Leggevo di Elmas al Lipsia per 25 milioni. Beh, come ho già scritto di là, c'è un altro Elmas interessante, Muhamed Elmas, classe 2006, attaccante esterno che gioca sottoleva nella nazionale macedone U19, oltre che già in prima squadra nel Gostivar
Tra l'altro gli U19 della Macedonia sono anche una discreta squadretta, niente di radioattivo ma qualche giovanotto da valutare per il campionato italiano c'è, come il centrocampista offensivo Martin Gjorgievski (classe 2005 di circa 183 cm che si sta consolidando da mezzala box to box) e la prima punta Nikola Velickovski di 193 cm, veemente nella profondità e nella finalizzazione (classe 2005).
Sono scommesse eh, ma occhio che hanno colpi.
In Norvegia, invece, oltre ai più conosciuti Sverre Nypan del Rosenborg (centrocampista offensivo sublime del 2006) e Jones El-Abdelloui del Valerenga, sta uscendo di prepotenza Faniel Tewelde dell'Odd, ala sinistra a piede invertito del 2006 alto circa 178/180 cm, dotato di facilità di corsa, 1vs1 e doti balistiche di impatto. L'altro è un 2007 Lorents Apold-Aasen del Valerenga, di cui vi ho già parlato qualche giorno fa (prendi appunti gratis agente parassita ).
Chiudo per oggi con Jonah Kusi-Asare, centravanti classe 2007 dell'AIK Stoccolma, alto 195 cm, che secondo me è uno dei primi 5 attaccanti migliori nella sua fascia di età in Europa. So che ne parlo da tempo, e vi annoio, ma sto ragazzo si sta confermando anche in prima squadra.