Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Th3 Joker*

L'Analisi Tattica di VS, Juventus-Siviglia: malissimo Asamoah, Dybala ci mette una pezza. E con un pò di coraggio in più...

Post in rilievo

 

 

e sai perchè possono farlo?

perchè si difendono con gente offensiva e sanno ripartire... noi ci difendiamo con gente dai piedi ruvidi e ripartiamo facendo una fatica bestiale

 

risultato? loro difendono meglio di noi

e attaccano meglio di noi

in sintesi, ci sono superiori come hanno dimostrato l'ultima volta che li abbiamo affrontati

 

io spero di non incontrarli di nuovo, perchè non sono sicuro che li batteremmo

 

Il Siviglia è una squadra che si è difesa con i piedi buoni??????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che posso giocare pure con più giocatori offensivi ma comunque la palla deve riuscire a passare dalla difesa all'attacco. Se non si riesce a portare palla in avanti è inutile anche avere un maggior numero di giocatori offensivi.

Io sono il primo a voler un giocatore in più in avanti e una difesa a 4. Ma anche in quel caso si deve avere più qualità nel possesso palla.

 

hai due centrali coi piedi educatissimi come bonucci e benatia fortissimi anche come marcatori, e barzagli che è una sicurezza, una batteria di terzini di altissima qualità

se metti una difesa a 4 con gente del genere, non hai nessun problema a far ripartire l'azione e a fare giro palla di qualità difendendo comunque bene, e hai anche un uomo in più dal centrocampo in su che aumenta ulteriormente la qualità dell'11 in campo

 

se invece vuoi giocare con 3 centrali, 2 terzini e 2 mediani in campo contemporaneamente, nessuna meraviglia che lo 0-0 lo tieni

però poi il golletto non arriva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per l'ottima analisi!

 

Allegri ha sbagliato a rinunciare a Pjanic e Sandro (e ci metto anche Benatia optando per una squadra troppo difensiva e questa tattica in Europa non paga.

 

Cmq visto che ha deciso di coprirsi cosi tanto poteva almeno provare a pressare più alto... ha rinunciato anche a questo uum

 

Onestamente non so cosa pensare spero solo che da ora in avanti si decida a far giocare la squadra come si deve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Siviglia è una squadra che si è difesa con i piedi buoni??????

 

stavamo parlando dell'atletico mi pare, o almeno io mi riferivo a loro

 

il siviglia è poco più che una squadretta, soprattutto fuori casa (l'anno scorso 4 vittorie in tutta la stagione, di cui 3 in coppa del re con le squadre di serie inferiori)

altro errore di valutazione di allegri, avere paura di una squadra che si portava dietro questi numeri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

stavamo parlando dell'atletico mi pare, o almeno io mi riferivo a loro

 

il siviglia è poco più che una squadretta, soprattutto fuori casa (l'anno scorso 4 vittorie in tutta la stagione, di cui 3 in coppa del re con le squadre di serie inferiori)

altro errore di valutazione di allegri, avere paura di una squadra che si portava dietro questi numeri

 

Secondo me è più facile giocare di riprtenze e a campo aperto che attaccare.

 

Attaccare a campo aperto più essere facile anche per giocatori poco tecnici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

hai due centrali coi piedi educatissimi come bonucci e benatia fortissimi anche come marcatori, barzagli che è una sicurezza, una batteria di terzini come di altissima qualità

se metti una difesa a 4 con gente del genere, non hai nessun problema a far ripartire l'azione e a fare giro palla di qualità difendendo comunque bene, e hai anche un uomo in più dal centrocampo in su che aumenta ulteriormente la qualità dell'11 in campo

 

se invece vuoi giocare con 3 centrali, 2 terzini e 2 mediani in campo contemporaneamente, nessuna meraviglia che lo 0-0 lo tieni

però poi il golletto non arriva

La qualità manca a centrocampo. Una volta che Allegri sarà riuscito ad inserire Pjanic nella manovra vedremo dove può arrivare questa squadra. Ma già con un Marchisio in forma al posto di Lemina mercoledì avremmo visto un'altra partita.

 

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è più facile giocare di riprtenze e a campo aperto che attaccare.

 

Attaccare a campo aperto più essere facile anche per giocatori poco tecnici

 

sbagliato, per me

per fare un contropiede di qualità devi avere innanzitutto tecnica in velocità, poi rapidità di pensiero, e infine precisione di passaggio (vedi stop a inseguire di asa che vanifica il nostro contropiede, con successivo passaggio sbagliato che brucia definitivamente le possibilità di arrivare in porta)

 

non è un caso che i contropiedisti migliori sono sempre giocatori di qualità mediamente alta, almeno quelli che portano la palla

in quei casi, chi segna è spesso quello che ha fatto di meno e si è limitato ad accompagnare con la corsa

 

ma per un contropiede perfetto ci voglioni i campioni

vedi, di nuovo, col sassuolo... palla a pjanic, finta e lancio in un secondo, khedira controllo e passaggio in un secondo, dybala controllo e lancio in un secondo, palla a higuain tiro e gol

pochi tocchi, poco tempo, 100% di efficacia

ma ci vuole gente coi piedi di quei 4 per farlo

 

se aspetti asa, chiellini, lemina e co... stai fresco

 

La qualità manca a centrocampo. Una volta che Allegri sarà riuscito ad inserire Pjanic nella manovra vedremo dove può arrivare questa squadra. Ma già con un Marchisio in forma al posto di Lemina mercoledì avremmo visto un'altra partita.

 

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

 

infatti, come ho già detto, ad allegri do il beneficio del dubbio fino al ritorno di marchisio sperando che in champions non facciamo altri errori

dopo, mi aspetto ben altra qualità di gioco e soprattutto mi aspetto di vedere di nuovo sfruttata anche la difesa a 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

sbagliato, per me

per fare un contropiede di qualità devi avere innanzitutto tecnica in velocità, poi rapidità di pensiero, e infine precisione di passaggio (vedi stop a inseguire di asa che vanifica il nostro contropiede, con successivo passaggio sbagliato che brucia definitivamente le possibilità di arrivare in porta)

 

non è un caso che i contropiedisti migliori sono sempre giocatori di qualità mediamente alta, almeno quelli che portano la palla

in quei casi, chi segna è spesso quello che ha fatto di meno e si è limitato ad accompagnare con la corsa

 

ma per un contropiede perfetto ci voglioni i campioni

vedi, di nuovo, col sassuolo... palla a pjanic, finta e lancio in un secondo, khedira controllo e passaggio in un secondo, dybala controllo e lancio in un secondo, palla a higuain tiro e gol

pochi tocchi, poco tempo, 100% di efficacia

ma ci vuole gente coi piedi di quei 4 per farlo

 

se aspetti asa, chiellini, lemina e co... stai fresco

 

infatti, come ho già detto, ad allegri do il beneficio del dubbio fino al ritorno di marchisio sperando che in champions non facciamo altri errori

dopo, mi aspetto ben altra qualità di gioco e soprattutto mi aspetto di vedere di nuovo sfruttata anche la difesa a 4

Io sono più curioso di come voglia sfruttare Pjanic. Sicuramente ci sta lavorando su.

Regista? Trequartista?

 

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono più curioso di come voglia sfruttare Pjanic. Sicuramente ci sta lavorando su.

Regista? Trequartista?

 

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

 

spero trequartista o mezzala

è un valore aggiunto impossibile da limitare davanti alla difesa, tanto più che marchisio in quel ruolo è un giocatore 100% allegriano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

spero trequartista o mezzala

è un valore aggiunto impossibile da limitare davanti alla difesa, tanto più che marchisio in quel ruolo è un giocatore 100% allegriano

Però da regista darebbe quella qualità in uscita dal pressing e nel far partire l'azione che manca dai tempi di pirlo.

Mezz'ala non so si accentra sempre diventerebbe comunque un trequartista in possesso di palla e sicuramente in fase difensiva non può fare il lavoro di un asamoah.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però da regista darebbe quella qualità in uscita dal pressing e nel far partire l'azione che manca dai tempi di pirlo.

