Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Th3 Joker*

L'Analisi Tattica di VS, Juventus-Siviglia: malissimo Asamoah, Dybala ci mette una pezza. E con un pò di coraggio in più...

Post in rilievo

Allegri e' stato lento a modificare il modo di interpretare la partita. Si aspettava l'aggressione degli spazi e un centrocampo offensivo contro si è dovuto adattare alla sistematica chiusura delle linee di passaggio. Alves ha fatto male il primo tempo e Evra non doveva giocare, inutile. Aspettare il 70' a fare la cosa giusta ci dice che anche Acciuga aveva bisogno di una scoppoletta. Speriamo adesso si svegli e come minimo continui a rovesciare il triangolo di centrocampo, almeno finché non torna Claudio.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Una domanda me la pongo: Pjanic deve ancora assimilare i movimenti in fase di non possesso palla, visto le difficoltà contro il Sassuolo, e da qui la scelta di lasciarlo fuori inizialmente per non rischiare le ripartenze di un Siviglia che normalmente gioca in attacco?

Secondo me si sta lavorando sul 3412, ma ci vuole ancora tempo e il mister non ha voluto rischiare in CL

 

Credo anch'io che la questione sia questa. Ero allo stadium a vedere la partita col Sassuolo e Pjanic ha giocato molto avanti, troppo... Ora, va bene che la partita è finita nel giro di una mezz'ora, ma credo che Allegri non sia stato contento di come la squadra si disegnava sul campo, in una sorta di 3-4-2-1 molto sbilanciato in avanti. Pjanic, come è comprensibile, deve ancora trovare i tempi giusti di inserimento e posizione. Nulla di grave, a mio parere. Ci riuscirà visto che è un giocatore notevole. Purtroppo, come abbiamo orami avuto modo di capire più volte, i rincalzi non sempre si dimostrano all'altezza, vedi Asa, Hernanes e lo stesso Sturaro. Mentre Lemina deve ancora crescere... Insomma, tutte cose che si sapevano già dalla fine del mercato. Speriamo in un rientro di Marchisio a tempo pieno e a una maggiore continuità fisica di Khedira. Loro due + Pjanic formano un ottimo cc. Ma la coperta è un po' corta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ancora qualche partita e Dybala diventa terzino,stiamo tenendo troppo lontano dalla porta il giocatore più talentuoso della squadra :patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ancora qualche partita e Dybala diventa terzino,stiamo tenendo troppo lontano dalla porta il giocatore più talentuoso della squadra :patpat:

 

Se guardi il Barca, anche Messi si prende palla da dietro

 

Secondo me Allegri sta facendo di Dybala il nuovo Messi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è l'atteggiamento... il Siviglia è una squadra che tende a tenere la squadra nella metà campo avversaria ma solo come posizionamento... non aggrediscono.

 

e noi comunque lo subiamo questo atteggiamento , perchè non c'e' uno straccio di giocatore che sappia far uscire la squadra dal pressing avversario, sembrava una partita dove nessuno dei due volesse attaccare.

 

Con una differenza, a loro il pareggio andava bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se guardi il Barca, anche Messi si prende palla da dietro

 

Secondo me Allegri sta facendo di Dybala il nuovo Messi

sarà ma preferisco Paulo più avanzato :) abbiamo bisogno dei suoi goal :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarà ma preferisco Paulo più avanzato :) abbiamo bisogno dei suoi goal :)

 

Dybala quando arrestra tanto, lo fa perché è braccato dalle marcature e ne risente la manovra

Arretrando e prendondosi palla, ha la possibilita di gestire la manovra e dare spazio alla sua fantasia

 

Anche Messi quando indietreggia lo fa per smarcarsi e dare sfogo al suo estro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo stesso Allegri ha affermato di aver inserito Asamoah ( al posto di Pjanic ) per avere maggior copertura..con Evra che arriva sul fondo in media una volta a partita chi doveva attaccare,inserimenti di Khedira a parte?a volte il silenzio è d'oro ..Dybala utilizzato in questa maniera è insensato

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Dybala quando arrestra tanto, lo fa perché è braccato dalle marcature e ne risente la manovra

Arretrando e prendondosi palla, ha la possibilita di gestire la manovra e dare spazio alla sua fantasia

 

Anche Messi quando indietreggia lo fa per smarcarsi e dare sfogo al suo estro

credo che ci sia una sostanziale differenza ,Messi indietreggia per il motivo che dici tu,Dybala perché c'è bisogno di qualità nella manovra e li davanti il pallone fatica ad arrivare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avendo in bambola la squadra avversaria e coprendo noi bene il campo avrà pensato a non rimescolare le carte e creare confusione.

