Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Leppe

Utenti
  • Numero contenuti

    6.107
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

2.144 Guru

Su Leppe

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

8.352 visite nel profilo
  1. Perchè l'impugnazione del Lodo Arbitrale che ha riconosciuto 9.774.166,66 euro a CR7 cosa è, se non voler risparmiare qualche milioncino
  2. Non riguarda il campo, ma la subordinazione gerarchica di Allegri a Giuntoli (che per me non c'è) ... il passaggio in grassetto un elemento a sostegno del mio pensiero.
  3. Significa motivare - giustificare - sulla base delle circostanze di campo del perché si abbia avuto quella condotta e ciò che ne è seguito; circostanze "eccezionali ed irripetibili" che rendono quel comportamento "unico ed irripetibile" legato per come è al contesto emotivo del momento ... è banalmente una "ipotesi difensiva" volta ad attenuare la gravità della condotta, non vuole essere verità !
  4. Non è proprio una questione interna, chi conclude contratti per la Società vincola la stessa all'esterno, tant'è che la rappresentanza legale è fissata ex lege nelle figure apicali della società mentre la delegati poteri ad altri soggetti deve essere pubblicata ... Statuto Juventus Articolo 21 - RAPPRESENTANZA LEGALE La firma e la rappresentanza della società spettano al presidente e, ove nominati, ai vice presidenti e agli amministratori delegati nell’ambito e per l’esercizio dei poteri loro conferiti ed inoltre per l’esecuzione delle deliberazioni del consiglio e in giudizio. Inoltre il consiglio di amministrazione può, nelle forme di legge, attribuire poteri ad altri amministratori, direttori, procuratori e dirigenti che ne useranno nei limiti stabiliti dal consiglio stesso.
  5. Da quel che leggo ha un potere di firma e rappresentanza che incontra dei limiti di valore e di funzione oltre i quali ha bisogno di firma congiunta.
  6. Tranquillo è un termine che non userei mai prima di andare davanti ad un giudice, tanto più se monocratico ... Semplicemente non c'è volontà di conciliare della Società a quelle condizioni, così come la proposta di Allegri può essere strategia ...
  7. Direi di no, il potere di firma delegato a Giuntoli non è "generale", ma ha specifici limiti di valore oltre i quali è necessaria firma congiunta, e nel caso di allenatore e staff tecnico può: «stipulare e risolvere contratti per la costituzione di rapporti aventi ad oggetto le prestazioni sportive […] entro il limite massimo di euro 5.000.000 (cinque milioni) con firma singola ed entro il limite massimo di euro 10.000.000 (dieci milioni) con firma abbinata ad un amministratore o ad altro procuratore muniti di analoghi e/o più ampi poteri».
  8. Non ho la pretesa di entrare nella testa delle persone ne di dare giudizi, a meno che non lo faccia esplicitamente dichiarando il mio pensiero ... semplicemente in modo critico evidenziavo degli elementi cha, a mio parere ,possono/potrebbero rappresentare delle "attenuanti". L'elemento psicologico non va mai trascurato nel definire condotte ed effetti di queste ...
  9. Ben venuto ... Mi sono premurato di specificare che bisogna andare "nel concreto" perché non conosciamo le contestazioni disciplinari e relativi fatti e circostanze a sostegno, così come quanto contro dedotto da Allegri ... Giusto, ma la lesione dell'elemento fiduciario che legittima la immediata interruzione del rapporto di lavoro senza possibilità di prosecuzione è dedotta per motivare il provvedimento disciplinare, cosa diversa provarla e che venga poi accertata la congruità della sanzione dal giudice in considerazione del principio di proporzionalità. A leggere l'art. 22, let. e) Accordo Collettivo la Società ha quantomeno forzato la mano non interessando il competente Collegio Arbitrale per la declaratoria di risoluzione del contratto a causa di "grave e constatata inadempienza contrattuale", il che non è certo un buon indicatore sul modo di agire della Società forse troppo incline alla redde rationem, ovvero a disfarsi con pretesto di un reduce scomodo.
