Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Barney Panofsky

Utenti
  • Content count

    504
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

965 Eccellente

5 Followers

About Barney Panofsky

  • Rank
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

3,595 profile views
  1. Barney Panofsky

    Cuadrado come Marcelo?

    É un'ala devastante e qualcuno vuol metterlo terzino. Brutto vizio di mettere i giocatori fuori ruolo...
  2. Ho visto un po' tutto il kit per il nuovo anno e lo trovo splendido! La terza è qualcosa di favoloso! Per non parlare poi della maglia simil basket! Io la farei usare ai giocatori nei mesi caldi! Sarebbe una novità non da poco e a mio avviso a livello marketing darebbe una bella scossa.
  3. Barney Panofsky

    Chi si accontenta di quello che siamo?

    Niente. Risposta inutilmente polemica. Se per te competere é prendere 3 4 gol e farne al massimo 1 allora alzo le mani. Hai ragione tu.
  4. Barney Panofsky

    Chi si accontenta di quello che siamo?

    Io dico solo che se avessimo tenuto i campioni che avevamo, se avessimo "convinto" tevez a rimanere, se avessimo investito un po' meglio (non facile, sono stati comunque raggiunti grandi calciatori e risultati, questo sia chiaro), oggi competeremmo con le migliori. In modo stabile. Ma se uno pensa di sostituire vidal pogba e pirlo con gente che non ha nemmeno lontanamente quella intensità e classe, se Dybala non riesce ad essere minimamente leader come Carlos, se la difesa invecchia ma non vuole abdicare, se dopo tutti questi anni l'allenatore non riesce a capire che uno schema, un gioco può sopperire a certe carenze, allora mi spiace ma non si può migliorare. Fine.
  5. L'unico giocatore che ci da un reale cambio di passo. A mani basse il più importante in rosa. Meno male é tornato. Ora ho qualche speranza.
  6. Gravissima l'assenza di Cuadrado. Juan riesce a dare effettivamente una marcia in più a questa squadra.
  7. Ci sono caratteristiche simili, velocità di gioco, folate della squadra che tende a schiacciare l'avversario in area, giro palla, il problema col Real è soprattutto di esperienza e convinzione. Inutile anche discuterne, credo tutti nel forum sappiano come scendono in campo i Blancos. Che poi, a dirla tutta, meglio ora che in finale. In partita secca non la si sfanga, c'è poco da fare. Sulla doppia abbiamo buone possibilità, a mio avviso, e mi pare lo creda pure tu. Del resto, storicamente, con la Juve il Real ha preso le sue belle imbarcate. Però è anche vero che quella attuale è una Juve che non pare in perfetta salute, e ho come l'impressione che sia forse la "peggiore" degli ultimi anni. Sarebbe fondamentale recuperare Cuadrado.
  8. Guarda, anche io sono convinto, come credo lo sia tu, che la Juve possa passare. Detto questo, un'analisi così a spanne non è di grande utilità. Fosse anche solo per esperienza, c'è una differenza abissale tra le due squadre. Ma anche a livello tattico, a mio parere, le due squadre si somigliano poco.
  9. Sarà per questo che loro vincono Champions su Champions e il Tottenham una cippa di m...
  10. La tua analisi è ottima, ma parte da un presupposto che secondo me è erroneo. Se tu New York Yankees, lanci un logo da apporre su capi d'abbigliamento e fai conto di conquistare una fetta di mercato legata al baseball, ottieni x risultati. Ma, non so se volontariamente o meno, i NYY hanno lasciato fuori la seconda Y. Ecco che, il logo diviene più di ogni altra cosa il simbolo di una delle città più "importanti" (attenzione, non parlo di bellezza o quant'altro) del mondo. Mediaticamente forse la più importante. Quindi gli x risultati divengono x + tutta quella gente che compra capi con quel logo per il rimando immediato a NY. Torino non può per evidenti ragioni far questa parte (ma non ci riuscirebbero nemmeno Londra e Parigi) nell'economia del marketing della Juve. Il logo potrebbe avere un tale impatto solo se divenisse immediatamente associato ad un ideale di gioventù, quindi giovanile, legato ad uno stile di vita allegro e boh, scanzonato?! E potrebbe funzionare in mercati spagnoli (Juventud) ma ad esempio nei mercati anglosassoni non avrebbe senso (youth). Quindi il logo temo rimarrà sempre legato al concetto calcistico, limitando l'impatto marketing solo ai mercati di interesse calcistico.
  11. Non voglio smontare i tuoi entusiasmi, ma il logo juve non si avvicinerà nemmeno lontanamente alla diffusione di quello dei NY yankees.
  12. Gli unici miglioramenti che si saranno, saranno dettati dal volume di acquisti di quelli che sono tifosi Juve. Il logo, SENZA NOME, è spendibile in linee d'abbigliamento e molto altro, ma identifica pur sempre una squadra di calcio, e non credo che in moltissimi si metteranno ad indossare capi brandizzati Juve seppur tifosi. Inutile girarci intorno, il logo NY rimane un caso più unico che raro per motivi che sono banalissimi. Impossibile da replicare. Per chiunque.
  13. Barney Panofsky

    Siete preoccupati per la situazione di Dybala?

    Onestamente? No. Ad oggi lo ripeto, questa squadra avrebbe bisogno di un tevez e di un Vidal e volerebbe. Dybala é un patrimonio della Juve ma ormai pare chiaro a tutti che non é certamente vicino a Messi per incisività. E in più permane il problema dell'equivoco tattico sul suo vero ruolo. Mettiamola così: o lo si fa rendere al meglio (e vorrebbe dire avere comunque un grande giocatore in squadra) o lo si sacrifica per arrivare a qualcuno più funzionale, un grande centrocampista con cui sostituire Sami o che ne so, un Isco, che gioca a tutto campo e che ha dimostrato di essere veramente un valore aggiunto (mea culpa, dopo anni di panchine lo consideravo un sopravvalutato ma, anche se maturato tardi, devo dire che averlo in squadra mi farebbe saltare dalla sedia).
  14. Io dico che Naingollan ci viene di corsa a Torino. E un centrocampo con lui al posto di Khedira mi pare un sogno. Si ritorna quasi a cinque anni fa...
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.