Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

glc_1912

Utenti
  • Numero contenuti

    1.010
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.235 Eccellente

Su glc_1912

  • Titolo utente
    Titolare
  • Compleanno 24/10/1983

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno
  • Provenienza
    provincia di Lecco

Visite recenti

2.353 visite nel profilo
  1. glc_1912

    Juventus, per la fascia c'è Cancelo

    Ma magari, questo è forte ed ha ampi margini di miglioramento. Difensivamente è lacunoso, ma se ha imparato qualcosa Cuadrado (che è una delle più grosse capre calcistiche mai viste ), può farlo tranquillamente anche lui.
  2. Preferisco vedere una Juve più ricca (e più forte) al bar, piuttosto che stare comodo sul divano mentre le big europee fatturano molto più di noi ed alzano le coppe.
  3. Non me ne fregherebbe nulla, io tifo Juventus. Se usciamo dalla coppa non guardo neppure più le altre partite, delle altre non mi interessa. Ma umanamente, se Buffon la alzasse penserei che se l'è meritata, e non mi infastidirebbe particolarmente.
  4. Ma che problema vi crea, esattamente? Lui e la Juve erano d'accordo per separarsi quest'anno, lui vorrebbe giocare ancora ma noi il posto non glielo garantiremmo, ergo lui se ne va in una città meravigliosa, a giocare con dei campioni e pagato come mai prima d'ora, e noi proseguiamo per la nostra strada con Szczesny titolare. Io gli auguro di vincere tutto, tranne la Champions che voglio per noi, e di capire quando sarà il momento di smettere in anticipo per evitarsi figuracce.
  5. glc_1912

    Hamsik ai saluti: "Mi piacerebbe qualcosa di nuovo"

    Favori di chi? Dei giornalai, che dovevano far sperare nella fine della Juve per vendere. Favori vostri, giustamente perché il tifoso deve sognare. Ma oggettivamente, alla vigilia non c'era una persona sana di mente che non avrebbe indicato la Juve come favorita, dai. Voi avete fatto un campionato mostruoso, oltre ogni limite, ma "ogni limite" vostro. Per noi 90 punti sono prassi consolidata, alla fin fine. Siete andati oltre ogni più rosea previsione, e i complimenti sono meritati, ma voi a 91 punti manco Sarri l'avrebbe mai pensato a inizio stagione.
  6. Forse non è un caso che Napoli e Lazio siano stati i club maggiormente penalizzati". NAPOLI. PENALIZZATO. Chiudete il mondo.
  7. Sbaglio, o ha detto chiaramente di non voler giocare in Europa perché non vorrebbe mai rischiare di affrontare il Barca? E allora che ce lo chiediamo a fare, se tanto è impossibile?
  8. glc_1912