Mezz'ala non so si accentra sempre diventerebbe comunque un trequartista in possesso di palla e sicuramente in fase difensiva non può fare il lavoro di un asamoah.

 

dipende da come giochi, col 3-5-2 sono le mezzali e gli esterni che devono dare sfogo al pallone in uscita dal pressing... il mediano è più esposto all'errore che altro perchè si trova tra il pressing che la punta porta su bonucci e il pressing dei centrocampisti che salgono

infatti sia pirlo che marchisio hanno fatto spesso errori sanguinosi in quel ruolo

 

col 4-3-2-1 o moduli simili invece è diverso, perchè ha più spazio per scendere a prendere palla e quindi può eludere il pressing meglio

 

pjanic ha sicuramente qualcosa di pirlo, ma io l'ho sempre considerato molto più portato a sganciarsi in avanti

è una mezzala offensiva perfetta, per come giochiamo noi, basta registrare gli equilibri della squadra per compensare il suo modo di giocare... niente di impossibile per me, con un po di tempo, e nemmeno niente che ti costringa a mettere più falegnami del dovuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Spendiamo soldi,costruiamo uno squadrone e poi ci riduciamo a giocare come l Atletico o come l Inter di Mou,ma per favore...

 

 

 

Oddio, ma scherzi?

 

Il Leocester

Il Cile

Il Portogallo

L Atletico

 

Tutte squadre contropiediste e sfavorite ai pronostici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dipende da come giochi, col 3-5-2 sono le mezzali e gli esterni che devono dare sfogo al pallone in uscita dal pressing... il mediano è più esposto all'errore che altro perchè si trova tra il pressing che la punta porta su bonucci e il pressing dei centrocampisti che salgono

infatti sia pirlo che marchisio hanno fatto spesso errori sanguinosi in quel ruolo

 

col 4-3-2-1 o moduli simili invece è diverso, perchè ha più spazio per scendere a prendere palla e quindi può eludere il pressing meglio

 

pjanic ha sicuramente qualcosa di pirlo, ma io l'ho sempre considerato molto più portato a sganciarsi in avanti

è una mezzala offensiva perfetta, per come giochiamo noi, basta registrare gli equilibri della squadra per compensare il suo modo di giocare... niente di impossibile per me, con un po di tempo, e nemmeno niente che ti costringa a mettere più falegnami del dovuto

l'importante è vederlo in campo. Pjanic sarà il giocatore che determinerà la stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ma perche dovremo essere il Leicester quando potremo essere il Bayern?I giocatori non ci mancano mica,al limite è il coraggio che ci fa difetto

 

L anno scorso contro il Bayern gli stavamo facendo scacco matto giocando da Leicester

 

 

Io non pretendo il calcio champagne, io pretendo l impegno, l arrivare primo su tutti i palloni, la CATTIVERIA AGONISTICA

 

Poi come dici tu, la qualità ce l abbiamo.

 

Per me è prioritaria la cattiveria, come fa spesso l Atletico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ma perche unire le due cose no?

Cmq il calcio champagne non interessa a nessuno(forse a Zeman)a me piacerebbe una squadra più audace che non si adatti all avversario,specie quando si chiama Siviglia

 

Se riusciamo a coniugare le due cose siamo a cavallo

 

Scusami le ultime uscite prima della partita con il Siviglia, Pjanic e Sandro come ti erano sembrati?

 

Io ho visto Sandro fare diversi svarioni in campionato, mentre Pjanic aveva giocato solo col Sasok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una delle cose che non mi sono piaciute e' che Dybala forzava sempre la giocata andando in dribbling e serpentine in mezzo a mille avversari, ma quando non c'e' gioco, quando non c'e' movimento senza palla, si e' obbligati a fare questo e cercare la soluzione personale.

 

Mi piacerebbe vedere piu' scambi e triangolazioni, passare dalla partita del Barca del giorno prima a quella della Juve sembrava di assistere a due sport diversi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

,Pjaca all'ottantacinquesimo ( al posto di Dybala )..cose dell'altro mondo

 

Toglie Dybala per poi far giocare Chiellini trequartista sulla sinistra a ridosso dell'area nei minuti di forcing finali, queste cose non le capiro' mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Toglie Dybala per poi far giocare Chiellini trequartista sulla sinistra a ridosso dell'area nei minuti di forcing finali, queste cose non le capiro' mai.

Chiellini era quello che impostava l'azione ,ho detto tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'errore più grave di Allegri sono stati i cambi così tardi; se inseriva prima Pjanic e Alex Sandro (e pure Pjaca forse), verosimilmente la portavamo a casa.

 

Ottima analisi anche per tutto il resto .ok

Quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Perfetto. A chi ci prende pure per i fondelli, si riguardino quello che hanno combinato e poi tornino a dirci che hanno giocato da Juve e comunque meglio che col Sassuolo.

 

Non abbiamo l'anello al naso. Nessuno sano di mente pretende di vincere la Champions, si pretende una certa personalità commisurata al livello della rosa, o QUANTO MENO un minimo di onestà intellettuale nell'analizzare le partite.

 

.goodpost

 

Una stizza verso pubblico e tifosi come quella di questi giorni non gliel'avevo mai vista addosso. È pesante confrontarsi con la pressione, eh ragazzi? E pensa se fossero al Real o alla Roma....uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.goodpost

 

Una stizza verso pubblico e tifosi come quella di questi giorni non gliel'avevo mai vista addosso. È pesante confrontarsi con la pressione, eh ragazzi? E pensa se fossero al Real o alla Roma... .uah

non è che la stizza l'abbiamo invece noi tifosi che da 3 gironi stiamo "attaccando" in modo esagerato staff e squadra, per una partita, che se si vede dall'analisi tattica, non è stata orribile come si vuol far capire? Non stiamo esagerando riguardo alle dichiarazioni di Leo e Giorgio, condivisibili o non?

Leo dice che non gli è piaciuto l'atteggiamento del pubblico: ognuno faccia quello che vuole senza dire a lui che non sanno reggere la pressione...perchè secondo me non era questo il messaggio che voleva mandare.

Giorgio dice che non siamo il Real: ha perfettamente ragione, se pensiamo che con un mercato importante si cambi filosofia di gioco e caratteristiche della squadra per me si sbaglia, o perlomeno non è lecito aspettarsi un cambiamento n pochi mesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

non è che la stizza l'abbiamo invece noi tifosi che da 3 gironi stiamo "attaccando" in modo esagerato staff e squadra, per una partita, che se si vede dall'analisi tattica, non è stata orribile come si vuol far capire? Non stiamo esagerando riguardo alle dichiarazioni di Leo e Giorgio, condivisibili o non?

Leo dice che non gli è piaciuto l'atteggiamento del pubblico: ognuno faccia quello che vuole senza dire a lui che non sanno reggere la pressione...perchè secondo me non era questo il messaggio che voleva mandare.

Giorgio dice che non siamo il Real: ha perfettamente ragione, se pensiamo che con un mercato importante si cambi filosofia di gioco e caratteristiche della squadra per me si sbaglia, o perlomeno non è lecito aspettarsi un cambiamento n pochi mesi.

 

Come la penso lo sai benissimo, ne abbiamo parlato in privato e ho scritto un sacco di post nelle varie discussioni su mercoledì sera e annessi e connessi.

Io ritengo che, se anche noi tifosi ne abbiamo fatto un dramma eccessivo, pure loro hanno avuto una reazione esagerata facendo passare messaggi che non sono piaciuti a me e a molti altri.

Non siamo il Real "e non lo saremo mai", no, infatti noi di CL ne abbiamo due e loro 11: basta questo per interrogarsi profondamente.

A Leo non è piaciuto il pubblico, beh, a me non sono piaciuti loro, siamo pari.

Ora chiudo l'OT, perché non è di tattica che stiamo parlando e non avrei dovuto cominciare io per prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.