Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Ottavi di Finale ● Brasile-Norvegia | Messico-Inghilterra | Canada-Marocco 0-3 | Paraguay-Francia 0-1

Post in rilievo

23 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Perché lavoro a fiorano, sono vicino…

anche tu sei della zona???

Per lavoro mi capita di andare a maranello 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera il Brasile può sfatare 2 tabù:

-Battere la Norvegia.

-Mandare a casa una nazionale europea in una fase ad eliminazione diretta di un Mondiale,cosa che non gli riesce dal 2002,quando eliminarono l’Inghilterra ai quarti e la Turchia in semifinale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo pensando a come è cambiata, negli anni, la “sensibilità” a certi spettacoli.

Un tempo, picchiare era assolutamente la norma. Il Camerun, ad esempio, giocò una partita intimidatoria contro l’Argentina nel 1990, eppure nessuno se ne lamentò, argentini in primis (figuriamoci commentatori e tifosi).

Oltre al celeberrimo fallo di Massing su Caniggia, da codice penale, ecco la marcatura che subì Maradona.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Erano anni che non assistevo ad una partita così. Tanto di cappello ai francesi che non sono caduti quasi mai nelle provocazioni ed un suggerimento all'Inter: prendete Galarza, così non lasciate Bastoni solo. P.S. Erano anni pure che non vedevo un arbitro cieco, sordo e un tantinello schierato: dal mitico Uzbekistan, tra Coppa d'Asia e Super League indiana, il grande Collina è riuscito a sfornare l'ennesima chicca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Stavo pensando a come è cambiata, negli anni, la “sensibilità” a certi spettacoli.

Vero. Era un calcio spesso disgustoso e, secondo me, è migliorato molto. Tanto da abituarci a partite in genere pulite, dove i gesti violenti sono ormai quasi impossibili. A mio avviso è aumentata molto la simulazione, gli urlettini dopo che ti hanno pestato un callo, i tuffi gratuiti. In questo mondiale stanno cercando di fischiare poco proprio per non premiare le simulazioni, e secondo me è un bene. Però la partita di ieri è stata un'altra cosa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bercegol ha scritto:

Vero. Era un calcio spesso disgustoso e, secondo me, è migliorato molto. Tanto da abituarci a partite in genere pulite, dove i gesti violenti sono ormai quasi impossibili. A mio avviso è aumentata molto la simulazione, gli urlettini dopo che ti hanno pestato un callo, i tuffi gratuiti. In questo mondiale stanno cercando di fischiare poco proprio per non premiare le simulazioni, e secondo me è un bene. Però la partita di ieri è stata un'altra cosa.

Al di là delle scorrettezze non fischiate e non sanzionate con i cartellini, la fluidità del

gioco è stata assicurata. 
Il Paraguay ha commesso 13 falli, e nel secondo tempo sono stati concessi 10 minuti di recupero. 36 anni fa, il Camerun ne commise 28, il gioco era sempre fermo, eppure il recupero, nel secondo tempo, fu ben di un minuto e mezzo… 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra infantino che esulta ai gol dell'argentina, si incazza per quelli di capo verde e il paraguay che finisce la partita senza ammoniti qualcuno ancora si chiede come vogliano che finisca. Dovrà accadere un miracolo perché nom regalino anche questo mondiale al nanerottolo bombato da piccolo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperEagle ha scritto:

Il Paraguay ha commesso 13 falli

Vabbe', non ne fischiava uno :d. Vero però che adesso, con il VAR, almeno le cose più grosse le sanano. Se hai notato anche quando danno colpi proibiti, non affondano mai, perché sanno che li possono buttare fuori dopo la revisione. Quindi sono aumentate le gomitatine, i colpetti, le spinte proditorie: tutto il varietà dei mezzi delinquenti. Negli anni '80 e '90 giravano per i campi dei veri killer.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Un tempo, picchiare era assolutamente la norma. Il Camerun, ad esempio, giocò una partita intimidatoria contro l’Argentina nel 1990, eppure nessuno se ne lamentò, argentini in primis (figuriamoci commentatori e tifosi).

Oltre al celeberrimo fallo di Massing su Caniggia, da codice penale, ecco la marcatura che subì Maradona.

Ma per fortuna. Certe cose che si vedevano negli anni '70 e non solo sono inaccettabili. Recentemente mi è capitato di vedere qualche vecchio video della famosa partita del 1966 contro la Corea del Nord. Giocammo in 10 quasi tutta la partita (allora non erano previste sostituzioni) perché Bulgarelli si fece male da solo dopo una sua brutta entrata su un coreano nel primo tempo. Un fallaccio, che ora sarebbe stato rosso diretto, che gli si ritorse contro. Ma a quei tempi certe cose venivano, incomprensibilmente, tollerate. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bercegol ha scritto:

Negli anni '80 e '90 giravano per i campi dei veri killer.

Esatto, diciamo che nessuno se ne stupiva troppo, ecco.

Ho riesumato proprio quella partita in quanto, per ovvie ragioni, la guardavo con occhi da ragazzino innamorato di Diego, e restai stupefatto dal fatto che NESSUNO, all’epoca, ebbe da scandalizzarsi sul tipo di partita che impostò il Camerun (alcuni interventi furono realmente stronca-carriera).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

Se avessi visto la partita non parleresti di sudditanza verso la Francia

Taci che ne ho lette da far accapponare la pelle qui ieri sera, tra frasi copiaincollate da chissà quali vecchi topics e minkiate senza senso, ma ormai ci ho fatto l’abitudine e scorro giù

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, fakemol ha scritto:

Le dichiarazioni di Deschamps le comprendo, quelle di doue no. Per me il francesino ha fatto un gesto antisportivo quanto quelli del Paraguay, ha cercato e ottenuto un rigore come lautaro o qualunque altro zozzo nerazzurro, stupido il paraguayano ma doue non andava da nessuna parte ed era già in volo. Rigore ineccepibile per la stupidità del difensore ma le verginelle anche no. 

Sei un fan di messi e accusi gli altri di cercare i rigori .ghgh

Ok .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Infatti il camerun finì in 9 sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Tra infantino che esulta ai gol dell'argentina, si incazza per quelli di capo verde e il paraguay che finisce la partita senza ammoniti qualcuno ancora si chiede come vogliano che finisca. Dovrà accadere un miracolo perché nom regalino anche questo mondiale al nanerottolo bombato da piccolo. 

Io non sono un fan degli idoli.

Mai lo sono stato e mai lo sarò.

Nemmeno Ronaldo alla Juve mi fece barcollare più di tanto. 

Tieni conto che da ragazzino avevo il poster di Peruzzi in camera.

Per farti capire la mia filosofia.

Però tutto questo odio nei confronti di Messi mi pare eccessivo dai

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

almeno 3/4 sono falli normalissimi...e si vede l'arbitro ammonire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Walking Around ha scritto:

Io non sono un fan degli idoli.

Mai lo sono stato e mai lo sarò.

Nemmeno Ronaldo alla Juve mi fece barcollare più di tanto. 

Tieni conto che da ragazzino avevo il poster di Peruzzi in camera.

Per farti capire la mia filosofia.

Però tutto questo odio nei confronti di Messi mi pare eccessivo dai

Non è odio. È politica del calcio. Se n'è accorto tutto il mondo che li proteggono in ogni modo. 

Di lui mi dà fastidio che lo si dipinga come un bravo ragazzo quando è un furbo fatto e finito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Looeegee87 ha scritto:

Stasera il Brasile può sfatare 2 tabù:

-Battere la Norvegia.

-Mandare a casa una nazionale europea in una fase ad eliminazione diretta di un Mondiale,cosa che non gli riesce dal 2002,quando eliminarono l’Inghilterra ai quarti e la Turchia in semifinale.

Credo gli interessi di più la prima opzione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roland Deschain ha scritto:

Di lui mi dà fastidio che lo si dipinga come un bravo ragazzo 

Su questo sono d'accordo.

Vestito da arabo per la consegna della Coppa del Mondo.

Un'immagine raccapricciante.

Almeno Ronaldo è palese nel suo pensare solo a se stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, AgreoRomesti ha scritto:

GRANDISSIMO MBAPPE' ALLA TELEVISIONE FRANCESE:

Telecronista: non avete giocato molto bene

Mbappè: Stasera c'era da mettere le mani nella mierda e abbiamo dimostrato che possiamo mettercele

Alla TV Nazionale francese haha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Eymerich ha scritto:

Non è involuto, semplicemente pareva un fenomeno perchè giocava in un campionato di scarso livello. Io lo scrissi a suo tempo, prima che lo prendessimo, che non mi è mai parso il gran puntero che si diceva.

Si però tanti altri giocano lì e dimostrano il proprio valore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io trovo più inaccettabili le sceneggiate che si vedono oggi, di giocatori appena sfiorati che simulano la frattura di tibia, perone e ginocchio.

Di giocatori che fanno voli pindarici appena toccati sulla spalla.

Son diventati quasi tutti simulatori e signorine e i difensori quando marcano a uomo, lo fanno a tre metri dall'avversario.

E' calcio questo? C'è più contatto nella pallavvolo.

Gentile, Vierchowood, Nesta, Maldini, Costacurta. Questi sono difensori.

Oggi non ce n'è traccia e molti si esaltano per giocatori scarsissimi in marcatura e in difesa, che fanno magari qualche gol.

O hanno "i piedi buoni".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, BARTLEBY ha scritto:

Io trovo più inaccettabili le sceneggiate che si vedono oggi, di giocatori appena sfiorati che simulano la frattura di tibia, perone e ginocchio.

Di giocatori che fanno voli pindarici appena toccati sulla spalla.

Son diventati quasi tutti simulatori e signorine e i difensori quando marcano a uomo, lo fanno a tre metri dall'avversario.

E' calcio questo? C'è più contatto nella pallavvolo.

Gentile, Vierchowood, Nesta, Maldini, Costacurta. Questi sono difensori.

Oggi non ce n'è traccia e molti si esaltano per giocatori scarsissimi in marcatura e in difesa, che fanno magari qualche gol.

O hanno "i piedi buoni".

Io però con il calcio degli anni 90 ci sono cresciuto, e ricordo benissimo anche allora polemiche e prese in giro perché i calciatori erano dei ridicoli simulatori che si buttavano a terra e urlavano a ogni minimo contatto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Hakuna Mateta ha scritto:

Con questo clima povera Inghilterra col Messico 

credo sia il problema minore, si giocherà a oltre 2km di altitudine, so *

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti