Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AlexDee

Utenti
  • Numero contenuti

    2.765
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.245 Eccellente

1 follower

Su AlexDee

  • Titolo utente
    Le leggi:per i nemici si applicano,per gli amici si interpretano
  • Compleanno 30/09/1975

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Lecce
  • Interessi
    Juventus, diritto, Ju Jitsu, palestra, lettura, film, tecnologia.

Visite recenti

8.061 visite nel profilo
  1. AlexDee

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Comunque io ho l'impressione che il "fattore sportivo" non conti più nulla e si prediliga soltanto il "fattore economico", nel senso che ormai si cerca di partecipare alla Champions League e partecipare al Mondiale per Club soltanto per prendere soldi, ben consci che da queste competizioni, sportivamente parlando, non si otterrà ovviamente nulla di nulla. La squadra verrà allestita esclusivamente per fini di bilancio, non sportivi, ripeto, quindi va bene uscire ai gironi con 8 sconfitte consecutive (perchè così si rischia), ma fottesega a chiunque, l'importante è partecipare a quei gironi per i soldi e basta, del resto se ne fregano tutti. Idem il mondiale per club: l'importante è accedere e poi essere eliminati al primo turno, basta prendere i soldi minimi garantiti e così via. Insomma, un 4-5 anni di nulla cosmico per poi sperare, con i soldi guadagnati, di allestire una squadra quanto meno competitiva per arrivare a metà del percorso delle varie competizioni. La Juve ormai è gestita come un'azienda, non più come una squadra di calcio.
  2. AlexDee

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Se De Lamentiis ci facesse davvero il favore di prendere Allegri, risparmieremmo un botto di soldi, magari ! Io ho paura, però, che Allegri non abbia più voglia di fare nulla, per me gli conviene prendersi un bell'anno di vacanza con i tanti soldi della Juve che comunque percepirà...e poi si vedrà. Non mi pare uno stakanovista del lavoro, insomma.
  3. AlexDee

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io sto leggendo di critiche anche su Thiago Motta, su Zidane, su De Zerbi, Spalletti ecc., insomma su chiunque venga accostato alla Juventus.
  4. AlexDee

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io ho capito che QUALSIASI allenatore arriverà a Giugno (anche qualora - credo impossibile- rimanga Allegri), succederà un casino ugualmente tra i "tifosi", con litigi ferocissimi.
  5. AlexDee

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    La società NON ESISTE da diversi anni. Basta questo.
  6. AlexDee

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Che Allegri debba lasciare a Giugno è assodato, ma che la società abbia MOLTE PIÙ COLPE DI LUI, mi pare altrettanto sacrosanto.
  7. AlexDee

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma soltanto io ho notato che quando si vince, Allegri è furioso sia dentro che fuori dal campo e, al contrario, quando si perde, predica calma e si presenta ai microfoni con il sorrisetto ?
  8. Il problema è sempre lo stesso: il doppio binario "giustizia sportiva - giustizia ordinaria" e soprattutto la disparità di trattamento tra Juve e "resto d'Italia". Non è detto che le procure della Repubblica ravvisino reati e, se sì, non è detto che la giustizia sportiva si attivi. Trattandosi di Inter, è chiaro che si metterà in moto un grosso ingranaggio di un grosso macchinario per insabbiare tutto. La Juve è un'altra cosa, lì c'è (c'era) da fare fuori gli Agnelli con ogni mezzo e limitare, di anno in anno, lo strapotere juventino (onde evitare che prenda il sopravvento, perché un campionato con 9 scudetti di fila non si deve ripetere mai più, pena la mancanza di appetibilità e minori introiti dai diritti tv). Insomma, c'è un sistema che deve viaggiare come deve viaggiare, tutto è deciso e nulla deve essere scalfito. Ogni "incidente di percorso" (tipo una fastidiosa denuncia da parte di una fondazione) deve essere riportato sui giusti binari e tutto deve andare come deve andare.
  9. Assolutamente no, non c’entra nulla, tutti sono uguali davanti alla legge, non si può in nessun modo trattare diversamente in base a chi presenta una denuncia (o qualsiasi altro ambito). E inoltre l’autorità giudiziaria non ha nessun obbligo di risposta motivata, non è una querela (quindi reato perseguibile soltanto con un interesse personale), ma una denuncia, appunto (peraltro neanche obbligatoria), quindi la Procura può, sostanzialmente, fare ciò che vuole.
  10. Assolutamente no, CHIUNQUE può presentare una denuncia, e in qualunque caso l'autorità giudiziaria DEVE aprire le indagini. E ci mancherebbe pure che non fosse così. La fondazione bianconera, essendo formata da un pool di professionisti, ha avuto il merito di presentare una denuncia DETTAGLIATISSIMA, esponendo in maniera molto corretta e contabilmente e giuridicamente ineccepibile tutto ciò che c'è di marcio sui nerazzurri. Da qui a ipotizzare eventuali ipotesi di reato o violazioni di carattere sportivo, ce ne passa, nel senso che si vedrà che cosa accadrà, visto che erano situazioni che un PO' TUTTI SAPEVANO, e nulla è stato fatto in tanti anni. Quindi ho i miei dubbi che possa accadere qualcosa di CONCRETO. Ma, come ho scritto qualche post fa, hanno fatto benissimo a presentarla, dovevano smuovere le acque, dare un segnale forte, rompere le palle, come vada vada.
  11. Questo esposto servirà a qualcosa, in termini concreti ? ASSOLUTAMENTE NO. Hanno fatto bene a presentarlo ? ASSOLUTAMENTE SI. Perché l'importante è "smuovere le acque", far capire che nessuno è fesso, che il fatto che quelle fogne rimangano impunite non vuol dire che si possano attribuire le stigmate dei santi in paradiso. Di sicuro creeranno qualche grattacapo alle varie procure, che dovranno comunque scervellarsi non poco per trovare qualche formuletta per archiviare/insabbiare tutto. Ricordo un mio amico e collega, assistente universitario, che provava ripetutamente i concorsi per diventare professore associato, pur sapendo che fossero tutti truccati e che venivano, puntualmente, sempre vinti dal figlio o dall'amico del "barone" universitario di turno; quando gli dissi: "ma perché ci vai ? Non ti sei stancato?", mi rispose: "Eh, vado per rompere i collioni, non cambierà nulla, probabilmente, ma intanto io vado a metterli in difficoltà, vado per guardarli negli occhi e far capire loro che qua niusciuno è fess, un minimo di imbarazzo lo devono provare, una leggera difficoltà, non me ne frega nulla che non cambierà nulla, ma io devo essere a posto con la mia coscienza". Parole che mi rimasero impresse. Quindi ben venga l'esposto, ribadisco, è sempre utile, anche se non cambierà di una virgola lo status quo.
  12. AlexDee

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Social impazziti per la notizia bomba. Ma voi ci credete che possa accadere qualcosa ? Io zero, non ci scommetterei 2 euro, sul serio.
  13. Noooo è qualcosa di moooolto positivo per la Juve, dicono, sebbene sia interessata indirettamente. Quindi qualcosa che riguarda i prescritti. Ma sarà tutta FUFFA.
  14. Scusami, ho sbagliato, dove andare nell’Angolo del Guru e non so come capperi è che ho postato qui 😂 Comunque vari profili piuttosto conosciuti parlano di qualcosa di clamoroso che dovrebbe accadere entro poche ore e che riguarderebbe indirettamente la Juve. Mah…
  15. Ma si può sapere che sta succedendo su Twitter? Ma di cosa parlano tutti ?
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.