Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gamarra

Game of Thrones e House of the Dragon - serie prequel

Post in rilievo

Allora, finale che mi è piaciuto moltissimo.

 

Tutta la parte ad approdo del re è stata qualcosa di sublime. Mi ha fatto strano vedere Cersei seduta su quel trono. Se ci fate caso è un personaggio presente sin dalla primissima puntata, uno dei personaggi più odiati e allo stesso tempo amati dai fan, una donna ambiziosa, senza scrupoli, ma mai nessuno ha accennato al fatto che un giorno si sarebbe potuta sedere sul trono di spade. Ok, durerà poco, ma ce l'ha fatta. Sinceramente sono stata sollevata nel vedere almeno nell'ultima puntata il ritorno della vera Cersei, quella che praticamente non vedevamo più da una stagione e mezza. Ah poi vabbè ho adorato la scena con Septa Unella, anche se non ho capito se la rivedremo nella prossima stagione, cioè se diverrà una specie di Theon al femminile, visto che Cersei ha detto che non morirà prima di mooolto tempo, oppure se semplicemente non la rivedremo mai più. Chissà. Comunque scena epica, quando ho visto Cersei che le rovesciava il vino addosso mentre esclamava: "confess" ho riso di brutto, lo ammetto.

Mi dispiace moltissimo per Margaery, vabbene che è la dura legge di game of thrones, però credo meritasse una morte diversa, anzi per me aveva ancora qualcosa da dire come personaggio. Per Tommen invece scusatemi ma non mi dispiace affatto .dah Capitolo nord: chissà che fine farà melisandre a questo punto, a parte che ho letto che l'attrice è incinta e quindi è in dubbio la sua partecipazione alla settima stagione, però boh... ci sarà un motivo se non l'hanno uccisa. Credo abbiano ragione quelli che dicono che rincontrerà Arya. Poi vabbè Jon Snow king in the north e Sansa chissà come si comporterà con ditocorto. Sinceramente non saprei dirlo, sicuramente è una sansa diversa dal passato, molto meno ingenua, ma questo non chiarisce nulla, anzi. Per concludere Daenerys dopo sei stagioni si è decisa a salpare per Westeros, mentre la mia pazienza nei confronti della madre dei draghi si è esaurita ben cinque stagioni orsono. L'addio a Daario (non so come si scriva) il momento più noioso della puntata, e lui personaggio inutile come pochi. Ah, la domanda che più mi stuzzica riguardo alla prossima stagione è: chi ucciderà Cersei? Visto che ormai pare chiaro il suo epilogo una volta che Daenerys arriverà ad Approdo del re :(

 

A questo proposito, posso fare una domanda a qualche lettore dei libri che sia così gentile da rispondermi? :d

dubito che i lettori ne sappiano qualcosa, visto che Daenerys nei libri non è nemmeno ancora salpata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Season finale

 

 

 

Jon, Arya, Daenerys.

 

Il futuro avanza poderoso. Che Jon faccia tesoro dell' esperienza del cugino (ora possiamo ufficialmente definirli così) Robb che, per errori personali e di strategia, non è riuscito a mantenere il titolo che gli era stato conferito dal Nord.

Arya è tornata ed è ormai una donna al pari delle grandi del continente, e così la sorella Sansa che tanto ho bistrattato. Come preventivabile, Ditocorto è lì. Minaccia che temo sarà sempre più pericolosa e presente fino alla fine della serie.

Dany salpa, lascia le zavorre ed esalta ciò che di più prezioso ha, Tyrion. A dimostrazione che forse la permanenza sua e di Arya ad Essos è servita per la loro crescita umana e militare. Così come la storia di Sam, che può sembrare "lontana" e inutile, e invece si rivelerà preziosa nella Guerra all' Inverno.

Cersei nella capitale ha fatto strike. Meglio così, un po' di repulisti nella scacchiera del Gioco del Trono. Ora però è veramente sola, lo sguardo del fratello mi è sembrato abbastanza eloquente.

Arriva l'inverno, ma che ce frega, noi abbiamo...

 

The king in the North, KING IN THE NORTH!

 

 

 

 

A questo proposito, posso fare una domanda a qualche lettore dei libri che sia così gentile da rispondermi? :d

 

Si, sarà il fratello. Uno dei due. Nemmeno nei libri c'è la risposta, ma io scommetto su quello che attualmente le è più vicino.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Season finale

 

 

 

Jon, Arya, Daenerys.

 

Il futuro avanza poderoso. Che Jon faccia tesoro dell' esperienza del cugino (ora possiamo ufficialmente definirli così) Robb che, per errori personali e di strategia, non è riuscito a mantenere il titolo che gli era stato conferito dal Nord.

Arya è tornata ed è ormai una donna al pari delle grandi del continente, e così la sorella Sansa che tanto ho bistrattato. Come preventivabile, Ditocorto è lì. Minaccia che temo sarà sempre più pericolosa e presente fino alla fine della serie.

Dany salpa, lascia le zavorre ed esalta ciò che di più prezioso ha, Tyrion. A dimostrazione che forse la permanenza sua e di Arya ad Essos è servita per la loro crescita umana e militare. Così come la storia di Sam, che può sembrare "lontana" e inutile, e invece si rivelerà preziosa nella Guerra all' Inverno.

Cersei nella capitale ha fatto strike. Meglio così, un po' di repulisti nella scacchiera del Gioco del Trono. Ora però è veramente sola, lo sguardo del fratello mi è sembrato abbastanza eloquente.

Arriva l'inverno, ma che ce frega, noi abbiamo...

 

The king in the North, KING IN THE NORTH!

 

 

 

 

 

 

Si, sarà il fratello. Uno dei due. Nemmeno nei libri c'è la risposta, ma io scommetto su quello che attualmente le è più vicino.

Quoto
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spara

 

E' vero che nei libri la profezia che la maga fa a cersei da bambina oltre a dire che le sarebbero morti tutti e tre i figli (cosa verificatasi), dice anche che cersei verrà uccisa da suo fratello minore?

Ah, oltre il fatto della regina più giovane che sarebbe venuta a portarle via tutto, che a questo punto penso al 99% sia daenerys, anche se chissà, sansa...

 

 

Season finale

 

 

 

Jon, Arya, Daenerys.

 

Il futuro avanza poderoso. Che Jon faccia tesoro dell' esperienza del cugino (ora possiamo ufficialmente definirli così) Robb che, per errori personali e di strategia, non è riuscito a mantenere il titolo che gli era stato conferito dal Nord.

Arya è tornata ed è ormai una donna al pari delle grandi del continente, e così la sorella Sansa che tanto ho bistrattato. Come preventivabile, Ditocorto è lì. Minaccia che temo sarà sempre più pericolosa e presente fino alla fine della serie.

Dany salpa, lascia le zavorre ed esalta ciò che di più prezioso ha, Tyrion. A dimostrazione che forse la permanenza sua e di Arya ad Essos è servita per la loro crescita umana e militare. Così come la storia di Sam, che può sembrare "lontana" e inutile, e invece si rivelerà preziosa nella Guerra all' Inverno.

Cersei nella capitale ha fatto strike. Meglio così, un po' di repulisti nella scacchiera del Gioco del Trono. Ora però è veramente sola, lo sguardo del fratello mi è sembrato abbastanza eloquente.

Arriva l'inverno, ma che ce frega, noi abbiamo...

 

The king in the North, KING IN THE NORTH!

 

 

 

 

 

 

Si, sarà il fratello. Uno dei due. Nemmeno nei libri c'è la risposta, ma io scommetto su quello che attualmente le è più vicino.

Non avevo letto il messaggio :d Io spero sinceramente che sia l'altro fratello. E sulla regina cosa pensi? Daenerys sicuramente?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

E' vero che nei libri la profezia che la maga fa a cersei da bambina oltre a dire che le sarebbero morti tutti e tre i figli (cosa verificatasi), dice anche che cersei verrà uccisa da suo fratello minore?

Ah, oltre il fatto della regina più giovane che sarebbe venuta a portarle via tutto, che a questo punto penso al 99% sia daenerys, anche se chissà, sansa...

 

 

 

Non avevo letto il messaggio :d Io spero sinceramente che sia l'altro fratello. E sulla regina cosa pensi? Daenerys sicuramente?

Fosse quello che le è più vicino sarebbe più tragico. Decisamente.

 

anche perchè il personaggio di Jaime sta un po' perdendo di interesse,mentre Tyron almeno è il consigliere-stratega di Daenerys (nonostante non sia altro che lontano parente di quello che era come spessore).Tutto questo perchè ormai i personaggi principali o quelli con la storia più importante mi sembrano la tua Daenerys ( :d ) e Jon/Stark.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

E' vero che nei libri la profezia che la maga fa a cersei da bambina oltre a dire che le sarebbero morti tutti e tre i figli (cosa verificatasi), dice anche che cersei verrà uccisa da suo fratello minore?

Ah, oltre il fatto della regina più giovane che sarebbe venuta a portarle via tutto, che a questo punto penso al 99% sia daenerys, anche se chissà, sansa...

 

 

 

Non avevo letto il messaggio :d Io spero sinceramente che sia l'altro fratello. E sulla regina cosa pensi? Daenerys sicuramente?

 

 

vero, anche se in modo meno chiaro, la profezia dice che verrà uccisa da un valonquar, ovvero da un fratello minore, che cersei identifica immediatamente nell'odiato tyrion, da lei ritenuto colpevole dell'uccicione della madre.a mio parere sarà invece l'altro a sotterrarla, anche perchè la trama di jaime, nei libri, è immensamente diversa, e il personaggio jaime è molto più complesso e introspettivo, e al suo arrivo nella terra dei fiumi ha già capito chi realmente è la sorella.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

E' vero che nei libri la profezia che la maga fa a cersei da bambina oltre a dire che le sarebbero morti tutti e tre i figli (cosa verificatasi), dice anche che cersei verrà uccisa da suo fratello minore?

Ah, oltre il fatto della regina più giovane che sarebbe venuta a portarle via tutto, che a questo punto penso al 99% sia daenerys, anche se chissà, sansa...

 

 

 

Non avevo letto il messaggio :d Io spero sinceramente che sia l'altro fratello. E sulla regina cosa pensi? Daenerys sicuramente?

Yes my lady,la profezia del Valonqar che in valyriano sta per "fratello minore",e poi in A Feast For Crows viene spiegato in un POV di Cersei come vennero al mondo lei e Jaime.

Se 1+1 fa 2..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

vero, anche se in modo meno chiaro, la profezia dice che verrà uccisa da un valonquar, ovvero da un fratello minore, che cersei identifica immediatamente nell'odiato tyrion, da lei ritenuto colpevole dell'uccicione della madre.a mio parere sarà invece l'altro a sotterrarla, anche perchè la trama di jaime, nei libri, è immensamente diversa, e il personaggio jaime è molto più complesso e introspettivo, e al suo arrivo nella terra dei fiumi ha già capito chi realmente è la sorella.

 

 

"Si è fatta scopare da te da Kettleback e pure dal guitto di corte"

Io penso che nessuno che abbia letto i libri,dopo l'amputazione della mano e dopo aver avuto il quadro completo del personaggio Jaime,lo possa odiare.

Tutte le sue mosse,anche le più esacrabili hanno un senso

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

"Si è fatta scopare da te da Kettleback e pure dal guitto di corte"

Io penso che nessuno che abbia letto i libri,dopo l'amputazione della mano e dopo aver avuto il quadro completo del personaggio Jaime,lo possa odiare.

