Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Il Gremio prova a trattenere Arthur ma Comolli non vuole fare regali"

Post in rilievo

Comolli ti dico io come finirà. Non solo glielo regalierai ma per quest'anno gli pagherai pure parte dell'ingaggio

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Vs News ha scritto:

una richiesta di 7-8 milioni

seee.. come no .asd

700/800mila e glielo porta lui sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, mirco84 ha scritto:

Però il prestito secco non impatta lo stesso, in qualche modo, sul bilancio di quest'anno? Mi sembra di aver letto, ma potrei ricordare male, che se non c'è obbligo o qualcosa, il prestito cmq incide sul bilancio. 

In realtà la cosa è più semplice: un giocatore ha un valore residuo a bilancio (quindi un ammortamento) e uno stipendio. Esempio di Arthur: lo abbiamo preso nel 2020 per 80 milioni, ammortizzato per 3 anni su un contratto da 5, poi gli abbiamo rinnovato nel 2023 il contratto spalmandolo fino (se ben ricordo) fino al 2027. A bilancio quindi all’incirca avremo ammortizzato 48 milioni nei primi 3 anni, e 21 nei successivi 2, quindi a bilancio quest’anno ci costa circa 10 milioni. A questo si somma l’ingaggio, 5 netti (che al lordo dato il decreto crescita saranno circa 7). 

cosa succede se lo prestiamo? Ammesso si possa fare (a memoria non si possono prestare giocatori all’ultimo anno di contratto…) il costo per noi saranno quei 17 milioni meno qualunque cifra ci daranno per il prestito meno qualunque cifra coprirà la squadra che lo prende sull’ingaggio. Se il Gremio ad esempio paga metà ingaggio e 2 milioni per il prestito, noi recuperiamo 5,5 milioni sui 17, e Arthur ci pesa, anche se in prestito, circa 12 milioni. 

Il tema a cui fai riferimento credo sia legato alle prime mensilità. Per capirci, se una squadra gli copre metà ingaggio ma lo prende dal primo luglio “recuperiamo” 3,5mln, ma se lo prendono il 1/9 i primi 2 mesi li paghiamo tutti noi (circa 1.2mln) e si divide a metà il restante (quindi non recuperiamo 3,5mln ma solo 3)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, AspettativeBasseMaD… ha scritto:

In realtà la cosa è più semplice: un giocatore ha un valore residuo a bilancio (quindi un ammortamento) e uno stipendio. Esempio di Arthur: lo abbiamo preso nel 2020 per 80 milioni, ammortizzato per 3 anni su un contratto da 5, poi gli abbiamo rinnovato nel 2023 il contratto spalmandolo fino (se ben ricordo) fino al 2027. A bilancio quindi all’incirca avremo ammortizzato 48 milioni nei primi 3 anni, e 21 nei successivi 2, quindi a bilancio quest’anno ci costa circa 10 milioni. A questo si somma l’ingaggio, 5 netti (che al lordo dato il decreto crescita saranno circa 7). 

cosa succede se lo prestiamo? Ammesso si possa fare (a memoria non si possono prestare giocatori all’ultimo anno di contratto…) il costo per noi saranno quei 17 milioni meno qualunque cifra ci daranno per il prestito meno qualunque cifra coprirà la squadra che lo prende sull’ingaggio. Se il Gremio ad esempio paga metà ingaggio e 2 milioni per il prestito, noi recuperiamo 5,5 milioni sui 17, e Arthur ci pesa, anche se in prestito, circa 12 milioni. 

Il tema a cui fai riferimento credo sia legato alle prime mensilità. Per capirci, se una squadra gli copre metà ingaggio ma lo prende dal primo luglio “recuperiamo” 3,5mln, ma se lo prendono il 1/9 i primi 2 mesi li paghiamo tutti noi (circa 1.2mln) e si divide a metà il restante (quindi non recuperiamo 3,5mln ma solo 3)

Grazie mille per la spiegazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, AspettativeBasseMaD… ha scritto:

Non lo puoi prestare. Per prestarlo dovresti rinnovare e spalmare l'ingaggio. Se le * del gremio ci danno 5/6 milioni pagabili in comode 84 rate con finanziamento compass a tasso agevolato registri una minusvalenza e te ne liberi definitivamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, mirco84 said:

Grande comolli resisti che poi un prestito con obbligo condizionato alle presenze di 45 minuti lo si trova sempre. Domanda da ignorante a chi capisce di bilanci, è meglio portarlo a scadenza continuando a darlo in prestito a 0 euro, oppure venderlo per qualche milione e fare piccola minusvalenza? 

Contabilmente non abbiamo bisogno di plusvalenze, psicologicamente non sentirlo nominare e’ come andare in f..a, non ha prezzo

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Swos ha scritto:

Comolli ti dico io come finirà. Non solo glielo regalierai ma per quest'anno gli pagherai pure parte dell'ingaggio

Mi chiedo perché perdere tempo alla fine andrà esattamente così .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Platini'70 ha scritto:

Mi chiedo perché perdere tempo alla fine andrà esattamente così .ghgh

Ma è lo stesso film già visto e rivisto. Basta cambiare il nome di Arthur con qualsiasi altro in prestito con i vari diritto di riscatto ad minchiam che hanno messo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Swos ha scritto:

Ma è lo stesso film già visto e rivisto. Basta cambiare il nome di Arthur con qualsiasi altro in prestito con i vari diritto di riscatto ad minchiam che hanno messo. 

Ma infatti c'è qualcuno qui dentro che pagherebbe per avere Arthur nella propria squadra? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, TheOzma2 ha scritto:

Certamente siamo in un guaio grosso.. perché dobbiamo vendere e incassare il più possibile da una rosa svalutatissima.

Il compito é difficile..certo tu mi dirai..ci si sono cacciati loro stessi, compreso Spalletti con le sue scelte discutibili nelle ultime partite.

Purtroppo siamo messi male..tocca vendere ma possibilmente non svendere.. sarà difficilissimo 

Ho fatto il giochino "il conto della serva". Ho fatto l'elenco dei giocatori da vendere della Juventus (compreso Bremer che vuole andare via) più i rientri dei giocatori calcolando in base a dati che vengono da notizie o transfermarkt ed ho fatto il calcolo di quanto non pagheremmo più di ingaggi di questi giocatori per 1 anno agli attuali stipendi. Venduti 21 giocatori (Boga compreso non necessario di base facendo plusvalenza). Arthur calcolato solo a 4 milioni perché ha ben 5 milioni di ingaggio fino al 2027. Risultato vendite 304,2 milioni ingaggi attuali di 1 anno risparmiati 67,2. Ho comprato solo 17 giocatori (di quelli che abbiamo ora uscirebbero 16 giocatori, se conti Joao Mario uscito a gennaio sono esattamente 17) ritenendo di aver migliorato nettamente la squadra titolare e la qualità della rosa spendendo 307,4 milioni ,-3,2 e pagando ingaggio per 54,85 milioni per un anno compreso i bonus + 12,75 di risparmio. Ora non pretendo che le mie scelte siano perfettamente competenti e giuste ma non capisco perché i dirigenti strapagati non riescano ad arrivare a scelte drastiche ed efficaci. Io credo che sia solo una questione di volontà pura. Chiaro che ci dev'essere una catena che parte da un allenatore che vuole giocare in una certa maniera, un direttore sportivo che segue le situazioni da anni e sa come muoversi e dei dirigenti che vogliano assolutamente tornare a competere per i grandi obiettivi. I miei investimenti hanno puntato sia all'obbiettivo immediato che alla crescita futura di alcuni giocatori e non è detto che le scelte siano azzeccate. Poi mi chiedo perché noi non dovremmo essere in grado di reperire questi soldi con il mercato di uscita e partecipare ad acquisti di livello che sembra che siamo alla disperata. Volendo dai miei conti si potrebbero anche risparmiare una ventina di milioni, ma l'obiettivo mio era di stravolgere e ripulire la situazione e costruire già i futuri possibili utili sulla crescita di valore dei giocatori presi, cosa che pare questa società non contempli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, ciumbia ha scritto:

ne ha fatte ne ha fatte

2 volte sanchez a 8 milioni...l'ubriacone belga e Godin , spediti poi da Conte,  quando arrivò uno lo spedì all'osteria e l'altro all'ospizio,correa,arnautovic e tanti altri che ci vorrebbe na pagina intera

Marotta ha avuto la fortuna che al chelsea serviva una lavatrice. Idea personale non ho trovato nessun motivo  se no questo  l' affare lucacu 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti