Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

glc_1912

Utenti
  • Content count

    12,008
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

glc_1912 last won the day on March 6 2023

glc_1912 had the most liked content!

Community Reputation

8,582 Guru

1 Follower

About glc_1912

  • Rank
    Capitano
  • Birthday 10/24/1983

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno
  • Provenienza
    provincia di Lecco

Recent Profile Visitors

25,245 profile views
  1. Discorso piuttosto disgusto e snob. Per quanto un club possa essere di seconda fascia, è comunque espressione di un territorio e di una passione di tanti. E comunque il Salisburgo aveva 70 anni di storia e vantava 3 scudetti e 3 supercoppe d'Austria, più diverse Intertoto. È come se facessero una roba del genere a una Fiorentina, per dirne una.
  2. Non si può, il ricorso è previsto per squalifiche dalle 2 giornate in su, anche facendolo non verrebbe neppure esaminato perché irricevibile. La cosa veramente schifosa è il mutismo della società, come sempre pronta a farsi calpestare e mettere i piedi in testa davanti a qualsiasi porcata. E non si chiede molto, ma semplicemente che qualcuno ai microfoni andasse a dire "bene, un giallo inesistente ci ha costretti a giocare in 10, e a fare a meno del giocatore per la prossima gara. Visto che Gravina non più di due anni fa ha deciso di graziare Lukaku, chiediamo spiegazioni sul perché non intervenga anche adesso la FIGC visto che l'AIA ha riconosciuto pubblicamente l'errore". E invece, silenzio. Come sempre. Non c'è errore tecnico in nessun caso, è semplicemente un errore di valutazione dell'arbitro. Non sarebbe comunque possibile chiedere la ripetizione per una cosa simile.
  3. Beh, no. Se la multa è inventata (e puoi provarlo) puoi chiedere l'annullamento in autotutela direttamente all’organo accertatore, e non paghi nulla per presentarlo.
  4. Direi di no, come potrebbero toglierla? Il VAR non può intervenire sui gialli (e dunque neanche sul rosso per doppia ammonizione), e anche se nella review si corregge la decisione il provvedimento disciplinare resta. L'unico caso in cui rivedi i gialli è per lo scambio di persona. E prima del VAR, non c'era neppure modo di fargli cambiare idea. L'unico caso di decisione modificata che io ricordo è Collina in un Inter-Juventus, in cui prima convalidò una rete all'Inter, poi qualcuno gli riportò di un fuorigioco e decise di cambiare la decisione. Un cartellino è comunque una decisione di gioco, non ci sarebbe comunque errore tecnico ma solo di valutazione. Non lo faranno semplicemente perché con la Juventus funziona così. Ovviamente, mi aspetto che i nostri sempre pronti dirigenti ricordino in conferenza stampa che giusto un annetto fa hanno tolto la squalifica a Lukaku, espulso per doppia ammonizione, perché... già, perché? Forse perché doveva giocare contro qualcuno in particolare anche al ritorno?
  5. Pogba è arrivato con uno score di 100 partite perse per infortunio in 3 anni, e con la nomea conclamata di essere stupido. Ovviamente si è rotto, ha perso un anno intero, è rientrato e si è fatto squalificare un anno e mezzo per avere usato una pomata senza manco leggere la confezione. Ma serviva la sfera, sì sì, per indovinarlo. Se ti fa sentire tanto furbo illuderti su Pogba che torna e di colpo ridiventa un calciatore vero e col cervello, e per farlo cerchi in modo ridicolo di smentire i fatti prendendo in giro chi li riporta, fallo liberamente.
  6. Prima di sta storia Pogba aveva saltato 100 partite per infortunio in 3 anni. E non è un modo di dire eh, è un dato numerico. Le partite decenti a Manchester si contano sulle dita di una mano. La sua biografia è una collezione di idiozie e scelte errate, con cui si è giocato la carriera. Con uno così, prevedere come andrà il suo rientro (in campo e fuori) non è avere la sfera di cristallo, ma semplicemente essere realisti.