Tutte le sue mosse,anche le più esacrabili hanno un senso

 

Io lo adoro come personaggio, una delle massime espressioni del concetto martiniano del fatto che non esistono buoni o cattivi (se si escludono eccezioni quali ramsay,joffrey, ned e jon).

inutile aggiungere che la trasposizione di jaime nella serie mi ha deluso abbastanza, ma è una delle poche critiche che muovo a quest'ultima stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

E' vero che nei libri la profezia che la maga fa a cersei da bambina oltre a dire che le sarebbero morti tutti e tre i figli (cosa verificatasi), dice anche che cersei verrà uccisa da suo fratello minore?

Ah, oltre il fatto della regina più giovane che sarebbe venuta a portarle via tutto, che a questo punto penso al 99% sia daenerys, anche se chissà, sansa...

 

 

 

Non avevo letto il messaggio :d Io spero sinceramente che sia l'altro fratello. E sulla regina cosa pensi? Daenerys sicuramente?

 

Come giustamente dici, è molto probabile, ma non scontato.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

"Si è fatta scopare da te da Kettleback e pure dal guitto di corte"

Io penso che nessuno che abbia letto i libri,dopo l'amputazione della mano e dopo aver avuto il quadro completo del personaggio Jaime,lo possa odiare.

Tutte le sue mosse,anche le più esacrabili hanno un senso

 

Il quarto libro è un po' strano perchè ha dovuto dividere i personaggi tra quarto e quinto libro, ma secondo me è stato criticato ingiustamente

Comunque Jaime nel quarto diventa un grossissimo personaggio..e in pratica tra lui e Cersei nel quarto praticamente c'è odio (anche se non al punto di uccidersi a vicenda..per ora)

Tra l'altro viene pure a sapere da Lancel stesso che se l'ha scopata

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fosse quello che le è più vicino sarebbe più tragico. Decisamente.

 

anche perchè il personaggio di Jaime sta un po' perdendo di interesse,mentre Tyron almeno è il consigliere-stratega di Daenerys (nonostante non sia altro che lontano parente di quello che era come spessore).Tutto questo perchè ormai i personaggi principali o quelli con la storia più importante mi sembrano la tua Daenerys ( :d ) e Jon/Stark.

 

Eh ma non so quanto sarebbe nel personaggio. Poi magari voi che avete letto i libri potete capire meglio, però boh

 

Jamie ha sempre detto, e l'ha ribadito anche in questa stagione, che lui per la sorella farebbe tutto, sarebbe disposto ad uccidere innocenti, e ne abbiamo avuto la prova fin dalla prima puntata, quando era disposto ad uccidere un bambino per nascondere la loro relazione. Ok che cersei ha fatto fuori tutti con l'altofuoco, ma diciamo anche che non aveva altro modo se voleva uscire viva da quella situazione. Boh non saprei.

 

 

Come giustamente dici, è molto probabile, ma non scontato.

Chissà :d

 

 

vero, anche se in modo meno chiaro, la profezia dice che verrà uccisa da un valonquar, ovvero da un fratello minore, che cersei identifica immediatamente nell'odiato tyrion, da lei ritenuto colpevole dell'uccicione della madre.a mio parere sarà invece l'altro a sotterrarla, anche perchè la trama di jaime, nei libri, è immensamente diversa, e il personaggio jaime è molto più complesso e introspettivo, e al suo arrivo nella terra dei fiumi ha già capito chi realmente è la sorella.

 

Tu dici che ne sarebbe capace?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh ma non so quanto sarebbe nel personaggio. Poi magari voi che avete letto i libri potete capire meglio, però boh

 

Jamie ha sempre detto, e l'ha ribadito anche in questa stagione, che lui per la sorella farebbe tutto, sarebbe disposto ad uccidere innocenti, e ne abbiamo avuto la prova fin dalla prima puntata, quando era disposto ad uccidere un bambino per nascondere la loro relazione. Ok che cersei ha fatto fuori tutti con l'altofuoco, ma diciamo anche che non aveva altro modo se voleva uscire viva da quella situazione. Boh non saprei.

 

 

 

Io non ho letto i libri. :)

 

 

Non so bene come inquadrare Jaime. Di sicuro ama la sorella,ma è un amore che può trasformarsi in odio secondo me. Penso solo che la vendetta di Tyron non sarebbe poi così tanto tragica e apprezzabile. Non è la vendetta nei confronti del padre,non è la vendetta di Arya. Sarebbe il ripetersi di un qualcosa già visto.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Eh ma non so quanto sarebbe nel personaggio. Poi magari voi che avete letto i libri potete capire meglio, però boh

 

Jamie ha sempre detto, e l'ha ribadito anche in questa stagione, che lui per la sorella farebbe tutto, sarebbe disposto ad uccidere innocenti, e ne abbiamo avuto la prova fin dalla prima puntata, quando era disposto ad uccidere un bambino per nascondere la loro relazione. Ok che cersei ha fatto fuori tutti con l'altofuoco, ma diciamo anche che non aveva altro modo se voleva uscire viva da quella situazione. Boh non saprei.

 

 

Chissà :d

 

Tu dici che ne sarebbe capace?

 

 

nei libri jaime è disgustato dalla sorella, anche se non certamente fino al punto da ucciderla, ma se rivedesse nella gemella la follia omicida del mad king (come anche la serie ci suggerisce), vedo questo come l'unico epilogo possibile.

L'evoluzione del personaggio jaime è uno dei punti forti dell'opera a mio parere, purtroppo nella serie tutto ciò è stato trascurato in favore di storyline che affascinavano di più il pubblico, quindi capisco come molti possano trovare assurda questa ipotesi.

Per intenderci nei libri i processi per singolar tenzone non sono stati vietati, e jaime ignora la lettera di cersei di accorrere in suo aiuto, lasciandola lì al suo destino

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forza Theon. Forza forza Theon.

 

Col tempo è diventato "potabile" anche lui :d

Nel senso che poi le esperienze e le cicatrici (reali ed interiori) migliorano qualsiasi personaggio, gli rendono profondità e spessore. Lo possiamo dire di molti per la crescita che hanno avuto in queste sei stagioni. Ma per gente come lui e Sam vale ancora di più. Personaggi secondari che sono sopravvissuti e che ora hanno le capacità e le potenzialità per proteggere il prossimo. E sono convinto che si riveleranno addirittura determinanti come sostegno ai rispettivi punti di riferimento, la sorella Yara e l'amico Jon.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Col tempo è diventato "potabile" anche lui :d

Nel senso che poi le esperienze e le cicatrici (reali ed interiori) migliorano qualsiasi personaggio, gli rendono profondità e spessore. Lo possiamo dire di molti per la crescita che hanno avuto in queste sei stagioni. Ma per gente come lui e Sam vale ancora di più. Personaggi secondari che sono sopravvissuti e che ora hanno le capacità e le potenzialità per proteggere il prossimo. E sono convinto che si riveleranno addirittura determinanti come sostegno ai rispettivi punti di riferimento, la sorella Yara e l'amico Jon.

 

 

A me è un personaggio che ha incuriosito da subito. Insomma, all'inizio, tutti avevano la loro immagine. Da Ned, ad Arya, a Sansa, a Cersei, Robert, Jaime, Joffrey, e così via... Tutti erano straordinariamente interessanti, certo, ma avevano comunque il loro "ruolo" all'interno della società e di Westeros che era facilmente inquadrabile, ed è anche per questo che questi sono quelli che hanno ricevuto più attenzione.

 

Invece sto Greyjoy era un signor nessuno, ma non nel senso che non contava nulla nella storia, ma perchè non era inquadrabile. Viveva con gli Stark ma Stark non era, e anche la sua condizione era assurda; era un nobile, ma la sua nobiltà sarebbe mai contata qualcosa? Quanto valeva nella sua terra natia? (poi si è visto). Cresciuto con i figli del Lord, ma sempre con le forzate distanze, perchè se suo padre faceva qualche * gli avrebbero potuto tagliare la testa da un momento all'altro; simbolico l'aneddoto nel primo episodio, in cui fa da scudiero a Ned e gli tiene la spada per decapitare il disertore che aveva visto i White Walkers; subito dopo la scena, scatto su di lui che potrebbe condividere lo stesso destino.