  10. L'Art. 2, comma I, dell'Accordo Collettivo tra Allenatori Professionisti e Società Sportive recita che: "II rapporto tra l'allenatore professionista e la società si costituisce con la stipulazione di un contratto che, a pena di nullità, deve risultare da atto scritto firmato dall'allenatore professionista e dal legale rappresentante della società e redatto sull'apposito modulo federale conforme al contratto tipo, che viene allegato al presente accordo del quale fa parte integrante a tutti gli effetti." ... e Giuntoli non è legale rappresentante della società ! ... mentre sulla autonomia della prestazione di lavoro da parte dell'allenatore professionista mi sembra utile l'art. 17: "La società si impegna per quanto possibile a curare la migliore efficienza delle attrezzature sportive utili all'allenatore per lo svolgimento della sua attività, a dare attuazione alle disposizioni dell'allenatore nella conduzione delle squadre a lui affidate. La società non potrà, inoltre, effettuare alcuna ingerenza nel campo delle competenze tecniche dell'allenatore, tale da non consentire allo stesso lo svolgimento utile del proprio lavoro o da apparire pregiudizievole per la stessa immagine dell'allenatore."
  11. Quoto tutto, in linea con quanto avvenne a CR7 ... Uno standard in USA quando si gode di visibilità e soldi ... troppe gold diggers in agguato !
  12. ... ha accusato Vaciago di fare le marchette alla società ! Più rientrante nella fattispecie penale della ingiuria - abrogata dal Codice Penale - e dunque da far valere eventualmente in sede civile come lesione di onore e reputazione. (causa rischiosa anche questa) Causa ed effetto ... quando avrebbe impedito l'accesso agli allenamenti a Giuntoli ?! Dopo che il Football Director ha incontrato Motta ?! Dopo che la stampa (tra cui Tuttosport) ha iniziato a scrivere di un Allegri a fine corsa (a prescindere dai risultati) ?! Per scendere sul contrattuale ... l'allenatore, come detto non subordinato gerarchicamente al DS, ha l'obbligo di far partecipare/assistere questo alle sedute di allenamento ?! Come vedi c'è un mondo di circostanze ed elementi di cui tener conto ... In ultimo e mi taccio, fatto pubblico (noto) è che la Juventus F.C. volesse interrompere anticipatamente il rapporto di lavoro/collaborazione con Allegri con cui è ancora vincolata da un ulteriore anno di contratto ... e se i corso di accertamento risultassero elementi che inducessero il giudice a ritenere il licenziamento per giusta causa fosse pretestuoso ?! Vedremo come finirà ... ciò che stupisce è che una proprietà multi miliardaria sia silente per danni sportivi e di immagini per centinaia di milioni (quello che hai subito con plusvalenzopoli) ed indugi ad andare per Tribunali contro pezzi della propria storia per pochi spiccioli !!! ... forse perchè la storia di una altra Juventus, quella di Agnelli !!!
  13. I terzini del Bologna giocavano bloccati (zero cross), Motta fa spingere per vie interne i centrali coperti dai primi nelle marcature preventive ... ergo anche Gatti e Djalò potrebbero fare/essere i terzini
  14. A forza di metter mano si finisce col pensare che è una squadra di p.i.p.p.e.
  15. Giuntoli non è un superiore gerarchico di Allegri; non c'è diffamazione a mezzo stampa ... ... ed esiste anche un criterio di proporzionalità della sanzione ! ... e comunque le cause vanno trattate nel caso concreto, e come dicevo contesto e circostanze fanno della reazione di Allegri un unicum che esula dalla sua lineare e corretta condotta pluriennale quale allenatore della Juventus F.C.. Una reazione d'impeto che peraltro può essere motivata dalla circostanza di subire un torto arbitrale e dunque, ancorché scomposta, quale tentativo/volontà di tutelare gli interessi sportivi e patrimoniali della stessa Juventus F.C.. Non la farei così facile ...
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.