Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

glc_1912

Utenti
  • Content count

    2,637
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2,185 Guru

1 Follower

About glc_1912

  • Rank
    Titolare
  • Birthday 10/24/1983

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno
  • Provenienza
    provincia di Lecco

Recent Profile Visitors

3,258 profile views
  1. Per me fa benissimo a cambiare e fare esperimenti. Premesso che di giocatori passati dal "bravo" all'"eccellente" a seguito di spostamenti impensabili ce ne sono stati, ma se fare esperimenti può portare a mettere quanta più gente tecnica in campo mantenendo la squadra bilanciata non vedo perché non dovrebbe farli. Adesso ci siamo fissati tutti con Cancelo, ma Cancelo fa COMPASSIONE nella fase difensiva, giocare a 4 dietro con lui è un rischio colossale ad ogni partita perché lascia buchi imbarazzanti, e dietro abbiamo già Bonucci che spesso e volentieri si dimentica di essere un difensore. Emre Can, come terzo di destra nella difesa a 3, funziona (e l'abbiamo visto), ha trascorsi dietro importantissimi ed ha le caratteristiche fisiche e tecniche per essere fortissimo messo lì; Bonucci a 3 rende indiscutibilmente molto meglio, quindi anche lui ci guadagna, e Cancelo portato avanti (e liberato dalle incombenze difensive) può veramente spaccare il reparto con le sue ripartenze, e si troverebbe spazio davanti per correre. In più, dettaglio non da poco, mettere un altro giocatore tecnico in mezzo insieme a Pjanic avvantaggia anche Dybala, perché potrebbe avere qualcuno capace di portare palla e servirlo non obbligandolo più a scendere ai 40 metri per prenderla (perché Pjanic, Khedira, Bentancur, Emre Can sono tutti giocatori più lenti e molto poco verticali). Ma soprattutto, cosa ve ne frega se fa esperimenti adesso? Il titolo è vinto, capire se si possono evitare spese per coprire ruoli quando puoi avere già la soluzione in casa mi sembra solo una cosa furba ed un vantaggio che pochi anno, perché non sfruttarlo? Ma so già la risposta, qua ormai appena si legge "Allegri" parte l'embolo e si critica senza manco leggere o pensare alle cose. L'anno prossimo magari sarà qui, magari no, ma intanto ste partite vanno giocate e dargli un senso provando soluzioni nuove è una cosa intelligente e basta.
  2. Quelli della pubblicità del deodorante (o era un detersivo?) con la maglia bicolore ci denunceranno per plagio. Che porcata.
  3. Purtroppo invece è vero che Ramsey si rompe spesso. Questo è il report degli infortuni in carriera, ma al di là dei numeri (che non sono poca roba, di fatto Ramsey è non disponibile per minimo 10 partite all'anno da anni) la cosa che veramente preoccupa è il quando questi infortuni arrivano: quest'anno ad aprile, l'anno scorso a marzo, tre anni fa ancora a marzo... Ha la dannata sfortuna di rompersi spessissimo nella fase clou della stagione, quella in cui ti giochi le partite europee ad eliminazione diretta. Pensare di aver sistemato il centrocampo col solo Ramsey è una follia, il rischio di ritrovarsi alle gare che davvero contano in stagione col centrocampo nuovamente decimato è altissimo. DEVE entrare almeno un altro titolare, altrimenti non risolveremo mai il problema. Che poi un altro paramentro zero (alla Rabiot), un investimento pesante (alla Ndombélé) o qualche altro profilo poco importa, dev'essere qualcuno che può stare nella rosa dei 13-14 titolari.
  4. Non ho parole su quanto sto minus habens sia ridicolo. Il bello è che, quando verrà sbattuto fuori a calci (e accadrà) diverrà ancora peggio, perché potrà fare il martire. Che omuncolo, mamma mia.
  5. Almeno un acquisto ad alto costo in Italia lo faremo, ormai è chiaro che ogni anno dobbiamo lasciare un tot di soldi in patria per tenere a galla quella manica di scappati di casa di concorrenti. Uno tra Chiesa e Zaniolo arriva sicuramente. Per il resto, De Ligt penso sia infattibile, mi accontenterei di Manolas e Romero (un possibile titolare e una riserva) ed un centrocampista forte oltre a Ramsey (e c'è Rabiot a parametro zero). Inutile ribaltare tutto, non serve.