 

E' diventato amico con Robb perchè sono della stessa età e sono cresciuti combattendo e giocando insieme, ma lo stesso Robb gli ricorda che non sarà mai uno Stark (prima che salvi Bran da un bruto quando trovano Osha) e il resto della famiglia, nonostante fosse uno degli arcieri migliori del regno (lo dice lo stesso Jon) non gli mostrerà mai calore o simpatia perchè non possono, c'è sempre la spada di Damocle dell'ostaggio. Un ostaggio trattato come un lord, ma sempre un ostaggio era.

 

Alla fine la figura che l'ha rovinato definitivamente è stato suo padre, l'unico che avrebbe potuto e dovuto fargli da guida; e anche Yara, l'altra sua unica familiare stretta, è stata abbastanza stronza con lui fino a che non si è resa conto che Ramsay l'ha evirato.

 

Molti l'hanno definito debole, io invece in lui vedo una forza invidiabile nell'andare avanti; da quando ha avuto 10 anni non ha mai avuto tregua, eppure era uno di quelli col carattere più brillante nello show fino a che Ramsay non l'ha torturato. Se uno guarda le scene con Robb, è sempre Theon che si comporta da fratello maggiore (come quando cerca di convincerlo ad entrare in guerra e poi lo rassicura). Poi il salvataggio di Sansa, deciso su due piedi (perchè non poteva fare altrimenti); non tutti avrebbero avuto il coraggio di farlo. E alla fine, probabilmente, la sua prima decisione vincente in vita sua; lasciare Sansa nelle mani esperte di Brienne per tornare dalla sorella per lottare per qualcosa, invece che prendere il nero ed essere accolto a sputi da Jon alla Barriera.

 

Ha sbagliato a tradire Robb, ma lo capisco benissimo; è stato un nonnulla in tutta la sua vita, e lo sarebbe rimasto sotto gli Stark; alla fine lui era un Greyjoy, come avrebbe potuto vivere da servo tutta la vita soltanto per le colpe del padre? Non è cattivo, lo si vede anche quando non vuole decapitare Rodrik che l'ha umiliato e lo convince Dagmer (lì gli è mancata un po' di personalità). Voleva dimostrare di valere qualcosa e se suo padre l'avesse aiutato a tenere Grande Inverno ci sarebbe anche riuscito. L'unica decisione "malvagia" che ha preso in vita sua l'ha pagata caramente, ma sono sicuro che se avesse rifiutato la proposta del padre molti l'avrebbero ritenuto un senza palle.

 

Non so come proseguirà, magari muore cadendo dalla nave .ghgh, ma spero possa togliersi qualche soddisfazione; sicuramente con Daenerys ha scelto il partito giusto, e ho adorato la sua scena quando lui e Yara sono arrivati a Mereen.

 

Poi vabeh, le sue scene e i suoi capitoli sul libro sono filosoficamente/umanamente superiori a tutte le altre. Sono troppe le citazioni eccellenti che potrei fare.

 

Forza Theon, sempre.

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quanto pare, sono state messe in rete delle anticipazioni sulla trama della settima stagione

Come al solito però potrebbero non essere affidabili e probabilmente sono valide solo a grandi linee

 

In ogni caso, c'è una novità enorme che scrivo appena mi ricordo come si mette tutto sotto spoiler sefz

diciamo che può essere uno dei momenti di maggiore hype della prossima stagione, quindi leggete a vostro rischio e pericolo

 

il re della notte potrebbe avere un drago .ghgh

non si sa ancora se uno dei draghi di ghiaccio che fanno parte dell'immaginario di martin, o se uno dei draghi di dany fa una brutta fine oltre la barriera...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.