  7. L'integerrimo, sportivissimo, intoccabile e iconico Zanetti, l'eroe per antonomasia, il capitano senza macchia, l'emblema dello sport... che avvisa i mafiosi delle indagini della Polizia. L'integerrimo, sportivissimo, intoccabile e iconico Zanetti, l'eroe per antonomasia, il capitano senza macchia, l'emblema dello sport... che avvisa i mafiosi delle indagini della Polizia. Direi che sia il degno successore dell'altrettanto indiscutibile e probo Facchetti, cui intitolano campi sportivi e scuole calcio e in odore di beatificazione (se non santificazione direttamente) e intanto chiedeva all'arbitro di far vincere l'Inter e fischiare correttamente. Che stupore, chi se lo sarebbe mai aspettato.
  8. Ma tutto lo stupore da cosa verrebbe? Nessuno si era mai fatto un giro fuori da San Siro e notato nulla di strano nella gestione di parcheggi, baracchini, merchandising eccetera? Nessuno ci era mai entrato e aveva approfondito su come venivano affidati i bar, come questi sceglievano fornitori eccetera? Ma sta gente dove viveva, esattamente? Sono almeno 20 anni che è così, lo scoprono solo ora?
  9. Puoi girarla come vuoi e riformare la competizione ogni volta, ma tanto non se ne esce più ormai. Se vuoi un torneo equilibrato, devi giocoforza eliminare tutte le squadre "piccole". Ovvero, tutte le partecipanti che non siano inglesi, italiane, spagnole, tedesche e PSG, visto che tutte le altre sono punching ball nel 99% dei casi. Ma un torneo così diventerebbe immediatamente una noia, al decimo replay della stessa sfida. E aumenti ancora di più il divario tra grandi e piccole, uccidendo il calcio ancora di più. Se vuoi rappresentare tutti, allora includi le squadrette, e ti godi le passeggiate di City e Bayern e i loro 5-6-7 a zero coi malcapitati di turno, in un torneo telecomandato che diventa vagamente interessante dai quarti in poi (quando hai sempre le stesse a giocarsela). L'errore è a monte, ed è vecchio di 25 anni almeno: sdoganare completamente i movimenti tra paesi ed eliminare ogni barriera, col contemporaneo ingresso di sempre più soldi, ha rotto i giochini e ormai indietro non torni. Il solo modo per rendere le cose un po' più incerte sarebbe fare tutto a eliminazione diretta e in gara secca, ma significherebbe far rischiare alle big di uscire subito e perdere troppi soldi, quindi hanno fatto l'opposto, con questa roba cervellotica, così adesso abbiamo eliminato qualsiasi possibilità di eliminazioni a sorpresa o passaggi inaspettati, a vantaggio delle solite. Contenti loro...
  10. È cambiato l'allenatore, la dirigenza, lo staff e tre quarti di squadra. Mi sfugge cosa ci si aspettasse di preciso, onestamente. Qualsiasi rivoluzione richiede tempo, forse l'inizio contro due squadracce imbarazzanti aveva illuso tutti, ma era scontato che ci sarebbe stato bisogno di un po' di rodaggio. Poi ci si è messa in mezzo la crisi di Vlahovic, che oggi come oggi non segna manco con le mani, e i problemi si sono amplificati perché la palla non entra.
  11. Non ci hanno dato un rigore inutile all'ultima giornata dell'anno scorso, a partita già chiusa?
  12. La cosa più divertente è che non ha ottenuto assolutamente niente di quel che voleva. Voleva giocare in un top club, fare la Champions e guadagnare di più. Va in una squadra che non vince il campionato da 15 anni, non gioca in Europa, e sicuramente guadagnerà meno di quel che prendeva a Torino, dato che il più pagato a Marsiglia prende 6 milioni lordi a Torino erano 7,5, ma netti).
  13. Ma la piantiamo di inventarci le regole e giustificare l'indifendibile? Ovvero Le regole sono chiarissime. Una testata è rosso diretto, sempre e comunque, perché ha TUTTE le caratteristiche previste: brutalità, senza palla in mezzo, volontaria, al volto dell'avversario. E basta il tentativo, non serve neanche che si concretizzi. La Juventus dovrebbe dare un segnale forte, e chiedere lo 0-3 a tavolino per errore tecnico, spiattellando il video su tutti i social e in tutto il mondo. E invece no, diamo ragione all'arbitro. Vergognatevi.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.