Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(ESPN Brasil) "La Juventus è su André Luiz del Corinthians"

Post in rilievo

32 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

E' legata alla stagione del 2009/2010, con Diego, Amauri e Felipe Melo si parlava in estate di una Juve brasiliana ma alla fine i risultati furono pessimi...

A Moggi invece non piacevano tanto i sudamericani perché durante le soste per le nazionali dovevano fare dei lunghi viaggi.

E la coppa America ogni due anni… 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

E' legata alla stagione del 2009/2010, con Diego, Amauri e Felipe Melo si parlava in estate di una Juve brasiliana ma alla fine i risultati furono pessimi...

A Moggi invece non piacevano tanto i sudamericani perché durante le soste per le nazionali dovevano fare dei lunghi viaggi.

Non penso, io questa storia la sento da quando tifo Juve.

Comunque se la diceria si fonda su Melo e Diego, beh questa tifoseria è proprio strana. Ne faccio parte e ancora oggi certe cose non le capisco.

Comunque Diego era un ottimo giocatore che ha fatto bene ovunque, alla Juve lo si è criticato fin troppo perché comunque ha concluso la stagione con uno score più che dignitoso. 

E su Moggi, anche se ero piccolo, me lo ricordo bene che coi sudamericani non aveva troppo feeling...in compenso gli piacevano gli uriguagi (tra l'altro grandi bevitori .ghgh).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con i brasiliani non siamo mai stati fortunati… il migliore degli ultimi 30 anni credo sia stato Alex Sandro , c’è da dire che ormai sono un campionato forse più ricco del nostro e sicuramente non chiederanno poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Non penso, io questa storia la sento da quando tifo Juve.

Comunque se la diceria si fonda su Melo e Diego, beh questa tifoseria è proprio strana. Ne faccio parte e ancora oggi certe cose non le capisco.

Comunque Diego era un ottimo giocatore che ha fatto bene ovunque, alla Juve lo si è criticato fin troppo perché comunque ha concluso la stagione con uno score più che dignitoso. 

E su Moggi, anche se ero piccolo, me lo ricordo bene che coi sudamericani non aveva troppo feeling...in compenso gli piacevano gli uriguagi (tra l'altro grandi bevitori .ghgh).

A mio avviso fece un buon inizio di stagione, per poi naufragare insieme a tutta la squadra. Credo che pagò ben oltre i propri demeriti un'annata disastrosa, culminata con il settimo posto della gestione Ferrara/Zaccheroni e le quattro pappine in Coppa UEFA contro una piccola squadra inglese di cui ora mi sfugge il nome.

Piccolo edit: avevo dimenticato le precedenti quattro pappine prese in casa contro il Bayern, che ci costarono l'uscita dalla Champions League. Un'annata davvero memorabile, insomma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

andre luiz è molto lontano dal calcio europeo, ha qualità enormi, ha facilità in tutte le giocate anche sullo stretto, anche sul fisico, anche come difende la palla, è furbo nei duelli, è di grande qualità proprio istintiva, ma è totalmente anarchico, non fa mai la cosa lineare, si ficca negli uno contro uno a centrocampo, parte per l'avventura, siamo proprio lontani dalla razionalità di scelte che si chiede in serie a, lo devi prendere smontare e rimontare da capo.

descrivi il tipo di scommessa che deve fare la Juve, ovviamente a cifre umane.
I campioni potremmo rivederli nella nostra squadra o derivanti da Next Gen (Yildiz, Huijsen) o tramite scommesse (vinte) di questo tipo.

Serve accettare di alzare il rischio... e tornare ad essere una società che migliora i calciatori piuttosto che peggiorarli sistematicamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fusca1972 ha scritto:

A mio avviso fece un buon inizio di stagione, per poi naufragare insieme a tutta la squadra. Credo che pagò ben oltre i propri demeriti un'annata disastrosa, culminata con il settimo posto della gestione Ferrara/Zaccheroni e le quattro pappine in Coppa UEFA contro una piccola squadra inglese di cui ora mi sfugge il nome.

Piccolo edit: avevo dimenticato le precedenti quattro pappine prese in casa contro il Bayern, che ci costarono l'uscita dalla Champions League. Un'annata davvero memorabile, insomma.

Diego 2009-10

Presenze: 44 (+3 presenze preliminari EL 2010-2011)

Reti: 5

Assist: 18 

È stato criticato perché eravamo dei disperati e pretendevamo qualcosa in più, cosa che invece oggi nemmeno chiediamo. I numeri sono più che buoni, specie se si considera il quadro desolante in cui versava la Juve.

Dico anche che Diego è stato sfortunato, oggi sarebbe acclamato più di 16 anni fa e verrebbe difeso a spada tratta da buona parte della tifoseria.

Una tifoseria ben diversa da quella di 15-16 anni fa, che contestava dentro e fuori dallo stadio, che era ancora abituata alle grandi Juve del passato.

Oggi il tifo juventino è spaventosamente ridimensionato, appassito, mi verrebbe da dire "morto". 

C'è qualcuno che ha entusiasmo per Di Gregorio e Cambiaso, giocatori che sarebbe stati presi a schiaffi stile Zebina (episodio negativo che non intendo minimamente esaltare).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, mariorenz ha scritto:

Basta con la corsa, basta con il solo dinamismo, basta con il fisico fine a se stesso e invece via al talento, via al dribbling, via alla giocata.

Voglio rivedere CALCIO. E' ora di inseguire i brasiliani per ricominciare a vincere, sono i migliori e la storia lo sancisce in modo inequivocabile.

Almeno fino ai 25 anni, poi se diventano top top iniziano a sbracare e lievitare.

Oddio, i brasiliani che giocano qui li prendi subito, c'è poco da inseguire, vanno a 2 all'ora...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Diego 2009-10

Presenze: 44 (+3 presenze preliminari EL 2010-2011)

Reti: 5

Assist: 18 

È stato criticato perché eravamo dei disperati e pretendevamo qualcosa in più, cosa che invece oggi nemmeno chiediamo. I numeri sono più che buoni, specie se si considera il quadro desolante in cui versava la Juve.

Dico anche che Diego è stato sfortunato, oggi sarebbe acclamato più di 16 anni fa e verrebbe difeso a spada tratta da buona parte della tifoseria.

Una tifoseria ben diversa da quella di 15-16 anni fa, che contestava dentro e fuori dallo stadio, che era ancora abituata alle grandi Juve del passato.

Oggi il tifo juventino è spaventosamente ridimensionato, appassito, mi verrebbe da dire "morto". 

C'è qualcuno che ha entusiasmo per Di Gregorio e Cambiaso, giocatori che sarebbe stati presi a schiaffi stile Zebina (episodio negativo che non intendo minimamente esaltare).

Su Diego mi trovi d'accordo. Negli anni del Santos ho vissuto per lunghi periodi a San Paolo e, insieme ai clienti, mi sono ritrovato spesso ad assistere alle partite del Peixe. A me piaceva e, a distanza di anni, quando è arrivato da noi dopo le ottime stagioni in Germania, ero sinceramente molto contento. Probabilmente gli si poteva concedere il beneficio del dubbio per una seconda stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti