Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

77luca

Utenti
  • Numero contenuti

    22.848
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

4.942 Guru

1 follower

Su 77luca

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    provincia di alessandria

Visite recenti

10.194 visite nel profilo
  1. sono d'accordo, soprattutto su stadio e prospettive, ma tra le prime tre che ci precedono e che se ne stanno andando via (considera la partita in meno per tutte e tre) il Milan (vuoi per l'anno fuori dalla UCL) è quello con la rosa più simile alla nostra come valore. La difesa non è granchè nei singoli, alcuni in mezzo non è che sprizzino classe, Fofana è come i nostri. Lo stesso Pulisic è un buon attaccante, ma gli è costato punti belli sugosi se pensi al rigore di Torino o a Parma. Poi certo un giocatore di rendimento come Salemeekers sarebbe stato troppo intelligente da parte di Motta portarselo dietro, e da parte di Giuntoli chiederlo. Molto meglio fare finta con Calafiori quando sapevano benissimo che sarebbe arrivato il siluro Premier e che non avevano i soldi per piangere. Però qui mancano proprio persone di livello in campo, penso che ormai, trattandosi di Juventus, si tratti di una mancanza storica. Mai penso sia successo per così tanto tempo. Bisogna ripartire da quello, devono identificare 2/3 nomi e lavorare su quelli, per il prossimo campionato, con calma. Senza farsi ingannare da periodi positivi, quarti posti raggiunti, inutilità varie. Non ne abbiamo neanche uno che può far parte di una squadra vincente, a oggi.
  2. tu vedi il milan quest'anno ed è evidente che quello che è cambiato è uno in panca che sa quello che deve fare e due in campo che ti sistemano la squadra. Non si dice per vincere, ma per fare qualcosa di sensato e rimanere competitivi per un po'. Non esiste che alla Juventus non capiscano che servono un paio di persone in campo che sanno dove si trovano e che cosa bisogna fare. Non è normale che la Juventus non possa pensare di ingaggiare campioni o gente di alto livello sperando sempre in chissà cosa da figure che hanno avuto una carriera non all'altezza. Non è normale e basta. Almeno, devono capire che il mercato di quelli buoni a fine carriera va battuto perchè i migliori, giovani o vecchi che siano, sono fuori portata. Mi fa ridere quando si legge o si sente che vanno presi i giocatori prima che si rivelino, in un mondo dove tutti sanno tutto di tutti, soprattutto i top team, e dove i giovani più futuribili o presunti tali vanno dai 60 milioni in su sulla fiducia. O hanno la capacità e la volontà di portare campioni in questa squadra o che cedano. Non si può sempre sperare nei colpi di c..o, che per altro scarseggiano, sperando nelle resurrezioni o che siano tutti scemi e non si siano accorti di uno buono. Goretzka va a parametro a giugno, piglia lui, non quell'appesantito sciagurato di David che è 6 mesi che non dà nemmeno nelle zucche dell'orto. Chissà come mai però il primo gioca al Bayern, si è tirato su la bella coppa dei campioni e l'altro invece alimenta la sua leggenda da ex cannoniere del Lens (!!!! o del Lille o manco mi ricordo di dove) e fa ridere i polli. E , chissà come mai, il primo col fischio che lo vediamo a Torino. Si svegliassero.
  3. Io sono ovviamente d'accordo , visto che ad esempio il Milan con due innesti a centrocampo (e, ok, l'allenatore) ci ha bruciato 10 punti come niente, rispetto all'anno scorso. Però non pare ci sia la volontà e nemmeno i soldi.
  4. lo UTd ha l’aggravante che i campioni veri può comperarli. Noi non più.
  5. per me con Spalletti, primo periodo di magra di, diciamo 2/3 partite, viene fuori un circo non da poco
  6. 77luca

    Su Sky il primo episodio di "1996, l'anno di Del Piero"

    aspetto l' uscita in edicola in VHS e DVD, ulteriore omaggio al periodo.
  7. 77luca

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    certo, perchè da 5 anni la portata dei nostri investimenti non fa più la differenza nemmeno all'interno. Non sono più alti, non sono più importanti nemmeno di quelli dei competitor interni. Gli ultimi due grandi nomi del calcio mondiale che sono arrivati in serie A, pur a fine carriera, non sono venuti da noi. Il giocatore più importante in serie A non gioca da noi e noi non possiamo comperarlo. 10 anni fa la Juventus andava a prendere Higuain (capocannoniere della squadra arrivata seconda in serie A) con due rate da 46 milioni secche. Difficilmente, anche nei periodi meno buoni, un giocatore rimaneva molti anni alla Juventus senza vittorie di rilievo (sarebbe interessante come statistica) perchè c'era la forza soprattutto economica di cambiare. Che Koop sia ancora a Torino è ridicolo, lo spostamento a terzino per giocare è ridicolo e grottesco. Ma come si risolve se non puoi permetterti di andare sotto coi soldi? La ricchezza e la possibilità di andare ai tavoli più importanti del mercato sono la base della storia di questa squadra, quindi secondo me adesso noi tifosi dobbiamo discutere di queste cose, che sono cose grandi. Come gioca Spalletti, Ylldiz che rinnova o no, quello sciagurato di David, sono cose piccole. Quest'anno poi c'è anche modo di farlo perchè pochi giorni fa c'è stata un'offerta concreta, bassa ma concreta, e la stagione è quello che è. C'è un bel solco con le prime tre, secco, quindi da quel punto di vista possiamo stare belli tranquilli. Persino il quarto posto è una cosa piccola perchè onestamente, anche coi soldi della UCL non è che siano cambiate molto le cose. Io non so ' salta fuori questa cosa di Chiesa... bisogna rendersi anche un po' conto. Cosa dovremmo fare con Chiesa? Perchè me lo devo riprendere? Per arrivare ad un quarto posto più brillante? E' un bel po' che è a Liverpool, ha fatto pena, si può dire? Guadagnato tanto ma fatto pena praticamente sempre. Probabilmente ci dovevano qualche favore trasversale e se lo sono pagato per un po', ma perchè me lo devo ripigliare io? Per dimostrare che cosa? Quando Elkann rifiuta pubblicamente l'offerta, devo dire, non ho ben capito se al contempo rilancia o no. Parliamo di questo: cosa ci aspettiamo? Si cambia o no? E se no, va bene?
  8. 77luca

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    No no, il problema è economico anche da noi, soprattutto economico, inteso come capacità di investimenti richiesti per portare la squadra a livello della sua storia. Poi a Torino si sentono , almeno, di sostenere il debito della squadra, a Milano la cosa era impossibile. La mala gestione è un problema piccolo, le abbiamo avute in passato, la possono avere il Real, il PSG. Sbagliano tutti. Il problema grosso è che cosa vuoi essere , il problema grosso è smetterla di credere (o dire) che esistano modi alternativi per tornare che non siano spese molto alte e ripetute. Il problema grosso è non poter più pescare tra le prime scelte o tra i campioni veri dopo che eravamo ritornati a farlo.
  9. 77luca

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Siamo come a Milano quando hanno mollato i Berlusconi e i Moratti perchè non riuscivano a mantenere le squadre secondo il loro status. Solo che da noi finora non mollano. Ma la questione è quella ormai.
  10. Io credo di essere uno che sul calcio e sulla Juventus, voglio dire, è difficile che si stufi. 1 abbonamento con Maifredi per dire. Ma insomma, mi sa che ci sono vicino. Per me è una roba nuova un ridimensionamento così con ‘ste situazioni da circo. Una volta anche quando le cose andavano male e non c’era il quarto posto per far finta di aver combinato qualcosa, sapevi che comunque la società quelli buoni sarebbe comunque andata a cercarli (poi magari non si combinava nulla eh), dopo tutto il disastro del 2006 si era comunque tornati. Adesso di finire di nuovo dietro, con prospettive ignote, mah. Ste cose qui fanno ridere: Gennaio 2026 mi ritrovo con Spalletti in panca (che alla Juve se ne parlava per il dopo Lippi voglio dire) che spinge per il rientro di Chiesa. C’era un’offerta da un miliardo. Poco ? Probabile. Ma magari si tratta. Andare contro l’evidenza del fatto che non c è volontà e possibilitá di rifare grande ‘sta squadra, vuol dire far passare la voglia.
  11. Puoi fare anche l’EL secondo me. Non per vincerla eh, ma i quarti sono alla portata. Openda Dovbik mi sanno di due che se ti trovano la serata….
  12. Buon giocatore e lottatore Pellegrino. Per gli obiettivi che abbiamo può essere d’aiuto. Poi vabè i fuoriclasse sono diversi, diciamo. Ed essendo la Juve, ed essendo l’attacco, magari qualcuno se li aspetta.
  13. mah , yildiz da centravanti a Napoli ha fatto abbastanza sch…
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.