  6. Hai espresso perfettamente anche il mio stato d'animo. E penso valga per tanti, vedendo il numero di pagine del topic.
  7. Se facciamo il video commemorativo delle eliminazioni del Napoli viene fuori un kolossal in 18 bobine come la La corazzata Kotiomkin di Fantozzi.. Con la differenza che nessuno juventino sano di mente perderebbe tempo con le loro figuracce. Io manco guardo le loro partite, da quanto non esistono...
  8. Non ho capito, facciamo la rivoluzione per accontentare Ronaldo ma non sappiamo se rimane Ronaldo?
  9. Onestamente, tornando all'argomento del topic, mi auguro che con la Fiorentina arrivi lo scudetto, anzi sono sicuro che sarà così, ma penso proprio che non mi verrà voglia di festeggiare, né mi darà particolare gioia. Sarà che ormai è vinto da mesi ed è solo questione di matematica, sarà la delusione incredibile di martedì, ma non ho assolutamente voglia di festeggiare un bel niente, vorrei solo che finisse sta stagione e basta.
  10. In quel centrocampo (sia titolari che riserve) chi c'è in grado di attuare il gegenpressing di Klopp? Su Pjanic sono abbastanza combattuto. Da un lato, mi ha deluso perché speravo in un rendimento molto, mooolto superiore. E invece quasi sempre gioca a 2 (se non a 3) tocchi, in orizzontale, zero lanci, zero verticalizzazioni... D'altro canto, mi rendo conto che oggettivamente giocare con solo gente lenta e statica (Khedira, Bentancur) o tecnicamente... ehm... limitata (diciamo così) come Matuidi, sia decisamente complicato per un giocatore a sua volta piuttosto lento che ha nella rifinitura la dote migliore. Alla fine, prevale la seconda parte, e spero che oltre al già preso Ramsey si prosegua inserendo gente tecnica, veloce e che gioca verticalmente, eliminando quelli scarsi e/o bolliti. Ehi, ehi, pssssst, ti svelo un segreto: abbiamo preso Ramsey 4 mesi fa.
  11. Eh ma l'inter ha i supereroi, chi poteva pensare a un simile andamento?
  12. La filosofia di Allegri qual è, però? Perché da Cagliari ad oggi, avrà cambiato mille sistemi di gioco. Che di fatto, è uno dei motivi per cui alla società piace: si arrangia e trovi la quadra con quel che ha a disposizione. E comunque, non mi sembra una roba così rivoluzionaria: Pjanic davanti alla difesa, Ramsey-Rabiot mezzali. O Rabiot mediano (lo fa benissimo) e Ramsey-Emre Can mezzali. E via dicendo, sono tutti giocatori forti che possono occupare più ruoli, li incastri e sposti a piacimento (cosa che, per me, è fondamentale in una stagione di 50 partite in cui puoi aver bisogno di turnover e cambiamenti continui).
  13. Noi in Inghilterra arriveremmo quarti, intanto un Ranieri random è andato a insegnare l'abc della fase difensiva italiana al Leicester e ha vinto la Premier. E prima di lui, sempre esportando un po' di tattica hanno vinto Mancini, Ancelotti, Conte... Ma noi che siamo la miglior squadra italiana per distacco, con la miglior difesa da tipo 10 anni a questa parte, arriveremmo quarti. Ha perfettamente senso, certo. Che poi può pure essere eh, ci sono tante squadre di alto livello, ma dare per scontato che arriveremmo dietro è demenziale. No, hanno paura che poi l'allenatore di turno gli risponda tecnicamente, e loro non saprebbero assolutamente come replicare perché non avrebbero la competenza per farlo. Sta gente è come Pistocchi, che a Cesari (mi pare fosse lui) che smentiva qualche suo delirio dicendogli "se permetti, ho arbitrato mezzo miliardo di partite e so leggere le situazioni" rispondeva con arroganza "ho fatto migliaia di moviole, sono più bravo io di te". Come se allenare e fare l'opinionista, o arbitrare e riguardare gli episodi alla moviola, fosse la stessa cosa.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.