Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dario il grande

Centrocampo Stagione 2026/2027

Post in rilievo

1 ora fa, ciumbia ha scritto:

a centrocampo ci vogliono centrocampisti che si completano

con 4 pirlo a centrocampo sarebbe un disastro,con 4 Pogba uguale

d'altronde se il Milan vincente non poteva fare a meno di gattuso oppure Platini non poteva rinunciare a bonini  un motivo c'era 

per questo ritengo che il nostro americano che oltretutto dispone anche di una buona tecnica deve essere un punto fermo del nostro futuro centrocampo con l'auspicio poi di affiancarli dei compagni bravi che abbiano altre caratteristiche come quelli che hai citato tu

Il ragionamento nell'assieme è corretto come pure i riferimenti storici, tuttavia dei nostri attuali centrocampisti l'unico in grado di garantire la necessaria lettura tattica è Locatelli, nato mediano di copertura con la funzione di copri spalle a colleghi di reparto di maggiore qualità, quindi tecnici e capaci a costruire la manovra offensiva.

Mc Keenie, è un giocatore istintivo quindi dal rendimento altalenante e in quanto tale in grado di garantire ottime prestazioni ma scarsa continuità nel ripetersi e a centrocampo, posto a fare compiti fissi va spesso in confusione, a volte pasticcia commettendo errori banali spesso pericolosi in mezzo al campo, ove l'impegno e la corsa non bastano quando si milita in una grande squadra; difatti i tecnici che si sono succeduti e pure quella attuale, preferisce utilizzarlo da Jolly un po' dove serve, che sia in difesa o più avanti, ma preferibilmente sulle fasce esterne, ove possibili errori possono essere più facilmente rimediabili, quindi meno pericolosi; io credo che il ruolo di McKeenie sia quello dell'esterno di centrocampo, meglio a destra ma all'occorrenza pure a sinistra (ultimamente è stato collocato spesso in quel ruolo pure a coprire Yldiz e a mio avviso lo sa fare meglio di Cambiaso), inoltre visto che in certi frangenti l'istinto è un fattore positivo e porta a farsi trovare al posto giusto nel momento giusto, quindi da incursore a sorpresa, a mio avviso quello dovrebbe essere il suo ruolo; ma non da centrocampista centrale indipendentemente che il reparto sia disposto a 2 o a 3.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

andrebbero cacciati tutti tranne mc kennie che può restare perché è bravo negli inserimenti e in caso di emergenza può coprire diversi ruoli

ma tra locatelli thuram koopmeiners miretti adzic non fai un titolare vero

vanno bene per la juve pietosa da 70 punti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Dario il grande said:

Il ragionamento nell'assieme è corretto come pure i riferimenti storici, tuttavia dei nostri attuali centrocampisti l'unico in grado di garantire la necessaria lettura tattica è Locatelli, nato mediano di copertura con la funzione di copri spalle a colleghi di reparto di maggiore qualità, quindi tecnici e capaci a costruire la manovra offensiva.

Mc Keenie, è un giocatore istintivo quindi dal rendimento altalenante e in quanto tale in grado di garantire ottime prestazioni ma scarsa continuità nel ripetersi e a centrocampo, posto a fare compiti fissi va spesso in confusione, a volte pasticcia commettendo errori banali spesso pericolosi in mezzo al campo, ove l'impegno e la corsa non bastano quando si milita in una grande squadra; difatti i tecnici che si sono succeduti e pure quella attuale, preferisce utilizzarlo da Jolly un po' dove serve, che sia in difesa o più avanti, ma preferibilmente sulle fasce esterne, ove possibili errori possono essere più facilmente rimediabili, quindi meno pericolosi; io credo che il ruolo di McKeenie sia quello dell'esterno di centrocampo, meglio a destra ma all'occorrenza pure a sinistra (ultimamente è stato collocato spesso in quel ruolo pure a coprire Yldiz e a mio avviso lo sa fare meglio di Cambiaso), inoltre visto che in certi frangenti l'istinto è un fattore positivo e porta a farsi trovare al posto giusto nel momento giusto, quindi da incursore a sorpresa, a mio avviso quello dovrebbe essere il suo ruolo; ma non da centrocampista centrale indipendentemente che il reparto sia disposto a 2 o a 3.

Concordo in pieno, io addirittura venderei Cambiaso mettendo al suo posto McK e prenderei due centrocampisti tecnici con Locatelli lasciato libero di fare il medianaccio senza compiti di costruzione. Certo prendere due centrocampisti da Juve in questo mercato è estremamente difficile, ma almeno uno serve come l'aria...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, _Alex_ ha scritto:

McKennie e Yildiz hanno retto la "baracca" per 6 mesi ed ad un certo punto sono, giustamente, letteralmente scoppiati.

Ovviamente calati loro 2 il resto della "ciurma" ha dimostrato il suo reale valore.

Pure Milos Krasic aveva retto la baracca per 3 mesi, poi gli avversari si sono accorti che faceva sempre la stessa giocata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, _Alex_ ha scritto:

McKennie e Yildiz hanno retto la "baracca" per 6 mesi ed ad un certo punto sono, giustamente, letteralmente scoppiati.

Ovviamente calati loro 2 il resto della "ciurma" ha dimostrato il suo reale valore.

Mckennie ha alzato un po' le sue statistiche quando giocava con David, perché il Canadese non è una prima punta e faceva solo lavoro di sponda.

Mckennie si è trovato spesso dentro l'area di rigore, quasi come una seconda punta e ha fatto spesso pure l'esterno d'attacco.

Tornato a fare la mezzala fissa, gli ultimi 6 mesi con Spalletti ha fatto ZERO gol e ZERO assit con prestazioni alla Koopmeiners.

I 6 mesi indovinati da Mckennie sono una pura casualità se si guardano i numeri che ha avuto in tutta la sua carriera.

Se si vuole ambire a qualcosa più del sesto posto ci vuole ben altro, basti guardare i centrocampisti del Como...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti