitato le discrepanze a cui ci ha portato il sistema Serie A, e col tempo il gap aumenterà ancora. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, MolSan ha scritto:

Non è vero, l'hanno fatta saltare i governi , in particolare quello inglese per quanto riguarda le loro squadre e la superlega  era , è  e rimane una cavolata ,non mi sembra che poi ci sia un dominio delle inglesi in champions ,anzi probabilmente ce n'era di piu 20 anni fa , non si capisce poi su che base una juve e un milan quinti e sesti in serie a dovrebbero farsi una coppa europea a parte , cercassero  invece di arrivare davanti al como di turno, basterebbe saper lavorare 

Sono state le squadre inglesi su pressione dei tifosi e del governo inglese. L'Inghilterra è stato l'unico Paese coinvolto nel progetto in cui si è generato un movimento di protesta. Detto ciò anche io trovo che quella Superlega non fosse una grande idea ma senza di questa siamo passati dalla padella alla brace perché siamo rimasti incatenati nel sistema Serie A che ci sta trascinando verso il baratro.

Nel livello Champions League le uniche squadre non inglesi che possono competere sono quelle 4 che rientrano nella top 10 dei fatturati cioè Barcellona, Real, Bayern e PSG e anche quando un'altra squadra che non rientra nella top 10 dei fatturati dovesse arrivare in finale (perché è giusto dire che il risultato sportivo non dipende esclusivamente dai soldi ma anche dalla competenza delle singole società) perderà sempre: negli ultimi 15 anni è successo all'Atletico, al Borussia e all'Inter, ed è successo anche a noi che eravamo nono o decimo fatturato contro Barcellona e Real che sono costantemente top 5 e top 3. 

A livello Europa League la differenza invece sta diventando abissale, sarà una Coppa Uefa anni 90 con la differenza che il nostro ciclo si è chiuso perché era un calcio che si reggeva coi soldi investiti dai proprietari, oggi invece le società inglesi possono camminare da sole perché investono sul mercato i loro stessi ricavi (anche se il City, come il PSG, hanno del torbido) e quindi è un ciclo che si autoalimenta in modo perpetuo a meno che non avvengono scossoni nel sistema che regge questo ciclo, e mi riferisco in particolare a un crollo dei diritti tv (cosa poco plausibile secondo me). 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, McFratm ha scritto:

La Premier è una bolla che prima o poi scoppierà. 

ma quale bolla, sono uno spettacolo seguito in tutto il mondo, noi invece siamo in mano a pagliacci della band bassotti che sembra usciti da una parodia de Il Padrino, e andrà sempre peggio per noi così come tutto il paese

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, ZX-Hardstyle ha scritto:

Io sono d'accordo che progettare la Superlega a circuito chiuso è stato un errore, ma non credo avrebbe penalizzato lo spettacolo né tantomeno si sarebbero generati disastri, però questo dipende molto da come sarebbe stata regolamentata la Superlega e nei fatti non possiamo esprimerci perché non esistono. 

Pensa che io, quando ancora il progetto era una mera bozza, ero contrario e lo sono ancora perché sono dell'idea che il calcio andava regolamentato solidarmente e invece si è lasciato il via libera alla corsa all'oro dei ricavi che hanno generato una serie di storture. Peraltro se avessimo fatto parte di quella Superlega noi italiani saremmo comunque stati l'ultima ruota del carro come oggi ma avremmo limitato le discrepanze a cui ci ha portato il sistema Serie A, e col tempo il gap aumenterà ancora. 

La Superlega è saltata proprio per come è stata presentata.

Un clamoroso autogol dal punto di vista comunicativo.

I club inglesi erano dentro fino al momento dell'annuncio...e così tutti gli altri.

Quindi tutto sommato il fatto che si mettesse in discussione il monopolio della Premier non era per loro affatto un problema, a condizione che i loro introiti non fossero intaccati.

Meglio ancora se fossero anche aumentati.

La SuperLega è saltata nel giro di una nottata, prima ancora che la UEFA potesse muovere le proprie minacce.

Si fa un insulto alla propria intelligenza se sì pensa che le inglesi abbiano fatto i loro conti nelle 12 ore che hanno fatto seguito all'annuncio.

Piuttosto sono stati i primi a realizzare la portata della valanga di * che si sarebbe riversata su tutti i club organizzatori (e che già si era iniziata ad intravedere con le proteste dei tifosi)...quando il pubblico ha letto le parole di chi aveva il compito di presentare il progetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZX-Hardstyle ha scritto:

Sono state le squadre inglesi su pressione dei tifosi e del governo inglese. L'Inghilterra è stato l'unico Paese coinvolto nel progetto in cui si è generato un movimento di protesta. Detto ciò anche io trovo che quella Superlega non fosse una grande idea ma senza di questa siamo passati dalla padella alla brace perché siamo rimasti incatenati nel sistema Serie A che ci sta trascinando verso il baratro.

Nel livello Champions League le uniche squadre non inglesi che possono competere sono quelle 4 che rientrano nella top 10 dei fatturati cioè Barcellona, Real, Bayern e PSG e anche quando un'altra squadra che non rientra nella top 10 dei fatturati dovesse arrivare in finale (perché è giusto dire che il risultato sportivo non dipende esclusivamente dai soldi ma anche dalla competenza delle singole società) perderà sempre: negli ultimi 15 anni è successo all'Atletico, al Borussia e all'Inter, ed è successo anche a noi che eravamo nono o decimo fatturato contro Barcellona e Real che sono costantemente top 5 e top 3. 

A livello Europa League la differenza invece sta diventando abissale, sarà una Coppa Uefa anni 90 con la differenza che il nostro ciclo si è chiuso perché era un calcio che si reggeva coi soldi investiti dai proprietari, oggi invece le società inglesi possono camminare da sole perché investono sul mercato i loro stessi ricavi (anche se il City, come il PSG, hanno del torbido) e quindi è un ciclo che si autoalimenta in modo perpetuo a meno che non avvengono scossoni nel sistema che regge questo ciclo, e mi riferisco in particolare a un crollo dei diritti tv (cosa poco plausibile secondo me). 

Chiariamo,la superlega avrebbe sostituito la champions , non i campionati e sarebbe stata una coppa dove la quasi totalità avrebbe avuto il posto fisso a discapito del merito, per me se fai una stagione negativa è giusto star fuori dalla champions e guadagnare meno soldi , tra l'altro probabilmente saremmo andati a fare ridere in superlega peggio che in champions ,con l'unica conseguenza concreta di depauperare il valore dei campionati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I primi nemici della superlega sono stati i tifosi inglesi (di tutti i club!), perché leggevo cosa si scriveva in quei tempi, anzi i tifosi del Chelsea sono scesi in piazza. Il governo di Johnson poi, annusando la situazione di protesta popolare, si e dichiarato subito contrario e ha cominciato con le minacce. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, Maxxo74 said:

Ho appena notato che 4 delle 5 squadre inglesi che giocheranno la CL il prossimo anno l'hanno vinta almeno una volta... chissa se faranno 5 su 5.

Credo sarebbe un record (anche perchè in Spagna l'hanno vinta solo 2 squadre... in Italia 3... in Germania 3... in Francia 2)... 

Aggiungi Chelsea a Nottingham Forest (entrambe per due volte) e fanno 6, se poi vince anche Arsenal fanno 7.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, McFratm ha scritto:

La Premier è una bolla che prima o poi scoppierà. 

La serie a invece eh…..

🤦🏻‍♂️

se chiude la premier vuol dire che il calcio chiude…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

La serie a invece eh…..

🤦🏻‍♂️

se chiude la premier vuol dire che il calcio chiude…

Io vedo infatti stadi sempre piu' belli e strapieni ...tipo i nostri 🫢

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Muldur & Sculli ha scritto:

Io vedo infatti stadi sempre piu' belli e strapieni ...tipo i nostri 🫢

Belli no ma pieni si,media spettatori degli ultimi anni è ai livelli degli anni 90

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti