Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

glc_1912

Utenti
  • Content count

    7,345
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

glc_1912 last won the day on February 11

glc_1912 had the most liked content!

Community Reputation

5,028 Guru

1 Follower

About glc_1912

  • Rank
    Capitano
  • Birthday 10/24/1983

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno
  • Provenienza
    provincia di Lecco

Recent Profile Visitors

4,961 profile views
  1. "Lo valuterà con la squadra al completo". Un po' come i cartelli fuori dai pub con scritto "Free beer! Tommorow".
  2. Chi più chi meno, sono tutti indispensabili o necessari. Dovendo fare le distinzioni, direi che i meno indispensabili (quindi quelli la cui mancanza pesa meno) sono Chiellini (perché comunque numericamente siamo coperti) e Dybala (perché tatticamente o schieri lui o schieri Morata, e Morata è più utile essendo una prima punta). Sugli altri, Bonucci è fondamentale (con buona pace degli haters) perché è l'unico in grado di far partire l'azione dal basso, ed Arthur lo è altrettanto perché è l'unico che fa girare il centrocampo (e nessuno in rosa ha le caratteristiche di questi due). Morata è anch'esso indispensabile, essendo l'unica prima punta (e abbiamo visto come sia impossibile giocare a calcio senza una punta di ruolo). Cuadrado, infine, è uno dei pochissimi in grado di saltare l'uomo. Tuttavia, a destra c'è comunque Chiesa on fire. Se dovessi fare un nome, direi o Arthur o Morata. Va detto, comunque, che abbiamo una sfortuna colossale: abbiamo fuori contemporaneamente solo ed esclusivamente gente insostituibile, e tutti insieme. Allucinante.
  3. Locatelli è un bel giocatore, ma a noi esattamente a cosa servirebbe? Lui rende al massimo giocando a 2 davanti alla difesa. Noi non giochiamo così, quindi dovremmo prenderlo per metterlo in una posizione non ottimale. Ma anche tralasciando questo, è uno che segna poco o niente (credo che il suo record assoluto sia 2 gol a stagione) e fa pochissimi assist. È un giocatore prettamente difensivo. Il nostro problema è che abbiamo un centrocampo nullo sotto il profilo dei gol (fatti o fatti fare), col solo McKennie che sa inserirsi e creare superiorità. Arthur non lo fa, Rabiot non lo fa, Bentancur non lo fa, Ramsey teoricamente lo farebbe ma è un rottame. Di preciso, quindi, cosa ci facciamo con Locatelli? Lo mettiamo al posto di Arthur in regia dopo averlo pagato 80M? E cosa risolviamo? Nulla. A noi serve un profilo totalmente differente, serve qualcuno (possibilmente sul centrosinistra) che sappia segnare e fare assist, che si inserisca. Che poi questo sia Pogba, Aouar, De Paul o qualche altro nome non lo so, ci pensi chi guadagna milioni per fare il mercato. Ma il profilo dev'essere uno così, non l'ennesimo mediano inesistente in fase offensiva. Oddio, a onor del vero nel 2011 insieme a Pirlo arrivarono Lichsteiner (che prese il posto di Motta), Vidal (al posto di Aquilani), Vucinic (per Iaquinta)...
  4. Del look frega zero, cioè sta malissimo stempiato e col barbone ma stiacatzi, contento lui contenti tutti. Ma fisicamente, onestamente, non mi sembra poi così messo male. Da noi in ritiro ha provato più volte ad arrivare in condizioni molto peggiori.
  5. Ringraziamo ancora una volta i pulcinella per tutto questo.
  6. Teoricamente ce l'avremmo: de Ligt-Bonucci, Arthur, Ronaldo. Il muro difensivo, la fonte di gioco dal basso, quello che fa girare la squadra in mezzo ed il finalizzatore. Il problema è che, Ronaldo a parte, sono rotti e non siamo mai riusciti a fare 2-3 partite con la rosa a disposizione. Ma, sempre a livello teorico, la base su cui lavorare è più che valida: se a questa squadra metti una prima punta top e un centrocampista top, siamo tra le migliori d'Europa come formazione titolare. Poi, certo, al lato pratico si pone il problema delle riserve e dei buchi nella rosa.
  7. glc_1912

    Juventus - Spezia 3-0, commenti post partita

    La differenza è che con Chiesa tanti erano prevenuti e criticavano sul niente, mentre Bernardeschi fa schifo da 4 anni ininterrottamente.
  8. glc_1912