 

 

da seconda punta, io volevo un rigore non assegnato per fallo su Cuadrado .uffa

:d

Probabile,ma a 5 minuti dalla fine,per me,è un rischio che devi correre.Non lo stai facendo al 70esimo,con 20 minuti ancora da giocare e la squadra avversaria che ha quindi il tempo di riorganizzarsi e trovare una contromossa,lo stai facendo all'85.O la va ola spacca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma soprattutto si sente la mancanza di Pogba non tanto perche' avrebbe risolto la partita ma perche' non avrebbe giocato Asamoah.

 

Certo che tra Marotta e Paratici ridursi con un centrocampo del genere andrebbero ancora presi a calci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che ci sia una sostanziale differenza ,Messi indietreggia per il motivo che dici tu,Dybala perché c'è bisogno di qualità nella manovra e li davanti il pallone fatica ad arrivare

 

A parte che Messi tendenzialmente gioco largo a destra e indietreggia come Dybala per creare superiorità a centrocampo.

 

Il motivo è quello, per entrambi

Creare superiorità e fantasia a centrocampo oltre che liberarsi delle marcature asfissianti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insisto su quanto detto la volta scorsa.

Fase di non possesso

 

In fase di non possesso come ormai consueto i bianconeri tracciano due linee da 4:

 

 

Buffon

Barzagli Bonucci Chiellini Evra

D.Alves Khedira Lemina Asamoah

Dybala Higuain

 

 

e poi si dava del catenacciaro a Capello che almeno schierava Zambrotta in difesa,questo schiera due terzini per ali e un centrale per terzino e qui viene definito "miglior allenatore al mondo" mah.

Malissimo Asamoah...

 

Quando Khedira ha sbagliato due gol solo davanti al portiere... Voglio vedere se il Siviglia fosse stato sotto di un gol dopo 5 minuti quale partita avremmo visto.

 

Sarebbe stata una partita completamente diversa, anche dal punto di vista tattico. In Europa quando sbagli qualcosa ne paghi le conseguenze. E noi abbiamo sbagliato due gol semplici semplici nei primi dieci minuti.

Ti quoto perchè io ho avuto sempre la sensazione che queste analisi ,seppur accurate ,siano un pò di parte ,si va a simpatia ma lo faccio anch'io non lo nego e spesso vedo partite diverse,vedo sempre quel 4-4-2 coi terzini che si improvvisano ali,anche se ,le ali,generalmente,per farle rendere al meglio si schierano sul lato opposto al loro piede forte in modo che,quando il terzino si sovrappone,se il difensore avversario copre da quel lato gli lascia scoperto il "piede forte".

Se Asamoah gira su se stesso quando sale il terzino c'è un motivo,il difensore avversario tende ad andare da quella parte,sta all'allenatore accorgersi di queste cose ma probabilmente a lui piace avere due terzini per fascia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco Dibala ci mette una pezza! Dibala deve risolvere le partite, non mettere pezze! Pjaca in 5 minuti più decisivo perché si procura il rigore, netto, non fischiato! E non è' una critica a Dibala ma da lui mi aspetto che mi risolva le partite!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

davvero incomprensibile l'ostinazione del tecnico nel non volere rimediare subito all'errore dell'undici iniziale, Sampaoli ancora non ci crede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte che Messi tendenzialmente gioco largo a destra e indietreggia come Dybala per creare superiorità a centrocampo.

 

Il motivo è quello, per entrambi

Creare superiorità e fantasia a centrocampo oltre che liberarsi delle marcature asfissianti.

 

il punto è che quando messi arretra non rimane suarez solo davanti abbandonato a se stesso (anche se per caratteristiche suarez potrebbe farlo meglio che higuain), ma c'è un altro giocatore offensivo pronto a sfruttare gli spazi che si aprono sul lato debole

 

poi si chiama neymar e quindi figuriamoci, però il concetto è che messi si abbassa e sbilancia gli avversari dal suo lato, e a neymar a sinistra si apre lo spazio per punirli

vedere il primo gol della finale contro di noi per credere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.