Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

glc_1912

Utenti
  • Content count

    8,563
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

glc_1912 last won the day on February 11

glc_1912 had the most liked content!

Community Reputation

5,896 Guru

1 Follower

About glc_1912

  • Rank
    Capitano
  • Birthday 10/24/1983

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno
  • Provenienza
    provincia di Lecco

Recent Profile Visitors

5,379 profile views
  1. E quale sarebbe il problema? Ad oggi è fisicamente brillante, è sempre uno dei più rapidi a saltare l'uomo e ripartire e sforna assist a raffica. Se ha 35 o 25 anni poco cambia, finché le prestazioni sono quelle, ed un anno di rinnovo non cambia nulla. Se andrà in fase calante si inizierà a usare come arma da gara in corso, l'ultima mezz'ora o giù di lì.
  2. Ottima scelta. Un anno di rinnovo non crea problemi, e Cuadrado ad oggi è un giocatore fortissimo e determinante per noi. Giusto così.
  3. Raiola e de Ligt hanno voluto la clausola, quindi se vorranno spostarsi gli basterà sfruttarla. Semplicissimo. 150M sull'unghia e fine della storia, senza teatrini e pagliacciate.
  4. Rabiot pesa a bilancio come un Bernardeschi o giù di lì, qua si continua a guardare il netto ma la società ovviamente ragiona al lordo. Peraltro, è un discorso totalmente senza senso. L'hai in casa, a bilancio pesa poco, se con Allegri dovesse far bene non vedo perché non ci si dovrebbe sedere al tavolo per rinnovare. Invenzione pura, non sapendo di che altro scrivere si sono inventati una storiella e via.
  5. Hai ragione. Diciamo che Szczesny è stata la ciliegina sulla torta, e la torta sono una serie di giocate senza senso di altri singoli.
  6. L'errore del singolo è un errore del singolo, se Szczesny perde un pallone innocuo o Arthur la passa a loro (come l'anno scorso) è ovvio che non dipenda dalla rosa. Semmai, ci si può chiedere se i problemi siano altri, tipo l'anno scorso quando si insisteva a costruire dal basso con gente palesemente incapace di farlo, come Bentancur, Chiellini, Szczesny stesso, e a quel punto la colpa è dell'allenatore. Ma confido che Allegri non faccia simili sciocchezze. Che non si ripeteranno... puoi solo sperarlo. Ma se dovesse ricapitare, a quel punto non puoi far altro che panchinare il giocatore. Alternative non ce n'è.
  7. Condivido. Ad oggi, abbiamo preso 2 gol a Udine per colpa di un movimento errato della difesa + papera del portiere (il primo) e un secondo per papera del portiere, in una partita completamente dominata e in controllo (avessimo giocato 3 giorni, non ci avrebbero mai segnato); con l'Empoli abbiamo cannato tutto e ok; col Napoli non ci hanno fatto un tiro in porta (con buona pace dei millemila corner e del possesso), e abbiamo preso un gol per papera del portiere e un altro per una follia di Kean. Anche qua, senza farceli da soli non avremmo mai preso gol. E giocavamo senza mezza squadra (letteralmente). Bisogna lavorare su questi errori dei singoli ed evitarli, poi i punti arriveranno in automatico.
  8. Ma se Chiesa stesso ha chiesto di aspettare per essere sicuro di non avere ricadute, che problema di Allegri sarebbe? Adesso la nuova moda del forum è "Allegri odia Chiesa e lo vuole fare fuori"?
  9. Il problema è che la gente continua a guardare il singolo giocatore, quando la vera differenza la fa la coppia difensiva nel complesso. Bonucci-Chiellini sono la coppia migliore che possiamo schierare perché i due si conoscono perfettamente e giocano a calcio allo stesso modo, e si integrano perfettamente. de Ligt gioca in modo molto diverso, è più aggressivo e tende a salire, mentre i due italiani tendono a rinculare e chiudere gli spazi. E se uno dei due movimenti va a vuoto (tipo a Udine), lasci voragini e prendi gol. Fermo restando che de Ligt è giovanissimo ma già fortissimo, e sicuramente diventerà ancora più forte.
  10. Non è una mossa da Juve? Abbiamo svincolato Higuain, Khedira, Matuidi... Se si decide di farlo fuori, lo faranno. Che poi la colpa sia di chi ha rinnovato quel contratto (e non solo quello) è fuori discussione.
  11. Se a fine anno Szczesny non si è ripreso, tanto vale svincolarlo e pagargli la buonuscita. Se perdiamo la qualificazione in Champions quanto ci rimettiamo? E se usciamo agli ottavi e non passiamo il turno quanto non incassiamo? Ormai abbiamo fatto la frittata, andare fino a scadenza è una follia.
  12. glc_1912

    Parametri zer0 - 2022

    Mbappé inutile parlarne, così come Pogba (che rinnoverà di sicuro). Dembelè ha il cervello di un'arachide, ed è pure uno piuttosto marcio. Puzza di Douglas Costa 2.0 lontano un miglio. E a destra c'è già Chiesa. Kessié chiederà uno sproposito, Brozovic dubito venga alla Juve (mi risulta ci detesti). Pellegrini dovrebbe essere romano e romanista, starà lì a vita. Insigne dio ce ne liberi e scampi. Quello più interessante della lista per conto mio è Ansu Fati, sia per l'età (giovanissimo) che per il ruolo (dove non abbiamo NESSUNO). Rimane l'incognita fisica, se non erro è stato fermo quasi un anno dopo essersi distrutto un ginocchio. Anche Boga del Sassuolo potrebbe essere un profilo su cui provare una scommessa, due anni fa aveva fatto benissimo in Serie A. A parametro zero e con ingaggio nella norma (2-3M massimo), perché no? Kamara altro nome da osservare (peraltro mi pare ci fosse stato abbinato già quest'estate). Altri interessanti: Süle, che potrebbe prendere il posto di Chiellini. Idem Freuler dall'Atalanta e Romagnoli dal Milan (quest'ultimo è mancino, peraltro). Dobbiamo riuscire a liberarci di Rugani, in qualsiasi modo. Diciamo che, quest'anno, di roba interessante sul mercato ce n'è. E finalmente, dovremmo iniziare a liberarci di qualche zavorra (tipo Bernardeschi).
  13. Giocatore che avevamo già, e che andava in scadenza a fine stagione. E che ha rifiutato qualsiasi proposta di rinnovo. A quel punto, lo cedi subito o lo perdi a zero. La società non poteva farci niente in questo caso, Raiola si era impuntato per farlo trasferire.
  14. A parte che Chiesa seconda punta implicherebbe Dybala in panchina, ma la vera domanda è: perché dovremmo prendere un'ala destra DEVASTANTE nel suo ruolo e ficcarla a giocare altrove? Posso capire gli esperimenti su un giocatore per cercare un ruolo in cui funziona in caso di difficoltà in un altro, ma se uno è un iradiddio lo lasci dov'è e stop, al limite adatti altri. Peraltro, per me lo depotenzieresti: lui è fortissimo nel partire, prendersi lo spazio ed arrivare al tiro (e tira BENE, perché ha una bella mina nei piedi). Avvicinarlo alla porta significherebbe togliergli metri davanti, e quindi rallentarlo.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.