    Una buona notizia! Dybala sembra pronto al rientro

    "Pronto al rientro" sulla base di cosa? Di un video dove fa fisioterapia (peraltro con esercizi che fai anche 10 minuti dopo esserti operato, per dire), o di un "coming soon" che può voler dire "tra una settimana" come "tra un mese"?
  9. Anch'io ho la stessa impressione. Ma onestamente, non ci vedo assolutamente l'essere "sazi", ma piuttosto l'essere rassegnati. Che, purtroppo, è anche umanamente comprensibile. In sta stagione ci sta girando contro TUTTO. Qualsiasi cosa possibile. Prima gli infortuni a raffica tutti in difesa, poi il Covid, gli arbitri che palesemente vivisezionano qualsiasi cosa per fischiarci contro, poi la sfortuna e tanti pareggi ridicoli, sembrava stesse passando il periodo nero e ci ritroviamo con 7 giocatori (quasi tutti titolari) fuori e 9 della U23 convocati... Mettiamoci che tra i rotti ci sono praticamente tutti i leader (Bonucci, Chiellini, Dybala, Cuadrado)... Come siamo scoraggiati noi, per me lo sono anche i giocatori. Purtroppo, nello sport, questi momenti capitano. E se durano 7 mesi, chiunque crollerebbe. Per me aspettano tutti che finisca il prima possibile e basta.
  10. Lo è da anni, in realtà. Con Ronaldo non può starci.
  11. Ipotesi 1: c'è qualche clausola dietro al suo passaggio dal City alla Juve che prevede pagamenti in caso di presenze in prima squadra. Ipotesi 2: per ora è semplicemente l'ennesimo nome esotico che piace tanto al forum, giovane e sconosciuto che in automatico diventa il salvatore della patria, ma in realtà ad oggi non è minimamente all'altezza della Juventus, e Pirlo & co lo sanno (e convocano altri, e non lui). Personalmente propendo per la seconda. Sono tifosissimo del Lecco, domenica ho visto la partita con la Juve, e la squadra di Zauli è stata massacrata. E Correia non ha fatto NIENTE. Zero totale. Non uno spunto, non un'iniziativa, niente. E, per quanto il Lecco sia in un ottimo momento ed una buona squadra che punta al podio finale, rimane una squadra di serie C con difensori di questa categoria, che il buon Correia se lo sono mangiato facile facile. È acerbissimo, probabilmente si farà e le doti usciranno (ci hanno puntato forte), ma oggi verrebbe solo massacrato (e probabilmente bruciato).
  12. Il Novara è il flop di stagione. L'Alessandria è allo stesso livello dell'anno scorso, di contro quest'anno ci sono Como e Pro Vercelli che sono nettamente più forti della scorsa stagione. Il Renate è una bella squadra, semplicemente ogni anno puntano molto sui giovani e a volte va bene, altre meno. La Pergolettese ha 5 punti in più dell'anno scorso, facilmente spiegabili data l'assenza di una squadra ammazza tutti e la presenza di due squadre molto inferiori contro il solo Gozzano dell'anno scorso. L'Arezzo prenderebbe schiaffi da comunque anche negli altri gironi, dato che a luglio sembrava fallisse e non si potesse neppure iscrivere, ed hanno venduto tutti. Sono una squadraccia e basta. E comunque, rimane che la U23 da inizio anno viene costantemente saccheggiata dalla prima squadra per la nota ecatombe di infortuni, difficile dare continuità e giocartela con le altre. A maggior ragione se hai la squadra più giovane del girone, in una categoria dove l'esperienza pesa tantissimo.
  13. Non esageriamo. È vero che il livello è calato rispetto all'anno scorso, ma non così tanto. L'anno scorso c'era più bagarre in coda (tolto il Gozzano ultimo, c'erano 5 squadre in 4 punti a giocarsi la salvezza) mentre quest'anno hai 2 squadre staccate (Lucchese-Giana) e meno squadre coinvolte, mentre la fascia centrale della classifica è identica (per punteggi e per valore delle squadre). Manca il Monza, che era una squadra da alta B già l'anno scorso, mentre tra le inseguitrici ai primi posti c'è equilibrio quest'anno come l'anno scorso. La Juve sta sostanzialmente facendo quello che era nelle attese, tenendo conto che spesso si trova senza dei giocatori (anche tanti).
  14. Eccerto, è chiaramente colpa di quel fallo. Che poi l'Inter rimase in 10 sullo 0-1 ma rimontò comunque 2-1 (per poi perdere 2-3) e quindi l'espulsione mancata di fatto non determinò l'esito sono dettagli. Così come non conta che sullo 0-1 non ci hanno dato un rigore solare su Higuain a fine primo tempo, che sempre sullo 0-1 non ci hanno dato un rigore netto su Matuidi, ed entrambi erano prima del mancato giallo a Pjanic. Povero Napoli, già.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.