Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

9 Luglio 2006

Post in rilievo

13 minuti fa, BARTLEBY ha scritto:

A prescindere da quel mondiale, da chi l'ha vinto etc

Io non potevo e non posso non stare dalla parte di Zidane.

Materazzi mi ha sempre fatto schifo, Zidane poteva prenderlo anche meglio con quella testata.

E credo che lo schifo interista sia andato ben oltre gli insulti alla sorella.

Zidane: 

“Quel giorno mia madre era affaticata, non stava bene, magari nulla di grave ma ero preoccupato. Poi c'era la pressione e lui ha cominciato a parlarmi non di mia madre, ma di mia sorella. Ha detto varie volte che non ha mai insultato mia madre: è vero. Ma ha insultato mia sorella, che in quel momento stava assistendo mia madre. In campo ci si insulta, tutti si parlano, anche male. Ma quel giorno è andata così. Parlando di mia sorella Lila ha fatto scattare qualcosa e nel giro di un secondo è successo. Poi bisogna accettarlo”.

Non era la prima volta che Zidane colpiva a testate qualcuno. Non metto in dubbio che fosse già provato mentalmente per la situazione familiare ma se perdi la brocca la colpa è tua. E lui non era nuovo ai colpi di testa, in senso letterale e metaforico.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Slowpoke Sama ha scritto:

Non era la prima volta che Zidane colpiva a testate qualcuno. Non metto in dubbio che fosse già provato mentalmente per la situazione familiare ma se perdi la brocca la colpa è tua. E lui non era nuovo ai colpi di testa, in senso letterale e metaforico.

Sì certo, colpa sua. 

Materazzi rimane comunque uno schifo di persona, da Zidane a Cirillo a tutte le provocazioni fatte in campo.

L'eroe perfetto per quei tifosi. Il precursore di Bastoni.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa che mi dispiace della testata di Zidane a Materazzi che non gliel'abbia data nelle palle.

Un giocatore scorretto e odioso come Materazzi non l'ho mai visto nella mia vita.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calcisticamente parlando è stato un anno di *, quindi per me quel mondiale non esiste.

Magra consolazione aver dimostrato anche in quel caso il mitivo per cui  la Juventus vinceva (semplicemente aveva i giocatori più forti) , ma non è servito a niente. Anzi, chi ci voleva morti ha speculato sulla nostra forza nonostante le campagne contro gli juventini ai mondiali (perché sta cosa non la ricorda nessuno nell'ipocrisia della ricorrenza, ma lippi,  del piero, cannavaro, ecc. non erano ben visti in nazionale, ricordo gli articoli di giornale in merito)

Sicuramente ricordo con più entusiasmo quello dell'82, anche perché giocammo contro le nazionali più forti in assoluto e vincemmo (sempre grazie al blocco Juve)

PS da allora non tifo più la nazionale di calcio, tifo gli italiani in tutti (ma proprio tutti) gli altri sport 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fu un periodo piuttosto indimenticabile per il sottoscritto perché coincise con l'anno dell'esame di maturità, ricordo che feci l'orale il giorno dopo la semifinale con la Germania

All'epoca seguii con trasporto il percorso della nazionale, anche perché se non sbaglio non c'era ancora certezza assoluta su come sarebbe andata a finire la vicenda calciopoli; quella in effetti fu l'ultima competizione in cui seguii da vero tifoso la Nazionale; dopo quello che accadde in quell'estate ho smesso di seguirla per dedicarmi solo alla Juve

Oggi a distanza di vent'anni per me il 9 luglio 2006 si giocò una partita in cui il più grosso pagliaccio che abbia mai calcato un campo da calcio fece espellere una leggenda di questo sport

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nei forum in Uruguay hanno il topic "16 luglio 1950" ......

Tra 20 anni i ragazzi del futuro nemmeno si immagineranno che l'Italia una volta è stata una nazionale forte...come facciamo noi con l'Uruguay o l'Ungheria o la Cecoslovacchia ecc....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti