Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

  • Annunci

    • VS Info

      Nuova versione VecchiaSignora.com: nuovo login e nuove funzioni   10/01/2018

      Benvenuti nella nuova versione di VecchiaSignora.com. L'aggiornamento all'ultima versione disponibile vi permetterà un'esperienza d'uso moderna e velocizzata dei contenuti del forum. Abbiamo così deciso di raccogliere alcune delle nuove funzioni a vostra disposizione.   Nuovo login In questa nuova versione del forum non esistono più gli username ma soltanto i nomi visualizzati. Questo significa che per effettuare l'accesso al forum il nome utente che dovete utilizzare è quello che vedete accanto ai vostri post! Ovviamente resta invariata la vostra password d'accesso           Nuova modalità provvedimenti Modalità provvedimenti completamente rivoluzionata. È presente una lista di infrazioni standard alla quale corrisponderà un punteggio di provvedimento. Raggiunti i 10 punti di provvedimento il ban è automatico e irreversibile. Ogni punto di provvedimento può avere una sua scadenza. Indipendentemente dall'entità del provvedimento, l'utente sanzionato sarà obbligato ad accettare il provvedimento ricevuto prima di poter di nuovo interagire nel forum     Per uniformare le vecchie sanzioni alle nuove abbiamo deciso di resettare tutte le barre dei provvedimenti. Si riparte tutti da zero qui, ferme restando le sospensioni e i ban già assegnati.     Citazioni parziali Tra le nuove funzioni di questa versione del forum una della più utili sarà sicuramente quella che permette di citare soltanto una parte selezionata di un post. Basta soltanto selezionare il testo al quale si vuole rispondere e poi cliccare su "cita questa parte"         Menzioni dirette Altra utilissima funzione del nuovo forum sarà sicuramente la menzione diretta; all'interno di un post è sufficiente digitare la @ e poi il nome dell'utente, scegliendo dal menu a cascata, per far apparire una menzione diretta. L'utente menzionato riceverà una notifica.       Emoticon istantanee L'istantaneità di utilizzo di questa nuova versione del forum è palese anche nell'inserimento delle emoticon nei messaggi: basta digitare il codice relativo e verrà immediatamente visualizzata la relativa emoticon durante la composizione del messaggio
          Inserimento media   L'inserimento di un media non è mai stato così istantaneo. Basterà solo incollare il relativo link nell'editor per veder comparire immediatamente il contenuto che si vuole inserire nel post. Questa funzione permette così la visualizzazione istantanea di foto, video, tweet, post di Facebook, altri topic del forum e molto altro!
            Queste e molte altre sono le nuove funzioni del forum. Non vi resta che provarle e iniziare a postare! Usate questa discussione per commentare la nuova versione del forum!

glc_1912

Utenti
  • Numero contenuti

    646
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.019 Eccellente

Su glc_1912

  • Titolo utente
    Primavera
  • Compleanno 24/10/1983

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno
  • Provenienza
    provincia di Lecco

Visite recenti

1.965 visite nel profilo
  1. Che Marotta abbia spesso preso giocatori con un curriculum infortuni corposo non è una novità. Del resto, è anche uno dei motivi per cui alcuni giocatori li riesci a prendere svincolati o a buone condizioni economiche. Dovremmo poi distinguere gli infortuni traumatici dagli altri, per avere una dimensione esatta del problema. Se è vero che il problema sono i campi di Vinovo dovremmo capirlo a breve, col trasferimento alla Continassa. Che dipenda dallo staff mi sembra strano, visto che è cambiato di recente ma non è cambiata la situazione. Ps sarà un problema mio, ma un topic coi giocatori chiamati per nome invece che col cognome lo trovo illeggibile.
  2. Da lecchese faccio un grosso in bocca al lupo agli amici di Arezzo.
  3. In quella di quest'anno, Tottenham 1° e RB Leibzig 31°. Se guardiamo quello generale, il Tottenham è 19°, il RB Leipzig 99°. Uguali uguali.
  4. Quindi lo United ha perso Pogba a zero, poi l'ha ricomprato dandoci 100M e nel contratto ha messo una clausola per cui potrebbe tornare da noi a 60M. Ma come si fa a inventarsi robe simili?
  5. Buran si abbatte sulla Serie A, Juventus-Atalanta sotto la neve?

    Burian? Ha una clausola? Vai Marotta! Ps complimenti allo scienziato che fa giocare a Milano, Torino ecc alla sera in pieno inverno.
  6. 1) Sì, la rosa è molto competitiva, ma è altrettanto sicuro che sia migliorabile. Non da rivoluzionare, perché la base è ottima, ma sicuramente da puntellare. 2) Risposta scontata: il centrocampo (dove devono inserire almeno due giocatori di alto livello), ed un TD forte (con De Sciglio come alternativa). 3) Emre-Can a zero, Milinkovic-Savic inserendo giocatori fuori progetto nel pacchetto (Sturaro, ad esempio), abbassando il monte ingaggi cedendo Khedira, Mandzukic e i vari giocatori a fine corsa (Barzagli, Lichsteiner, Buffon, Asamoah). 4) Gli italiani affidabili e/o di prospettiva li controlliamo già più o meno tutti; la via di mezzo tra le due soluzioni per me è ottimale. 5) Vista la rosa attuale, per me il top sarebbe Klopp. Gioca con moduli per cui abbiamo già gli interpreti (4-2-3-1 o 4-3-3) e sfrutta molto le ali offensive (che abbiamo in abbondanza); inoltre, è abilissimo a valorizzare i talenti oltre i limiti (basti pensare a quanti sono esplosi a Dortmund, salvo poi deludere altrove). Riassumendo, ipotizzando un 4-3-3 avremmo Portieri: Szczesny, un giovane formato in casa (Leali?), Pinsoglio Terzini: ???, De Sciglio, Alex Sandro, Spinazzola Difensori: Chiellini, Rugani, Caldara, Benatia Centrocampisti: Pjanic, Matuidi, Marchisio, Bentancur, Milinkovic-Savic, Emre-Can Centravanti: Higuain, Kean Esterni: Douglas Costa, Pjaca, Bernardeschi, Cuadrado Più Dybala (da far giocare dove preferisce lui, libero di svariare), ed Howedes (che riscatteranno sicuramente), da usare dove serve dietro. Acquisti: Leali, TD, Caldara, Spinazzola, Milinkovic-Savic, Emre-Can, più rientro alla base di Kean e Pjaca Cessioni/ritiri: Buffon, Barzagli, Lichsteiner, Khedira, Sturaro, Asamoah, Mandzukic. Economicamente, dovrebbe essere perfettamente sostenibile.
  7. Pronostici: Lipsia-Napoli: i pulcinella prendono un'altra imbarcata perché il loro gioco è talmente europeo da confondere anche i napoletani. Lazio-Steaua Bucarest: se non si suicidano, gli aquilotti passano dai. Atalanta-Borussia Dortmund da un lato mi piacerebbe andasse avanti l'Atalanta, dall'altra simpatizzando per il BVB vorrei che passasse per poi beccare il Milan, giusto per andare a vederlo a San Siro (ovviamente settore ospiti). Per me finirà 2-2. Milan-Ludogorets vabbeh dai, vincono facile i cinesi.
  8. Articolo che non ha minimamente senso: non voglio destabilizzare o distrarre l'ambiente, quindi non dico che andrò via. Ma se non hai rinnovato il contratto e a giugno scade è ovvio che lo farai, in che modo dire "vado alla Juve" o "vado al Bayern" cambia qualcosa da "vado via"? Solite robe che non dicono niente buone giusto per riempire pagine d'aria fritta.
  9. Io farei giocare loro a porte chiuse, e gli vieterei la trasferta a Torino. Così invece le bestie spaccano tutto in trasferta e rendono impossibile la presenza degli ospiti in casa, e tu gli dai pure un vantaggio facendoli giocare con solo loro sugli spalti. E piangono pure. Ma farsi il campionato neoborbonico e levarsi dalle scatole una volta per tutte?
  10. In Italia ci sono troppe squadre con campi che assomigliano più a oratori che a stadi, è verissimo. C'è anche da dire che in Inghilterra è tutto diverso: le prime 4 categorie sono tutte campionati nazionali a girone unico, mentre qua abbiamo 3 gironi di lega pro e addirittura 9 di serie D; inoltre, praticamente tutte le squadre hanno il seguito di tifosi, mentre in Italia a spanne ci sarà il 50-60% dei tifosi divisi tra le tre strisciate (noi e le milanesi), poi ci sono le altre big (le romane, il Napoli, la Fiorentina ecc) e per le altre le briciole. Potresti anche obbligare il Renate o il Lumezzane ad avere "stadi all'altezza", ma se fanno di media 300 spettatori cosa se ne fanno? Peraltro, mica tutti hanno stadi da 20000 posti. L'Arsenal di recente ha giocato col Sutton, che ha uno stadio praticamente come quello del Lecco (5000 posti, 700 per gli ospiti) Per me, si potrebbe fare per un anno l'esperimento: metti dei requisiti minimi per le strutture (che so, 5000 posti, settore ospiti indipendente, illuminazione ecc omologati per il professionismo) e iscrivi tutte le squadre dalla D alla A, sorteggio (ovviamente con teste di serie) e andata in casa delle squadre di categoria inferiore. Che è poi quel che accade in Inghilterra: criteri di legge uguali per tutti, dalla A alla D. ps sull'argomento, segnalo questo articolo molto interessante. http://www.archistadia.it/2017/12/inter-pordenone-problema-stadi-format-coppa-italia.html
  11. Sicuramente, infatti sono tranquillissimo. Se i nostri hanno deciso di investire, hanno sicuramente valutato anche questi aspetti.
  12. Asamoah è un altro esempio di giocatore fragile, però. Non c'entra con l'infortunio di Florenzi. Poi, certo, dire "si romperebbe sicuro" è azzardato, non puoi ovviamente saperlo. Però è piuttosto logico pensare che sia più facile avere ricadute su un legamento rotto e ricostruito due volte.
  13. 18 milioni di euro per un classe 98 con 5 presenze in serie A. Robe da matti. Evidentemente, ci hanno visto qualcosa di veramente importante in lui. Comunque, se hanno deciso di investire mi fido tranquillamente della dirigenza.
  14. Non è la stessa cosa. Khedira è sempre stato fragile, ma ha sempre avuto lesioni, strappi, contratture... tutti problemi muscolari, e localizzati un po' ovunque, che con una buona preparazione atletica e un giusto utilizzo puoi quantomeno limitare. Florenzi si è rotto due volte lo stesso legamento, è stato operato due volte ed anche quest'anno qualche problemino l'ha avuto. È un azzardo, perché non hai nessuna garanzia su quanto questo ginocchio possa reggere.
×