Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Beetgogh

Utenti
  • Content count

    2,986
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Beetgogh last won the day on March 10 2018

Beetgogh had the most liked content!

Community Reputation

2,282 Guru

1 Follower

About Beetgogh

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

6,245 profile views
  1. Il mio sogno lo conoscete: Juve ottava al momento dell'interruzione. Quarto di finale contro le melme. Vittoria, qualificazione, e loro fuori dall'Europa per un altro anno. Libri in tribunale. Semifinale contro il MIlan. Finale contro i Ciucci, giunti quinti, e che poi hanno truffaldinamente eliminato l'Atalanta. Apoteosi.
  2. In diretta sembrava più spaventoso, rivedendolo è un'entrata negligente e imprudente, ma non violenta. Giusto il giallo, anche perché tanto male non gli ha fatto. Non mi sembrava "un contrasto che mette in pericolo l’incolumità di un avversario o commesso con vigoria sproporzionata o brutalità".
  3. Beetgogh

    L'eredità di Ronaldo

    Il problema è che per pagare Ronaldo ti sei precluso gli spazi finanziari per ingaggiare dei giocatori al suo livello, anche perché hai fatto rinnovi francamente folli.
  4. Beetgogh

    Che soluzioni reali per il futuro?

    Lukaku era stato preso. Il problema è che Dybala (con ragione, aveva un contratto) non ha accettato il trasferimento. E Dybala è molto meno funzionale a Ronaldo di quanto avrebbe potuto essere Lukaku.
  5. Beetgogh

    Che soluzioni reali per il futuro?

    Accettare che questo sia un anno di transizione: centrare l'obiettivo-qualificazione alla prossima Champions League, e se possibile passare il turno con il Porto nella presente Champions League. Credo che anche Pirlo sia consapevole, non per colpe solo sue, di aver fallito la sua occasione. La squadra dirigenziale, secondo me, invece rimarrà al suo posto, con la probabile eccezione di Paratici, che è notoriamente con le valige pronte per Roma. Le prospettive per la stagione successiva non sono, obiettivamente, migliori di quelle per la presente. Preoccupa la fragilità fisica di alcuni giocatori che dovrebbero essere chiave: Dybala, Arthur, Morata, Ramsey; l'obiettivo rendimento inferiore alle attese di Betancur e Bernardeschi; e la scarsa affidabilità degli esterni difensivi (considerando che Cuadrado ha ormai un'età). Insomma, o almeno qualcuno dei problemi individuali di cui sopra si risolve, oppure è tutto, ma proprio tutto, da rifare. Considerate anche che molto difficilmente Ronaldo rinnoverà.
  6. Beetgogh

    Il pre-partita di VecchiaSignoa: Verona-Juventus

    In quale delle due porte?
  7. È un esterno che viene schierato al centro dell'attacco. È la prima volta che accade, se si eccettua Simone Pepe in una amichevole precampionato in una tournée asiatica. Davvero mi chiedo se non sia possibile far giocare Ronaldo in posizione di centravanti. Nel Portogallo mi pare che ci si adatti.
  8. Se i casi precedenti hanno qualche importanza, ci fu una società che fece giocare un giocatore per tutto un anno con un passaporto FALSO. Una sentenza penale è lì a stabilirlo. Se la cavarono con tre miliardi di ammenda. E non nel tempo antico, nel 2001. Se ci fosse una logica nella giustizia sportiva, direi che possiamo dormire sonni tranquilli. Il problema sta in quella che potremmo definire un'"attitudine antagonista" nei nostri confronti, da parte degli organi della giustizia sportiva nel loro complesso: sentono il bisogno di dimostrare la loro indipendenza da quella che è la società più ricca e più importante dell'intero movimento sportivo italiano. E questo può causare giudizi francamente incomprensibili, sia a norma di codice sia alla luce della "costante giurisprudenza". Anche per questo, Paratici ha sbagliato anche solo ad informarsi sulle modalità di realizzazione di un esame-farsa: io, al posto suo, avrei lasciato perdere quella pista fin dal principio. Sai che Suarez è extracomunitario, tu non puoi tesserarlo, lasci perdere. Tanto lo sai come va a finire: tu ti informi, la persona con cui parli si gasa perché ha parlato con il DS della Juve, lo dice a cani e porci e lo scrive pure, e ti ritrovi smerdato sui giornali come responsabile di un tentativo di illecito. A quel punto, la Procura Federale non può non muoversi, e da lì in poi sei nelle loro mani. Non hai fatto niente di scorretto, s'intende, però sei lo stesso nelle loro mani. E non sono mani di cui un dirigente della Juve si può fidare, per sé e per la squadra. Certo che non è giusto, però occorre pensare sempre alle conseguenze pratiche di quel che si fa, più che ad un astratto principio di giustizia.
  9. Spiegami con parole semplici che cos'è un plot twist emozionale. (La parola che non capisco, in questo contesto, è /emozionale/)
  10. Se è un esterno alto, non ci serve proprio.
  11. Lo sa anche lui. È che non ci sono soldi.
  12. Beetgogh

    Credete ancora sia possibile vincere lo scudetto?

    Occorre che noi troviamo continuità, e che il nostro centrocampo continua cominci a fare un po' meno schifo. Poi, l'Inter deve cominciare a perdere qualche punto. Teoricamente il margine per una rimonta c'è. Razionalmente, se quest'anno arriva una qualificazione ai quarti e una posizione tra le prime quattro in classifica io sono già contento.
  13. Diciamo che sono entrambi giocatori dai quali ci si aspettava di più. Ma se su Betancur ho ancora grosse aspettative, temo che per Bernardeschi sia tempo di cambiare aria. Per il suo bene, oltre che per il nostro. Un commento al quale non c'è nulla da aggiungere.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.