Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MatteoJuventus

Utenti
  • Numero contenuti

    11.458
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di MatteoJuventus

  1. Paradossalmente il Mondiale per club potrebbe essere una gran rottura di scatole, il mercato sarà fortemente condizionato dal numero di partite (a cui si aggiungono quelli della sciagurata Supercoppa). Perciò si dovrà badare prima di tutto alla quantità e poi alla qualità.
  2. La CI spero non venga usata come foglia di fico, nel senso che se la vinciamo questo non si deve automaticamente tradurre nella conferma di certi elementi. La Juve necessita di una rivoluzione che coinvolga la guida tecnica così come la rosa. Bisogna iniziare a lavorare, altrimenti non basteranno i restanti 4 anni di contratto per permettere a Giuntoli di risollevare la Juventus. Ho grande paura che anche la prossima stagione sarà sacrificata perché ci tocca fare quella maledizione della Supercoppa Araba ed in più un Mondiale per club, perciò più che rivoluzionare si punterà a confermare il grosso della rosa e a puntellarla con operazioni di fortuna e scommesse.
  3. Vedendo la sintesi, mi pare di capire che l'Atalanta abbia avuto una discreta fortuna. L'OM penso sia una buona squadra, ma l'ambiente è un misto tra Roma e Napoli, non deve essere per nulla facile lavorare in quel posto.
  4. Anche se fosse, se la meritano tutta per la loro storia che è stracolma di stagioni tragiche. Che poi leggendo i nomi non so se sia semplicemente una stagione di grazia, ce ne sono diversi che probabilmente entro due anni saranno nelle big europee. Poi hanno gente come Grimaldo, Shick, Tah, Palacios e altri che per Bundesliga e Europa League sono quasi un lusso.
  5. Attualmente i tecnici tedeschi si stanno togliendo parecchie soddisfazioni, persino Capello si è esposto consigliando all'Italia di guardare alla Germania. A me il calcio tedesco piace molto, anche se spesso dietro lasciano a desiderare (ma vedi un Tuchel cosa ha tirato fuori con il Chelsea). Purtroppo costano molto e l'allenatore straniero per noi è ancora un taboo, impossibile prenderne uno proprio ora che siamo in una crisi nera e con una società con spalle tutt'altro che larghe. Il momento ideale per assumere un tecnico di fuori era tra il 2017-19, quando AA voleva Zidane ma lo fece aspettare 12 mesi (il risultato fu che a stagione in corso, mi pare in primavera, il francese mandasse tutto a rotoli ritornando a Madrid). Alla fine per me ci sono un paio di nomi da fare per la panchina Juve, esagerando 3. Motta, Palladino e Gilardino. Le ragioni sono semplicemente economiche, dobbiamo affidarci ad un tecnico che non chieda la luna sia di stipendio che come organico da allenare. Tuchel e Klopp (ma anche un Conte, nome che qui si fa spesso) non firmano senza garanzie. Mentre i tre che ho precedentemente nominato, come potrebbero rifiutare la Juventus?!
  6. Ha fatto una giocata non banale, da punta di livello. Questo ha 31 anni e fino a due anni fa faceva sali e scendi tra Bundesliga e 2.Bundes (serie B), ora rischia di decidere un una semifinale di CL e non se ne parli delle caterve di gol in nazionale in poche presenze. Vlahovic non ti so dire se va bene a questi livelli, qui lo considerano un fenomeno ma per me è un giocatore da club di seconda fascia. Però chissà che anche lui esploda tardi, questo non lo possiamo sapere. Sicuramente ad oggi vale si e no la metà dei soldi spesi.
  7. Interessante questo Fullkrug, mi pare il Toni tedesco. Anche se sul gol c'è il solito zampino di quella pippa stratosferica di Donnarumma.
  8. Hanno già iniziato da qualche settimana. Motta=Maifredi, hanno già sentenziato.
  9. MatteoJuventus

    (Sportmediaset) "È fatta per Calafiori alla Juventus"

    Arriverà assieme a F.Anderson.
  10. Buonanotte Bayern. Già 2 occasioni mangiate in meno di 10 minuti.
  11. Altro esempio è Kiwor passato dallo Spezia andato all'Arsenal per soli 25 milioni. Fare soldi con i giocatori di queste squadre è difficile, se ne ricaviamo 35 c'è da essere felici.
  12. Ci credo, in città sono pieni di interisti. Io sono ancora a trovare un cagliaritano tifoso vero del cagliari (sotto i 40 anni), la maggior parte ha la seconda squadra e spesso è quella milanese. Tra l'altro gli Sconvolts stavano in rapporti con la curva nord dell'inter perché tra i prescritti c'era un leader sardo, quindi sono da sempre legati a quella fogna. Motivo per cui io spero sempre che vadano in B, specie da quando c'è Giulini (che nemmeno loro possono vedere) nonostante sia sardo, ma hanno sempre il chiulo di beccare concorrenti agghiaccianti, per non parlare del fatto che ogni volta si salvano vincendo gli scontri all'ultimo minuto. L'unico cosa che mi dispiace è che se cadono loro in Sardegna non vediamo più calcio, una cosa che mi fa imbufalire, è allucinante che altre realtà come Sassari e Olbia non riescano a fare nemmeno la B o una presenza sporadica in A.
  13. Hojlund giocava a Bergamo, piazza che ogni anno si gioca la qualificazione in coppa. Il danese era già nel girone della nazionale danese con anche diversi gol all'attivo. Soulé gioca per salvarsi con il Frosinone. Quanto ci vuoi fare? Impossibile ricavarci più di 40-max 45 milioni. L'Atalanta stessa nel 2020 ci ha venduto Kulusevski, che giocava nella medio-bassa classifica, per 45 milioni.
  14. Mi auguro sia l'ennesima perculata giornalistica, altrimenti c'è da piangere. Weah è un giocatore di infimo livello. Guai a confermare questo tipo di calciatori, perché poi ci passiamo un'altra stagione ad annaspare tra 3-5 posto.
  15. Secondo me con queste maglie cerchiamo di andare incontro ai collezionisti, quindi target mondiale. Penso ci sia gente che impazzisce per queste cose, magari la seconda che a noi pare una bestemmia è il sogno proprio dei collezionisti. La prima comunque è la migliore degli ultimi 5-6 anni, ma l'unica vera maglia della Juventus prodotta da adidas è la 2015-16. Il resto è roba fatta per cercare di andare incontro a questa nicchia di mercato.
  16. Locatelli non sa calciare in porta, non è capace di mettere il compagno davanti alla porta, non è particolarmente capace negli inserimenti, non puoi chiedere palloni troppo complicati perché oltre i 10 metri difficilmente riesce ad andare. Spostandolo mezz'ala non so se improvvisamente diventa un fenomeno, mica mi sembra come Chiesa che anche se lo metti seconda punta si vede ha qualcosina in più rispetto al resto della serie A. Intanto Giuntoli se ne è uscito con un rinnovo fino al 2028, questo significa che per altri 4 anni ci tocca vederlo in rosa.
  17. I danni di Arrivabene e Cherubini chissà per quanti anni ancora dovremo subirli. Vlahovic e Locatelli sono due perle che rimarranno negli annali.
  18. MatteoJuventus

    Sportmediaset: "I Viking con Allegri"

    Sono attivi su Instagram e il loro leader Loris Grancini su facebook. Digita Viking Juve o Loris Grancini su fb e vedi cosa scrivono. In molti vanno contro, ma loro rispondono di prendercela con la società.
  19. MatteoJuventus

    Sportmediaset: "I Viking con Allegri"

    Mi sono fatto un giro sui loro social, ho notato che sono contro la società e ossessivamente favorevoli ad Allegri. Quindi non ho capito da chi è che prendono soldi, ricordiamoci che questi sono gli stessi che Allegri lo hanno preso a sputi nel 2014. Per la cronaca, lo striscione non lo hanno fatto entrare allo stadio perché i club erano contrari...poi se è vero non lo so.
  20. Allegri può andare solo in nazionale. Un miracolato, la sua carriera era già finita 10 anni fa, ringraziasse quel * di Conte.
  21. Lui ha detto che vuole l'Europa, quindi per me va all'estero. Io ho la sensazione che andrà al Bayern Monaco. In Italia non c'è spazio, nessuno può fare il mercato che vuole lui e soprattutto non si accontenta di due spiccioli come stipendio. La Juve non è in condizioni di aprire un ciclo nel breve, il Milan è un grosso punto interrogativo, il Napoli una provinciale che lotta per il quarto posto e la Coppa Italia.
  22. Conte rifiuterà Milan e Napoli anche perché non hanno i soldi per offrire lo stipendio che vuole lui. Non c'è alcuna possibilità che il salentino torni in Italia nell'immediato, vuole vincere subito e vuole tanti soldi, nemmeno la Juve può assecondarlo. Se pensate che ci sia uno spiraglio perché "juventino", siete tutti fuori strada. Sempre stato un professionista, non farà sconti a nessuno.
  23. Secondo me Vicario è il miglior portiere italiano, però fuori dal campo non è forte. Non se lo è mai filato nessuno, al contrario si leggono parecchi complimenti per buoni portieri e poco piú. Vicario l'ho scoperto quando giocava al Cagliari, ha giocato poco e per me invece avrebbero fatto bene a puntare su di lui anziché su Cragno (chiaramente non sarai per nulla d'accordo visto quello che hai scritto), infatti l'evoluzione delle loro due carriera è eloquente (Cragno ha fatto la riserva di Di Gregorio). Comunque anche io preferirei altro, magari pescherei all'estero.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.