Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

77luca

Utenti
  • Numero contenuti

    22.892
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

4.962 Guru

1 follower

Su 77luca

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    provincia di alessandria

Visite recenti

10.250 visite nel profilo
  1. Fattura più Ronaldo della Juventus probabilmente, quindi non è che mi meraviglio troppo. Magari
  2. Uno scarso, insomma. Esatto, ma armato con un bel portafoglio pieno e andare a trattare campioni.
  3. Sono stati anni duri e grotteschi sul mercato. La prima cosa che va detta è che Juventus ormai può competere su mercati di seconda fascia, con prezzi un po’ più bassi, e che ha deciso di non comperare campioni costosi, anche attempati. Primo anno di Giuntoli, ultima Juventus competitiva nei numeri che contano, a Gennaio tradimento vergognoso, a giugno disastro totale con mercato importante ma poi rivelatosi completamente sbagliato a partire dall’allenatore. Poi Comolli. Anche lui deve pescare in ceste dove è difficile che ci trovi il meglio, ma si impegna e porta due attaccanti come quelli che conosciamo (forse uno è ancora di Giuntoli non so). Pensare che abbiamo la zavorra da 40 milioni per Openda, fa pensare. L’occasione, con un po’ più di soldi per attaccare lo scudetto l’ha avuta Giuntoli, Comolli no ma sarà meglio non dargliela forse. Sui singoli, mi permetto perché li hai citati: Conceiçao non è certo un campione, puó combinare qualcosa se devi saltare l’uomo, ma abbiamo per esempio visto a Cagliari, difficilmente ha luciditá o freddezza. Zhegrova… acquisto grottesco, come gli sia potuto venire in mente conoscendo la situazione, è un mistero . Certe cose la Juventus non dovrebbe farle. Le faceva l’Inter ai bei tempi di Avioncito Rambert o Vampeta.
  4. I concetti da ribadire dovrebbero essere: fare i puntazzi, vincere le partite, vincere gli scudetti.
  5. Saelemekers bel giocatore, tra l’altro giá scudettato, di gran rendimento, ma per me tra quei tre lì della Roma ci scappa il campione da grande squadra. Konè per me, non dico il titolare, ma la riserva in un top team europeo, col ruolo che fa, potrebbe averlo. Avevo letto qualcosa sul PSG, adesso non so.
  6. Comunque Wesley, Konè e N’dicka tre giocatori coi fiocchi. L’ultimo poi, al netto della coppa d’Africa , per me quest’anno il miglior difensore in serie A. Se si vuole fare mercato in A, guarderei lì.
  7. Io peró dico questo: si sapeva che questi vogliono 40 milioni. Ora, a prescindere dal valore del giocatore, ha senso offrire 30, e tra l’altro 2 subito e 28 dopo casomai? Non so.
  8. Zirkzee comunque è un altro che i gol non li fa per principio.
  9. Lui , Openda e credo anche David sarebbero da vendere in questa sessione.
  10. Peró 20/25 minuti provando una soluzione diversa si potevano fare. Invece abbiamo aspettato di prendere il gol e a quel punto salta tutto. Una squadra domina anche quando indirizza il gioco dell’altra, invece il Cagliari ieri sera ha potuto fare tutta la partita quello che si aspettava. Dico, sei alla mezz ora del st, gol fatti zero, grandi occasioni insomma… provare a lasciare un po’ di campo? Non sei al Bernabeu che ti mangiano (e dove comunque il campo manco te lo sogni di tenerlo) sei a Cagliari, con una punta imbastita che con più spazio davanti e qualche palla rubata a loro che ne sbagliano a quintali, magari è meglio. Non so, dico io. Per questo tra un tipo di allenatore e un altro, io preferisco sempre quello che ha più dubbi e meno certezze, perchè trova più spesso più soluzioni a quello che capita.
  11. 77luca

    Cagliari - Juventus 1-0, commenti post partita

    completamente d'accordo. Tutto il resto è rosicata. Anche perchè allora si entra in discorsi diversi. Se io posso spendere 5 e tu puoi spendere 100, devo potermela giocare come voglio e credo meglio almeno. he poi + quello che ormai capita a noi che possiamo spendere 100 contro chi può spendere 10mila.
  12. 77luca

    Cagliari - Juventus 1-0, commenti post partita

    mi ricordo una delle ultime volte, forse l'ultima, con De Rossi in campo a Torino dopo un primo tempo in cui li abbiamo piallati per bene, e il buon Daniele all'uscita all'intervallo che gli gridava "mister ,però tutte le volte!". O qualcosa del genere. Bei tempi comunque.
  13. 77luca

    Cagliari - Juventus 1-0, commenti post partita

    il basket limita la presenza in area dei giocatori, ma lo fa... per gli attaccanti. I difensori possono rimanere il tempo che vogliono. Ovviamente non è fattibile nel calcio, nemmeno girando la regola sugli attaccanti o su entrambi perchè avresti una partita di calcetto dentro l'area, l'americana che facevo da ragazzino. Che è una schifezza ma in effetti potrebbe essere adatta per gente tipo Zeghrova a occhio. Più pragmaticamente e realisticamente per me bisogna saper cambiare e avere le soluzioni, quindi devono lavorare sia Spalletti (non facendo gli errori di Motta) che Comolli per cercare di trovare un attaccante degno di questo nome perchè quelli che ha portato sono inadatti , per rimanere eleganti. Le partite di ieri a me non deve nemmeno interessare come, al 30esimo devi essere 1 o 2 a zero e discorso chiuso. Purtroppo noi lì non ci siamo ancora.
  14. 77luca

    Cagliari - Juventus 1-0, commenti post partita

    una volta mi pare Klopp, non mi ricordo dopo quale partita, disse che gli altri erano stati molto più bravi dei suoi perchè erano riusciti a fare gol tenendo il pallone per molto meno tempo. Mi viene sempre in mente in queste situazioni perchè è una bella osservazione che apre un sacco di discussioni.
  15. 77luca

    Cagliari - Juventus 1-0, commenti post partita

    io per quanto riguarda l'allenatore dico che ha un contratto a termine a Giugno, senza obblighi da parte di nessuno. Quindi alla fine una buona soluzione visto anche che non parliamo di un giovane, ma di un allenatore "attempato" che ha avuto negli ultimi anni il successo più grande ma anche il risultato peggiore. Quindi la Juventus rappresenta un'opportunità forse insperata. E' comunque tranquillo, e ha certamente meno pressione. Deve far vedere di essere più bravo di Motta e Tudor dimostrando di avere più soluzioni in partita. Per esempio per me ieri si poteva pensare, ad un certo puto, di lasciare un po' di spazio al Cagliari perchè penso che una partita la comandi anche quando decidi cosa devono fare gli altri per avere un vantaggio tu. Siccome so che ad esempio ai tempi dell'inter, la critica che facevano a Spalletti era quella di essere testardo, sotto questo punto di vista, e siccome mi ricordo il nostro Motta... un po' mi preoccupo.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.