    La stagione di Mandragora

    Per me non avrebbe senso riportarlo a Torino adesso. Materialmente, quando giocherebbe? Anche se ipotizziamo un centrocampo stabilmente a 3, abbiamo Pjanic, Emre Can, Matuidi, Khedira, Marchisio e Bentancur, ovvero 6 giocatori per 3 posti. E sappiamo benissimo tutti che servirà un innesto "pesante", per completare il reparto. Sturaro non lo conto neppure. Bentancur ha dimostrato buone cose, è un ottimo prospetto e, per le modalità di acquisto, è illogico venderlo. Khedira, onestamente, come alternativa lo terrei. È un giocatore intelligente ed abile sotto porta, chiaramente non può giocare sempre ma farebbe un gran comodo. Marchisio spiacerebbe vederlo partire, ma bisogna essere pratici e non so quanto possa ancora dare alla Juve. Matuidi è appena arrivato e ovviamente resterà, Pjanic va blindato. Se arriva anche Mandragora, quando giocherebbe? O escono almeno due dei centrocampisti in rosa (e gli unici papabili sono Marchisio e Khedira) per fare spazio al centrocampista forte ed a Mandragora, oppure saremmo davvero in troppi. Oppure, non arriverà nessun altro e basterà l'uscita di un centrocampista. Tutti non rimangono, anche perché un Marchisio o un Khedira magari accettano di fare le seconde scelte, ma non puoi neppure farli diventare l'ultimo giocatore della rosa che gioca 3 partite all'anno. Peraltro, con lo stipendio che hanno sarebbe un suicidio economico. Di buono c'è che rimedi dell'ultimo secondo (leggi: Hernanes, Rincon, segacce varie) non dovremmo rischiarne, perché siamo già tanti. Se arriva qualcuno forte, basterà svincolare uno dei due (non fai minusvalenze e loro in MLS trovano posto in un amen). Se uno dei due parte lo stesso e non arriva un top, riporti Mandragora.
  9. Scarsissimo come pochi, quindi per loro è perfetto.
  10. Col senno di poi, certo. Ma Cuadrado era tornato dopo 3 mesi di stop, tutto faceva pensare ai supplementari ed Allegri ha chiaramente preferito rischiare per metterlo a quel punto visto che non aveva chissà che autonomia. È stato un azzardo, è andata male purtroppo.
  11. Sul 3-0 col Real siamo morti, non possiamo trascurare questo aspetto però. Fisicamente non ne avevamo più, ma la cosa peggiore è che non avevamo nessuno in panchina da mettere. Si continua a discutere dei mancati cambi, ma le nostre opzioni erano Cuadrado (fermo da mesi), Rugani, Asamoah, Marchisio e Sturaro. Avevamo troppe defezioni. E ciononostante, se non dormono dietro hai ribaltato uno 0-3 e vai ai supplementari, e lì un tuo gol vale doppio e obbliga il Real a farne due. Che poi in linea di massima si tenda troppo a conservare il risultato è vero.
  12. A me sembra che i numeri dicano altro. Abbiamo affrontato le 3 big d'Europa con Allegri, con questi risultati: Bayern: 2-2 all'andata a Torino, 2-2 al ritorno (pareggio preso nel recupero) e 4-2 ai supplementari (ed arbitraggio a senso unico al ritorno con assenze pesanti). Note sulle partite: all'andata ci hanno dominato, al ritorno li abbiamo dominati noi. Real Madrid: 2-1 per noi e 1-1 nel 2015, 4-1 per loro in finale, 3-0 per loro e 3-1 per noi quest'anno (con gol qualificazione loro su rigore al 92°); che mancasse Ramos vale meno di zero, anche noi avevamo defezioni pesanti, ed all'andata abbiamo giocato in 10 e ci manca un rigore enorme. Note sulle partite: nel 2015 abbiamo giocato alla pari in entrambe le gare; in finale siamo crollati misteriosamente all'intervallo dopo un primo tempo alla pari; quest'anno fino all'1-0 per loro eravamo in corsa, poi ci siamo suicidati con buchi difensivi da serie D e un'espulsione idiota; al ritorno li abbiamo dominati, poi siamo crollati e ugualmente avevamo tenuto fino all'errore fatale. Barcellona: 3-1 per loro in finale nel 2015, 3-0 per noi e 0-0 l'anno scorso ai quarti, 3-0 per loro e 0-0 ai gironi quest'anno. Note sulle partite: finale tenuta bene fino a 20 dal termine (eravamo 1-1), poi è uscita la loro superiorità (innegabile); quarti l'anno scorso dominati (meritavamo di vincere anche al ritorno), gironi quest'anno all'andata con una forma inguardabile di inizio stagione, il ritorno era un biscotto. Riassumendo, abbiamo un evidente problema con le finali (roba vecchia, non certo imputabile ad Allegri), e negli scontri diretti siamo complessivamente pari o quasi, ed abbiamo mancato due volte la qualificazione per sfortuna e/o errori dei singoli (Evra a Monaco che non spazza, l'errore in marcatura al Bernabeu con fallo idiota) ed in entrambi i casi arbitraggi inguardabili, totalmente avversi.
  13. glc_1912

    WWE, Ronda Rousey in bianconero!

    Condivido. Sempre piaciuto il buon Cesaro, purtroppo paga una capacità ridotta al microfono, e quando era davvero al top (dopo la prima Battle Royal a WM) l'hanno affossato affiancandogli Heyman ed usandolo solo per tenere sulla cresta dell'onda l'assente Lesnar. Sapevo che era tifoso della Juve, l'aveva dichiarato più volte.
  14. glc_1912

    WWE, Ronda Rousey in bianconero!

    Non volevo essere offensivo, scherzavo solo. Comunque, la Rousey è davvero famosissima, parliamo di qualcosa tipo 3,5 milioni di follower su twitter e oltre 10 su instagram (Bolt ne ha rispettivamente 5 e 8 milioni), di cui anche in Italia si è spesso parlato durante la sua clamorosa serie di vittorie che ha portato alla ribalta l'MMA femminile. E non parlo di siti di settore, parlo di Gazzetta, tg RAI e Mediaset e via dicendo. La Rousey è una miniera d'oro, e portare negli USA l'immagine di lei con la nostra maglia può essere davvero una grossa spinta per noi.
×

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Privacy Policy