Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

77luca

Utenti
  • Numero contenuti

    22.856
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

4.943 Guru

1 follower

Su 77luca

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    provincia di alessandria

Visite recenti

10.219 visite nel profilo
  1. Mah io col pipa stavo bene, se vogliono provare…
  2. McTominay ha un difetto enorme, la maglia del Napoli. Il numero andrebbe anche bene, ma la maglia è imperdonabile. Sì puó rimediare?
  3. È abbinabile ad un modo di essere che è un tour del sentimento denaturato di terapia tapioco.
  4. Mamma mia ragazzi. Ora, un campione lo vai anche a riprendere nel dimenticatoio, ma questo… Mi piace ricordare l’offerta da un miliardo.
  5. Motta è stato un errore, il passaggio a Tudor un tentativo di rimediare, la conferma di Tudor una scemata galattica, questo di adesso vedremo.
  6. Vendere, ma figurati se lui va in Turchia.
  7. 77luca

    Media punti Spalletti vs predecessori

    Secondo me, se parliamo di punti, dobbiamo stare attenti: durante il periodo Spalletti abbiamo agganciato la Roma al 4 posto ma è aumentato il distacco dalle prime 3 (anche senza contare la partita in meno). Questo perchè c è il falso mito che le prime vadano piano. Era vero all’inizio, non adesso. Abbiamo anche, in questo periodo, un percorso facile, come molte di quelle davanti, non è un caso aver agganciato la Roma che invece ha giocato contro di noi a Torino e a Bergamo. Ora c è Napoli Inter e qualcosa dovremo per forza grattare. Domenica per esempio Spalletti avrá giocato 2 delle sue 11 partite alla Juve contro la Cremonese che è una squadra che lotta, ma questo è. Tutto questo se parliamo di punti.
  8. sono d'accordo, soprattutto su stadio e prospettive, ma tra le prime tre che ci precedono e che se ne stanno andando via (considera la partita in meno per tutte e tre) il Milan (vuoi per l'anno fuori dalla UCL) è quello con la rosa più simile alla nostra come valore. La difesa non è granchè nei singoli, alcuni in mezzo non è che sprizzino classe, Fofana è come i nostri. Lo stesso Pulisic è un buon attaccante, ma gli è costato punti belli sugosi se pensi al rigore di Torino o a Parma. Poi certo un giocatore di rendimento come Salemeekers sarebbe stato troppo intelligente da parte di Motta portarselo dietro, e da parte di Giuntoli chiederlo. Molto meglio fare finta con Calafiori quando sapevano benissimo che sarebbe arrivato il siluro Premier e che non avevano i soldi per piangere. Però qui mancano proprio persone di livello in campo, penso che ormai, trattandosi di Juventus, si tratti di una mancanza storica. Mai penso sia successo per così tanto tempo. Bisogna ripartire da quello, devono identificare 2/3 nomi e lavorare su quelli, per il prossimo campionato, con calma. Senza farsi ingannare da periodi positivi, quarti posti raggiunti, inutilità varie. Non ne abbiamo neanche uno che può far parte di una squadra vincente, a oggi.
  9. tu vedi il milan quest'anno ed è evidente che quello che è cambiato è uno in panca che sa quello che deve fare e due in campo che ti sistemano la squadra. Non si dice per vincere, ma per fare qualcosa di sensato e rimanere competitivi per un po'. Non esiste che alla Juventus non capiscano che servono un paio di persone in campo che sanno dove si trovano e che cosa bisogna fare. Non è normale che la Juventus non possa pensare di ingaggiare campioni o gente di alto livello sperando sempre in chissà cosa da figure che hanno avuto una carriera non all'altezza. Non è normale e basta. Almeno, devono capire che il mercato di quelli buoni a fine carriera va battuto perchè i migliori, giovani o vecchi che siano, sono fuori portata. Mi fa ridere quando si legge o si sente che vanno presi i giocatori prima che si rivelino, in un mondo dove tutti sanno tutto di tutti, soprattutto i top team, e dove i giovani più futuribili o presunti tali vanno dai 60 milioni in su sulla fiducia. O hanno la capacità e la volontà di portare campioni in questa squadra o che cedano. Non si può sempre sperare nei colpi di c..o, che per altro scarseggiano, sperando nelle resurrezioni o che siano tutti scemi e non si siano accorti di uno buono. Goretzka va a parametro a giugno, piglia lui, non quell'appesantito sciagurato di David che è 6 mesi che non dà nemmeno nelle zucche dell'orto. Chissà come mai però il primo gioca al Bayern, si è tirato su la bella coppa dei campioni e l'altro invece alimenta la sua leggenda da ex cannoniere del Lens (!!!! o del Lille o manco mi ricordo di dove) e fa ridere i polli. E , chissà come mai, il primo col fischio che lo vediamo a Torino. Si svegliassero.
  10. Io sono ovviamente d'accordo , visto che ad esempio il Milan con due innesti a centrocampo (e, ok, l'allenatore) ci ha bruciato 10 punti come niente, rispetto all'anno scorso. Però non pare ci sia la volontà e nemmeno i soldi.
  11. lo UTd ha l’aggravante che i campioni veri può comperarli. Noi non più.
  12. per me con Spalletti, primo periodo di magra di, diciamo 2/3 partite, viene fuori un circo non da poco
  13. 77luca

    Su Sky il primo episodio di "1996, l'anno di Del Piero"

    aspetto l' uscita in edicola in VHS e DVD, ulteriore omaggio al periodo.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.